Detective Conan Forum


Telefilm asiatici. Li guardereste?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, mi piacerebbe molto!8 [53.33%]
Altro (specifica)3 [20.00%]
Sì, tanto per provare.2 [13.33%]
No, non mi interessano perche' non li conosco.2 [13.33%]
No, di sicuro saranno di pessima qualita'.0 [0.00%]
No, perche' gli asiatici non mi piacciono.0 [0.00%]
No, voglio solo produzioni occidentali.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Telefilm asiatici. Li guardereste?

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 29/5/2006, 17:04     +1   -1




Guardereste dei telefilm asiatici (giapponesi, coreani, taiwanesi) se li trasmettessero in TV o se li vendessero in DVD a prezzi abbordabili? Ovviamente doppiati in italiano, o al limite con i sottotitoli^_^

So che non ci sono molte informazioni sull'intrattenimento asiatico e sull'Asia in generale, percio' probabilmente non saprete che idea farvi dei telefilm asiatici.

I telefilm orientali in Italia non sono conosciuti, ma sono seguitissimi da milioni di persone in tutto il mondo. Sono di vari generi (commedia, storico, mystery, drammatico, romantico, horror, azione etc), di solito sono pensati per un pubblico giovane e sono di alta qualita'.

In Italia, così come in tanti paesi Occidentali, viviamo ignorando completamente l'intrattenimento asiatico, a parte cartoni, fumetti e qualche film.
Questo puo' sembrare "normale", ma in realta' non lo e'. E' frutto di una mentalita' ristretta che spesso, per razzismo, esclude film, telefilm e musica solo perche' sono creati da "persone con gli occhi a mandorla" :rolleyes: Le cose stanno gradualmente cambiando, ma la strada e' ancora lunga...
Il mio sondaggio nasce da una semplice curiosita', ho sempre pensato che vengono trasmessi pochi film e 0 telefilm asiatici non perche' il pubblico non voglia vederli, ma perche' chi ha il potere di importarli e trasmetterli pensa (erroneamente) che non interesserebbero a nessuno.

Se volete piu' info sui telefilm orientali posso darvi dei link
, non li metto ora altrimenti potrebbe sembrare spam e non vorrei che mi cancellassero il messaggio :o:
 
Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 29/5/2006, 17:36     +1   -1




a me sinceramente interessano abbastanza, sono abbastanza aperto di mentalità per queste cose...come da noi ci saranno produzioni di ottima o di pessima qualità(anche se da noi non ne vedo molti ultimamente apparte qualcuno americano).Si pensi che le produzioni asiatiche in quanto a telefilm sono numerose e ho avuto occasione di vederne alcuni.Da piccolo per esempio vidi Godzilla giapponese più un telefilm sempre nipponico dove c'erano altri nemici di godzilla e devo dire ke mi piacque molto almeno a quell'età...insomma non sono uno che si scandalizza a vedere produzioni orientali, anche perchè oltre a manga e agli anime che adoro guardo film sulle arti marziali e se mi capita telefim vari.Secondo me quindi sono produzioni consigliate. ^_^
 
Top
Nenia
view post Posted on 29/5/2006, 18:25     +1   -1




CITAZIONE
In Italia, così come in tanti paesi Occidentali, viviamo ignorando completamente l'intrattenimento asiatico, a parte cartoni, fumetti e qualche film.
Questo puo' sembrare "normale", ma in realta' non lo e'. E' frutto di una mentalita' ristretta che spesso, per razzismo, esclude film, telefilm e musica solo perche' sono creati da "persone con gli occhi a mandorla"

quoto, è terribile vedere questa mentalità nella gente é_è
io comunque ho votato altro, se guardassi i telefilm in generale li guarderei anche asiatici ovviamente, solo che non guardo telefilm, anzi la tv non la guardo proprio, a parte qualche volta per qualche anime, ma anche quelli preferisco guardarli al pc^^
 
Top
*_alby_*
view post Posted on 30/5/2006, 15:34     +1   -1




Ti sei dimenticata l'opzione:

Si, li guardo già ora

Il problema è reperirli... <_<
A me tocca farmeli passare o scaricarli... -_-
 
Top
Ai94
view post Posted on 30/5/2006, 16:54     +1   -1




Sarebbe forte se li trasmettesserop in Italia. :woot:
 
Top
Ryou Bakura
view post Posted on 30/5/2006, 17:39     +1   -1




Non mi interessano i Telefilm, anzi a dire la verità li odio :D
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/5/2006, 22:21     +1   -1




Anche quì? :blink:
Mi autoquoto: ^_^

CITAZIONE
Io l' unico telefilm asiatico che ho visto è stato più di dieci anni fa in cui c' erano i protagonisti cui poi si sono ispirati per i "Power Rangers". ^_^
Sicuramente alcuni quì avranno visto "Ultraman" e simili. :D
Io comunque li guarderei volentieri. Sopratutto per scoprire qualcosa di nuovo e diverso. ^_^

 
Top
ShinXela
view post Posted on 30/5/2006, 22:53     +1   -1




Io da bambina ne ho visti alcuni e mi piacevano ( Megaloman e Super Dog Black :wub: ) naturalmente se ne trasmettessero ( e la storia mi piacesse ) tuttora li guarderei, poi io amo la cultura giapponese in particolare e nutro curiosità per quella asiatica in generale ^_^
 
Top
Didijuve
view post Posted on 30/5/2006, 23:07     +1   -1




magari prima di pensare al razzismo, pensate piuttosto a impreditori che vogliono fare piu soldi possibili e che si dicono che con i film asiatici nn richevaranno un soldo. forse sarebbe meglio. cmq, nn seguo i telefilm, che siano Portoghesi o Arabi.
 
