Detective Conan Forum

iPad, reinventing the tablet?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2010, 17:01     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


*Perchè sta in piu tasche(ing) XDDDD


*Tornando al discorso di prima,è gia tanto se riesco a preservare dalla distruzione il mio pc(appunto,entrato un trojan XXD)
quindi,la mia è animata ignoranza
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 18:11     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Shinny @ 3/2/2010, 17:01)
*Perchè sta in piu tasche(ing) XDDDD


*Tornando al discorso di prima,è gia tanto se riesco a preservare dalla distruzione il mio pc(appunto,entrato un trojan XXD)
quindi,la mia è animata ignoranza

[Ignoro la battuta anche se è carina :P]
Se è animata ignoranza allora ben venga, l'importante è che non ci siano intenti provocatori XD

E ora sarà meglio tornare IT con una piccola notizia.
Non so come siamo messi per l'Italia in merito ai libri scolastici (e dubito che vedremo qualcosa del genere), ma negli Stati Uniti qualcosa si sta già muovendo in questa direzione.

Sherry Haibara
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 15/2/2010, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 1/2/2010, 16:37)
@Ichi, Dark: per quanto riguarda la fotocamera concordo con voi. In realtà, una pura foto/videocamera sul retro non avrebbe alcun senso (secondo me), ma concordo sulla utilità di una videocamera frontale per le videoconferenze. Tuttavia pare che abbia fatto la stessa fine della fantomatica videocamera su iPod Touch, depennata per ragioni tecniche al momento sconosciute ma con una buona probabilità di essere reintegrata in versioni successive (pare, infatti, che la beta di iPhone OS 3.2 contenga numerosi riferimenti a essa).

