Detective Conan Forum

SCOPERTO IL FUNZIONAMENTO DELL'APTX!, teoria sostenuta al 100% da dati scientifici reali

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 7/6/2006, 22:26     +1   -1




O_o io mi sto perdendo...non capisco più chi o cosa sarebbero diventati questi due poveri cristi XD chi mi fa un riassunto? :lol:
 
Top
view post Posted on 7/6/2006, 22:32     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Semplice: Conan non è capace di fecondare.
Se può, non vuole, quindi la mia affermazione è comunque vera :P
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 7/6/2006, 22:34     +1   -1




CITAZIONE
Semplice: Conan non è capace di fecondare.

lo penso anch'io ^^" io ritengo semplicemente che Ai e Conan abbiano la fisicità di due normali bambini di sette anni, e solo a livello di sistema nervoso e cervello la regressione non sia avvenuta ^_^
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 7/6/2006, 22:41     +1   -1




Può, in condizioni normali non ci pensa, si può eccitare e se lo fa, non vedo problemi.

ShinXela, il tuo "punto" è smontato dai fatti. il cuore è stato affetto dall apotoxina, e così pure il cervello:non nella funzionalità ma nella dimensione. se così non fosse, non sarebbero sopravvissuti.
 
Top
view post Posted on 7/6/2006, 22:52     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


cioè... quanti anni ha?

Propongo di riflettere che rischiamo una denuncia sul favoreggiamento di sesso minorile :sisi:
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 7/6/2006, 22:54     +1   -1




CITAZIONE
non nella funzionalità ma nella dimensione. se così non fosse, non sarebbero sopravvissuti.

appunto, solo nella dimensione; ma le cellule celebrali hanno conservato per così dire, la loro "memoria" e funzionalità ^_^ mentre penso ad esempio, che il sistema riproduttivo di Conan e Ai sia effettivamente regresso anche nelle funzioni ( indi non possono procreare ).

 
Top
view post Posted on 7/6/2006, 22:57     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Fate come Ranma: non chiedetevi perché un maschio diventa una femmina versandoci sopra acqua fredda. Non ci ha pensato l'autore, non pensateci nemmeno voi :lol:
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 7/6/2006, 22:58     +1   -1




CITAZIONE
Fate come Ranma: non chiedetevi perché un maschio diventa una femmina versandoci sopra acqua fredda. Non ci ha pensato l'autore, non pensateci nemmeno voi

be' ovviamente stiamo facendo delle speculazioni inutili, ma è divertente :lol:
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 8/6/2006, 07:25     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 7/6/2006, 23:54)
CITAZIONE
non nella funzionalità ma nella dimensione. se così non fosse, non sarebbero sopravvissuti.

appunto, solo nella dimensione; ma le cellule celebrali hanno conservato per così dire, la loro "memoria" e funzionalità ^_^ mentre penso ad esempio, che il sistema riproduttivo di Conan e Ai sia effettivamente regresso anche nelle funzioni ( indi non possono procreare ).

ShinXela, l'APTX non ha per nessuna ragione scientifica un "potere" del genere. anche con una componente che allunga i telomeri, può allungare la vita cellulare e quindi evitare di INVECCHIARE(Vermouth), ma non può in nessuna maniera far TORNARE INDIETRO le strutture cellulari, ne a livello micro ne macroscopico. non c'è nessun modo per farlo: sono cambi PERMANENTI, quelli che avvengono nell adolescenza. in altro modo, avrebbe indiscriminatamente fatto tornare conan al livello mentale di um bambino di 6 anni.
l'obiezione che mi hai fatto sul cervello etc. non ha fondamento perchè l'apoptosi SI che non avviene NORMALMENTE per suicidio naturale della cellula, MA avviene perchè l'aptx, simile come ho spiegato a un enzima della catena apoptotica, glielo IMPONE provocandola FORZATAMENTE.
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 13:27     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (ShinXela @ 7/6/2006, 23:26)
O_o io mi sto perdendo...non capisco più chi o cosa sarebbero diventati questi due poveri cristi XD chi mi fa un riassunto? :lol:

Dato che in questo preciso momento non ho nulla da fare, posso provarci io :)
Fondamentalmente, Conan e Ai sono dei diciassettenni con strutture mentali/fisiche e cellule da diciassettenni; l'unica cosa è che, essendosi le cellule ristrette, l'intera struttura si è rimpicciolita. Il rimpicciolimento implica solo una trasformazione della forma, non delle funzioni; di fatto, quindi, riteniamo che Conan e Ai abbiano *fisicamente* le stesse capacità riproduttive di un diciassettenne. L'assenza della barba è un discorso un po' a parte: fisicamente, infatti, le strutture dell'ipofisi che consentono la produzione di testosterone sono rimaste invariate; tuttavia, pensiamo che lo shock provocato dall'APTX sia stato così forte da bloccare permanentemente la produzione di tstr, analogamente alla "chiusura" di alcune aree di memoria in seguito a traumi particolarmente violenti di natura psichica o fisica.
Spero di aver gettato un po' di luce sulla faccenda :)
Sherry Haibara
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/6/2006, 13:33     +1   -1




