Detective Conan Forum

Acquisizioni scientifiche e chimiche, leggendo DC!!!

« Older   Newer »
  Share  
Aichan
icon5  view post Posted on 4/6/2006, 11:49     +1   -1




Non credo che esista un topic su quest'argomento, se non fosse così mi scuso in anticipo :P
Quante nozioni chimico/scientifiche si imparano con DC?^^
Facciamo qui un elenco...
Io inizierei soffermandomi su quelle che ho letto stamattina, (appena avrò più tempo spulcerò meglio il manga):

- Le gocce di sangue umano che cadono da una determinata altezza hanno una dimensione costante e più cadono dall'alto (sopra 1 metro), più la macchia si allarga e ha i bordi stellati.

- Lavare la ferita avvelenata con del tè consente al tannino contenuto in esso di neutralizzare in parte il veleno e, se qualcuno succhia via il veleno, dopo deve sciacquarsi la bocca con del tè...ma chissà se vale per tutti i serpenti o solo per quelli marini? :huh:

Diventeremo tutti scienziati provetti :B):
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 12:55     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,558

Status:


vale x tutti i tipi di veleno, mi sa^^poi...mi ricordo che in una puntata Conan aveva salvato 1 donna che aveva preso l'insulina...quindi ho imparato cm riconoscere 1 mancanza di zuccheri e come agire^^x non parlare di tutte le cose sulla rigor mortis^^
 
Top
ShinXela
view post Posted on 4/6/2006, 14:17     +1   -1




la bocca di una persona che ha ingerito cianuro di potassio odora di mandorle...
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 14:17     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


L'area del cervello deputata al linguaggio si trova sul lato sinistro anteriore (dall'ultimo caso) :sisi:

Edited by TheKid - 5/6/2006, 00:33
 
Web  Top
Aichan
view post Posted on 4/6/2006, 14:40     +1   -1




La soda caustica, lasciata all'aria, in pochi minuti diventa liquida, per conservarla ci vuole un contenitore ermetico e dell'essiccante^^

CITAZIONE
la bocca di una persona che ha ingerito cianuro di potassio odora di mandorle...

Meglio di un lucida-labbra profumato :sisi:
Ed è anche un ottimo lucidante di monete...vi ricordate il caso del cavaliere nero, mi sembra?
SPOILER (click to view)
In cui Shin e Heiji buttano la monetina nel cappuccio dell'assassina dove c'era nascosto il veleno e la moneta torna fuori splendente? :fig:

Almeno...spero di ricordarmi bene :unsure:
L'ho messo come spoiler perché nel manga ancora non è uscito, anche se l'anime è stato visto e ri-visto^^
 
Top
Vermouth
view post Posted on 4/6/2006, 16:41     +1   -1




-Un corpo bruciato tende a "rannicchiarsi" leggermente
-Il seppellimento di un cadavere sotto terra o sott'acqua ne ritarda la decomposizione e rende più difficile determinare l'ora della morte
-Non si devono tenere in mano le perle perchè perdono lucentezza; in generale la lucentezza di una perla dura molto poco tempo
 
Top
rafi
view post Posted on 4/6/2006, 19:12     +1   -1




Dal volume 9:

Quando la morte avviene improvvisamente durante un intensa attività sportiva il corpo si irrigidisce molto prima del normale a cusa delle proteine presenti nei muscoli
 
Top
giovannino
view post Posted on 4/6/2006, 22:44     +1   -1




nel caso dell club di shewrlok holmes heiji spiega le varie fasi di come un corpo si irrigidisce. anche nel volume 37 ma non so cosa dice però fa riferimento al freddo e al cuore
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 11:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Da un morto non si possono ricavare le impronte digitali
Le improte digitali non rimangono sulle palline da tennis
 
Top
Gokan ssj
view post Posted on 4/9/2011, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 4/6/2006, 15:17) 
la bocca di una persona che ha ingerito cianuro di potassio odora di mandorle...

Questo credo di averlo imparato proprio con il gurzo...e mi accompagnerà per sempre questa nozione
 
Top
9 replies since 4/6/2006, 11:49   288 views
  Share