Detective Conan Forum

[SPOILER] Capitolo 502

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2008, 14:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Qui metto il cap in inglese http://rapidshare.com/files/120570970/BA_OP_502.zip.html (link fornito da Ciurma OP)

e la traduzione di OPG. Mi sono permesso di fare alcune correzioni anche perchè mi sentivo un ladro a postare la roba degli altri senza metterci del mio.

CITAZIONE
1
One Piece
Capitolo 502: La vicenda dei Draghi Celesti
CP9's Independent Report Vol. 12: "Shopping and Smoking"

2
[Insert text: L’asta di schiavi!! Bisogna salvare Camie!!]
Disco: Ragazzi, questa è davvero buona!! Pascia la bella danzatrice!! Si inizia da 800.000!
Chalros: Wheww... arrivati finalmente... / Mmmnhh...
Disco: Eeee... venduta! Per la straordinaria somma di 7.200,000 Beli~~~~~!!!
Chalros: Sembra sia ancora in corso, ma ci siamo persi metà del divertimento...
Disco: Ora, cosa ne dite di passare al prossimo pezzo~~~~~~?!
Chalros: E’ tutto perchè tu sei così pateticamente lento!!
Schiavo: Unghh...
Chalros: Sinceramente mi da davvero sui nervi~~~~~~!!! // Andate a vendere questo inutile rottame! / I Non mi serve più!!
Servant: Immediatamente, mio signore!!

3
Chalros: Quello che mi piacerebbe davvero sarebbe una sirena~~~ / Mi domando se se ne vedrà una oggi~~~
Servant: Il popolo del mare è una razza molto difficile da catturare…/ Quindi..mi sembra alquanto improbabile…….
Disco: Portate il numero ~~~~~~~~ Sedici!!!
Strawhats: (.........Un Drago Celeste...)
Somebody: Ah, ma non è Chalros-Sei!!
Kidd: (............)
Disco: Why, E’ il capitano di una ciurma pirata!!
Nami: (E’ un altro di quei “nobili mondiali".........!!)
Sanji: (E se li attacchiamo, allora dovremo vedercela con un Ammiraglio della Marina..)
Kidd: ..................
Shalulia: Oh, alla fine sei arrivato, Chalros-niisama...

4
Disco: Il nome di quest uomo è Lacueva!! /Un temuto pirata famoso per essere un abile stratega!! // Detiene una taglia di 17,000,000 Beli!! E date un’occhiata al suo corpo ben piazzato!! / Potrebbe essere una buona "cavalcatura umana”, o potreste metterlo a fare un qualche lavoro manuale o usarlo come sandbag (non capisco..)(nemmeno io. forse può voler dire rnforz/protezione ma non so)// Potete trovare davvero qualunque uso per questo tizio!! / ...Quindi ora.........
Gente: Aaaahhhhhh!!! // Ahh!! Cosa succede a quel tipo...?!!
Disco: Perchè, quell piccolo.........!! // Non dirmi che lui......!!
People: Aahh!! E’ collassato!! // (Qualcuno cali il sipario per un minuto!)

5
Nami: Cosa…è appeno successo?
Sanji: Si è morso la lingua...
Someone: ?!
Sanji: PIiuttosto che essere reso uno schiavo e condurre una vita così miserabile…ha scelto di morire qui.//Si potrebbe dire che è una decisione piuttosto saggia.
Franky: E ancora nessun segno della sirena.........?!!
Chopper: Caimie deve essere spaventatissima...
Nami: Dobbiamo sopportare tutto questo ancora per poco... poi potremo comprarla!! / E’ una fortuna aver da parte tutto il tesoro raccolto a Thriller Bark...
Clown: Non va bene.
Disco: Ugh, maledetto! Cosa pensava stesse facendo quell’idiota?!! / Come facciamo a venderlo ora?!! // Veloci preparate la sirena!!
Caimie: .........
Clowns: Siamo pronti!!
Caimie: .........
Disco: La porteremo come prossimo pezzo!

