Detective Conan Forum

[Focus On] Il fantasma di baker street, apriam anke questo va XD

« Older   Newer »
  Share  
Didijuve
view post Posted on 29/4/2004, 11:39     +1   -1




Salve a tutti. Per il momento mi sono guardato solo una prima parte.
La Storia inizia con un Bambino , Hiroki , genio dell'Informatica che si è trasferito negli Stati Uniti con sua Madre che ha divorziato dal padre. Negli States, lo ospita un uomo ricco, e Hiroki deve creare un inteligenza articificiale. Quindi vediamo Hiroki, davanti al PC che crea "l'arca di Noe". Poi si alza va sul balcone e....... si siucida buttandosi. C'erano le telecamere di sorveglianza ma lui aveva chiuso a chiave la sua stanza per cio' nn sono arrivati in tempo a salvarlo.
Quindi facciamo un passo avanti di due anni ad un festa per inaugurare un nuovo Gioco il "Cocoon" che sarebbe una specie di uova che entri dentro poi ti controlla tutti i sensi e sei in un mondo virtuale. Ci sono Goro, Ran e i giovani detective e Conan. ci sono 50 cocoon a cui possono giocare solo 50 privilegiati ricchi. Mi fermo un attimo perchè li c'è stata una scena carina. Siccome i privileggiati si danno delle arie davanti ai giovani detective perchè loro sono "poveri". Ai dice (molto seriamente) che il Mondo andrà sempre peggio perchè con questa gente nn si andrà avanti. e li Conan gli dice nell'orrecchio :" per favore devi sembrare una bambina. E allora Ai commincia a fare la bambina dicendo "l'ho visto al TG ieri sera". (COM'E CARINA!!!!!).
Torno alla storia. Arrivano Yusaku e Agasa. Anche li una bella Scena, Yusaku deve fare autografi e vede Conan, poi Conan nella mente pensa "sono contento di vedere che stai bene" guardando suo padre. e lui risponde sempre nella mente "anch'io sono contento". un vero caso di Telepatia. Agasa arriva e dice a Conan, tieni, uno dei 50 pass per giocare perchè dentro quel gioco ci sarà un Mondo di Londra al 19esimo secolo. ma I giovani Detective nn hanno i pass quindi li scambiano contro delle Carte molto Rare di Yaiba. Quindi anche loro possono giocare. Arriva il Momento di entrare e Ran vede Conan che entra e si preoccupa. Ma c'è Sonoko che ha un pass siccome è la Figlia del ricco Suzuki. Sonoko gli dice "Ran, sei preoccupata per Conan, vero? Tieni prenditi il pass e va con lui". Cosi anche Ran entra nel gioco.
Ma intanto c'è anche l'Americano che finanzia questo gioco che va a vedere il creatore del gioco che è il Padre di Hiroki. Lo vede e il padre gli spiega che Hiroki aveva creato "arca di Noe" per informarlo che lui stava abusando e che l'avrebbe ucciso quando avrebbe finito, per cio' Hiroki si era suicidato. Allora l'americano lo uccide. Lo dicono a Yusaku che era un suo amico, quindi arrivano tutti, Megure ecc.... Prima di Morire il padre di Hiroki riesce a scrivere sul computer "JTR" Conan capisce tutto , e dopo anche Yusaku. JTR significa "Jack The Ripper" che è nel Londra del 19esimo secolo quindi Conan capisce che per torvare l'assassino deve andare a giocare. Yusuku anche, con Megure Agasa vanno nella sala comandi ma.... Succede qualcosa. Il Computer parla da solo! è l'intelligenza artificiale che si è messo perchè l'aveva attivata il padre di Hiroki prima di Morire. Prende in ostaggio i giocatori, se perdono tutti i 50, moriranno. Se vince UNO solo, saranno tutti salvi. la Voce di Hiroki dice che vuole cambiare il Giappone perchè i bambini dei ricchi corrotti diventeranno dei ricchi corrotti quindi questo nn deve accadare. Ci sono 5 possibilità : vivere nel mondo dei Viking, Fare la Parigi-Dakar, Fare come Infiana Jones e cercare Tesori, Vivere nell'antica Roma e commabattere nel Colosseo contro dei Gladiatori, oppure andare a Londra nel 19esimo per cattura JTR. Quindi i nostri 6 attori vanno li con quelli di prima che gli avevano presi in giro. Siccome Yusaku aveva fatto il gioco assieme al Padre di Hiroki, sa la soluzione quindi Agasa cerca di dirlo ma il Computer controlla tutto e blocca le conessione, i bambini devono farcela da soli. Ayumi ha Freddo quindi Conan gli da la sua "giacca".(nn mi viene il nome scusate). Mitsuhiko fa lo stesso e la da a Ai siccome Ayumi ce l'ha già e Genta da la sua a Ran. Conan stava per acchiappare JTR ma le sue Scarpe nn funzionano li, neil suo orologio, ne i suoi occhiali. dopo un quarto assassinio di JTR decidono di andare a Baker street da un certo Sherlock Holmes.