...ehm... ho tartassato di domande Sherryno che adesso mi nomina quando ancora non ho detto niente. ^__^''
Comunque, riguardo all'utility videocamera, sono sostanzialmente d'accordo con te. ...anche se poi non ne vedo l'effettiva utilità. Se si vuole fare una foto allora utilizzi l'iphone o qualsiasi altro cellulare se si vuol fare una videoconferenza usa una webcam integrata, o meno, del proprio portatile.
L'ipad è stato presentato come una nuova categoria di prodotto che si va ad inserire tra la mobilità del palmare e la potenza di utilizzo del portatile. Queste due categorie di prodotto possiedono per ragioni ovviamente diverse una videocamera non vedo perchè l'ipad, che sta in mezzo e deve svolgere tutt'altre funzioni, debba contemplare questo accessorio.
Quelli che come critiche sottolineano proprio la mancanza della videocamera non li capisco. :boh: ...mi chiedo anche se riflettono sul nome scelto per questo prodotto, che in mia opinione, è perfetto, rende bene l'idea di utilizzo del prodotto stesso e sinceramente, come tutto il prodotto, mi ha fatto sognare.
Vedo che anche qui... -.-"
...iphone doppato... ipod vitaminizzato... incollate 4 iphone ed otterrete l'iCoso... è possibile che nessuno guardi un po' più in là del proprio naso?
L'ho scritto prima, seguicchiando la presentazione dell'iPad, ho visto in esso qualcosa che potrebbe tramutare un sogno in realtà. Sherry alla fine del suo post ne ha parlato.
Io l'ho guardato con gli occhi di un universitario che, tra un passato da pendolare e un presente da maratoneta che fa corse dall'ufficio alla facoltà, ha distrutto ben 3 borse e di recente ne ha acquistata una quarta. Ora nel vedere l'iPad la mia mente è riuscita a dar almeno una forma ad un mio sogno nel quale immagino il piacere di non dover riempire di libri, blocknote, dispense eccetera eccetera la borsa dentro la quale c'è anche il portatile. Immagino il sollievo di non dover trasportare 4/5 chili sul mio povere corpicino che sta “invecchiando” (:P).
...apro gli occhi e vedo l'Ipad o un suo derivato futuro che mi permetterà davvero di tramutare quanto immaginato in realtà.
Quanto sarebbe fantastico avere in poco più di 600 grammi, non solo i libri che mi occorrono per i corsi che seguo ma anche i voluminosi manuali tecnici. Oppure per chi che non studia ingegneria, portarsi in quella tavoletta di alluminio e chip, i dizionari per chi studia lingue o i manuali di medicina... insomma provate ad immaginare quanto materiale didattico potete portarvi dietro e al peso che risparmiate.
...La possibilità di collegarsi via wifi alla biblioteca di facoltà e poter, in primo luogo trovare subito la monografia che ti interessava e, in secondo, poterla portare con te leggendola dove vuoi tu qualora i tavoli della biblioteca risultassero esser occupati (= periodo di esami).
Immagino di prendere lo stilo di caricare sullo schermo lo sfondo di un foglio a quadretti e di scrivere senza rallentamenti, e con ottimo feedback, gli appunti durante la lezione come se lo stessi facendo su un foglio di carta. ...e perchè no? magari in questa funzione “Appunti” utilizzare rapidi e semplici strumenti per disegnare circonferenze, rette, cambiare il colore o la tipologia della linea e realizzare in modo rapido e preciso, su questo infinito foglio virtuale, lo schema riportato in lavagna. La possibilità di evidenziare le parti senza dover prendere l'evidenziatore di applicare tag agli appunti e catalogarli per data e argomento.
Ora, secondo me, tutto ciò risulta esser più adatto ad un pad ...provate voi a fare quanto finora immaginato sullo schermo di un iphone o ipod e ne riparliamo. :rolleyes:
...immagino poi di mettermi al computer e di trasferire dall'ipad gli appunti per poterli sistemare con calma, correggendo le parti non chiare, andando ad integrare parti, citazioni ecc, facendoli diventare qualcosa di più professionale attraverso un programma di riconoscimento della scrittura.
Ora non so se l'iPad sia in grado di soddisfare tutto ciò adesso (se lo fa lo compro ad occhi chiusi) ma vedendolo ho avuto la sensazione che da questo prodotto potrà nascere qualcosa di questo tipo...e secondo me il passo da fare è mooolto breve.
Se le persone non riescono ad immaginare cosa fare con l'iCoso è perchè, evidentemente, non hanno alcuna esigenza/necessità (beati loro) quindi va bene lo “sfottò” ...alcune parodie sono ben fatte e divertenti però che si evitino paragoni dettati solo dal voler criticare anziché analizzare ciò che un determinato prodotto può fare.
Se l'iPad è andato vicino a tramutare un sogno in realtà è perché da quel poco che ho visto e letto non sembra presentare quell'ottimizzazione di scrittura stilografica a cui accennavo prima... ma in effetti... non so...andandolo poi a vedere e a provare mi smentirà.
L'altra possibile pecca è la cornice nera. Non mi riferisco al fatto estetico, in quanto sul bordo ci debba esser un po' di spazio per le dita che non sia touch, ma bensì mi riferisco ad un'altra cosa. Infatti non vorrei che, come per i portatili, la cornice nera sia sinonimo di uno schermo “glossy” ...non è una bella scelta per un prodotto portatile sul quale leggere all'aperto. Non esiste schermo lucido sufficientemente retroilluminato da batter...il Sole. I vantaggi di uno schermo opaco li sto proprio apprezzando con il mac.



p.s. Ah...si! Giusto per non stare a quotare future repliche di come sia più piacevole e comodo leggere un libro sfogliando le pagine è inutile dire che pur affascinato dal futuro, il sottoscritto sia un tipo all'antica e preferisco anch'io leggere un romanzo, un giallo un fantasy, seduto sul divano davanti al caminetto anziché tenere un ipad in mano però per quella letteratura tecnica forse è arrivato il momento di sprecar meno carta e di procedere con la digitalizzazione.