6
Disco: Bene, mi dispiace informarvi... // Che il pirata Lacueva si è innervosito un pochetto – ha perso un po’ di sangue dal naso e ha rischiato di soffocare! // E’ collassato nelle quinte quindi non potremo venderlo fino alla prossima data!! // Comunuqe - ladies and gentlemen!! Il pezzo che vi mostrerò a breve... // ...dovrebbe essere abbastanza da spazzare via tutte le preoccupazioni che sono sorte nelle vostre menti~~~~!! // E’ UN PEZZO SU~~~~PER SPECIALE!!! // Ladies and gentlemen, rifatevi gli occhi...!! // Una di quelle bestie che in tanti provano a catturare, ma pochi riescono nell’impresa!! // Senza ulteriori indugi, penso sia meglio lasciare che la merce si presenti da sola!!
People: Ahh... potrebbe davvero essere?!!

7
Disco: DIRETTAMENTE DALL'ISOLA DEGLI UOMINI PESCE!!! // E’ LA “SIRENA ", CAMIE~~~~~~~~!!!
People: Aaaaahhhhhh~~~~!! // E’ vera!! Una giovane e fresca sirena~~~!!
Hacchan: Caimie!!! E’ Camie alla fine~~~~!!
Nami: Va bene! E’ arrivato il momento di riprendercela!!
Pappagg: Bimba~~~~~~~!!
Nami: Abbiamo duecento milioni da bruciare se serve!!
Camie: ......Ahh!! /Sono Hacchin e gli altri!! // Devono essere qui per salvarmi~!!
Chalros: ......E’ vera~~~~~~!! / Una sirena~~~~~~~!! Vendono una vera sirena

8
Chalros: OFFRO CINQUECENTO MILIONI ~~~!!! // CINQUECENTO MILIONI DI BELI~~~~~~!!!
People: ?!!
Disco: Cos - ?!
Nami: ......!!! // Cos...?!
People: ...non va bene... non possiamo competere con lui .........!!
Nami: .........Cosa fa quel tizio......?!! Senza battere ciglio...!! // Non abbiamo una somma neppure lontanamente simile a questa.........!!

9
Rosward: Ecco che ci ricaschi... sprecare soldi... / E la tua boccia per I pesci non è già piena di piranha?
Chalros: Bhe, la caccia renderà il tutto ancora più divertente. / Si dice che le sirene siano le creature più veloci sottacqua, padre!
Camie: Aiutami, Hacchin!! / Fammi uscire!! // (Non riesco a sentire niente di quello che succede fuori...)
Disco: ......Sembra...... sembra che tutta la sala sia rimasta sbigottita un attimo fa... / Ma avete sentito il signore!! Cinquecento milioni!! Nessun altra offerta?! // Se non ce ne sono, poniamo fine al bando della sirena!!
Chopper: Non c’è null ache possiamo fare?! Ci deve essere qualcosa~~!! / Dai, Sanji~~~!!
Sanji: .........
Chopper: Non va per niente bene...!! Non possiamo lasciare che quel tizio si compri la nostra amica e la trascini fuori di qui!! Non possiamo...!!
Sanji: Non va bene!! Non abbiamo mai messo in conto questa possiilità.../ facevamo affidamento sulla possibilità di risolvere la questione con il denaro e andarcene di qui... ma le cose sono andate decisamente peggio...
Hacchin: ...Nyuu~~! Si è arrivati a questo punto... Devo recuperarla con la forza e liberarla...!!
Pappagg: Non essere sciocco!! Come la metti col collare, huh?! La farai esplodere!!
Hacchin: Bene, allora...... dobbiamo solo recuperare la chiave... in qualche modo...

10
Disco: E... tempo scaduto!! // Il nostro pezzo super-speciale del giorno... / ...la "sirena", Camie... // ...al maggior offerente, il nobile mondiale Chalros-Sei... / ...per 500,000,000 Beli...
Chalros: Andata!
Hacchan: Nyuuuu~~~~!!!
Kidd: E’ come una metafora per questo mondo così sconvolto... / Che razza di farsa. Andiamocene da qui.
Luffy: GUAAAAAHHHHH...!!
Kidd: Hm?
Luffy: RAAAAAAAAAAAAAAAGHHHH!!!
Kidd: Cos è...?
Luffy: GRUAAAAAAAHHHHHHH~~~~~~~!!!
People: Whooooahh~~~~! // Aaahhh!!!
Kidd: ?!!

