Detective Conan Forum

File 567+

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 17/5/2006, 19:14     +1   -1




CITAZIONE
ma c'avete fatto caso che il giocatore che si vede all'inzio prendere una traversa è uguale a heiji,solo con la pelle chiara?

in realtà è lo stesso giocatore dei Tokyo Spirits già presente in Hooligan's Labyrinth :P infatti la scena d'apertura m'era parsa un deja vu...
 
Top
ACF
view post Posted on 18/5/2006, 23:54     +1   -1




Ela occhio di lince :ave: :clap:

Bene... in attesa di strites o di altri volonterosi angioletti che conoscano bene il giapponese :D, ecco qui, tradotto un po' a spanne, il riassunto di magicbulletgirl, che probabilmente molti di voi avranno già sentito nominare :)

"Sommario del nuovo caso, essenzialmente dal guardare le figure e tirare il colpo a tradurre i nomi, ditemi se manca qualcosa.

Dopo una partita di calcio, il Dr. Agasa e i ragazzi sono in un parcheggio a parlare della partita. Conan sta facendo rimbalzare la pala qua e là, e Genta prova [a a fare lo stesso], ma finisce col colpire una macchina. Il proprietario della macchina, Tejima Kanji (28) gli grida addosso e Agasa si scusa per conto di Genta.
Poi, si imbatono in un americano (sono troppo pigra per tentare di tradurne il nome) e lui racconta loro di un posto dove assaggiare una buona torta. I ragazzi ed Agasa vanno, ma Genta resta indietro per allenarsi al pallone. E finisce col cadere a terra sulla testa e andare KO. Intanto - mentre i ragazzi stanno uscendo dal negozio di torte - un uomo si scontra con loro, fa cadere a terra la sua roba, la recupera in fretta e corre via di nuovo.Per caso, gli capita di lasciare indietro il portafoglio - si chiama Inagaki Hiromasa.

Genta si sveglia e vede un uomo che sta uscendo con l'auto - si chiama Genta Tatsusou. Il ragazzone sovrappeso che tutti noi conosciamo ed amiamo, allora, gira intorno alla macchina, e trova l'americano moribondo. Genta inizia a gridare, i ragazzi e Agasa arrivano e l'americano - come messaggio in punto di morte indica Genta.

Sappiamo tutti chi l'ha ucciso, vero?

E' divertente quanto diventino ovvi i casi quando si guardano i nomi ^^"

Al di là del fatto che non sono molto d'accordo con le sue conclusioni - non sembra veramente troppo facile per essere un caso di DC? :P - direi che è un riassunto piuttosto illuminante, non trovate? :)
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 00:01     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Grazie per la traduzione ACF, e a magicbulletgirl per il riassunto ^_^

Solo una precisazione: su EC.com poi è venuto fuori (Mina) che il tizio non è americano ma tedesco (come avevo intuito :1st: )
CITAZIONE
His ex-wife is British, and his current wife is Japanese.




CITAZIONE
Il ragazzone sovrappeso che tutti noi conosciamo ed amiamo

Un po' ironica questa frase, o è solo una mia impressione? :P
 
Web  Top
ACF
view post Posted on 19/5/2006, 00:07     +1   -1




il termine originale, devo ammetterlo, era "fat", non "overweight", ma mi sembrava poco carino dare dl "grasso" a Genta, povero :rolleyes:. Mi sono preso una piccola licenza traduttiva :) Credo che la perifrasi fosse per evitare la confusione con l'altro Genta, quello adulto :)

Oh, dimenticavo... complimentoni anche all'intuitivo admin :clap:
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 00:09     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Mi riferivo anche a quell'"amiamo", conoscendo l'affetto che ha la maggior parte degli utenti di edogawaconan.com nei confronti dei Detective Boys... almeno, a leggerla in inglese la prima volta mi è sembrato un po' ironico
CITAZIONE
The big fat kid we all know and love

Ovvio che era per distinguerlo dall'"altro" Genta, cmq ^_^
 
Web  Top
ACF
view post Posted on 19/5/2006, 00:17     +1   -1




Ma che cattivo :D credo e spero fosse affettuoso... mbg mi ha l'aria di essere una fan dei Detective Boys... un po' come me :D anche se in effetti... non credo ci sia un tipo di caso che non mi piace :lollo:
 
Top
Vermouth
view post Posted on 19/5/2006, 09:11     +1   -1




Ah, se è tedesco allora è un po' meno sospetto...un po'... :shifty:
Povero Genta, non è grasso! Ha l'ossatura pesante! (cit.)
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 19/5/2006, 15:47     +1   -1




Sarà ma cmq sembra troppo ovvia la conclusione che stento a crederci :unsure:
Non può esser il signor Genta l'assassino dai O__________O
 
Top
rafi
view post Posted on 24/5/2006, 07:55     +1   -1




E' uscito il fuile nuovo.
Povero genta,era già pronto a costituirsi alla polizia. :lol:
 
Top
ACF
view post Posted on 24/5/2006, 08:24     +1   -1




alla faccia della rapidità :o:
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 09:59     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (ACF @ 17/5/2006, 14:23)
Striiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees!!!!!!!!!!!

me l'ero perso lol :lol:

Inizio dall'inizio. Scorrendo dal primo file

Semifinale della Sunday Cup. I Tokyo Spirits perdono ai rigori per uno sbaglio di Hide (chi è grande abbastanza si ricorderà di un certo Baggio...)

Mentre tutti sono affranti, Conan cita "un famoso italiano" :

"Chi può sbagliare un rigore, è solo chi ha avuto il coraggio di batterlo."

