Detective Conan Forum

Ipod, Consigli e problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2009, 11:31     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


E' un problema che mi capita da tempo. Appena inserisco un album nell'ipod, scopro che le canzoni non sono messe in ordine numerico, mentre nell'Itunes l'ordine c'è.

Come faccio a risolvere il problema ?

Grazie

 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2009, 11:53     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Potrebbe essere utile sapere il modello di iPod. Mi sembra che comunque le canzoni si possano ordinare anche sul dispositivo mobile.

EDIT: una soluzione potrebbe essere questa.
Innanzitutto, crei una playlist con iTunes. In questa playlist trascini i brani che vuoi ascoltare.
Poi, disattivi la modalità shuffle sia sull'iPod che su iTunes. Quindi, all'interno della playlist che hai creato, clicca sul numerino di posizione che appare di fianco alla canzone che ti interessa e trascinalo nella posizione desiderata. Ripeti questa operazione per tutte le canzoni fino ad ottenere l'ordine desiderato. Infine, fai click con il tasto destro sul nome della playlist e seleziona "Copia nell'ordine di ascolto". Una sincronizzazione con iPod a questo punto dovrebbe copiare la playlist esattamente nell'ordine che hai scelto.

Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 18/7/2009, 12:59
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 11:55     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


E il nano 3 generazione

Comunque ho scoperto che l'ordine non è rispettato solo quando seleziono da Cover Flow, mentre dal menu playlist si.

Fortunatamente il problema non mi capita con tutti gli album


 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 17:24     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Oggi, rientrando a casa, ho spento il mio ipod.
Prima ho schiacciato il tasto per mettere in pausa la canzone e poi ho tenuto premuto il tasto "play/pausa" per spegnere lo schermo dell'ipod.
Solo che mi è sembrato che la canzone non fosse andata in pausa perché i secondi continuavano a scorrere.
Così ho ripremuto "play/pausa" per riaccenderlo e non si è più riacceso.
Ho riprovato diverse volte, ma nulla.
L'ho collegato al pc e poi ho aperto Itunes, che mi ha detto di aver rivelato problemi nell'audio/video dell'ipod e che quindi il programma avrebbe potuto non funzionare correttamente.
Itunes si è aperto, non sentendo, però, che l'ipod era collegato al pc, e se tento di far partire una canzone qualsiasi non parte.
Tantopiù che poi Itunes non rispondeva più ai miei comandi e ho dovuto chiederlo tramite il Task Manager.
Il mio è un ipod nano da 8GB, comprato circa 3-4 anni fa.

Qualcuno sa come risolvere questo problema oppure dove andare per far riparare l'ipod?
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2010, 19:42     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Saresti in grado di postare l'esatto messaggio di errore?
Forse sugli Apple Forums con quello si trova qualcosa.

Sherry Haibara
 
Top
Mr.®ay ÐHattori™
view post Posted on 4/7/2010, 19:52     +1   -1




formattalo o prova a caricare la batteria
 
Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 4/7/2010, 19:59     +1   -1




Non conosco bene il prodotto... non ha un tasto di reset come quasi tutti gli altri lettori mp3?
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 4/7/2010, 20:11     +1   -1




Le tante volte in cui si blocca io resetto. Ora a mente non so quanto un Classic sia diverso dal Nano, ma dei tasti centrali spingo centro+tasto sopra (o quello sotto del play o.o) per un po' e si riavvia :sisi:

Anche con cose simili a queste credo :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 21:50     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


Tutto risolto.
Ho seguito la guida fornita dal sito della Apple su come resettare/riavviare l'ipod.
è bastato tenere premuto il tasto menù più quello centrale, aspettare qualche secondo vedendo comparire il logo della Apple e poi ha ripreso ad andare.
 
Web  Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 5/7/2010, 08:37     +1   -1




ottimo ;)
 
Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 27/7/2010, 16:52     +1   -1




se cliccavi su "scopri come" ti usciva questo

image

devi soltanto collegare l'ipod touch con l'ultima versione di itunes e te lo scarica gratuitamente, aggiornandolo. comunque, seppure si sarebbe dovuto pagare, ti avrebbero richiesto un numero di carta di credito o altro metodo con quale volevi pagare, e quindi tu potevi rifiutare.
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 20:44     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Esattamente come ha detto KID Sherlock, l'aggiornamento ad iOS4 è gratuito per tutti i possessori di iPod Touch [in precedenza occorreva pagare]. :)

Sherry Haibara
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 27/7/2010, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 27/7/2010, 21:44)
Esattamente come ha detto KID Sherlock, l'aggiornamento ad iOS4 è gratuito per tutti i possessori di iPod Touch [in precedenza occorreva pagare]. :)

Sherry Haibara

però quando a scaricato e tutto (non sull'ipod) Dice che c'è un problema con la rete o roba simile ma la rete è apposto
 
Top
Makaveli™
view post Posted on 1/8/2010, 12:19     +1   -1




Inoltre l'apple store mi vuole far pagare l'aggiornamento 10 €
 
Top
15 replies since 18/7/2009, 11:31   210 views
  Share