11
Disco: Che roba è?!!
Rosward: Cos’è tutto questo trambusto?
Sanji: Rufy...!!!
Luffy: Dannazione, non potevi venirtene fuori con un atterraggio un po’ più decente di quello?!!
Rider: Come diavolo potrei!! E’ un pesce volante, lo sai!! E sei tu quello che ha detto di "irrompere la dentro"!!
Zoro: Che diamine... sono saltato su perchè mi hai detto così ... / ...Ma perchè abbiamo tutta questa fertta di ritornare alla Sunny comunque? ...Diavolo, dove siamo?
Chopper: anche Zoro?!!
Zoro: Huh?! E voi......
Kidd: Quell'uomo... non è mica "Rufy Cappello di Paglia".........?!!
People: Cosa succede?! Chi sono questi scellerati.........?!
Luffy: AHH!! CAMIE~~~~~~~~~~~~~~~~!!!
Camie: Luffy-chin...

12
Luffy: CAMIE! ECCOTI QUI~~~~~~~~!!! / GRAZIE A DIO~~~~~~~~~~~!!!
Hacchan: FERMO DOVE SEI!!! ASPETTA, CAPPELO DI PAGLIA!!! / Cosa pensi di fare?!!!
People: Ma quello non sarà... un pirata?!!
Luffy: Che vuoi dire?! Camie è proprio lì!!
Hacchan: Certo che è lì – con un collare esplosivo chiuso intorno al suo collo!! / Non possiamo riprendercela così!! Per non parlare del fatto che sono coinvolti anche I Draghi Celesti...
Luffy: Oh, chi se ne frega!
People: Aaaaaahhhhhh~~~~~~~~!!!
Hacchan: Huh...? / Ahh...
People: E’ UN UOMO PESCE~~~~~~~~!!! E’ DISGUSTOSO~~~~~~~~!!! // COSA?! UN UOMO PESCE?!
Hacchan: Ah...

13
Luffy: Arrivo da te, Camie!!
Disco: Qualcuno lo fermi!! Fermate quell'uomo col cappello di paglia!!!
Luffy: Dannati bastardi!!! Camie non è in vendita~~~!!!
People: Cosa ci fa un uomo pesce sulla terraferma?!! // Ahh, è così terrificante... guardate che colore ha la sua pelle!! E quante braccia ha......!!
Hacchan: Nyuu.........
People: E’ spaventoso!! Fa così paura!! Tenetemelo alla larga~~~~~~~~!!! // Tornate nel mare, mostro~~~~!!! // Vattene!!!
Hacchan: Nyuu~~!
Sanji: Cosa diavolo sta succedendo...?!
Pappagg: Hachi!! Usciamo di qui!! Non vogliamo arrivare al punto di dover salvare anche te!!
Hacchan: Non preoccuparti per me, pensa a Camie - ?!
Nami: E’ proprio come ha ditto Robin...... Qui su queste isole, gli uomini pesce e il popolo marino sono......... // ...totalmente discriminati...!!
Chopper: Cosa?!! Camie e Hachi?!!

14
Clowns: ?!!
People: Aaaaahhhhhhhhh!!! // ...............!!!
[Charlos ha sparato ad Hacchan]

15
Chalros: Hohohohoho! Haha~h! Haha~h!♪ // Ho beccato l’uomo pesce~~~~!! Sicuramente l’ho reso inoffensivo ~~~!!
Nami: ...............!!! // HACHI!!! [nota: Nami ha le lacrime agli occhi]
People: Aaahhhhh... grazie a dio, ha sparato a quel coso. Se si fosse avvicinato ancora, avremmo potuto prendere qualcosa da lui (malattia)... // Sono sicuro che aveva qualcosa in mente... pensano come dei pesci, quei mostri...
Luffy: .........
Caimie: .........!! .........!!! .........!!!
[faccio notare che nella versione in inglese la gente parlava di Hacchan usando il pronome "it"solitamente usato per gli animali. Negli U.S.A. addirittura la gente usa "he" anche per gli animali quindi in questo caso Hacchan è proprio considerato un oggetto]

