Detective Conan Forum

Digimon

« Older   Newer »
  Share  
piccola ashley
icon1  view post Posted on 31/8/2008, 08:50     +1   -1




è passato un bel pò di tempo dall'ultima volta che li hanno trasmessi: ci sono 7 bambini, Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi, Joe e TK che cadono letteralmente in un mondo chiamato Digiworld. A questi bambini, detti "digiprescelti" si affiancano rispettivamente Agumon, Gabumon, Byiomon, Tentomon, Palmon, Gomamon e Patamon. I digiprescelti, dovranno affrontare numerosi nemici, virus, che invadono digiwolrd, grazie all'aiuto dei loro digimon, in grado di digievolvere grazie ai digivites. Successivamente al gruppo si unisce Kari, la sorella minore di Tai, a cui viene affiancata Gatomon, prima al servizio del male (Myotismon).
A me piacevano tantissimo i digimon e rivedendoli mi tornano in mente un sacco di ricordi delle elementari, voi cosa ne pensate? ;)
 
Top
Kazuha
view post Posted on 31/8/2008, 10:39     +1   -1




Beh, mi sa che questo topic andrebbe nella sezione anime.
Mmmh... magari c'era anche un topic aperto diga' non so.
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 14:18     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


era uno dei miei cartoni preferiti *_* non ci crederete ma l'anno scorso in calsse mia (2° superiore) siamo stati a cantare la sigla dei digimon durante le lezioni :D XDXDXD
 
Top
-Kudo-
view post Posted on 31/8/2008, 19:44     +1   -1




Grandissimo anime, la prima serie è favolosa, la seconda è abbastanza buona ma le altre non mi piacciono.
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 20:30     +1   -1
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Member
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ho appena finito di rivedermeli i Digimon...quanti ricordi *___* erano anni che non li vedevo e devo dire che l'anime è splendido

la prima serie è stupenda, la seconda diciamo che è un seguito e non mi è dispiaciuta però le altre non le ricordo benissimo (mi sono fermata a scaricare la 02) non sono altro ke seguiti di seguiti di seguiti...insomma...potevano tralasciarle XD
 
Web  Top
piccola ashley
view post Posted on 31/8/2008, 20:56     +1   -1




hai ragione Heijina! l'altro giorno stavo guardando le sigle dei cartoni animati, mi è capitata quella dei digimon, così ho detto "quasi quasi mi vedo gli episodi!" così ho visto il primo, poi il secondo..... fino ad arrivare al 39, ora devo vedermi il 40, cosa che probabilmente farò domattina, ora ho il lettore dvd portatile sul comodino che mi stavo guardando il titanic..... ^^
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 31/8/2008, 23:05     +1   -1




ah! i digimon! era carinissimo!! mi ci alzavo le mattine d'estate alle 8/8:30 per vedrelo! e mi prendevano per matta XD
e pensare che la prima volta che l'hanno tyrasmesso non l'ho guardato perchè credevo fosse una copia dei pokèmon! invece digimon è molto meglio! solo che non ho mai visto la 3 serie...
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 1/9/2008, 00:08     +1   -1




