Detective Conan Forum

Posts written by la signorina kobayashi

view post Posted: 12/2/2022, 13:54     Angolo delle droghe pesanti - Noi
Vedere biscotti e brioche di san Valentino al panificio con scritto sopra : " sei il mio covid" è troppo anche per un'amante della poesia urbana come me

Frah Quintale e Coez levate xD

Edited by la signorina kobayashi - 12/2/2022, 14:24
view post Posted: 1/2/2022, 23:53     Testi delle nostre canzoni preferite - Noi
Dargen ha sintetizzato gli ultimi due anni :B):


Mi piace la musica dance
Che pure un alieno la impara
E mi piace mi piace mi piace
Che non mi sento più giù
(Più giù)
Mi piace perché sa di te
Di quando ballavi per strada
E mi piace mi piace mi piace
Anche se non ci sei più
(6+)
Ultimamente dormo sempre anche se non sogno
Senza live con il pile sul divano
– Se dormi troppo poi ti svegli morto
Sono d’accordo…
Quindi dove andiamo?
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla
Negli incubi mediterranei
Che brutta fine le cartoline
La nostra storia che va a farsi benedire
Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
Dai metti la musica dance
Che tremano i vetri di casa
E la sente la sente la sente
Anche un parente di giù
(Ciao zio Pino!)
Tanto domani non lavoro e dormo tutto il giorno
Ciao che fai? Quanto stai qui a Milano?
– Ma se ci scopre tu sei un uomo morto
Sono d’accordo…
Non glielo diciamo
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla
Negli incubi mediterranei
Che brutta fine fermi al confine
La nostra storia che va a farsi benedire
Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
Finalmente ho 40 anni ed ho ancora fame
Io non parlo col mio cane ma c’è un bel legame
E sto anche vedendo una
Sono già tre sere
Per ora mangiamo assieme
Ma promette bene
E non si può fare la storia se ti manca il cibo
Tu m’hai levato tutto tranne l’appetito
Ogni tanto in lontanza sento ancora musica
Che fa
Pà para-rà pararà pa-pà
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla
Negli incubi mediterranei
Che brutta fine le mascherine
La nostra storia che va a farsi benedire
Ma va’ a capire perché si vive se non si balla
view post Posted: 31/1/2022, 20:07     +1L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
Film da voglia di hip hop :

Zora la vampira
The after party
Love beats rhymes

Edited by la signorina kobayashi - 31/1/2022, 22:48
view post Posted: 29/1/2022, 21:37     L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
Ghostbusters: Legacy


Mi sono approcciata al mondo Ghostbusters fin dall'infanzia col cartone animato. Slimer era il mio " pupazzo " preferito. Mi incuriosiva il fatto che un fantasma, cioè un'entità ultraterrena, potesse mantenere ancora gli stessi gusti culinari che aveva da vivo. Era davvero geniale concepire un personaggio al limite del demenziale e surreale ed intrecciare la sua storia con quella di tre ricercatori universitari, indagatori della psiche umana, imbattutisi per caso, come nelle migliori scoperte, nella manifestazione dell'occulto e ,in quanto ferventi detective dell'ultraterreno ,costretti a inventarsi un'attività dal nulla. Un'attività che può considerarsi l'opposto di quella del tombarolo o del medium , evocatore di spiriti, a metà strada tra il detective e il "pompiere dell' occulto ".

Ho rivisto la trilogia al completo recentemente, perdonatemi di non aver approfondito la versione "pink power" che non rappresenta un degno spin off secondo me. Azzeccatissima, invece, la scelta dei ragazzi , protagonisti del nuovo sequel, soprattutto , la cervellotica e scostante nipotina di Egon, Phoebe, nome scelto non a caso in quanto evoca la titanide che presiede all' intelletto. Non dimentichiamoci che il nonno Egon era l' acchiappafantasmi più intellettuale ed eclettico del gruppo.