p.p.s. Prima ho scritto che se dovesse soddisfare quella mia esigenza ci farei un serio pensierino sull'acquisto. In verità molto dipenderà da come questo prodotto sarà venduto in Italia perchè è chiaro che l'inserimento del modulo 3g sia stato pensato per i paesi europei e co che diversamente dall'america non hanno una vera copertura wifi. Quindi in Italia questo prodotto sarà vittima delle politiche degli operatori... e ciò dal mio punto di vista costituirà un bel punto interrogativo ancor più di cosa sia in grado di fare questo promettente dispositivo.
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 14/4/2010, 18:29     +1   -1




CITAZIONE
L'altra possibile pecca è la cornice nera. Non mi riferisco al fatto estetico, in quanto sul bordo ci debba esser un po' di spazio per le dita che non sia touch, ma bensì mi riferisco ad un'altra cosa. Infatti non vorrei che, come per i portatili, la cornice nera sia sinonimo di uno schermo “glossy” ...non è una bella scelta per un prodotto portatile sul quale leggere all'aperto. Non esiste schermo lucido sufficientemente retroilluminato da batter...il Sole. I vantaggi di uno schermo opaco li sto proprio apprezzando con il mac.

uhm...a me i riflessi non convincono... :(

A questo punto ammetto la mia ignoranza sulla tecnologia touch screen...se il sandwich di schermi è necessario ma crea indirettamente un display "glossy" allora occorre studiare una nuova tecnologia! :P
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 02:26     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


nooo, ho perso l'occasione di un derail perfetto....

Vista la tua foga illuminata nel descrivere i pregi, mi vedi moralmente costretto a fare un post di invettiva :woot:

Dunque, tu vieni a descrivere questo prodotto (iPad).

Inizio subito col dire che hanno trovato un nome tra i più infelici (il "pad" in america indica l'assorbente intimo, ecco perché su internet trovate molte immagini con quel senso)

sottile, comodo, sì, insomma, si presta ai doppi sensi in maniera obrobriosa.

Questo cosetto è concepito, a detta di Apple, per far vedere i video hd.
A casa mia HD ha la risoluzione da 1280x720 in su (possiamo discutere sul 720 per gli a/r sconci, ma comunque la larghezza del video deve essere di 1280 pixel come minimo). Il monitor di Cosino è 1024x768. Insomma, poco più dell'eeepc (1024x600).

Anche il supporto e la progettazione sono degni di nota: iniziamo col fatto che la politica di sostituzione batteria è: ti cambio direttamente l'iPad :muhaha: (questo per far capire quanto sia facile aprire quell'aggeggino per andare a metter mano sulla batteria)

Sul display fasullo ho già scritto, ha una memoria di max 64GB (poco male, molti netbook hanno cifre simili, parlando di SSD) avrà, mi auguro, la presa dell'alimentatore... e? Nulla? No usb? interessante. Come per il primo iMac (che fece venire molte ulcere per la usb) l'iPad costringe persone a usare la wireless. Non dico che la wireless sia malvagia, ma mettere uno slot sd e una usb proprio faceva schifo? Poi funzionasse, la wireless.....
In America già hanno avuto problemi con quest'ultima (leggi: non funziona)

L'unica cosa per cui si salva è che probabilmente ora alla Apple qualcuno deciderà di rimettere mano alla tecnologia di riconoscimento calligrafico di MacOsX (Windows 7, ahimè, è avanti anni luce).... ma come, l'iPad non monta MacOsX? E non è prevista l'uso di penna? ma allora è proprio inutile...
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 19:15     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Strites, ma quanto tempo XD Spero che la vita ti vada bene visto che passi di qui una volta ogni morte di papa ;)

Comunque mi aspettavo una reazione del genere, d'altronde a te non è mai piaciuto iPhoneOS e quindi ero relativamente certo che non ti sarebbe piaciuto un dispositivo di questo tipo :P

Per quanto riguarda il nome credo che sia un problema alquanto minore, si potrebbero creare doppi sensi con praticamente tutto e non credo che la fantasia della gente sia così dannatamente sfrenata.