Così ritira su il morale di tutti tranne un ancor incazzato Genta, che tira un calcio e... beh... Conan lì sotto:

Genta, ricordatelo: Non sono i forti a vincere
e...
Chi vince è forte.

Parole di Frantz Beckenbauer.

Ma chi caspita è sto nuovo tizio? Parla tedesco, inglese e giapponese. Ha una moglie giapponese, e ha avuto una moglie inglese: ergo lui è tedesco.

Ma non ci stiamo dimenticando di qualcosa? Ah già, c'era un'offerta di torte... ma Genta?

Io non vengo
I Tokyo Spirits hanno perso, e figurati se mi posso mettere a mangiare torte...

Ok, allora restatene in macchina, che anche mangiare insieme a gente così incazzata non è bello (parole di Ai e Conan)

Ma siamo stronzi davvero? No, infatti la scatolina piccola racchiude la parte di Genta. (quella grande glie l'aveva chiesto il tizio visto che lui avveva impegni)

Il resto si evince dalle immagini. Trovano il tizio morto.... ehi ma non è morto! Non riesce a parlare per lo shock, ma riesce ad indicare chi è stato. Bene, il colpevole è.... :ph34r:

A presto con la prossima puntata

 
Web  Top
ACF
view post Posted on 24/5/2006, 10:09     +1   -1




Strites, sei un grande, grazie :lollo:

Ma guarda... è uscita fresca fresca la nuova puntata ;) L'unica cosa che ho capito è che i DB hanno beccato chiaramente la storia dell' "altro Genta" e che quindi sembrerebbe da escludere... come si sperava. Conan pare abbia capito tutto e quindi sarà un caso in 3 parti.

Quindi il 470 sarà un file di apertura caso solo soletto e poi 2 mesi di buco? :cry:
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 10:13     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Grazie Strites :) in effetti quel calciatore di spalle mi sembrava proprio Roberto Baggio :lol:
 
Web  Top
rafi
view post Posted on 24/5/2006, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 24/5/2006, 11:13)
Grazie Strites :) in effetti quel calciatore di spalle mi sembrava proprio Roberto Baggio :lol:

Baggio è uno degli italiano più famosi.
Mi ricordo nell'anime di capitan tsubasa j quando shingo aoi(rob denton)appena arrivato in italia lo incontra all'aeroporto.
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 10:59     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


mi sono letto velocemente il nuovo capitolo.

Ci servirà uno che sa il tedesco e l'inglese, se vogliamo risolvere il caso prima della settimana prossima :ph34r:

"Col...pe...vo....le"

Mitsuhiko: Ma dai! di sicuro sta indicando qualcuno dietro Genta! Infatti se lo spostiamo...."

"E... El" e sviene.

Genta, mica hai visto qualcosa? No, ho sentito un rumore sordo, ho sbagliato a prendere il pallone e ho sbattuto il cranio per terra.

Mitsuhiko: Mica allora hai ferito il signore con una pallonata?

Manno, sei scemo? Un bambino non può stendere le persone con le pallonat...

Ma conan lo fa

Lui bara con sostanze meccano-dopanti.

Intanto Genta "sono stato io... sono stato io..."

Arrivano i tizi...

Allora, il signore è un tedesco steso col tubo di ferro che tiene Takagi. È un dipendente di una società sportiva tedesca.

Probabilmente il motivo sono soldi, infatti manca il biglietto di uscita del parcheggio, e anche il portamonete dove presumibilmente Rutgar teneva detto biglietto.

Magari il rapinatore ha visto sbatere un pallone e a preso il portamonete lasciando stare il portafogli (che infatti si è trovato lì appresso)

ci sono solo tre sospetti

Bene, da qui in poi, chi soffre di cuore o è sensibile alle risate, si premunisca di tranquillanti. Vi ho avvertito.

Visto che Rutgar ha indicato Genta e ha detto il colpevole, e visto che IO dico che Genta non è colpevole, il colpevole deve aver qualcosa in comune con Genta.

Tu, il tuo nome?
Kojima Kanji

EHI! Hai il cognome uguale a quello di Genta! ARRESTATELOOOO!!!!
Ma un secondo, abbiamo mai detto il cognome di Genta al signore? Vediamo... Genta, Genta-kun, schifoso marmocchio.. hmm no. Allora probabilmente non è lui.

Vabbè, il prossimo. Tu, come ti chiami?
Ah sì, mi chiamo Genta...
GENTA??!?!?!? È LUIIII!!!!!
Genta Tatsuzo! (Genta è il cognome)
Sì ma tu sei ciccione come Genta! Ok, ma di ciccioni ci sono anche Doc e Megure, e non credo che lasci solo indizi così... indicativi.
Inoltre quello che ha detto... "El"?

Vabbè, andiamo avanti...
Inagaki Hiromasa...
Ehi, il tuo nome, togliendo una lettera si legge anche (è giapponese, ricordatevi i Kanji) Gaki-Taisho (Bulletto) GENTAAAAA!!!

Poi il tuo cappello! "El.." SÌSÌ SEI TUUU!!!

Sì ma scuste, perché non ha detto diretgtamente "Love" anziché "El"?

Magari non sapeva leggerlo...
Stupido, mica è come il giapponese che la stessa parola la puoi leggere in modi diversi

Ma anche sì :aaah:

Veramente c'è una parola, che si scrive allo stesso modo sia in tedesco che in inglese, ma che ha un significato diverso per entrambi.

Questo è l'indizio per il prossimo episodio :vamp:
 
Web  Top
86 replies since 16/5/2006, 22:08   1698 views
  Share