Detective Conan Forum

Il vostro primo incontro con il meitantei!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ai Haibara
view post Posted on 31/8/2005, 19:23     +1   -1




io all epoca seguivo tt gli anime mediaset...e l ho subito amato...mi accompagna da tanto tempo...*commosssa*
 
Top
Akemi
view post Posted on 31/8/2005, 19:45     +1   -1




Io Conan lo guardavo già dalle prime puntate, che poi hanno interrotto^^
Lo guardavo con mio cugino, ma ancora non ero un'appassionata.
Ho cominciato ad appassionarmi quando finalmente è entrata in scena Ai.
Dalla prima puntata in cui l'ho vista, incontro indesiderato, Conan lo seguivo molto più
volentieri (figurarsi che in quel momento giokavo a solitario...lasciamo perdere prima ke tt il forum arriva kn i forkoni shifty.gif ).
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 22/6/2006, 18:56     +1   -1




Era il 13/05/02 ritornato a scuola accesi la tv su italia1 (come sempre) e aspettavo i Simpsons quando arriva questo nuovo cartone,subito rimasi perplesso poi mi ricordai della pubblicità di mediaset,subito la trama mi incuriosì e le varie deduzioni, in breve divenne il mio cartone preferito(mi ricordo che due o tre volte saltai il rientro per vedere detective conan) poi
mi ricordo della puntata "la nuova studentessa" che mi rese detectiveconan-dipendente(come la maggior parte del nostro forum) di questo personaggio mi piaceva:la storia,il carisma ma ha reso la trama più intrigante.
Ultima cosa mi ha introdotto(Detective Conan) al mondo giallo quindi:letteratura gialla di ogni sottogenere(es.noir,giallo classico,thillrer,ecc.),la visione di film e telefilm gialli(es.Montalbano su Rai 1 ,Poirot sul 4,ecc.).
 
Top
view post Posted on 7/8/2006, 19:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,798
Location:
Ravenna

Status:


bè, allora..... storia lunga.... pronti? vi passo i cuscini?? bè, tutto è cominciato in prima media, sapete, avevo la passione x il giallo già dalla 4° elementare... bè, sul libro di testo di antologia ho trovato 1 immy di Hercule Poirot, quel genio...lo a-d-o-r-o!!! XD cmnq, quando la mia amica lo ha visto, mi fa: "ma lo sai che su italia 1 alle 13.40 danno 1 cartone animato ke fa x te? si kiama detective conan.... prova a vederlo!!" bè, il giorno dopo l'ho guardato e.... mi sn resa conto ke era bellissimo!!! peccato che fosse già piuttosto avanti...
X quanto riguarda il manga, ero dal medico xkè stavo male e lì vicino c'era 1a edicola.... mi sono presa 1 fumetto, e x caso, piegandomi, ho visto il manga di conan.... se nn fosse stato x quella volta, nn l'avrei mai scoperto....
 
Web  Top
cassandra91
view post Posted on 8/8/2006, 10:30     +1   -1




mi ricordo che vidi la publicità di domenica circa alle 10:30-11:00 e mi incoriosii subito.all'epoca staa nascendo in me la passione dei gialli(Poirot ti adoro :ave: )quindi il giorno dopo appena tornata da scuola accesi la tv e vidi la prima puntata ,mi ricordo che le prime du cose che notai furono:
1)la sigla orribile
2)quanto è brutto lo smoking che indossa quel ragazzo!
e da allora ho incominciato a seguirlo e non ho mai perso neanche 1 puntata(grazie video registratore,grazie)
 
Top
§Ran_Angel§90
view post Posted on 8/8/2006, 12:13     +1   -1




Io invece la prima puntata lìho persa xkè avevo visto la pubblicità e nn pensavo che mi sarebbe piaciuto, poi il giorno dopo dovevo andare in piscina ma si è messo a piovere e sono rimasta tutta la matina a casa così come mio solito ho messo su italia 1 tanto per vedere è da quel momento in poi mi sono innamorata di conan e nn me ne sono persa una punata XD

quando si dice che l'apparenza inganna XDDDDD
 
Top
view post Posted on 8/8/2006, 12:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,798
Location:
Ravenna

Status:


eheheh.... quoto! all'inizio odiavo shinichi, poi me ne sono innamorata..
 
Web  Top
Sherry91
view post Posted on 8/8/2006, 17:24     +1   -1




Vediamo...io la prima volta che l'ho visto andavo forse in quarta o quinta elementare...ero andata a casa a mangiare e come tutti i giorni avevo girato su italia uno.Strano ma vero c'era un cartone nuovo...'sto
bimbo che risolveva i casi e per farlo addormentava un signore...il primo pensiero è stato " bene...cosa guarderò adesso? 'sta scemata nn la seguirò mai"...passa qualke anno e in prima media sono quasi costretta seguirlo per tenere accesa la tele...caso dopo caso inizio a seguirlo con più voglia....poi quando è arrivata Ai ogni giorno correvo a casa il più in fretta possibile per poterlo registrare!
 
