Detective Conan Forum


Qual è il vero obiettivo...
Poll choicesVotesStatistics
il suo obiettivo è Ai (perchè questa è la soffiata di Kir);22 [62.86%]
il suo obiettivo è Akai per entrambi i motivi sopra riportati;5 [14.29%]
il suo obiettivo è Akai (stando all'odio che questo mib prova);4 [11.43%]
solita stranezza del Gosho;4 [11.43%]
l'obiettivo è Akai perchè è il boss a volerlo;0 [0.00%]
errore di Gosho;0 [0.00%]
altro;0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

Qual è il vero obiettivo..., ...di Bourbon

« Older   Newer »
  Share  
Ichi Dosei
view post Posted on 24/9/2009, 17:29     +1   -1




Ecco un altro di quei miei sondaggi/discussione... ^__^''
Ora che sono in "ferie" (...fino a domani pomeriggio) e dal cervello si stanno via via scaricando pensieri, tensioni e affini, mi è ritornata in mente una piccola questione che con i files del "Supermercato" (700 in poi) si era insinuata nelle mie contorte cervella.
In quei file praticamente entra in scena la vera figura di Bourbon. Okay, okay... qualcuno nutre dubbi su chi sia ma non c'è dubbio che attraverso le parole di Gin questo personaggio sia, possiamo dire, "entrato in scena".
Prima del file 700, di Bourbon, si sapeva che era una specie di detective, cioè un membro che aveva le facoltà mentali di un investigatore. Ma la cosa più importante è che l'obiettivo di questo nuovo mib era Ai
http://www.dctp.ws/V60-Reader/V60-4English...File622_004.jpg
Da lì in poi il nome di Bourbon comparirà solo nel caso degli aeroplanini tra i pensieri di Conan senza però aggiungere altro materiale con cui poter pensare un po'. Verrà dato un po' di spazio alla figura di Okiya
...78 files dopo la figura di Bourbon ricompare attraverso i dialoghi di Vodka e Gin. Ora tralasciando le frasi su Sherlock Holmes di Gin (devo ancora interpretarle per capire a chi erano rivolte) di certo sappiamo che Bourbon ha un odio sviscerale per Akai e che non lo crede morto perchè è l'unico che può ucciderlo.
http://dctp.ws/V68-Reader/V68-4Read/V68-4/File703_003.png

Sappiamo infine che l'Akai sfregiato, chiunque esso sia, è stato visto dai mib e che questo dopo la conversazione tra Gin e la Wib, non è stato accoppato ne tanto meno Kir è stata uccisa. Nel mezzo abbiamo le parole di Vermouth su quanto sia cauto il boss.
Il recente topic "Riflessioni su Ai" ha poi confermato quanto ormai è noto a tutti e cioè che la figura di Ai dopo HP è stata messa in disparte e che la minaccia iniziale di Bourbon non sembra, fino a questo momento, aver ridato un po' di spessore al ruolo della scienziatina. Infatti, a parte la paura nei confronti di Okiya, non percepiamo quella sensazione di "bracconaggio" che caratterizzava i files preHP tra Vermouth e Shiho. Il fatto che la figura di Ai non sia ancora entrata nel vivo mi fa pensare che il vero obiettivo di Bourbon sia un altro, cioè Akai. Così si spiega l'inserimento dell'Akai sfregiato e i vari perché dei files 700-704. Quindi secondo me Gosho ha volutamente creato un elemento narrativo per sviluppare solo dei sospetti verso Okiya e che l'informazioni di Kir si rivelerà falsa perchè in netto contrasto con quanto successo nel file 703 e 704.


Concludendo, secondo me, il vero obiettivo del nuovo mib è Akai perchè è il boss a volerlo e perchè Bourbon lo odia e vuole scoprire la verità sulla sua morte.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 24/9/2009, 20:03     +1   -1




In effetti il tuo ragionamento fila: la soffiata di Kir, per cui Bourbon era a caccia di Ai, concentrava i sospetti su Okiya...ma se appoggiamo la tesi falso Shu=Bourbon, e diamo ascolto al Ginetto, non possiamo che ritenere che l'obiettivo di Bourbon sia in realtà Shu. Perciò, è probabile che Gosho abbia volutamente mantenuto questa ambiguità, in forza della quale possiamo continuare a dubitare sulle vere identità di Okiya e dello Shu sfregiato, oppure Bourbon è schizofrenico, o Gosho non rilegge i capitoli dopo averli scritti :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 20:19     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Per me è Ai Haibara.
Secondo me, la soffiata di Kir potrebbe essere determinante per la scoperta dell'obiettivo di Bourbon!
 
Top
Scuffiato '94
view post Posted on 25/9/2009, 14:52     +1   -1




Appoggio la teoria di Ichi e dico che l'obiettivo di Bourbon è Akai
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 1/11/2009, 16:13     +1   -1




secondo me l'obiettivo di Bourbon è Ai
 
Top
giratina23
view post Posted on 1/11/2009, 16:25     +1   -1




io ho votato solita stranezza di Gosho!
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 16:28     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Io voto la seconda :P secondo me il vero obbiettivo è Shu è forse se quel shu sfregiato è Bourbon il fatto che va in giro facendogli passare per lui è una mossa per attirarlo allo scoperto ,forse perchè non è convinto che sia veramente morto ;e questo mi porta a pensare che lui sa che nell'organizzazione c'è una spia?
 
