Detective Conan Forum

Digimon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2023, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


L’avete visto il trailer di Digimon Zero due?
Sembra proprio bello! Con Tai piccolo… e spazio agli altri digimon sembra.
Certo mancano i veri protagonisti soliti… :cry:
Bellissimo sentirgli urlare “Ikeeeeeee”, fa troppo Conan :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2023, 11:31     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


E' il sequel con i protagonisti adulti della seconda serie di Digimon Adventure. Ma per me l'apice è stato il film digimon last evolution kizuna, dopo di quello non so se avrò il coraggio di vedere altro. Troppo commovente :cry:
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 14:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


Io non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo…
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2023, 13:50     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


In teoria avremmo due finali canonici. Uno è quello di Kizuna, l'altro quello della seconda serie.

A meno che non sfruttino questa occasione per risolvere la questione degli anelli e far tornare Agumon e compagnia. Però, se ho interpretato bene un'intervista fatta ad una delle autrici del film, non sarà così.


Inoltre devo confessare che Kizuna mi ha parzialmente deluso. Non è brutto in sé, però l'antagonista somigliava troppo a quella di Digimon Tri per come era stata introdotta e per le sue motivazioni. Non ho apprezzato neanche la scelta de. regista ha scelto di focalizzarsi secondo me eccessivamente su Taichi e Yamato ignorando quasi tutto il resto del gruppo.

Immagino che a questo giro toccherà a loro fare da comparse, sebbene il flashback di Taichi con la sorella apre una marea di possibilità.
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


IMG_2554

IMG_2553

IMG_2552

Hanno fatto i digivice


Io lo ordino. Non aspetto manco la versione europea. Troppo bello.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2024, 12:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


Ah ma l'hanno RI-fatto :woot: figata, è una di quelle cose che da piccolo volevo tantissimo, anche se era solo un tamagotchi. Chissà questo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 13:37     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Bellissimo, da bambino ne ho sempre voluto uno, assieme agli occhiali e al monocolo di Taichi.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 16:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


Da piccina avrei venduto casa per un digivice. Anche solo come oggetto senza gioco dentro. Presi un sacco di figure su Gabumon e evoluzioni. La più bella quella di metalgarurumon.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2024, 19:07     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 11/3/2024, 16:31) 
Da piccina avrei venduto casa per un digivice. Anche solo come oggetto senza gioco dentro. Presi un sacco di figure su Gabumon e evoluzioni. La più bella quella di metalgarurumon.

Come darti torto? Design bellico e raffinato insieme. Però preferisco la naturalezza di Garurumon.

CITAZIONE (Crescenzo95 @ 2/8/2023, 13:50) 
In teoria avremmo due finali canonici. Uno è quello di Kizuna, l'altro quello della seconda serie.

A meno che non sfruttino questa occasione per risolvere la questione degli anelli e far tornare Agumon e compagnia. Però, se ho interpretato bene un'intervista fatta ad una delle autrici del film, non sarà così.


Inoltre devo confessare che Kizuna mi ha parzialmente deluso. Non è brutto in sé, però l'antagonista somigliava troppo a quella di Digimon Tri per come era stata introdotta e per le sue motivazioni. Non ho apprezzato neanche la scelta de. regista ha scelto di focalizzarsi secondo me eccessivamente su Taichi e Yamato ignorando quasi tutto il resto del gruppo.

Immagino che a questo giro toccherà a loro fare da comparse, sebbene il flashback di Taichi con la sorella apre una marea di possibilità.

Digimon è quello del '99. Ora possono riutilizzare nomi e aspetto dei personaggi per vendere, ma non c'è altro.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:28     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
519

Status:


Le prime due serie rimangono le prime due serie. Quando si vuole continuare qualcosa perché sì non si può mai avere un sequel degno delle origini. In ogni caso, mi è piaciuto seguire Tri, e Adventure Kizuna. In Tri i primi film avevano un filo logico ma si sono persi negli ultimi, ripetendo stessi concetti, facendo morire Meicoomon e lasciando tutto in sospeso e mai più recuperato. Kizuna mi è piaciuto per ciò che voleva trasmettere, l'importanza della crescita; l'unica cosa che non mi piaciuto è il doppiaggio italiano che non seguiva quello delle vecchie serie. Sentire i Digimon di 02 parlare quando combattevano sembravano degli estranei per me. L'ultimo voglio vederlo, anche il significato dell'amicizia mi sembra un bel tema
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,743

Status:


Per me fanno morire troppa gente. Che poi all’inizio c’era il concetto delle uova quindi “tornavano”. Poi si è un po’ perso pare a me. È la cosa che mi è sempre piaciuta meno. Già si muore nella realtà. Negli anime mi voglio divertire.
Comunque la prima serie è la meglio in assoluto secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2024, 19:32     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 12/3/2024, 13:32) 
Per me fanno morire troppa gente. Che poi all’inizio c’era il concetto delle uova quindi “tornavano”. Poi si è un po’ perso pare a me. È la cosa che mi è sempre piaciuta meno. Già si muore nella realtà. Negli anime mi voglio divertire.
Comunque la prima serie è la meglio in assoluto secondo me.

Sì, nello spettacolo in generale abbondano violenza, morti innaturali, sadismo e simili. Poi ci si sorprende se abbiamo una società crudele. Purtroppo ho guardato X-Files e pochi altri horror, ma generalmente preferisco evitarli.
Digimon Adventure è un concentrato di metafore filosofiche sublime, di cui ho scritto un'interpretazione fino a Pinocchimon, ma già in 02 non ho trovato una profondità simile. Frontier e Fusion Battles hanno argomentazioni e strategie degne di interesse, ma anch'esse non si possono paragonare al capolavoro originale.
 
Top
71 replies since 31/8/2008, 08:50   2187 views
  Share