Detective Conan Forum

Curiosità sull'epi 335 ^.^

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 16/12/2005, 01:26     +1   -1




Episodio 335, file 4 - vol. 41 del manga ... ovvero l'episodio che contiene la situazione ormai leggendaria della "faccia sporca" che ha definitivamente consacrato Shinichi Kudo con l'appellativo di tonno biggrin.gif

Per chi ancora non lo sapesse , in breve : in questo episodio Yukiko porta i DB , Conan ed Ai al cinema. Quando arrivano , Yukiko li presenta ad alcuni suoi amici e mentre i bambini parlano allegramente tra loro , nota con aria maliziosa "qualcosa"...quindi chiama a sè Conan e , sottovoce , gli dice:
"Shin-chan , tu eserciti davvero fascino sulle ragazze lo sai?"
"Ah...parli di Ayumi-chan" =_=;
"Sì...ma anche di un'altra! HA-I-BA-RA-SAN!"
"COOOOOOOOOSAAAAAA?" o____O;
"Sì! Oggi ti ha fissato per ben dieci volte! shifty.gif "
"Lei lo fa solo per monitorare il mio processo di crescita ^^" "
"Stupido!Se una ragazza fissa ripetutamente un ragazzo è solo o perchè lui ha la faccia sporca , o perchè ne è innamorata!"
"HAIBARA? QUELLA HAIBARA? Impossibile...^^"..."

I due quindi cambiano discorso....arriva la notte e i bimbi vengono messi a dormire tutti assieme in un lettone...Ai è vicino a Conan il quale ad un certo punto , scocciato dai DB che non fanno altro che parlare , inveisce contro di loro , ma si accorge che si sono già addormentati..." Sono bambini , non sono come noi è normale..." sospira saggia Ai ; Conan la osserva mentre giace accanto a lui di spalle e diventa improvvisamente serio..."Haibara...io...io devo chiederti una cosa..."
Ai si volta lentamente , con aria incerta e , nel manga , leggermente arrossita...

*silenzio solenne*

"Ho la faccia sporca?"

Reazione di Ai

user posted image

Ecco , tutto questo...accade nel manga. Ma nell'anime , di cui io ho visto l'episodio ma ahimè con sub cinesi , c'è una scena aggiunta di cui non sapevo i dialoghi.
Praticamente un pò prima della scena del letto , ci viene mostrato il momento in cui Yukiko se ne va con la macchina e lascia al cinema i bambini...ed io desideravo tanto conoscere lo scambio di battute tra lei e Conan perchè visto il contesto immaginavo di cosa si trattasse tongue.gif finalmente sono stata esaudita e ringrazio il nostro amico Gin che mi ha potuto fornire l'esatta traduzione in inglese smile.gif

Yukiko sale in auto , e prima di salutare i bambini chiama Conan nuovamente a sè che si avvicina con la solita aria scocciata...

Y:Oh ,yeah, come here for a while
C:what's wrong now?
Y: you'd well protect that girl who kept watching Shinichi!
C: I know. You're boring I cant' catch the plane
Y: oh yeah, well, then I leave, shinichi , so goodbye, everyone

Y: Vieni un momento qui
C: cosa c'è che non va adesso? <<;
Y: Dovresti proteggere per bene quella ragazza che continuava a fissarti Shinichi!" ( sempre con tono tra il malizioso ed il puccio wub.gif )
C:Lo so...Sei noiosa. Non posso mica prendere il volo <<; ( con la solita faccia da schiaffi shifty.gif )
Y: Be allora io vado , Shinichi ...( diretta verso gli altri ) ARRIVEDERCI A TUTTI!"

E se ne va.

Considerazioni.... IO AMO QUESTA DONNA

PSDomani posterò qualche screen tongue.gif



 
Top
view post Posted on 16/12/2005, 01:30     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


wub.gif Yukiko forever , Yukiko è favolosa e la sua voce jap wub.gif XDD, e cosi anche questo mistero è stato svelato, scena bellissima e Conan sempre più tonno XDD


Ps figurati shinxy, fatto con piacere wink.gif
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 01:30     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


davvero un gran bell'episodio laugh.gif Yukiko e Yusaku sono sempre più tra i miei personaggi preferiti biggrin.gif
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2005, 01:32     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 16/12/2005, 01:30)
davvero un gran bell'episodio laugh.gif Yukiko e Yusaku sono sempre più tra i miei personaggi preferiti biggrin.gif

peccato che anche in questo epi Yusaku non ci sia shifty.gif
 
Web  Top
Vermouth
view post Posted on 16/12/2005, 09:14     +1   -1




Altro che Filo da Pesca, Yukiko è la mia nuova dea wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 16/12/2005, 18:18     +1   -1




Yukiko


PS: Ho la faccia sporca? Ma come si può sleep.gif
 
Top
§Laira§
view post Posted on 16/12/2005, 22:10     +1   -1




Yukiko è un mito, davvero! *____* Ma ormai l'hanno capito tutti...che aspetta il tonno? sleep.gif
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 11:37     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Avrei un dubbio sulla traduzione che il genio Shinxy ci ha fornito XD, allora nel topic di Yusaku Kudo ,Vermouth ci ha rivelato uno spoiler che ora scrivo qui :


Nell'episodio successivo ha accompagnato i DB al cinema, ha cercato invano di risvegliare il figlio dalla sua tonnità e poi ha annunciato di dover ripartire...e invece si è nascosta per dare un occhio a Shin che le aveva confidato il sospetto di essere seguito...