Web  Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 12/11/2009, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 1/11/2009, 16:28)
questo mi porta a pensare che lui sa che nell'organizzazione c'è una spia?

perchè?
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 12/11/2009, 18:53     +1   -1




beh.. kir dice che cerca sherry, quindi XD
 
Top
robby1695
view post Posted on 27/2/2010, 17:06     +1   -1




per me il suo obbiettivo è Ai e Barboun è Okita!!!
 
Top
cross down to the haven
view post Posted on 27/2/2010, 21:57     +1   -1




vi ricordo che i mib credono che akai sia morto...
 
Top
Mageta853
view post Posted on 26/3/2010, 21:40     +1   -1




da la caccia a Sherry...
 
Top
shuichiakai
view post Posted on 27/3/2010, 00:14     +1   -1




CITAZIONE (cross down to the haven @ 27/2/2010, 21:57)
vi ricordo che i mib credono che akai sia morto...

no i mib mi dispiace spoilerarti ma in questi ultimi file (se ultimi i mib non si vedono da 8 mesi circa T_T ) hanno dei sospetti su akai e infatti puntano una pistola verso kir,visto che siamo nella sezione spoiler
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Non credo ci sia da fare un sondaggio su questo, l'obiettivo di Bourbon è sicuramente Ai. Se andiamo a vedere questa è un'ipotesi senza fondamento, nulla ci garantisce che Bourbon stia cercando Ai, e perché Kir dice a Jodie che è lei il suo obiettivo, senza fare supposizioni? Semplicemente perché Gosho ha voluto farcelo sapere, se veramente l'obiettivo di Bourbon fosse stato un'altro, probabilmente Gosho non avrebbe agito in questo modo, avrebbe dato indizi diversi che ci avrebbero lasciato supporre proprio questo, cioè che Bourbon stia cercando Ai, lasciandoci poi di stucco quando in seguito avrebbe rivelato che il vero obiettivo di Bourbon è un'altro, se ha agito in questo modo è solo perché voleva darci quest'informazione per ragionare un pò di più su chi si celasse dietro questa figura e alimentare i sospetti sulla vera identità di Okiya, dato che questo suscita un certo timore in Ai..........Ovviamente potrei sbagliarmi, io sto solo ragionando sul modo di agire di Gosho, ma conoscendolo bene sono quasi sicuro di non sbagliarmi, non è tipo da dare informazioni così importanti per certe e poi rivelarci che invece sono false.........Riguardo alla faccenda di Ai che sarebbe stata messa in disparte, secondo me (a differenza di come hai ragionato tu) il fatto che da moltissimo tempo non entra più nel vivo della storia avvalora l'ipotesi che lei sia il vero obiettivo di Bourbon, e come ho già detto in un altro topic secondo me anche Okiya ha molto a che fare con lei, ho notato come da un episodio all'altro lei ha cambiato attegiamento nei suoi confronti, in più di un episodio lei ha paura di lui, avverte strane sensazioni in sua presenza e cerca di allontanarlo, ma poi, alla fine dell'episodio dello scoglio ikkaku (non so precisamente che file sia) si mette davanti alla finestra e, guardando verso la casa dove ora abita okiya, dice chiaramente che i sospetti che nutriva nei suoi confronti erano fondati, che aveva capito chi fosse, ma lo dice con aria tranquilla, un pò preoccupata, ma non spaventata, e facendo 2+2, mettendo insieme il fatto che conosce la sua vera identità e il fatto che lo avverte come un mib, arriviamo a un sola e possibile soluzione, Okiya è qualcuno che ha stretti legami con l'organizzazione, ma che tuttavia non ne fa parte, e la mia ipotesi è che lui sia un parente di Ai, forse il fratello, e oggi mi è anche venuta in mente un'altra cosa, rileggendo il file degli aereoplanini di carta, ho notato che all'inizio Ran dice di averlo già incontrato, ma poi dice che ha l'impressione che assomigli a qualcuno, e quindi anche questo punto verrebbe spiegato, se lui fosse il fratello di Ai è probabile che Ran veda in lui un po Ai.........Comunque questa è solo la mia ipotesi, che a quanto pare (ho fatto qualche ricerca) non è condivisa da nessuno, e questo mi fa piacere e la rende anche più probabile, dato che fino ad ora quasi nessuno è riuscito a capire perfettamente tutti i misteri legati ad alcune figure prima che Gosho rivelasse tutto, prendiamo il caso di Vermouth, ora non so, dato che frequento forum da poco tempo, ma non credo che molti avessero capito sin dal principio che Vermouth era in realtà il dottor Araide e Jodie e Akai 2 agenti dell'FBI, ed anche in questo caso dubito che le vere identità di questi personaggi siano quello che la gente pensa, credo che Gosho ci stupirà come sempre, che ci lascierà a bocca aperta, magari tirando in mezzo l'interpool, facendo avere all'organizzazione rapporti con la mafia o la camorra, mostrando Berlusconi che da a Gin e Vodka una valigetta piena di soldi per far fuori un ragazzino che lo ha ripreso col cellulare mentre va a puttane, o magari dicendoci proprio che Okiya è il fratello di Ai xD non so cosa deciderà di fare, ma di una cosa sono sicuro, ci stupirà anche questa volta :D
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 3/6/2010, 07:46     +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 1/11/2009, 17:28)
Io voto la seconda :P secondo me il vero obbiettivo è Shu è forse se quel shu sfregiato è Bourbon il fatto che va in giro facendogli passare per lui è una mossa per attirarlo allo scoperto ,forse perchè non è convinto che sia veramente morto ;e questo mi porta a pensare che lui sa che nell'organizzazione c'è una spia?

Verissimo.Sono pienamente d'accordo.
 
Top
26 replies since 24/9/2009, 17:29   1247 views
  Share