Detective Conan Forum

Chi è in vantaggio tra i MIB e l'FBI?

« Older   Newer »
  Share  
giovannino
view post Posted on 30/11/2008, 19:06     +1   -1




ora come ora come stanno le cose chi ha il coltello dalla parte del manico tra i MIB e l'FBI, chi ha vinto tra gin e akai, indipendentemente dalla morte di akai? secondo me sono in vantaggio i MIB, è vero che i MIB non "sospettano" più di rena, però con burbon in circolazione...
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 19:46     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Secondo me tutto dipende dalla reale identità di Okiya:
- se è Shu sono in vantaggio gli FBI
- se è Bourbon sono in vantaggio i MIB

Anche se tendo ad escludere la seconda ipotesi... A meno che Bourbon non sia Shu :ph34r:
 
Web  Top
Ichi Dosei
view post Posted on 30/11/2008, 22:39     +1   -1




Bella domanda!! :sisi:
In effetti fare una valutazione su chi sia in vantaggio è un po' difficile perchè il momento che si sta attraversando è pieno di dubbi e tanti punti interrogativi a cui rispondere. La situazione a grandi linee mi ricorda quella che precede Black Impact in quanto anche in quel periodo la "truppa di Conan" usciva da un importante match con un risultato ad effetto. Mi riferisco alla fine di HP che nel bene e nel male costituisce il primo punto di svolta nel main plot. Adesso, come nel post-HP, abbiamo una sorta di quiete, tant'è che non si può paragonare la "minaccia" di Vermouth (pre HP) con l'attuale di Bourbon, quindi anche in quest'ultimo periodo, che segue un'altra importante svolta - cioè la morte di Akai - si ha ancora una sensazione di presunta tranquillità.
Come avevo già detto è questa pace che mi fa preoccupare, il fatto di non sentire il fiato sul collo che caratterizzava tutti i files vermuthiani che precedono il volume 42, secondo me, è sintomo che i mib prima o poi appariranno con il botto. Questa è una mia sensazione frutto delle solite pippe mentali nella quali i mib sanno che Rena è una spia e che stanno facendo il classico gioco del "Noi sappiamo che loro non sanno"... il tutto condito dalla supposizione che Bourbon sia solo un nome... un fantasma messo in scena dai mib per ingannare proprio l'FBI.
Quindi per questa personale sensazione i mib possono sembrare in vantaggio.
Inoltre la morte di Akai, da un punto di vista psicologico, ha fatto si che il morale della truppa mibbica sia alto mentre non si può dire lo stesso dei federali.
Tale situazione si rovescerà quando Shuu getterà la maschera.
Le considerazioni fatte fino adesso si basano sull'effettiva possibilità che Okiya sia l'agente, qualora quest'ultimo risultasse esser il mib bourbon... bè a quel punto più che avere un coltello dalla parte del manico si trovano ad avere già il bicchiere di champagne per brindare sulla tomba di Ai. :sisi:
 
Top
giovannino
view post Posted on 1/12/2008, 14:25     +1   -1




CITAZIONE
un fantasma messo in scena dai mib per ingannare proprio l'FBI

allora questo significherebbe che rena non sta con l'fbi ma con i mib allora perchè rena avrebbe avvisato l'fbi di burbon, a meno che il piano dei mib prevede che l'fbi deve sapere dell'esistenza di burbon.

CITAZIONE
se è Shu sono in vantaggio gli FBI
- se è Bourbon sono in vantaggio i MIB

. io non credo! per me in tutti e 2 i casi sarebbero in vantaggio e anche di molto i mib
dicevo nel post di okia = akai, e che molte persone sarebbero felici, va bene si è felici, akai non è morto! però significa che il "piano" è saltato e che in un modo o nell'altro si è salvato, credo però che i mib non crederanno alla fortuna con un colpo di pistola in più una macchina che esplode si muore al 99,9% quindi penseranno che rena e akai si erano messi d'accordo e si accorgerebbero del tradimento di rena e allora potrà succedere di tutto. invece se fosse burbon, c'è poco da dire! burbon è un mib, punto e basta.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/12/2008, 17:42     +1   -1




Se i MIB riescono ad arrivare ai rigori vincono loro grazie al potente destro di Voddy, altrimenti dovranno temere improvvisi contropiedi da parte di Shu/Okiya.
Scherzi a parte, molto dipende dalla realtà o meno della morte di Shu e dalla vera identità di Bourbon, di sicuro la presenza di una spia come Rena all'interno dei MIB è un potente asso nella manica dei MIB
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 1/12/2008, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (giovannino @ 1/12/2008, 14:25)
CITAZIONE
un fantasma messo in scena dai mib per ingannare proprio l'FBI

allora questo significherebbe che rena non sta con l'fbi ma con i mib allora perchè rena avrebbe avvisato l'fbi di burbon,

