Detective Conan Forum

Domande su Vermouth & Jodie, xD

« Older   Newer »
  Share  
*Yuki*Cony*
view post Posted on 22/7/2005, 21:08     +1   -1




Oggi ho visto lo special 345 di DC, xò non ho ben capito certe cose:
1° Jodie mentre parlava a Vermouth, vuole sapere perchè ha protetto Conan sotto le sembianze di Araide, nel ep "Il dirottamente dell'autobus"
E io adesso mi chiedo, so che Jodie e Vermouth sono due persone ben distinte, ma nella fine del episodio "Delitto in sala giochi" Jodie, parla di un ragazzo che è diventato una mela marcia (quindi shinichi)
ma se quella in verità dovrebbe essere Vermouth
La "vera" Jodie, in che episodio appare?
 
Top
Akemi
view post Posted on 22/7/2005, 21:10     +1   -1




Non è sempre stata la vera Jodie???
 
Top
*Yuki*Cony*
view post Posted on 22/7/2005, 21:16     +1   -1




In effetti
xò non si spiega xchè nel dirottamento del autobus, Ai aveva così tanta paura di Jodie xD
 
Top
ShinXela
view post Posted on 22/7/2005, 21:19     +1   -1




Anche quella in "Delitto in sala giochi" è la vera Jodie! ^^ è sempre stata lei...quando parla di una "mela marcia" nn si riferisce a Conan , ma a Vermouth che ha scoperto essersi travestita da Araide..."Mela marcia" - "Rotten Apple" - è il nome in codice affibiato dall'FBI a Vermouth in quanto da giovane la bella Sharon era nota soprattutto per la sua interpretazione nell'opera teatrale " La mela d'oro" - "Golden Apple" - ma poichè ormai è una criminale , è stata ribattezzata "marcia" come le ricorda proprio nell'epi 345 Shuichi Akai

Nell'epi del dirottamento dell'autobus Ai è terrorizzata perchè avverte la presenza di Vermouth ma nn riesce ad identificare chi è...allo spettatore viene fatto credere sia Jodie , ma in realtà Vermouth era Araide seduto accanto a lei

Edited by ShinXela - 22/7/2005, 22:21
 
Top
Kazuha
view post Posted on 22/7/2005, 22:13     +1   -1




Grazie per la spiegazion...
Hai chiarito tutto anche per me... volevo una conferma XD Avevo un dubbio puccietto XD
Grazie Sempai
 
Top
*Yuki*Cony*
view post Posted on 22/7/2005, 23:44     +1   -1




Grazie anche da parte mia^^
 
Top
view post Posted on 23/7/2005, 02:03     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Shin prima di partire te la faccio io una domanda XDDDDDDDD ( pensavi me ne fossi andato eh XD) tu dici che jodie si riferisce a vermouth vero? infatti dall'affermazione mela marcia anche a me sembrava , ma poi mi è sfiorato un dubbio, jodie dice " ha cambiato aspetto,e va da bravo bambino a scuola come se nulla fosse" per cambiare aspetto si può anche riferire a vermouth ma da bravo bambino? non sembra si riferisca a conan? non ci capisco niente XD


Ps vedrò la risposta quando tornerò dalle vacanze

Edited by GIN - 23/7/2005, 03:05
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 23/7/2005, 08:04     +1   -1




Ci sono già due topic dedicati alle belle bionde americane per ulteriori informazioni
 
Top
rafi
view post Posted on 23/7/2005, 08:45     +1   -1




Hanno sbagliato quelli della mèrak,jodie parla di una "mela marcia" in generale che ora ha una nuova identità e va a scuola senza dire però se si riferisce a un giovane,un uomo e una donna.

Jodie non sa niente della vera identità di conan,ha solo capito che è un bambino più intelligente del normale e che interessa a vermouth(visto che nella stanza di vermouth ha visto le foto di conan,ran e sherry).
 
Top
*Yuki*Cony*
view post Posted on 23/7/2005, 09:18     +1   -1




ho notato°°
 
Top
giovannino
view post Posted on 25/7/2005, 19:32     +1   -1




secondo me ai nell'episodio del dirottamento dell'autobus aveva paura di shuichi
 
Top
Akemi
view post Posted on 25/7/2005, 20:00     +1   -1




no, nn di Shuichi ma (kome ho kapito io) sentiva ke nell'autobus c'era Vermouth^^
 
Top
*Yuki*Cony*
view post Posted on 26/7/2005, 02:15     +1   -1




Si , Vermouth era travestita da Araide °°
 
Top
Kazuha
view post Posted on 26/7/2005, 09:29     +1   -1




Gia' O__O
 
Top
ShinXela
view post Posted on 26/7/2005, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (GIN @ 23/7/2005, 03:03)
Shin prima di partire te la faccio io una domanda XDDDDDDDD ( pensavi me ne fossi andato eh XD) tu dici che jodie si riferisce a vermouth vero? infatti dall'affermazione mela marcia anche a me sembrava , ma poi mi è sfiorato un dubbio, jodie dice " ha cambiato aspetto,e va da bravo bambino a scuola come se nulla fosse" per cambiare aspetto si può anche riferire a vermouth ma da bravo bambino?    non sembra si riferisca a conan?    non ci capisco niente XD


Ps vedrò la risposta quando tornerò dalle vacanze  

come dice Rafi può trattarsi di un errore dell'adattamento nostrano..però in fondo può starci secondo me, "bravo bambino" potrebbe avere una connotazione ironica per riferirsi al falso Araide ^^ a prescindere dal fatto che indubbiamente gli adattatori dei dialoghi italiani avranno pensato che Jodie si riferisse a Conan...nn credo siano spoilerati sui fatti futuri e lo dimostra che nell'episodio dell'autobus si sono affrettati a dare a Vermouth e Jodie la stessa voce , nonostante nell'originale abbiano due doppiatrici diverse ... evidentemente pensano che Jodie e Vermouth siano la stessa persona

cmq come osservato da Vermouth ( la nostra ) ci sono già due topic dedicati alle audaci signore in questione...qui troverete molte info e spoiler anche parecchio avanzati

su Vermouth
su Jodie


altri topic utili a chiarire la trama in generale sono questi

sul dirottamento dell'autobus
su Golden Apple
sui MIB
su Shuichi Akai
 
Top
17 replies since 22/7/2005, 21:08   847 views
  Share