Detective Conan Forum

Il vostro primo incontro con il meitantei!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2012, 16:26     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


Uhm vediamo un pò :D
io mi ricordo che mi seguivo gli episodi alle elementari, ma non lo vedevo sempre. Sì mi piaceva, ma non ci capivo nulla :P
poi in 3 media (alla fine dell'anno) un mio amico mi informò che su italia 1 avrebbero trasmesso i nuovi episodi. all'inizio ne vidi solo un paio (dopo tanto tempo) a metà (vidi quello della morte di Akai che inizialmente trovavo pure antipatico :blink: :asd:) poi un pomeriggio in estate mi venne l'idea di vedermi il primo episodio su youtube e da quel momento ho passato vari giorni a vedermi le puntate :D poi verso agosto dell'anno scorso ho deciso di prendere il numero 1 del manga, ma non c'era, così il mio primo volume di Conan è stato il terzo! (non c'era nemmeno il numero 2 xD )
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 18:39     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


nooo ma non l'ho scritto??? sarà sicuramente un altro topic!!! xD
Allora era l'estate caldissima del 2002 e con mio cugino ci guardavamo tutti i cartoni possibili.
Non so come, ma buttammo l'occhio su Conan e la prima puntata che incrociammo fu quella dell'inseguimento di Goro: mi suscitò subito simpatia!
Ebbi conferma di questo anime stupendo quando arrivò il cantante Tatsuya (capito da noi come Katsuya) e da li non ci schiodammo dal ridere :lollo: non dimenticherò mai i pomeriggi persi coi riferimenti al cantante xD.
Da lì in poi non me ne persi nemmeno una, a parte i mercoledì che avevo i rientri alle medie -.-". Che emozioni quando arrivarono le puntate della recita scolastica e non essendo spoilerata, mi vennero dei brividi inesplicabili nell'Halloween Party! Mi crollarono le gambe dall'emozionee!! Poi decisi di iscrivermi a questo forum dove già bazzicavo in cerca di immagini. In seconda superiore una mia amica mi svelò l'esistenza del manga (eeeh meglio tardi che mai) e il mio primo volume fu un caso, ma fu proprio il 26 che custodisco gelosamente. :wub: :wub: :wub:
Bei tempi. Ricordo ancora quando ero con mia mamma a fare la spesa e le raccontai di questo nuovo cartone che mi aveva trascinato!! Poi si sorbì tutte le puntate anche lei, e tutt'ora quando vado a trovarla :devil:
Sto già conannizzando mio fratello piccolo che sa già la sigla: quell'altro si vede solo gli episodi con l'organizzazione e poi mi fa l'interrogatorio perchè ne vuole sapere di più, ma io ovviamente non gli racconto tutto xD.
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


Ehm ehm... io diciamo che non ho avuto "un'incontro" molto felice D:
Quando ero ancora alle elementari un giorno mi sono imbattuta in un episodio di Conan, così mi sono messa a guardarlo.... per mia sfortuna era l'episodio "una bambina da salvare" :facepalm:
Alla vista di Ayumi in compagnia della testa mozzata sono scappata via terrorizzata :lollo: e da quel momento non volli più sentirne parlare xDD anche perché altre due o tre volte, in cui mi dicevo o il TG o Conan, mi sono beccata Ran che urlava alla vista di un qualche morto (per questo tutt'oggi non sopporto Ran xD) insomma traumatizzata a vita :lollo:

A questo punto, vi domanderete come mai mi sono ricreduta... beh! un ben giorno mi sono imbattuta in un video sul tube dedicato a Kaito Kid... eh si... è stato amore a prima a vista :wub: così piano piano, iniziai a informarmi sul personaggio, comprare i suoi manga e, siccome Gosho non si muoveva a continuare -.-" ho preso i numeri di DC in cui appare Kaito e alla fine (giusto per ammazzare tempo in attesa di un nuovo manga xD) ho preso tutti gli altri numeri di Conan... così mi sono appassionata a Conan xD

Si... ci sono rimasta di sasso quando ho scoperto che la testa mozzata era finta D:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 11/11/2012, 23:04     +3   +1   -1