I digimon che all' epoca lanciarono la sfida ai pokemon! Che tempi! :fig: :P In un comunicato ascolti di Mediaset viene rimarcato la vittoria di un episodio di quest' ultimi su quello degli altri. :lol: :P
La prima in effetti è bella, la seconda onestamente finisce a kaiser, della terza ho visto solo la fine di un episodio durante una replica mattutina qualche anno fa oltre alle anticipazioni alla fine della precedente, e la quarta, che non ho capito se abbia un filo conduttore con le altre tre, non mi è dispiaciuta.
Troppo simpatico e tenero il digimon cicciotello del bambino biondo che poi diventava Angemon. :lol: C' erano poi il fratello di questi che se ne stava per conto suo ad un certo punto, la ragazzina ricca e vizziata che esercitava un certo fascino sui numemon e si veniva a trovare di fronte ad un altro tipo di digimon con un re gigantesco se non ricordo male :lol: , la tipa energica e tamarra, il cervellone, l' occhialuto un pò imbranato e quel fetecchione del "capo" che fece trasformare il povero Agumon in un digimon di tipo virus. La sorella di quest' ultimo e il suo digimon non è che, per chissà quale motivo, mi stessero molto simpatiche onestamente. :unsure: :P Ad aiutarli ricordo un digimon anziano dall' aspetto umano che con il passare dell' età si è incanutito parecchio tipo il barista che Rubber incontra a Longtown :ninja: :P .
I nemici comunque erano certi tamarroni: Devimon, Edemon o come kasier si chiamava, il già citato Myotismon e la congrega alla fine che a dir la verità non mi ricordo quasi per niente :unsure: . Ricordiamo l' evoluzione a livello mega! :fig: :P
Fecero pure un film, ma io non l' ho visto. :unsure:
Nella seconda ricordo che all' inizio c' era un ragazzino cattivo che poi diventava buono e poi qualche altra roba. :unsure:
La quarta non la ricordo benissimo.
Comunque tutto ciò su RAI 2 generò anche la trasmissione di "Monster Rangers" (che chissà perchè quasi alla fine saltarono un episodio importantissimo :aaah: ) o come si scrive, e del mitico "Medarot". :fig: :P
 
Top
Eric kun
view post Posted on 1/9/2008, 00:34     +1   -1




Guardate,io sono un esperto di Digimon,ho visto tutte e 4 le serie di Digimon e diciamolo sono carine,la 5 serie non mi piace molto,va prorpio fuori tema.
Allora vi faccio un riassunto la 1 serie racconta di 7 ragazzi prescelti più 1(Kari non me la dimenticate per favore)c,è una 1a parte che racconta l'avventura sull'isola di File e di Devimon,poi la 2a dove vanno sul continente alla ricerca delle pietre sacre e sconfiggono Etemon,nella 3a parte arriva Myotismon che è alla ricerca dell'8 bambino prescelto arrivando fino a Hikarigaoka,il quartiere dei bambini; la 4a e ultima parte i bambini tornano a Digiworld dove è passato ormai molti anni e i padroni delle tenebre: Metalseadramon,Puppetmon,Machinedramon e Piedmon hanno trasformato Digiworld in una torre a spirale,i bambini li sconfiggono ma ala fine arriva il capo più terribile Apokarimon,però i bambino con la loro forza di volontà riecono a farlo sparire.

2a serie Ormai è passato qualche anno dalla prima serie,i digiprescelti sono aumentati e a Digiworld un nuovo nemico incombe,"L'imperatore dei Digimon",ma Davis riesce a scoprire che lui è un umano di nome Ken e poi lo salva dsll'influsso maligno.
Poi arrivano Arakenimon e Mummimon i creatori degli obelischi di controllo per cui possono malipolarli,ma all fine si scopre che anche loro sono stati usati da Malonmyotismon sotto la veste di Yukiho Hoyikawa.





 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 1/9/2008, 14:03     +1   -1




CITAZIONE
Troppo simpatico e tenero il digimon cicciotello del bambino biondo che poi diventava Angemon.

aahh!! era il mio preferito! assieme alla gattina (non me li ricordo i nomy XD) di Kari (giusto?)

ma la 4 era quella in cui gli esseri umani si trasformavano in digimon? non me la ricordo molto bene...ma se era quella, mi è piaciuta!

io ho letto anche "digimon next", ma non riesco a collocarlo nella storia... (chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non ho seguito proprio assiduamente l'anime..)

CITAZIONE
Comunque tutto ciò su RAI 2 generò anche la trasmissione di "Monster Rangers" (che chissà perchè quasi alla fine saltarono un episodio importantissimo :aaah: ) o come si scrive, e del mitico "Medarot".

oddio li vedevo tutti!! XDXD!! speravo che quest'estate li riproponessero (almeno per vedere come finiscono....sigh) invece....
ho anche dei giochi per il gba di questi 2 XD!
 