Top
Hana
view post Posted on 30/5/2006, 23:17     +1   -1




Io non seguo telefilm a prescindere, cmq ho visto per curiosità le prime 6 puntate del live action di GTO, è carino (Sorimachi *ç*), ma mi ha lasciata un po' perplessa O_o, forse perchè non è facile rappresentare con le persone "vere" le situazioni spesso un po' grottesche e in alcuni casi paradossali di questo manga :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/5/2006, 23:58     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Oddio, telefilm asiatici mi sa proprio di non averne mai visti... se sono come i film direi proprio di no: già i telefilm non sono il mio genere, se poi sono come i film asiatici che ho visto io mi sa che la cosa non rientrerebbe proprio nei miei gusti. In ogni caso, visto che non ho mai avuto il piacere (?) di vederli, voto la terza opzione :)

CITAZIONE
Se volete piu' info sui telefilm orientali posso darvi dei link, non li metto ora altrimenti potrebbe sembrare spam e non vorrei che mi cancellassero il messaggio

Fà pure, non c'è problema ;)
 
Web  Top
M o M o
view post Posted on 31/5/2006, 00:02     +1   -1




Mi piacerebbe Vederli... :sisi:
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 31/5/2006, 03:12     +1   -1




Vi ringrazio per aver partecipato numerosi^___^ E sono molto felice che la media dei voti sia positiva!!

Grazie a TheKid per il permesso^_^ Procedo con i link. Ne servono piu' d'uno :P

1. Generale: guida ai drama (termine con cui si indicano i telefilm):
http://smo.forumfree.net/?t=4464293
qui trovate tutte le info che vi servono per orientarvi in questo mondo, sia online che offline :shifty:

2. Primo sito italiano sui drama:
http://www.drama-italiancafe.net/
Trovate numerose recensioni complete, sottotitoli, e altro.

3. Asianworld
http://www.asianworld.it/
anche questo sito dedica un'ampia sezione ai drama, con sottotitoli in italiano:
http://www.asianworld.it/forum/index.php?showforum=66
(e' necessario registrarsi, e' gratis e conviene perche' e' il miglior sito per avvicinarsi ai film asiatici^_^)

****

Passando ai consigli, essendoci tantissimi generi di drama (telefilm), dipende appunto dal genere su cui preferite orientarvi.

Nei siti che vi ho dato trovate gia' molte indicazioni, specialmente i drama sottotitolati in Italiano sono tutti altamente consigliati^_^

Ma se volete dei consigli in particolare, non avete che da chiedere, specificando che genere preferireste :B):
A dire il vero sarebbe meglio se lo chiedeste direttamente qui:
http://smo.forumfree.net/?t=2282586
in modo da avere i consigli di piu' persone, che e' meglio, perche' il campo e' vasto ;)

*******

@Hana
CITAZIONE
Io non seguo telefilm a prescindere, cmq ho visto per curiosità le prime 6 puntate del live action di GTO, è carino (Sorimachi *ç*), ma mi ha lasciata un po' perplessa O_o, forse perchè non è facile rappresentare con le persone "vere" le situazioni spesso un po' grottesche e in alcuni casi paradossali di questo manga :unsure:

Sono felice che apprezzi sorimachi ^__^ Io ci ho fatto pure un Fansite su di lui *_*

GTO drama e' un caso un po' particolare, perche' a differenza della media l'hanno fatto un budget piuttosto basso (e nonostante cio' e' un drama che merita moltissimo) Io l'ho visto senza aver seguito l'anime/manga, perche' a pelle non mi ispiravano per nulla. Ma probabilmente se avessi conosciuto prima il manga anche a me inizialmente sarebbe sembrato un po' strano^^

@TheKid
CITAZIONE
se poi sono come i film asiatici che ho visto

che film hai visto, se ti va di dirmelo? ^_^; Purtroppo in Italia arriva poco ed e' facile farsi un'idea sbagliata. Ad esempio, sono arrivati tanti film d'essai, che possono essere belli, ma ai piu' non dicono nulla e annoiano. Oppure i live d'azione/horror che e' un genere molto specifico. In realta' i film e i telefilm orientali hanno tantissimi generi, senza contare che ogni nazione orientale ha una produzione abbastanza differenziata, non e' un genere unico e uniforme, anzi^__^

Comunque anch'io guardo pochissima TV, specialmente dopo aver incominciato a guardare i telefilm asiatici, la tv sta a prendere polvere XD
 
Top
Vermouth
view post Posted on 31/5/2006, 08:47     +1   -1




Ciao Martina! :lol:
Io ne ho già guardato qualcuno, grazie anche alle segnalazioni del Drama cafè dello Shoujo manga outline! Anche se i primi che ho visto, anni e anni fa, sono stati il telefilm di Lone wolf and cub, che passava su Rete 4, e il mitico Me-me-ga-ga-lo-lo-man!
 
Top
13 replies since 29/5/2006, 17:04   251 views
  Share