Questa volta a fare da sfondo alla storia non è il frigo della cucina di un' ignara musicista , ma le viscere di una misteriosa montagna. Pur privi delle esperienze necessarie, i giovani dovranno affrontare le insidie dell' antico dio, storico nemico del nonno.
Il gruppetto è stato un degno erede spirituale dei Ghostbusters, di cui non solo ha raccolto la " legacy" , "l'eredità ", parola chiave del film, che appare appunto nel sottotitolo della versione italiana, ma ha ripercorso anche le gesta dei predecessori grazie a filmati su Youtube e aneddoti narrati con sottofondo musicale l'immancabile colonna sonora che mi riporta alle atmosfere dell'iconica canzone di Michael Jackson, "Thriller " appunto. Tra fantasmi, demoni e marshmallow giganti ho intravisto a suo tempo la pubblicità occulta della Michelin.

Mi sono sentita come se avessi frugato negli scatoloni dei ricordi d'infanzia, cosa che si è divertito a fare sicuramente il regista, figlio d'arte. Un passaggio , una trasmissione di una tradizione sembra, quindi, ridare speranza al mondo contemporaneo, in cui la memoria, ormai diventata superflua, è affidata all' intelligenza artificiale in grado di cogliere paradossalmente ciò che non riesce a fare l'uomo contemporaneo: la comunicazione del passato.
Proprio di cui si fanno portavoce quegli anti-eroi degli anni Ottanta, psicologi scapestrati e svitati , indagatori del paranormale, perché non dimentichiamoci che lo stato psico-mentale è un tutt'uno e la nostra "psyché" è in comunicazione con la nostra mente e viceversa e di questo fatto non ne può fare a meno neanche l'uomo contemporaneo.

Edited by la signorina kobayashi - 30/1/2022, 16:13
view post Posted: 27/1/2022, 16:30     +2Angolo delle droghe pesanti - Noi
Abbiamo il vincitore di tik tok italia

view post Posted: 24/1/2022, 14:17     Se qualcuno ti chiedesse quale profumo stai indossando, cosa risponderesti? - Noi
Certo che lo direi, ho una fissa per i profumi xD

Playboy play it sexy
Coveri
Compravo Versace bambina e i bonbon a inizio 2000 :asd:


Mi piace soprattutto la vaniglia o aromi al peperoncino , al tè verde, agli agrumi
Odio l'odore del tabacco, del mughetto e della lavanda, appena avverto questi odori mi viene la nausea .
Sono piuttosto sensibile ai profumi..

Ot sono allergica all'aroma del caffè. :( :sisi:

Edited by la signorina kobayashi - 28/1/2022, 17:34
view post Posted: 14/1/2022, 14:07     50 sfumature d'animazione - Fumetti, cartoon e film d'animazione
Ho ritrovato piacevolmente nell'ultimo film sulla famiglia Addams la classica atmosfera horror sepolcrale e quell'umorismo frizzante, misto al ridicolo che da sempre caratterizza i personaggi della saga. Una nuova minaccia incombe sulla famiglia felice : il malvagio Strange, un professore pazzo verso cui ho nutrito compassione dal momento che ha deciso di sfidare la famiglia più unita dell'immaginario letterario, fingendosi padre biologico di Mercoledì. Il dottore è infatti risoluto nel colpire l'anello debole della stirpe Addams, rappresentata qui dalla giovane Mercoledì, non ancora conscia della fase transitoria della sua vita. La ragazza tenta attraverso la sua cultura scientifica, arma che più sa maneggiare, di trasformare i componenti della famiglia nel loro opposto. Lo zietto amato che odia il contatto con l'acqua viene sapientemente mutato in un polipo che paradossalmente si rivelerà cruciale per lo scontro finale.
Capace di sfruttare al meglio la debolezza della nostra eroina è l'antagonista, Cyrus Strange, che da manipolatore cerca di plagiare la giovane e di plasmarne la mente a suo piacimento, sono un esempio i quadri appesi prontamente dallo scienziato per poter sgomberare dalla mente dei genitori i ricordi vissuti con la figlia, spesso isolata dal resto del gruppo, la più speciale dei "diversi ", tanto che Tim Burton dedicherà a lei un'intera serie.
Come una qualsiasi adolescente del suo tempo Mercoledì si sente perennemente fuori posto e ciò dimostra che non ha superato i traumi adolescenziali con i quali, anche se un' Addams, deve fare i conti. Il suo è un periodo di "moratoria ", come direbbe lo psicologo James Marcia. Mercoledì valuta le diverse alternative e riesamina la propria vita , ricercando i valori verso cui orientare la propria esistenza. Ecco che la ragazza scopre l'importanza della famiglia e anche il valore di essere se stessa in un mondo che impone determinate mode. Per questo motivo, Gomez e Morticia decidono di partire in giro per l'America in compagnia dei parenti per riconquistarne l'affetto e ritrovare quell' allure che la famiglia sembra aver perso, in contrasto con un mondo conformista e consumista, in cui i rapporti familiari non sono che pure formalità. Tutti gli Addams sono coinvolti in questa sorta di viaggio "mistico" tranne nonna Addams, magistralmente doppiata dalla rocker Loredana Berté. La nonna paterna ultracentenaria rappresenta lo spirito domestico e come un Lario veglia sulla dimora Addams . Da segnalare la sua passione per le sabba a cui partecipava da giovane probabilmente e a cui dà nuovamente vita attraverso il turismo dell'orrore, oggi molto in voga. La nonna trasforma la vetusta dimora in un parco divertimenti con tanto di djset e residency show del cugino Itt, ormai diventato un famoso rapper per la sua popolare parlata in "extra beat", non a caso a prestare la voce ad Itt è il rapper Snoop Dogg. Insomma, nonnina e cugino hanno fatto della loro diversità un introito redditizio.
L'unica famiglia che sembra sopravvivere alle mode e non abbandonare mai la propria filosofia di vita è proprio quella più " diversa " . Essere un' Addams significa essere in contrasto con le circostanze "normali", bigotte e ipocrite. Mercoledì intraprende un viaggio non solo fisico, ma anche simbolico, il "viaggio imperfetto dell'adolescente". Non bisogna cambiare per farsi accettare, bisogna semplicemente costruire la propria identità senza compromessi, anche se questi a volte propongono progetti in grado di stuzzicare smisurate vanità, nel caso di Mercoledì lo scienziato si propone come padre "ideale " che incoraggia i suoi studi. Anche Lurch , il meno Addams del gruppo, riesce tramite un vecchio amico conosciuto in manicomio a ritrovare se stesso, ed è proprio il maggiordomo di casa Addams a supportare la giovane che ha visto crescere. Alla fine la ragazza capisce che persino le sue amate "manipolazioni " genetiche devono arrendersi di fronte al credo degli Addams .
view post Posted: 13/1/2022, 13:10     +1secondo voi è l'uomo o la donna che fa il primo passo? quali mosse dovremo usare per conquistare - Noi
CITAZIONE (secrom98 @ 13/1/2022, 12:57) 
Ormai se qualcuno si approccia dal vivo viene preso da maniaco o sfigato/a. I social sono tutto o quasi :asd: anche se due persone si vedono per la prima volta dal vivo, poi si spulciano i profili social o cose varie prima di decidere.

Già in partenza si vede l'intenzione, se poi si vuole passare tempo, meglio usare i social che ormai sono diventati i bar/ piazze del futuro, ma dal vivo la vita è ben diversa. Si ostenta sui social una vita che non esiste. Ognuno recita una parte che non lo rispecchia : leoni da tastiera!




La situazione odierna è che
Siamo freddi dietro schermate con meno contatto della scherma

Salmo


Edited by la signorina kobayashi - 13/1/2022, 18:50
view post Posted: 13/1/2022, 12:12     secondo voi è l'uomo o la donna che fa il primo passo? quali mosse dovremo usare per conquistare - Noi
Ormai passi non se ne fanno più, ci si sceglie in base all' algoritmo xD * black mirror levate*

Comunque, quello che conta è sempre il contesto dove ci si incontra, aspirazioni e background, delusioni e soddisfazioni di entrambi.

C'est la vie

Edited by la signorina kobayashi - 13/1/2022, 13:00
view post Posted: 10/1/2022, 13:58     +1Che canzone state ascoltando? - Musica
Togliere gli addobbi natalizi con sottofondo:

2614 replies since 6/1/2013