Top
Eric kun
view post Posted on 1/9/2008, 16:34     +1   -1




Parlate di Patamon e T.K. e Gatomon e Kari,mmm sono straordinari :)

Allora continuando con il riassunto:
3a serie,direi la più ben fatta di tutte,ci sono 3 ragazzi Domatori(dal titolo Tamers)Takato,Jen(Hanry),Ruki(Rika),insieme ai loro digimon Guilmon,Terriermon(apparso nel primo film insieme a Willis)e Renamon che devono vedersela con dei Digimon che vengo dal mondo digitale, devono sconfiggerli perchè non distruggano la terra e assorbendo i loro dati.
Poi però arrivano 12 digimon molto forti,e i ragazzi devono utilizzare il potere di Kalumon per far digievolvere i digimon al 3 livello per sconfiggerli.Ma Kalumon alla fine viene rapito e i ragazzi partono per Digiworld e dopo averlo salvato scoprono che il supremo dei 12 digimon è Zhuqiaomon il fuoco,uno dei 4 digimon divinità(Azulongmon il cielo,Ebonwumon la terra e Baihumon l'acqua);
questi raccontano ai ragazzi che c'è un nemico ancora più potente di loro,si chiama D-reaper,un virus con il solo scopo di cancellare Digiworld,ma che è diventato così evoluto che ora è in grado di arrivare fino alla terra.Così i ragazzi alla fine con la loro forza interiore riescono a fondersi con i loro digimon e a sconfiggere
D-reaper.

4 serie:5 ragazzi arrivano in una stazione dove parte un treno che li porta nel mondo digitale,gli vengono dati 5 Digivice da Ophanimon che li aveva chiamati,che permette a loro di trasformarsi in Digimon,il loro compito è di sconfiggere Kerpymon che aveva cominciato a distruggere Digiworld,dopo averlo sconfitto,i ragazzi scoprono che kerpymon era stato usato.Fanno la loro apparizione due nuovi nemici Crusadermon e Dynasmon che assorbendo i dati di Digiworld riescono alla fine a resuscitare Lucemon,che una volta di nuovo in vita verrà sconfitto dalla fusione di tutti gli spiriti dei Dieci Guerrieri Leggendari, Susanomon.
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 17:11     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


La prima non l'ho mai vista, la seconda sì ed è carina, anche se mi piace soprattutto per la coppia Hikari x TK :wub:
La quarta è carina ma niente di straordinario, mentre la terza a mio parere è la migliore su tutte portando la trama da "anime per bambini" ad "anime per ragazzi", con l'introduzione di tematiche più complesse come la manipolazione della rete e il controllo delle informazioni da parte di organizzazioni di vario genere.
E poi il finale è sublime.

Sherry Haibara
 
Top
piccola ashley
view post Posted on 1/9/2008, 17:53     +1   -1




i miei digimon preferiti sono Tentomon e Gomamon, sono troppo simpatici!! XD poi non trovate che Matt assomigli un pò a Erik di Rossana........?
 
Top
rafi
view post Posted on 1/9/2008, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 1/9/2008, 18:11)
La prima non l'ho mai vista, la seconda sì ed è carina, anche se mi piace soprattutto per la coppia Hikari x TK :wub:
La quarta è carina ma niente di straordinario, mentre la terza a mio parere è la migliore su tutte portando la trama da "anime per bambini" ad "anime per ragazzi", con l'introduzione di tematiche più complesse come la manipolazione della rete e il controllo delle informazioni da parte di organizzazioni di vario genere.
E poi il finale è sublime.

Tant'è che la terza la rai non l'ha mai replicata.
 
Top
Kazuha
view post Posted on 1/9/2008, 20:07     +1   -1




Oddio XD
Io all'epoca non lo sopportavo perche' pensavo (sia me che mia sorella) che era il competitore copiato di Pokemon >D
Poi, se non erro, in una estate quando l'avevano replicato mi ero vista la seconda serie, e m'era piacuta (con le grida di mia sorella di "Traditriceeeeeeeeeeeeeeee" nei miei confronti XDD)
Visto che ho visto solo quella, devo dire che almeno quella m'era piacuta, anche per come finisce >D
 
Top
71 replies since 31/8/2008, 08:50   2187 views
  Share