Sul display che non è veramente HD è perfettamente condivisibile, ma spesso il termine HD si riferisce semplicemente a una definizione alta, e non necessariamente allo standard: tant'è vero che su molti prodotti (vedi Zune HD, o altri) la risoluzione non è affatto quella dell'HD puro "da televisore".

Sulla batteria e sul design interno: e che te ne frega? Tanto la gente ormai è abituata alla politica della batteria non sostituibile manualmente portata avanti da iPhone, iPod e MacBook unibody, non credo si faranno grandi problemi per iPad. Semmai il problema è: come mai al posto di cambiare solo la batteria rimpiazzano tutto il device?

Per l'USB: lo vedo come un male minore. Vista l'enorme gamma di accessori che sfruttano la porta dock, compresi convertitori dock -> SD e dock -> USB, il trasferimento di documenti non dovrebbe essere un problema (usando iTunes, o altre applicazioni, sebbene iTunes ovviamente sia quella con la compatibilità certificata sempre). L'uso della wireless può essere un problema se si intende far transitare tutto su quello, cosa che non ritengo comunque necessaria.

Infine, su Mac OS X e il riconoscimento della scrittura: iPad prevede (come iPhone del resto) il riconoscimento della scrittura; ovviamente ciò deve essere fatto usando un apposito stilo per display capacitivi (e ne esistono in commercio). Non avrebbe avuto alcun senso, dal mio punto di vista, dotare iPad di un OS desktop - così come una buona parte dei netbook ora è equipaggiata con Android - ma su questo poi si può discutere ;)

Ad ogni modo, come sempre, si vedrà con il tempo di affinare tutte le pecche con le versioni successive, se e quando il prodotto avrà successo. ;)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 21:01     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Ecco la recensione di Andrea Galeazzi

www.youtube.com/watch?v=RpyB3swI8jQ

A me non convince il fatto che abbiano deciso di lanciare anche in Italia questo prodotto quando ancora non esistono ancora molti book o riviste digitali.
La mancanza dell'usb è criticabile, per il wireless purtroppo non siamo negli USA.
Poi la micro sim !!!!!!!!!!!!! Questa è veramente grossa !
Sicuramente avrà successo perchè è un bel prodotto ma l'iPhone era tutta altra cosa.
 
Web  Top
Ichi Dosei
view post Posted on 6/6/2010, 11:40     +1   -1




Ieri pomeriggio Kallenuccia mia ha voluto "riposare" un po' e mentre lei rifiatava :asd: ho fatto un salto al MarcoPolo vicino,, smosso dal cartellone pubblicitario dell'iPad, e così l'ho tastato un po'...
Devo dire che la storiella che anche i bambini di 5 anni riescono ad usarlo... è vera! Per giocare ok, ma lo sapevano utilizzare in quanto l'interfaccia è davvero molto intuitiva (del resto come l'iphone) e l'avere uno schermo più grande ha permesso di estendere per l'appunto il target d'età.
Fatta questa premessa devo dire che questa tavola è bella, molto bella! Le foto non rendono. :sisi:
Però da quel poco che ho provato...non mi sono ancora convinto del suo acquisto. Vabè che era povero di app, vabè che andavo di fretta, vabè che è sempre meglio parlarne in un Apple Store ma questo mio primo "toccacciare" non ha fatto nascere la scintilla.
Forse perchè, come detto precedentemente, io dall'ipad mi aspetto molto, moltissimo per quanto riguarda l'annotazione corsiva magari con un pennino studiato ad hoc oppure implementando questa funzione con il dito che sull'ipad scorre che è una meraviglia. A tutto questo spero di avere risposta in un Apple Store.
Da questo mio primo contatto devo dire che la reattività del touch e la velocità di apertura delle App sono i punti di forza.
Tolta la scrittura corsiva, la tastiera risponde come quella di un computer normale e la precisione del feedback, ad esempio per correggere una parola digitata male, è notevole e ti permette quindi di selezionare con accuratezza il punto da modificare.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il caricamento delle pagine con Safari. Ora non so se la rete wifi del negozio era intasata ma sta di fatto che navigare all'interno dello stesso sito dell'Apple è stata un esperienza molto "attendevole".
Ho provato a caricare igoogle e anche il dcf e la velocità del caricamento non mi ha entusiasmato.
Purtroppo sul dispositivo non era caricata un App che voglio provare e cioè ibook.
...non vorrei che l'ipad sia stato marcato dagli eccelsi :lol: responsabili di market italiano come un apparecchio ludico piuttosto che educativo!
Sarebbe deprimente!