Allora come ha detto Vermouth , Yukiko dice a Conan che deve partire, invece poi si nasconde per tenere sott'occhio Shinichi, ora dico quel I know. You're boring I cant' catch the plane ( Lo so...Sei noiosa. Non posso mica prendere il volo <<; ) nn può significare invece un qualcosa verso la madre come per dire si sei noiosa, su che aspetti a partire, insomma una cosa del genere ( per la faccia che fa ci potrebbe stare XD)

Illuminatemi col vostro sapere

Edited by Gin - 20/12/2005, 11:37
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 20/12/2005, 13:36     +1   -1




guarda...il tipo di traduzione che suggerisci tu sarebbe più sensato , ma " I can't" è "io non posso" quindi non saprei come altrimenti tradurre ...

>il genio Shinxy
PS anche se lei lo dice in senso ironico , guardi che io sono veramente un genio
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 13:39     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ShinXela @ 20/12/2005, 13:36)
guarda...il tipo di traduzione che suggerisci tu sarebbe più sensato , ma " I can't" è "io non posso" quindi non saprei come altrimenti tradurre ...

>il genio Shinxy
PS anche se lei lo dice in senso ironico , guardi che io sono veramente un genio

Si è quel I can't che non ci sta, ma non riesco a trovare un modo di dire che si adatti XDDD


Ps signorina chi lo ha detto che io lo dico in modo ironico rolleyes.gif
 
Web  Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 20/12/2005, 23:47     +1   -1




CITAZIONE
due quindi cambiano discorso....arriva la notte e i bimbi vengono messi a dormire tutti assieme in un lettone...Ai è vicino a Conan il quale ad un certo punto , scocciato dai DB che non fanno altro che parlare , inveisce contro di loro , ma si accorge che si sono già addormentati..." Sono bambini , non sono come noi è normale..." sospira saggia Ai ; Conan la osserva mentre giace accanto a lui di spalle e diventa improvvisamente serio..."Haibara...io...io devo chiederti una cosa..."
Ai si volta lentamente , con aria incerta e , nel manga , leggermente arrossita...
*silenzio solenne*
"Ho la faccia sporca?"
Reazione di Ai

Visto ke sn riuscito a trovare una nuova versione di qualità maggiore ho detto "perchè non postare le screen della scena?" happy.gif
Spero nn sia una cattiva idea unsure.gif

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

PS: se l'idea piace posto le screen delle altre scene smile.gif
 
Top
ShinXela
view post Posted on 20/12/2005, 23:58     +1   -1




avevo promesso di postare gli screen ma non avevo avuto ancora tempo mi scuso tongue.gif ...grazie Dark , sono bellissimissimi e se puoi posta anche altre scene , merita decisamente quest'episodio!!! laugh.gif

quando Conan ridacchia di fronte ai DB che si sono addormentati velocissimamente mi fa morire laugh.gif ovvero questa faccia!


 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/12/2005, 00:02     +1   -1




CITAZIONE
quando Conan ridacchia di fronte ai DB che si sono addormentati velocissimamente mi fa morire  

troppo li XD
Per non parlare delle espressioni di Ai
tipo qui, sembra stia pensando
"ora si dichiara"
*____*
ma poi tutto sfuma a causa della faccia sporca sleep.gif

CITAZIONE
avevo promesso di postare gli screen ma non avevo avuto ancora tempo mi scuso  ...

*me nn aveva visto quella frase ^^""*

CITAZIONE
...grazie Dark , sono bellissimissimi e se puoi posta anche altre scene , merita decisamente quest'episodio!!!

vediam se le trovo cool.gif
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/12/2005, 00:19     +1   -1




Prima scena: "In macchina"
Scena LOL, (con yuki alla guida )

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

Troppo lol Yukiko alla guida
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 21/12/2005, 00:36     +1   -1




La scena più *__* dell'epi (Grande Yuki **)

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

Successivamente, nell'epi non mi sembra di aver visto nient'altro di scottante, dico bene? unsure.gif
Notare come chissà come mai, appena Ai pensa a Yusaku, la mente di Shin vada ai MIB =.= (no nel senso che loro sanno che Yusaku è il boss dei Mib cmq ^^")

Edited by Dark Magician Girl - 21/12/2005, 00:41
 
Top
30 replies since 16/12/2005, 01:26   1337 views
  Share