Top
Nenia
view post Posted on 8/8/2006, 20:22     +1   -1




Fu in un pomeriggio invernale con la febbre a 38 e oltre che mandai mia madre con una lista di manga a girarsi tutte le edicole della città (in fumetteria da sola non ce la mando), e di tutto ciò che c'era nella lista mi riportò solo il primo volume di conan, di cui avevo già seguito qualche puntata della serie animata in tv... e fu subito amore *-*
 
Top
Ryou Bakura
view post Posted on 8/8/2006, 21:59     +1   -1




Ho visto la pubblicità dell'anime. All'inizio mi faceva non poco schifo, ma appena ho visto una puntata mi è piaciuto un sacco!
 
Top
Rubbenino
view post Posted on 14/9/2006, 10:31     +1   -1




Ho conosciuto Detective Conan tramite mio fratello, il quale mi disse che in TV c'era un cartone di detective. A me i gialli sono sempre piaciuti e ho visto una puntata. Ha cominciato a piacermi di più quando mio fratello mi spiegò la trama.
Ho conosciuto il manga, invece, in un altro modo. Sempre mio fratello mi disse che in una fumetteria della mia città (il cui proprietario mi ha detto che la sua fumetteria è per Magic la più famosa in tutta Italia e come fumetteria la più famosa da Roma in giù) dove da sempre sono andato spesso, aveva visto alcuni fumetti di Conan. Quando ne è capitata l'occasione sono andato in questa fumetteria, dove ho trovato il 3° volume ed altri più recenti. Ho comprato il 3 (costatomi €3,50) e l'ho iniziato a leggere. Quello era il n° 3 della Comic Art.
Qualche tempo dopo, a casa di mio cugino, ho visto il numero 1 di Conan pubblicato dalla Kabuchi e l'ho letto. Poi ho detto a mio cugino "E' un peccato che tutti coloro che hanno pubblicato Conan hanno fallito" e lui mi rispose "Lo sai che su Internet ho letto che a febbraio riprenderà da numero 1?". Continua...
 
Top
wizard jin
view post Posted on 14/9/2006, 13:02     +1   -1




Io l'ho visto perchè stava su italia uno all'orario in cui guardavo gli anime...poi, visto che parlava di detective e di delitti...è diventato il mio preferito ^_^
 
Top
view post Posted on 14/9/2006, 17:46     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Io invece ho cominciato a vederlo in estate quando lo trasmisero per la prima volta all'inizio pensavo che un anime come tante ma poi appena vidi il personaggio di Shinichi mi venne voglia di saperne di più sulla trama (visto che quando hanno fatto i primi episodi io stavo a scuola)e ho cominciato ad andare su internet ad informarmi e da lì nacqua il mio fanatismo per Conan :lol: :lol:

Edited by Ran87 - 14/9/2006, 19:07
 
Web  Top
Rubbenino
view post Posted on 15/9/2006, 09:25     +1   -1




Continuo...
Andai in mille edicole ma non lo trovai mai, infatti solo ora ho capito che nella mia città nelle edicole non vendono Detective Conan.
Un giorno di marzo ero in una fumetteria e vidi un fumetto rosso con su e giù scritto "Detective Conan - volume 2" e lo acquistai. Qualche giorno dopo i miei genitori mi acquistarono il n° 1 e in seguito ho acquistato tutti i numeri usciti fino ad oggi.
 
Top
view post Posted on 16/9/2006, 20:52     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


io non ricordo con esatezza quanti anni avevo ma andavo ancora alle elementari.
Come oggi, seguo tutti i cartoni che Mediaset propone nella fascia pomeridiana e molto probabilmente devo averla vista la pubblicità di DC anche se nella mia testolina bacata non c'è traccia di ricordo.
Incominciai a vedere questo cartone e mi son detta "caspita... questo cartone è proprio bello."
Continuo a vederlo e poi chi spunta se non lei, la mia scienziatina preferita?
Più mostravano Ai assieme a Conan e più me ne innamoravo.
Alla fine anche mia mamma ha condiviso la mia teoria su questo anime, cioè che era bello.
Un bel giorno Mediaset decise di interrompere questa mitica serie e io ci rimasi molto male.
Ma ecco che IT rimanda in onda l'ultima stagione di Conan e io registrai ogni singola puntata e riuscì ad appassionare mio papà, cosa che non mi sarei manco immaginata, visto che lui stava sempre al computer. Poi quando notò anche lui la trama decise di seguirlo assieme a me, interrompendo qualunque cosa stesse facendo al computer.
Finirono anche le repliche e dal quel giorno non vidi più un epi di Conan su Italia Uno, ma continuo a sperare.
 
Web  Top
149 replies since 9/8/2005, 21:33   3496 views
  Share