ecco, ditemi se ho raccontanto bene.byezz

Didi
 
Top
Kid il ladro
view post Posted on 29/4/2004, 14:59     +1   -1




propio un ottimo riassunto!!!!!
 
Top
Didijuve
view post Posted on 29/4/2004, 16:15     +1   -1




ho appena visto la fine. Ragazzi, è commuovente, ho quasi pianto! Ve la raccontero' dopo.byezz

Didi
 
Top
Didijuve
view post Posted on 29/4/2004, 19:55     +1   -1




Ecco il seguito.
Allora, nel mondo del 19esimo Secolo abbiamo 10 persone.
Ran, Conan, Mitsuhiko, Genta, Ayumi, Ai, Seiichiro, Hideki, Akira e Shinji.
Vanno da Holmes, solo che sono al 30 Settembre ed Holmes e Watson sono fuori per una missione. La Cameriera li fa entrare perchè crede che sono i ragazzini di cui Holmes ha bisogno ogni tanto. Cercano info su JTR e trovano che ha ucciso una Ragazza di cui nn ricordo il nome. Sul luogo del delitto erano stati lasciati due anneli, uno grosso e uno piccolo. Vedono anche una foto di Holmes e Watson che sono Yusaku e Agasa. (Smorfia di Conan). Decidono di andare a incontrare il nemico di Holmes che chiamero' "M" perchè nn ricordo il suo nome. Intanto Genta, trova una pistola e Conan lo sgrida e gli dice di posarla. Genta esegue gli ordini, intanto vanno dove ci deve stare M (perchè Conan lo sa). Ma Hideki prende la pistola e la nasconde. Conan entra da solo nel luogo dove dovrebbe esserci M, ma nn c'è, c'è gente chegioca a Carte con uno che imbroglia, Conan lo vede subito e lo spiega a Hideki e Shynia che lo hanno seguito. Quindi Hideki punta la pistola contro quello e gli dice che sta imbrogliando, scoppia un parapiglia generale. Il problema e che se vengono beccati sono Game Over. Arrivano anche gli altri. Conan stava per ricevere un colpo di Sedia ma Seiichiro viene a salvarlo e finisce lui in Game Over. Perchè lo ha salvato? Semplice perchè nella prima parte quando Hiroki aveva tolto le communicazioni tra Agasa e Conan. Erano su un ponte che si è rotto all'improviso e Seiichiro stava per cadere e Conan lo aveva salvato. Ora sono 9. Ayumi sta per essere colpita ma Mitsuhiko la salva e mentre Auymi gli dice Grazie, Mitsuhiko gli dice che era normale, si fanno Beccare tutti i due. E Auymi dice "Conan, contiamo su di te per farci tornare alla vita". Quindi Hideki perde la pistola. L'uomo stava per uccidere Conan ma Genta si è opposto e ha preso la palla nella schiena andando in Game Over.l'uomo li tiene in ostagio, stava per ucciderli ma Conan prende la Bottiglia di Vino che era per M e quindi quello li nn pùo rovinare il Vino del grande loro padrone M. A questo punta arriva il servitore di M che chiede ai Ragazzi di venire. Conan riconosce subito che è lui stesso e glelo dice. M conosce JTR e dice a loro che domani sul giornale metterà un annuncio cosi loro sapranno chi JTR andrà ad uccidere. L'indomani vedono il Giornale e c'è scritto. "Fai piazza Pulita nel Teatro, da parte di M per J". E chi si esibisce la Teatro? Irene Adler la sola donna che amava Holmes. Quindi vanno da lei, e secondo voi a chi somiglia sta ragazza, di cui Holmes (che ha la faccia Di Yusaku era innamorato)? Semplice ha la faccia di Yukiko. (altra smorfia di Conan). Quindi stanno dietro alle quinte e JTR avevo messo una bomba quindi spariscono Shynia e Akira. Quando stava per cadere un pezzo di Teatro su Conan, Ai su butta e lo salva. Gli dice "nn abbiamo trovato il nostro aiuto Holmes, ma tu sei il nostro aiuto, sei il nostro Piccolo Holmes". Quindi stanno correndo dietro JTR. Sono