Io ho incominciato a seguire Conan quattro anni fa nel dicembre 2008, all'inizio compravo un sacco di manga e Conan era uno sei tanti che volevo aggiungere alla mia collezione, il primo volume che comprai fu il 47 che usciva in quel mese ma nonostante leggessi un caso iniziato per meta' (il caso del cellulare scomparso) nonostante legessi un manga gia' a mesta storia me ne innamorai subito, ricordo ancora che provai un piacere immenso nel leggerlo e fu cosi che da li in poi incomincai a comprare conan dal primo volume e piu' avanti andavo e piu' me ne innamoravo, adoravo tuti i personaggi, il primo personaggio ad entrare nel mio cuore fu la protagonista la mia Ran :wub: uno dei personaggi piu' belli di tutti gli anime e i manga.

da li in poi non ho piu' smesso di leggere Conan nemmeno per un istante :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 01:31     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Mmmm.. il primissimo? direi un incontro sfumato dal tempo, e che non è nemmeno poi così importante. Praticamente ero piccolissima, tornavo a scuola dalle medie (forse anche dalle elementari xD) e vidi una puntata di DC per televisione. Se non sbaglio era quella della saga del Cavaliere Nero "Il ritorno di Shinichi" (e già lì il suo personaggio mi colpì :wub: ), ma comunque non ci diedi molta importanza, anche perché non capivo quasi nulla xD Da quel giorno continuai a vederlo per tv, ma sempre con molta leggerezza. Avevo scoperto del rimpicciolimento di Shin, e di tanto in tanto mi dilettavo a fare la detective (invano -.-).
Comunque, non mi ha mai preso più di tanto.
Poi...poi...poi....
Passano gli anni, e nell'estate del 2011 (esattamente il 6 di giugno, LOL lo ricordo a memoria xD) italia 1 trasmise le repliche della dodicesima stagione, con il primo episodio "Gli indizi della maestra". Diciassettenne, cresciuta un bel po' (e soprattutto con PC a disposizione :P ) cominciai ad interessarmi seriamente. Il periodo di ricercasfrenataditutteleinformazioniperse è durato l'arco degli episodi della dodicesima stagione, fin quando non mi interessai per bene ANCHE al manga, e agli spoiler xD. Così andai avanti con i sub, battendomi nella saga dello Shiragami :wub:
Lì scattò il mio amore folle per Shinichi XD
E dissi: STOP! Adesso mi compro il manga, e così... comprai il numero 62 :D E da lì... tutti i numeri! Collezione quasi completata infatti, mi mancano solo sei numeretti (che a breve provvederò a prendere).
E niente... adesso non posso farne a meno :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 19:38     +1   -1
Avatar

filmmaker wannabe

Group:
Member
Posts:
580
Location:
cruz del sur

Status:


Allora, allora! :3
Ricordo che il mio primissimo approccio con la sfiga fatta persona fu davvero
anni e anni orsono, non riesco a ricordarlo nitidamente.
Difatti, conosco il piccolo tonno da quando ero una bambinetta più o meno come lui, avevo sì e no
6/7 anni.
A quei tempi, vivendo io e la mia famiglia in una località marittima, andavamo ogni mattina al mare con la
colonia di ben cinque cugine tutte femmine (LOOOL. Eravamo una associazione a delinquere!) , il pomeriggio poi
si andava a pranzare assieme nella mostra "campagna" , un pezzo di terra di proprietà della nostra famiglia,
dove vi era una casetta e tutto il giardino attorno. Sarà anche piccolo e insulso, ma tutt'ora ha un grande valore per me
e la mia famiglia, poichè ci sono i migliori ricordi conservati...
Ebbene, ogni pomeriggio dopo aver mangiato c'era "l'ora di Conan", conosciuto in un momento di noia, un giorno qualunque, quando una volta tornate dal mare non avevamo nulla con cui giocare, poichè scivoli, piscinette e roba varia erano tutti in uno sgabuzzino e doveva arrivare nostro nonno per poterli prendere.
Il primo episodio che vedimmo, ricordo, fu "Il cavaliere nero" .
Non mi esaltò moltissimo -da quando ero piccola si vede che non sopportavo il romanticismo! :P - ,
ma quando nelle puntate seguenti vidi le indagini, la polizia, i morti ecc. mi piacque molto! (che devo fare, io ho il giallo e l'azione nel sangue u.u) .
Successivamente - negli anni seguenti- crescemmo, e lo perdemmo un pò di vista.
La mia rimpatriata col tonno è avvenuta qualche annetto fa (tre, quattro?) ma è come se non l'avessi mai lasciato, poichè essendo passata nel periodo "lo adoro alla follia, devo saperne tutto" , ne conosco pure la punteggiatura usata nel manga :P .
Ed approposito di questo, purtroppo per me mi sono arrangiata a leggere tutti i manga/file su internet, poichè la condizione economica attuale non mi permette di comprarli tutti :'3
 