16
Chalros: Oh, padre~~!!! Guardami~~!!! Ho catturato un uomo pesce~~~~!!! // L’ho preso tutto da solo, quindi è gratis, giusto? // Questo si che è fantastico! U uomo pesce schiavo e nessuna spesa~~~~~~~~!! // Gra~~~tis~~~! Gra~~~tis~~~! Un polpo gratis~~~!!!
Luffy: .........!!
Hacchan: ...Aspetta... per favore... *pant*... Cappello di Paglia...!!! / *pant* // *pant*
Luffy: !
Hacchan: Non... puoi... *pant*... *pant*... E’ stata... colpa...mia... // *cough* // Hai promesso... anche se avessero sparato a qualcuno... davanti ai tuoi occhi!! Non devi far del male... ai Draghi Celesti...!! // Comunque ero un pirata all’inizio......!! / Ho fatto cose orribili... questo è ciò che merito...!
Strawhats: ..................
Hacchan: *pant*... / *pant*... // Mi dispiace... Non avrei mai volute che le cose andassero... così...!!

17
Hacchan: Avrei soltanto voluto... rendere le cose più facili anche per Nami...!! Anche solo un pochino... // Io Volevo solo... esservi di aiuto............
Nami: Hachi......!
Hacchan: Ma non è andata così... Non importa cosa faccio... / Sono sempre e soltanto inutile.........!! Rovino sempre tutto..! // Metto sempre il bastone tra le ruote alla gente... // Mi spiace così tanto~~~~~~!!!
Chalros: Stupido pesce~~~!!!
Luffy: !
Chalros: Continua a blaterare nonostante gli abbia appena sparato... mi dai davvero sui nervi~~~~~!!!
Pappagg: Fermati, Cappello di Paglia!!! Non riuscirai a cavartela...!!!
People: Cosa fa quell tizio...?!!
Kidd: Fa sul serio...?!
Chalros: Non farmi iniziare pure con te~~~~!!!

18-19
Chalros: NGUUUAAAAHHH!!!!
[Insert text: La rabbia di Rufy... Infrange ogni possibile limite!!]

E ora botte!!!!
 
Top
mastifffa
view post Posted on 7/6/2008, 19:22     +1   -1




il pentimento di haccean è molto bello ok,ma non è un pò buttato la nel capitolo?cmq veramente spettacolare non vedo l'ora di leggere il prossimo
 
Top
rafi
view post Posted on 8/6/2008, 08:33     +1   -1




Era ora che li pestasse.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 14:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Veramente per me il pentimento è messo proprio ad arte, appena prima di morire con Nami che sente sullo sfondo e si commuove. Oh, dico "morire" ovviamente considerando che Hacchan non sa di essere parte di un manga in cui tutti sono immortali. Povera Camie quanto è puccia :wub: .

 
Top
mastifffa
view post Posted on 8/6/2008, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (harryxginny @ 8/6/2008, 15:27)
Veramente per me il pentimento è messo proprio ad arte, appena prima di morire con Nami che sente sullo sfondo e si commuove. Oh, dico "morire" ovviamente considerando che Hacchan non sa di essere parte di un manga in cui tutti sono immortali. Povera Camie quanto è puccia :wub: .

ma non so in genere Oda i momenti drammatici li costriusci ad oc,ma in questo caso è tutto troppo veloce.Cmq hacci non muore dai,ma figurati e suciramente moribondo,ma morto mi sa di no
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 9/6/2008, 01:55     +1   -1




Beh...considerando che nel prossimo capitolo OP festeggia il raggiungimento dei 500 capitoli...oso solo immaginare gli spoiler che ci diranno tra qualche giorno :sisi:
Basta che ci sia Bonney :wub:
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 12:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 9/6/2008, 02:55)
Beh...considerando che nel prossimo capitolo OP festeggia il raggiungimento dei 500 capitoli...oso solo immaginare gli spoiler che ci diranno tra qualche giorno :sisi:
Basta che ci sia Bonney :wub:

Penso che nel prossimo capitolo avremo poca azione e tutte le reazioni dei rookies e dei mugiwara sull'isola quindi Bonnie si vedrà e probabilmente sarà in preda al panico come tutti.
 
Top
6 replies since 7/6/2008, 14:29   178 views
  Share