:nono: ^_^ . Rena svolge il suo ruolo di infiltrato CIA all'interno dell'Organizzazione e allo stesso tempo aiuta l'FBI. COn quello che è successo al padre penso proprio che non si possa dubitare della sua fedeltà alla giustizia soltanto che, secondo me, i mib sanno che Kir è una spia e la usano per far filtrare informazioni false ai federali a sua insaputa anziché eliminarla.
Il fatto che venga usata in questo modo è solo una mia supposizione, conseguenza dell'opinione che Okiya sia Shuu e che Bourbon non è ancora apparso dubitando così della sua vera esistenza.
Ecco perchè ritengo sia solo una voce messa in giro dai mib... che può avere un duplice obiettivo, infatti mettendo in giro la notizia di questo nuovo mib, che in realtà può anche non esistere, l'organizzazione può ottenere due "vantaggi":
- distrarre un po' l'attenzione del FBI con questa minaccia fantasma;
- allo stesso tempo individuare la traditrice Ai seguendo i movimenti degli agenti federali presenti a Tokyo.
In sostanza,
CITAZIONE
a meno che il piano dei mib prevede che l'fbi deve sapere dell'esistenza di burbon.

si!

Questo non è successo per la semplice ragione che per proteggere Haibara l'FBI può giocare la carta "Conan". Inoltre al piccolo detective si è aggiunto Okiya... sempre nell'ipotesi che questo sia Shuu.

Sono solo mie supposizioni... anzi io stesso so già la possibile osservazione che mi si può muovere contro, quindi figurati quanto queste ipotesi siano possibili ^^''
Magari alla fine Conan incontrerà il vero Bourbon in carne ed ossa. Comunque i mib si trovano momentaneamente in vantaggio psicologico... staremo a vedere quello che Gosho ha pianificato per il main plot di DC.
 
Top
giovannino
view post Posted on 1/12/2008, 19:51     +1   -1




e se per caso l'FBi fosse solo in diversivo da parte di rena per non far sospettare del fatto che anche la CIA sta cercando i MIB? nel senso

FBI vs MIB o viceversa, mentre la cia agisce nell'ombra e prende di sorpresa i MIB, può essere un duro colpo per loro , io parto dal presupposto che i MIB non sappiano dell'esistenza della CIA nel senso che non sospttano nulla che la CIA da anche lei da caccia ai MIB in fin dei conti i MIB non dovrebbero saper nulla sulla CIA, non sanno che rena è anche un componente della CIA, se gin non ha intuito qualcosa dovrebbe essere così, che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 14:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


In un conflitto parte avvantaggiato chi sferra il primo attacco, mentre chi sferra una controffensiva è svantaggiato perchè ha in più la difficoltà di difendersi dall'attacco già in atto dell'avversario con complicazioni del genere di dover capire il piano del nemico. Quindi solitamente è in vantaggio l'FBI e abbiamo visto la capacità dell'organizzazione di tenere testa senza troppi problemi, ora con Bourbon vedremo come se la cava l'FBI
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 20:56     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Mah... prima della morte di Akai Shin e l'F.B.I. stavano vincendo su tutta la linea... poi, con la morte di Akai, i MIB hanno recuperato di brutto...
Tutto cambia ovviamente se Akai è ancora vivo, ma questo non lo possiamo sapere con certezza...
 
Top
jonny5110
view post Posted on 7/7/2011, 10:14     +1   -1




sono indubbiamente in vantaggio i MIB anno ucciso il proiettile d'argento dell'fbi rena pur essendo della cia è tornata nelle mani dei mib quindi 2 a 0
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 7/7/2011, 10:55     +1   -1




La verità è che finche Gosho non porta nuovi sviluppi,i MIB sono a piede libero,dunque sono loro quelli in vantaggio.
 
Top
Conan Edogawa 123
view post Posted on 7/7/2011, 11:22     +1   -1




i MIB sono in vantaggio
 
Top
talpetta
view post Posted on 7/7/2011, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 30/11/2008, 20:46) 
A meno che Bourbon non sia Shu :ph34r:

Io non la vedo così improbabile come ipotesi :asd:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Dipenderà molto dalle vere identità di questi tre personaggi: Okiya, Sera e fake Akai. Secondo me quando verranno scoperte tutte le carte sarà in vantaggio l'FBI.
Sempre che la mia teoria sulle vere identità di quei tre sia corretta :P
Per me Okiya e Masumi sono alleati del gurzo di conseguenza dell'FBI, mentre credo che il fake Akai sia Bourbon :sisi:
Inoltre l'FBI potrà anticipare le mosse dei MIB grazie a Kir.
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 20:21     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Non scordarti però che nell'FBI c'è una spia :tonno:
 
Top
17 replies since 30/11/2008, 19:06   930 views
  Share