Web  Top
SereLoveDC
view post Posted on 14/11/2012, 17:45     +1   -1




Io ho conosciuto conan per caso circa un annetto fa :sisi:
all'epoca ero grande fan di Code lyoko, e volevo imparare a suonare la sigla con la mia (ex) pianola x'DDD
andai su you tube, e trovai questo ragazzo che la suonava in modo stupendo *-* . Poi notai di fianco anche gli altri suoi video e uno si intitolava: (se non sbaglio) Detective Conan opening 1 (sigla giapponese ovviamente :P ).
Incuriosita dal nome (all'epoca ero grande fan di Ellery Queen e Sherlock Holmes), vidi il video, e stranamente la sigla mi risultò famigliare (ma non lo avevo mai visto in vita mia x'DDD).
Così andai su wikipedia (e dove si va per cercare le informazioni?! x'DDD),e iniziai a informarmi si più su di lui, scoprendo che era un anime e un manga (già ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai capito la distinzione tra i due ^^') (e poi mi ha portata ad appassionarmi al magico mondo del giappone *-* ma questa è un'altra storia :P ) e mi informai di più sui manga. Poi una domenica di dicembre, mentre tornavo a casa dalla messa con una mia amica, decisi di fermarmi in edicola, così, tanto per, e mi venne in mente di cercare qualcosa su conan. Per caso sono finita nello scaffale dei maga, e trovai il numero 71 di conan *-* trovai i soldi a casa e lo presi......iniziò tutto così.......da quella canzone su you tube........*-*
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
785
Location:
Altrove

Status:


Non ricordo con quale episodio conobbi detective conan... ero ancora molto piccola, avrò avuto 4-5 anni.
All'inizio non avevo ben compreso la trama ma mi piaceva vedere la risoluzione dei casi.
Col passare degli anni mi imbattevo ogni tanto in un episodio e finalmente sono riuscita a capire di cosa trattasse veramente la trama!

Verso la fine delle elementari mi sono appassionata e ho iniziato a seguirlo assiduamente. :D

In poco tempo sono impazzita ufficialmente per DC.
Ho iniziato a recuperare tutti gli episodi e mi sono decisa con DC ad acquistare il mio primo manga ^_^

Edited by Link17 - 26/6/2016, 15:56
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 22/3/2013, 22:07     +1   -1




Io ho cominciato a guardare Detective Conan solo nel 2009 o inizio 2010, non ricordo. L'ho scoperto per caso: stavo cercando un anime intitolato "Conan: il ragazzo del futuro" e per caso mi sono imbattuto in questo altro Conan che attiro' la mia attenzione trattandosi di un giallo (e in quel tempo stavo cercando proprio anime gialli) e anche perche' conteneva storie romantiche fra amici d'infanzia che io adoro. Da allora lo seguo come un fissato :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 01:05     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Io ho iniziato a guardare Conan nel 2002, quando avevo circa 6/7 anni. Ricordo che lo guardavo all'ora di pranzo. Ero una bimbetta e della trama non ci avevo capito praticamente nulla. Lo seguivo approssimativamente... A volte appariva Shinichi ma non riuscivo a collegarlo con Conan. Addirittura pensavo che fossero fratelli, visto che si somigliavano :facepalm: ahahah. Poi non l'ho più seguito per alcuni anni..