rimasti in 3. Ran, Conan e Hideki. JTR si nasconde in un treno, i 3 lo seguono. Fanno riunire tutti in una stessa "macchina" del treno. Conan reisce a trovare JTR che è una donna per la storia degli anelli che vi ho detto prima. Quindi butta una bomba di fumogeni, Ran l'attaca , Conan dice ad Hideki di aprire la Finestra e dopo che il fumo esce, nn c'è più nessuno. Stanno soli nel treno, il Computer (Hiroki) ha tolto tutti i passeggeri e anche il conduttore. Conan si rende Conto che stanno sopra il Treno. Ma JTR si è attacata a Ran cosi se lei cade anche Ran cade dal Treno. Conan non sa cosa fare e chiede a JTR perchè uccide ancora e JTR gli dice il motivo con cui Da fuori Megure and co grazie a Yusaku riesco ad arrestare l'americano killer (che si Chiama Schindler). Infatti Lui era un discendete di JTR e Hiroki se n'era reso conto per cio' voleva ucciderlo dopo che lui avesse compiuto l'inteligenza artificiale. Ma loro 3 stanno ancora li. Poi Ran pensa a quello che gli aveva detto Shinichi nel primo epi di Conan, sulle montagne Russe, nn se lo ricordava bene ma poi se n'è ricordata. Shinichi aveva detto che la sua frase preferita di Holmes è una cosa del tipo "se io sono sicuro che tu riuscirai, allora me ne frego di Morire". Per cio' si butta e dice a Conan, "scusami, nn potro' finire il gioco con Te". Quindi anche lei Game Over, ma JTR fuori uso. Solo che il reno cammina da solo e nn possono fermarlo. Conan è tristissimo, ha le testa in basso perchè Ran si è buttata. Hideki lo prende e gli sgrida "dai che ce la dobbiamo fare, abbiamo 48 vite nelle nostre mani nn dobbiamo arrenderci". Conan gli dice che è la fine perchè loro nn hanno abbastanza forza per togliere una macchina dalla locomotiva perchè Hiroki ha fatto a posta a lasciarli soli. All'improviso appare Holmes che gli dice una frase con "macchie di Sangue" e Conan capisce tutto. Vanno nell'ultima "macchina" con i tinelli di Vino. li scassano Tutti. Cosi c'è un mare di Vino dentro. Poi quando il treno si schianta loro si buttono totalmente nel vino per ammortizzare lo schok. Hanno vinto, si ritrovano tutti e due all'inizio del gioco prima di entrare nei vari mondi, solo che nessuno + pùo sentirli. E Li Hideki gli dice che è forte e che ha della fortuna che suo padre lo ama cosi tanto. E Conan gli dice, bene anche Tu Hideki o meglio Hiroki! E si Conan si era reso conto che L'inteligenza artificiale aveva preso il corpo di Hideki. Quindi ha parlato con Hiroki. Conan gli ha detto che spera che ritroverà suo padre. e mentre Conan esce dice "addio Kudo Shinichi....." Tornano tutti in vita e il programma si autodistrugge. Dimenticavo ad un certo Momento Goro ha detto " Conan ti prego, misericordia, salva mia figlia". Quando l'ha rivista è scoppiato in Lacrime. Ci sono tanti dettagli e se volte saperli ditemelo ma olra sono stanco nn ce la faccio +. byezz

Didi
 
Top
ACF
view post Posted on 30/4/2004, 14:51     +1   -1




splendido riassunto, Didjuve, bel lavoro
 
Top
Elly-chan
view post Posted on 30/4/2004, 15:56     +1   -1




ç__ç Mi sono commossa! Bravissimo! Dimmi,dove lo hai visto/scaricato? Mi piacerebbe molto vederlo!
 
Top
betulla candida
view post Posted on 30/4/2004, 16:00     +1   -1




io vorrei sapere alcune cose
1 ma in questo film Ran e Goro sanno che Conan in realtà è Shinichi???? da quello che mi hai detto sembra quasi di si
2 ma in italia nn è mai uscito nemmeno il primo film di Conan vero??? ma nn è giusto!
 