CITAZIONE
l'unica cosa è che, essendosi le cellule ristrette, l'intera struttura si è rimpicciolita. Il rimpicciolimento implica solo una trasformazione della forma, non nelle funzioni; di fatto, quindi, riteniamo che Conan e Ai abbiano *fisicamente* le stesse capacità riproduttive di un diciassettenne.

mhhh...sarebbero una specie di "Tesoro, ho ristretto i ragazzi"...nah, non mi convince... ^_^ io continuo a ritenere Ai e Conan dei bambini di sette anni a livello fisico, non dei diciassettenni formato mignon...anche perchè vengono sottoposti a esami medici ( Conan è stato addirittura ricoverato e operato!), se avessero un corpo dalle forme adulte, ma solo "ristrette", qualunque medico se ne sarebbe accorto.
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 13:45     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


E dove se ne sarebbero accorti? Anche perchè è scientificamente impossibile che una medicina sappia che cellule colpire precisamente quando si trova davanti a miliardi di cellule :D Senza contare che gli antidoti non avrebbero funzionato, in quanto una ricrescita cellulare istantanea porta spessissimo a svariate forme di tumori per via, appunto, della proliferazione incontrollata di tessuto cellulare. Insomma, continuo a ritenere l'ipotesi del restringimento cellulare la più probabile ^_^
Sherry Haibara
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/6/2006, 13:51     +1   -1




CITAZIONE
E dove se ne sarebbero accorti?

bè, si suppone che anche i genitali dovrebbero essere sviluppati come quelli di un adulto, ma solo miniaturizzati...e credo che quando hanno operato Conan lo avrebbero visto XD insomma, a prescindere dall'effettivo funzionamento delle cellule nella realtà, penso che l'intento di Gosho fosse quello di farli ringiovanire, non restringere ( e in chiave fantascientifica tutto è possibile, ovviamente ^_^ ).
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 8/6/2006, 14:01     +1   -1




e per le tue obiezioni di prima rispetto a quello che ha detto Ai (non la nostra, quella vera), c'è da dire che lei si riferiva al funzionamento "proprio" dell aptx, e non alla strana strada che ha preso in conan e ai.
non ha avuto NESSUNA possibilità di fare analisi a nessun livello su un caso di "restrizione",ovviamente non su conan, e neanche su di se, perchè non ha avuto tempo. dopo la sua rocambolesca fuga, ha solo avuto tempo di scappare a casa di shinichi, svenendo di fronte a casa agasa dove agasa l'ha aiutata.

Edited by Dott.Agasa - 8/6/2006, 16:05
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 15:30     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ok, siamo riusciti a elaborare un altro "pezzettino" di teoria che dovrebbe completare il puzzle ^_^
Allora, prima ShinXela aveva dei dubbi sul fatto che i lineamenti di Shinichi e Shiho dopo l'assunzione dell'APTX non sarebbero diventati così infantili come invece sono quelli di Conan e Ai (e che qualsiasi dottore se ne sarebbe accorto). Ebbene, c'è un'ipotesi anche per questo. E' testato scientificamente che la velocità di crescita e la capacità di assunzione di sostanze (come farmaci) di una cellula dipende dal suo metabolismo. Nell'adolescenza, le cellule che determinano i lineamenti corporei più adulti si evolvono e crescono con maggiore rapidità, acquistando quindi la naturale tendenza ad assorbire più facilmente sostanze estranee. Ebbene, cosa succederebbe se una cellula portata a crescere velocemente, assorbisse più APTX di un'altra? Per logica, l'apoptoxina annullerebbe la tendenza a crescere portando a un maggior restringimento della cellula e quindi annullando gli aspetti esteriori dell'adolescenza, rendendo il corpo simile a quello di un bambino.
CITAZIONE
penso che l'intento di Gosho fosse quello di farli ringiovanire, non restringere ( e in chiave fantascientifica tutto è possibile, ovviamente ^_^).

Ma è proprio questo il punto :D Gosho si è limitato a fornire una spiegazione fantascientifica; noi l'abbiamo trasformata in una teoria accettabile scientificamente, se non addirittura attuabile :)
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 8/6/2006, 16:42
 
Top
95 replies since 7/6/2006, 20:52   4706 views
  Share