Finchè circa un anno e mezzo fa su youtube c'era un video su Conan e iniziai a guardare la prima puntata e da lì in poi iniziai a cercare informazioni su Wikipedia, leggendomi la trama (che c'era prima che eliminassero la pagina) e poi 6/7 mesi fa scoprii questo stupendo forum dedicato a DC (anche se ho deciso di iscrivermi da poco XD). Ho iniziato a seguire gli spoiler e a comprare gran parte dei volumi del manga e così mi sono appassionata sempre di più a questo stupendo manga :wub: :wub: :wub:
 
Top
hattori-kun
view post Posted on 31/3/2013, 20:04     +1   -1




inverno 2002 ero appena tornata da scuola,e aspettavo impazientemente,come ogni giorno,dragon ball...invece del mio amato dragon ball mi fanno Conan,all'inizio ci sono rimasta male,al contrario di mia mamma che tirò un sospiro di sollievo. All'inizio lo odiavo e non lo volevo vedere...poi,essendo costretta da mia mamma che la interessava e ci arrivava abbastanza facilmente alle soluzioni dei casi (se non c'entrava il giapponese) iniziò a coinvolgermi,ma ancora non sapevo da dove era sbucato fuori...poi ho lasciato perdere per ben 4 anni D: me lo ero pure dimenticata della sue esistenza...
Due anni fa ho trovato tra i costumi di carnevale e trovo un piccolo papillon (eh si mia mamma tanto si era fissata con Conan che mi ci aveva travestito quando avevo 6 anni xD),come mi sono ricordata a chi apparteneva quel costume mi piombo sul computer e inizio a vedermi Conan dalla prima puntata u.u
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 21:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,695

Status:


maggio 2002...stavo ripassando la tesina di 3 media... :P (da futura sensei!!! )....quando la mia sorellina e mia madre mi chiamarono... :<< guardalo...!!!dai!!!sei appassionata di letteratura e quest'anime ti piacerà!!!è ispirato a sherlock holmes!!!>> e io :<<ma no!!sarà una cavolata...per bambini!!!>>(dopo aver seguito sailor moon non volevo affezionarmi ad un altro anime!!) diedi un'occhiata...poi mi impressionai...poichè l'assassino era un finto invalido!!!(ep.1) Mi convinsero...e da quella primavera seguo Conan e la sua amata :ran: da vera fan sfegatata!!! e sogno di insegnare al liceo Teitan (essendo maestra passerò di livello... e diventerò...prof!!!)...ovviamente avrò come collega la mitica Jodie...e credo che a shin un po' di latino e greco non dispiaccia!!! avendo come allievo shin...mi risparmierò la fatica di adottare...nuovi metodi didattici!!! e poi lo avrei come supplente nel caso... dovessi ammalarmi!!!! :shin: sa già tutto!!! :woot:

Edited by la signorina kobayashi - 15/2/2014, 21:45
 
Top
salv007
view post Posted on 1/4/2013, 22:55     +1   -1




Correva l'anno 200-eqqualcheccosa.... La mediaset trasmetteva detective conan (insieme ad altri anime) nel primo pomeriggio e, i miei genitori mi registravano sempre i cartoni, dato che io in quell'orario ero a scuola. Il primo episodio che vidi fu appunto il primo, ma all'inizio non mi aveva appassionato più del classico dragon ball... Fino all'episodio 21... E a quel punto mi innamorai dell'anime (e successivamente del manga)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

Yellow Flash

Group:
Member
Posts:
837
Location:
Salerno

Status:


Se non sbaglio nel 2002 , avevo 9 anni ed ero appassionatissimo di gialli , omicidi , misteri ... e potete capire la mia reazione quando scoprì DC! Non lo vidi dalla prima puntata , ma da una delle prime , quella del museo per la precisione , dove il proprietario uccide la vittima con la spada indossando l'armatura... mamma mia fu amore a prima vista, soprattutto perchè il protagonista era un "bambino" e mi immedesimavo troppo :)
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 3/5/2013, 17:05     +1   -1




Per caso 4 anni fa....facevo zapping XD l'ho visto e me ne sono innamorata di chiocco ^`
 
Top
149 replies since 9/8/2005, 21:33   3496 views
  Share