Edited by Ichi Adler - 6/6/2010, 15:00
 
Top
Dan T
view post Posted on 6/6/2010, 13:01     +1   -1




Certo però che se mi devo leggere un libro me ne vado in una libreria.
Se devo giocare accendo o la xbox o la psp.
Certo che se devo navigare accendo il pc.
Certo che questo iPad è proprio inutile a mio parere poi giudicate voi...Io 600 euro o quanto costa per questo coso che non posso nemmeno portarmi in giro (visto la grandezza) non li spendo...a questo punto se tanto mi da tanto mi porto in giro il mio pc portatile....
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 6/6/2010, 13:19     +1   -1




Evidentemente non hai a che fare con manuali, dizionari tecnici, libri e così via! :P
A livello didattico e professionale mostra notevoli potenzialità.
L'ipad può davvero agevolare molte attività...l'importante è che non diventi una piattaforma ludica per ragazzini che lo usano solo perchè ce l'hanno tutti. Per quello c'è l'ipod!
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 13:21     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Guarda chi si vede, il buon Ichi :P

L'ho provato anch'io ieri pomeriggio, non in un Apple Store purtroppo perché era troppo distante e non avevo sufficiente tempo, ma in un Apple premium reseller della zona.

Sostanzialmente condivido il tuo giudizio, sono rimasto a provarlo una mezz'ora e mi sono fatto una discreta idea di quello che può e non può fare, di quello che già va e di quello che invece è migliorabile.

Il form factor è azzeccato ma dà l'impressione di essere... come dire, né grande né piccolo. Nella mia immagine mentale che mi ero formato lo immaginavo più grande, mentre in realtà è abbastanza piccolino, ma non a sufficienza da consentirne l'impugnatura agevole. Mi spiego: sorreggerlo con una mano sola sul retro è una pazzia (cadrebbe al minimo movimento), mentre tenerlo con due mani assicura grande stabilità ma poi si rimane privi di dita libere per usarlo :P Da ciò ho dedotto che il suo utilizzo principale è comunque appoggiato su una qualche superficie, possibilmente seduti... Per esempio tenendolo sulle gambe, oppure appoggiato alla pancia e fermandolo superiormente con una mano.

Dal punto di vista della reattività del touch e delle applicazioni sono d'accordo con Ichi, la velocità e la precisione sono notevoli e si avverte la differenza fra un iPad e un iPhone, differenza che a mio avviso sarà ancora più marcata con l'avvento del multitasking di iPhone OS 4.0. Tuttavia la tastiera mi ha lasciato leggermente perplesso... Come dimensioni siamo mediamente in linea con quella di un netbook e ciò la rende piuttosto comoda da usare, ma il layout è un ibrido fra una tastiera fisica e la tastiera virtuale di iPhone. In particolare, ho notato come il posizionamento dei tasti come shift/backspace etc. riprende le tastiere fisiche (shift doppio in basso a sinistra e a destra, backspace in alto a destra); dal lato opposto però le lettere accentate devono essere richiamate come "seconda funzione" tenendo premuto la lettera non accentata corrispondente, e un discorso analogo vale per i simboli (chiocciola, asterisco, cancelletto etc.) che si ottengono con l'opzione "ABC/numeri" situata in basso a sinistra ed assente nelle tastiere fisiche normali.
La conseguenza di questo layout ibrido, nel mio breve test di mezz'ora, è stata la frequente tendenza a confondere shift e backspace che deriva dal fatto che proprio nella posizione in cui si trova lo shift nell'iPad, sull'iPhone c'è il backspace. Non credo sia una difficoltà insormontabile e se lo si usasse quotidianamente per qualche giorno ci si abituerebbe, ma di primo impatto la cosa lascia un po' perplessi.

La suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) che era preinstallata funziona egregiamente, idem i due-tre giochi promozionali (tra cui uno di auto) e un paio di utility di gestione. Il software a corredo come Mail, Safari, Youtube e iPod è decisamente ben fatto e l'interfaccia utente sfrutta in modo semplice e intuitivo tutto lo spazio che il display da 10" mette a disposizione. Per quanto riguarda Safari non mi trovo d'accordo con Ichi: durante il mio test la linea WiFi si è dimostrata veloce e all'altezza delle aspettative, quindi presumo che il rallentamento che hai rilevato sia più imputabile al sovraffollamento (o alla semplice lentezza) della linea che avevano a disposizione nel posto in cui ti sei recato :)

Infine sul dispositivo di prova che ho utilizzato io era installato anche iBooks, per cui ho avuto modo di testare anche quello. L'interfaccia mi è piaciuta abbastanza, è facile da utilizzare e senza troppi fronzoli (anche se qualche animazione come quella dello scaffale che gira se la potevano risparmiare). L'esperienza di lettura è abbastanza positiva, chiaramente mi è impossibile esprimermi in modo esaustivo perché ho dato solo una rapida occhiata, ma tutto sommato penso che sia apprezzabile.

Sulla questione del riconoscimento scrittura e del corsivo spererei anch'io in uno stilo per display capacitivi che funzioni bene perché potrebbe aprire un mondo ancora più vasto di possibilità d'impiego; l'uso di una stilo per scrivere infatti risulterebbe più naturale di una tastiera, e inoltre consentirebbe di tenere il device con una mano sola e di riuscire a scrivere ugualmente (cosa che come ho detto prima è attualmente assai difficile o impossibile per la natura della tastiera a schermo).

In conclusione penso che sia un dispositivo interessante... Ma io, per le mie esigenze, ancora non lo comprerei, o almeno non prima di aver fatto un test più intensivo e "real life" di quello che si può fare in un negozio di provincia, ecco. Ciò nonostante pare che stia vendendo ugualmente un casino (ho chiesto ai responsabili del negozio e avevano tutti i modelli sold out per le prossime 3 settimane :blink:), per cui evidentemente una fetta di mercato per cui tale dispositivo ha già un senso esiste. Spero solo che non si affermi la tendenza a considerarlo un giocattolo o un passatempo, perché sono fiducioso nel mercato dei tablet (Android compresi) e credo che il loro utilizzo professionale possa essere veramente consistente.

Sherry Haibara
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 6/6/2010, 13:29     +1   -1




CITAZIONE
Certo però che se mi devo leggere un libro me ne vado in una libreria.
Se devo giocare accendo o la xbox o la psp.
Certo che se devo navigare accendo il pc.
Certo che questo iPad è proprio inutile a mio parere poi giudicate voi...Io 600 euro o quanto costa per questo coso che non posso nemmeno portarmi in giro (visto la grandezza) non li spendo...a questo punto se tanto mi da tanto mi porto in giro il mio pc portatile....