Top
serpico85
view post Posted on 30/4/2004, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Elly-chan @ 30/4/2004, 16:56)
ç__ç Mi sono commossa! Bravissimo! Dimmi,dove lo hai visto/scaricato? Mi piacerebbe molto vederlo!

l'ha scaricato da emule. è un programmo x la condivisione di file
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/4/2004, 16:02     +1   -1




Suppongo che tu l'avevi già visto ACF . Cmq ho notato una cosa. Genta, Mitsuhiko e Ayumi lo chiamano Conan, invece Ai lo chiama Edogawa. Poi Agasa per divertirli aveva fatto un quesito su un gioco di parola talmente complicato che nn ve lo dico. Cmq questo film è basato sulla relazione Shinichi-Yusaku.byezz

Didi
 
Top
betulla candida
view post Posted on 30/4/2004, 16:20     +1   -1




in effetti prima di qeusto momento il padre di Conan (oppsss Shinichi) mi sembrava cosi freddo nei suoi confronti!Sembrava che nn li importasse nulla del figlio per dirla chiaramente
 
Top
betulla candida
view post Posted on 30/4/2004, 16:22     +1   -1




senti didy fprse chiedo troppo ma nn c'è un mod per inserirlo qui nel forum?del genere che uno ci cklikka e li si apre la pagina. Se è una cosa assolutamente inattutibile perdonami io in materia informatica faccio pena ^^'''
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/4/2004, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (betulla candida @ 30/4/2004, 17:00)
io vorrei sapere alcune cose
1 ma in questo film Ran e Goro sanno che Conan in realtà è Shinichi???? da quello che mi hai detto sembra quasi di si
2 ma in italia nn è mai uscito nemmeno il primo film di Conan vero??? ma nn è giusto!

Allora Ran, normalmente nn sa che Conan è Shinichi, ma io credo di si .
Goro nn lo sa minimamente. Solo che ora (questo film è del 2002) conosce bene Conan e siccome rimane solo lui insieme ad Hideki nel gioco si rivolge a lui.
In effetti nessun film è uscito.
è impossibile metterlo sul forum mi spiace. Forse mi arrangero' con Teo ma nn per il momento, verremo dopo. byezz

Didi
 
Top
betulla candida
view post Posted on 30/4/2004, 18:23     +1   -1




io direi che Ran ha dei dubbi quando Conan si comporta troppo da "grande" ma per il resto del tempo nn ha troppi sospetti
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/4/2004, 22:47     +1   -1




Ragazzi che ne dite se da DC.com prendo qualche img e ve le spiego? ditemi di si byezz

Didi
 
Top
ACF
view post Posted on 30/4/2004, 23:31     +1   -1




CITAZIONE
Suppongo che tu l'avevi già visto ACF  .

Solo perché c'è Yusaku... Dei film non so molto, ma quando ho scoperto che nel sesto c'era lui, ho capito che non potevo proprio farmelo scappare... ho una vera passione per il babbo di Shinichi, lo considero quanto di più vicino ad un deus ex machina in tutta la serie

CITAZIONE
Cmq ho notato una cosa. Genta, Mitsuhiko e Ayumi lo chiamano Conan, invece Ai lo chiama Edogawa.

Yep. Esattamente come in privato lo chiama Kudo. Hai notato che Ai vivne chiamata Haibara da tutti?

CITAZIONE
Cmq questo film è basato sulla relazione Shinichi-Yusaku.


Sì, anche se in effetti direttamente non interagiscono quasi mai. Fanno una specie di "divisione del lavoro", risolvendo ciascuno il proprio caso su piani differenti e contando sul fatto che anche l'altra persona sarà in grado di fare la sua parte e cavarsela (infatti il racconto ha una conclusione positiva proprio perché entrambi, lavorando separatamente, hanno successo: se uno dei due avesse fallito avrebbero fallito entrambi). La loro interazione non è, infatti, quella di una padre e un figlio bambino, ma quella di un padre e un figlio chiaramente maturo, che pur non avendo la possibilità di comunicare direttamente ragionano in sintonia ed hanno fiducia tanto nel proprio intuito quanto in quello dell'altra persona. E' un rapporto ormai quasi paritetico, al contrario delle altre volte, o meglio in evoluzione rispetto alle altre volte. Il padre di Shinichi sta raggiungendo la percezione del proprio figlio come una persona ormai completamente matura, e le loro azioni sono pù quelle di due membri di un team estremamente affiatato che non quelle di un genitore e di un figlio
 
Top
134 replies since 29/4/2004, 11:39   2490 views
  Share