Detective Conan Forum

I sentimenti di Ai verso Ayumi e viceversa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2006, 12:19     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Allora ho messo questo topic in spoiler per poter parlare meglio senza mettere molti spoiler nelle discussioni. Fra le mie pippe mentali c'è anche questa , allora spiego , più di una volta ho sentito dire quanto la piccola Ayumi innamoratissima ( puccia :wub: ) di Conan potrebbe soffrire alla fine della serie quando sembra scontato che lui tornerà ad essere Shinichi, ora però ultimamente penso ad un'altro rapporto che ha, ovverò il rapporto con Ai. Fin dalle prime apparizioni sarà una mia impressione ho notato che Ai ha preso in simpatia la piccola Yoshida e in più volte bacchetta Conan e le dice di non farla soffrire altrimenti se la vedrà con lei . Fra le due secondo me si è instaurata una bellissima amicizia reciproca , vedi ad esempio la puntata in cui Ayumi vuole farsi dare il permesso da Ai per farla chiamare Ai-Chan, permesso che Ai accorda solo a lei :wub: oppure nella puntata che si vede in flashback nella 425 ( che in questo momento mi sfugge quale sia :unsure: ) in cui la stessa Ai prende coraggio dalle parole che aveva detto Ayumi e decide di non scappare davanti ai MIB, altra puntata dove si vede il loro bel rapporto secondo me è la puntata del castello blu, quando Ayumi nella sua ingenuità le chiede se è innamorata anche lei di Conan :lol: . Insomma tutta sta pappardella per sapere, secondo voi alla fine se Ai deciderà di tornare grande quanto ne soffrirà Ayumi? già poverella dovrà sicuramente dire addio a Conan , secondo me sarà una mazzata perdere anche la sua amica del cuore :( e lo stesso vale per Ai , anche lei ne soffrirà parecchio secondo me , per me sono come due sorelline :wub: . Ecco secondo voi quali saranno i loro sentimenti in caso di addio alla fine della serie?
 
Web  Top
giovannino
view post Posted on 1/6/2006, 12:52     +1   -1




non c'è dubbio che sono molto amiche . secondo me perccè aiymi e pur sempre 1 bambina.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 1/6/2006, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
oppure nella puntata che si vede in flashback nella 425 ( che in questo momento mi sfugge quale sia )

epi 347 :wub: quando grazie alle parole di Ayumi, Ai si fa coraggio e decide di rifiutare la protezione del FBI...probabillmente non solo per non scappare dal suo destino, ma anche per non lasciare quel "nido" affettivo in cui sembra essersi integrata , dato dai DB ed Agasa.

Sicuramente, le due si vogliono molto bene e si fanno una reciproca compagnia; Ai inoltre dimostra di serbare una particolare tenerezza per Ayumi, anche in relazione ai sentimenti che la piccola manifesta per Conan ( vedi ad esempio l'episodio "Il festival delle bambole" in cui la incoraggia affinchè alla fine possa esaudire il suo desiderio, ossia farsi scattare una foto entro il tramonto in cui lei e Conan figurassero seduti vicini, ad impersonare "l'imperatore" e l'"imperatrice" come nella tradizione delle bambole della festa di Hinamatsuri ^_^ )

Una cosa che mi stupisce però è la formalità, almeno apparente, che Ai continua a dimostrare non solo verso Ayumi, ma anche verso gli altri bambini: per lei, nonostante il tempo avanzi, continuano ad essere "Yoshida-san ,Tsuburaya-kun , Kojima-kun"...A me sembra una cosa un pò strana, probabilmente è dovuta ad una sorta di abitudine maturata in ambito MIBbico o scolastico dove era solita dover essere estremamente formale, però...il suo linguaggio a volte me la fa sembrare una "donna di altri tempi"...chissà :rolleyes:

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda specifica, un eventuale futuro distacco sarà duro per entrambe :(
 
Top
nesi-franna
view post Posted on 1/6/2006, 13:17     +1   -1




Secondo me Ai vede Ayumi come una sorellina più piccola e Ayumi è molto affezionata ad Ai...sembrava anche molto giù quando ha iniziato a pensare che ad Ai potesse piacere Conan e ne ha parlato con Ai con una faccina ansiosa...
 
Top
†Kir†
view post Posted on 1/6/2006, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 1/6/2006, 13:58)
Sicuramente, le due si vogliono molto bene e si fanno una reciproca compagnia; Ai inoltre dimostra di serbare una particolare tenerezza per Ayumi, anche in relazione ai sentimenti che la piccola manifesta per Conan ( vedi ad esempio l'episodio "Il festival delle bambole" in cui la incoraggia affinchè alla fine possa esaudire il suo desiderio, ossia farsi scattare una foto entro il tramonto in cui lei e Conan figurassero seduti vicini, ad impersonare "l'imperatore" e l'"imperatrice" come nella tradizione delle bambole della festa di Hinamatsuri ^_^ )

Una cosa che mi stupisce però è la formalità, almeno apparente, che Ai continua a dimostrare non solo verso Ayumi, ma anche verso gli altri bambini: per lei, nonostante il tempo avanzi, continuano ad essere "Yoshida-san ,Tsuburaya-kun , Kojima-kun"...A me sembra una cosa un pò strana, probabilmente è dovuta ad una sorta di abitudine maturata in ambito MIBbico o scolastico dove era solita dover essere estremamente formale, però...il suo linguaggio a volte me la fa sembrare una "donna di altri tempi"...chissà :rolleyes:

In ogni caso, per rispondere alla tua domanda specifica, un eventuale futuro distacco sarà duro per entrambe :(

Quoto (a pressione XD)..
Ai sembra molto distante a volte, ma forse è solo perchè viene da "un altro mondo", regolato su norme ben precise e ben gerarchizzato.. sembra quasi a disagio con sentimenti semplici come l'amicizia... ^_^
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/6/2006, 18:41     +1   -1




Beh, guardando gli anime subbati (mia principale fonte di conoscenza della cultura giapponese :lol: ) tra compagni di scuola delle medie e superiori è normale chiamarsi per cognome e con il -san anche se si dovrebbe avere una certa confidenza, magari tra bambini delle elementari è un po' più strano...
Tornando all'argomento del topic, l'amicizia tra Ai e Ayumi mi fa una gran tenerezza; per la scienziatina, la bimba è probabilmente la prima amica che abbia avuto, e anche Ayumi sembra legare di più con i maschietti...sono così puccine quando sono insieme :wub:
Sicuramente per un'eventuale separazione soffrirebbero molto tutte e due...
 
Top
§Ran_Angel§90
view post Posted on 1/6/2006, 18:57     +1   -1




secondo me x Ai Ayumy rappresenta una sorta di sorella minore credo che la scinziatina si sia molto affezionata alla bimba e magari instaura con lei un legamo come lo aveva lei con Akemy, vedendo gli anime Ai cerca sempre di proteggerla e diffendare propio come una buona sorella maggiore :sisi:
 
Top
ShinXela
view post Posted on 1/6/2006, 19:13     +1   -1




CITAZIONE
Beh, guardando gli anime subbati (mia principale fonte di conoscenza della cultura giapponese ) tra compagni di scuola delle medie e superiori è normale chiamarsi per cognome e con il -san anche se si dovrebbe avere una certa confidenza, magari tra bambini delle elementari è un po' più strano...

appunto, tra compagni delle superiori ok, ma tra bambini...i DB sia tra di loro che con i loro compagni si chiamano per nome.... ^_^ e lo stesso Conan benchè sia nella stessa situazione di Ai, chiama i bambini per nome.
 
Top
stefanie
view post Posted on 1/6/2006, 19:51     +1   -1





quoto in pieno, la vede come una sorella ma mantiene comunque un atteggiamento un po' distaccato con i DB anche forse perchè sà che un giorno dovrà dirgli addio e cerca di nn legarsi a loro ( cosa che però succede) e come avete detto voi la sua educazione in un ambiente rigido dove i rapporti sono formali.
 
Top
ShihoD.G.
view post Posted on 2/6/2006, 21:25     +1   -1




giusto...cmq credo che alla fine di Conan si separeranno... sono le due faccie di una stessa medaglia ognuna ha cose che l'altra non ha e alla fine hai avra imparato l'amicizia e Ayumi il coraggio... ma solo a pensare a una separazione tra le due mi viene da piangere :bye: :bye:
 
Top
§Ran_Angel§90
view post Posted on 2/6/2006, 21:31     +1   -1




già insieme sono così carine, cmq è vero i DB tra loro si chiamano semplicemente x nome invece Ai la chiamano sempre Haibara, quando Ayumi la vuole chiamare Ai-chan ci mette una vita x trovare il coraggio di dirglielo che puccia, poi quando Ai intuisce che labimba vorrebbe con lei un rapporto più informale lei stessa gli dici che puo chiamarla così che dolce quell'epi :wub:
 
Top
ShihoD.G.
view post Posted on 3/6/2006, 20:28     +1   -1




in che episodio succede??
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 20:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


non so l'episodio ma nel manga è nel volume 39
comunque credo che se conan ha buoni motivi per voler tornare grande lo stesso non si piò dire per Ai che anzi sembra vivere adesso quell'infanzia che da piccola gli è stata negata
in breve Ai resterà bambina non ci sarà nessuna separazione e vivranno tutti felici e contenti (se gosho non la uccide prima ovviamente...ma non credo che abbia tutta questa voglia di morire :gin:image :voddy:)
 
Top
ShihoD.G.
view post Posted on 6/6/2006, 20:08     +1   -1




io credo invece che Ai tornerà grande...
 
Top
13 replies since 1/6/2006, 12:19   503 views
  Share