Che io sappia lo si compra anche a 400 :unsure: Ed in libreria gli e-book non li trovi :nono:

Personalmente l'ho provato all'università, dove la linea internet è tra le più veloci in Italia, e quindi non ha dato problemi di linea.
Ho visto anche come si comporta con gli e-book con un libro di Pirandello, che apre con un font leggibile anche a metri di distanza (e che quindi non dà assolutamente problemi, anche perché modificabile) xD

La pecca come già detto tempo fa nel topic è la lettura sotto il sole, perché l'iPad diventa praticamente invisibile :sisi:
E lì nemmeno iPasta ti aiuta :asd:
 
Top
Dan T
view post Posted on 6/6/2010, 13:31     +1   -1




Gli e-book ho il telefonino per leggerli U.U
Certo è noioso ingrandisci-riduci cambia pagina,no aspetta,non cambiarne troppe :D
Ma meglio di spendere 400 euro o quello che sia
Ed è anche vero che se mi voglio leggere "il signore degli anelli" non è molto comodo da portarlo in giro xD
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 14:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE (Ichi Adler @ 6/6/2010, 14:19)
Evidentemente non hai a che fare con manuali, dizionari tecnici, libri e così via! :P
A livello didattico e professionale mostra notevoli potenzialità.
L'ipad può davvero agevolare molte attività...l'importante è che non diventi una piattaforma ludica per ragazzini che lo usano solo perchè ce l'hanno tutti. Per quello c'è l'ipod!

Se devo essere sincera anch'io, ora come ora lo trovo abbastanza inutile... ma è vero, ha delle potenzialità.

L'unica applicazione che onestamente ci vedrei è quella di lettore di e-book, lasciando perdere tutto il resto.
Non intendo assolutamente che un giorno potrà sostituire un libro vero... soprattutto per quel che riguarda lo studio!
..anche perchè dopo un pò gli occhi (almeno i miei) mi mandano una cartolina dalle Bahamas, dicendomi che se voglio continuare devo fare a meno di loro... :D

Lo vedrei bene nelle scuole, ma deve esser ingrandito e il prezzo deve scendere.
Risolverebbe i problemi di scoliosi dei ragazzini con 10 Kg di zaino sulle spalle... I libri di testo potrebbero essere venduti in doppio formato(ovviamente col cd/dvd in allegato, senza costi aggiuntivi): versione cartacea su cui studiare a casa e versione elettronica in allegato da caricare sul lettore in modo da avere sempre la disponibilità del proprio libro di testo senza distruggersi la schiena (ovviamente parlo di tutti i tipi di scuole e affini..)
.
Questa sarebbe un'applicazione intelligente..

Il problema, ovviamente, è il prezzo.
E anche il formato...per questa applicazione servirebbe la misura standard A4 (o a 3, non mi ricordo qual'è... :P per intenderci una singola pagina di quadernone.. :D )
 
Top
Dan T
view post Posted on 6/6/2010, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 6/6/2010, 15:03)
CITAZIONE (Ichi Adler @ 6/6/2010, 14:19)
Evidentemente non hai a che fare con manuali, dizionari tecnici, libri e così via! :P
A livello didattico e professionale mostra notevoli potenzialità.
L'ipad può davvero agevolare molte attività...l'importante è che non diventi una piattaforma ludica per ragazzini che lo usano solo perchè ce l'hanno tutti. Per quello c'è l'ipod!

Se devo essere sincera anch'io, ora come ora lo trovo abbastanza inutile... ma è vero, ha delle potenzialità.

L'unica applicazione che onestamente ci vedrei è quella di lettore di e-book, lasciando perdere tutto il resto.
Non intendo assolutamente che un giorno potrà sostituire un libro vero... soprattutto per quel che riguarda lo studio!
..anche perchè dopo un pò gli occhi (almeno i miei) mi mandano una cartolina dalle Bahamas, dicendomi che se voglio continuare devo fare a meno di loro... :D

Lo vedrei bene nelle scuole, ma deve esser ingrandito e il prezzo deve scendere.
Risolverebbe i problemi di scoliosi dei ragazzini con 10 Kg di zaino sulle spalle... I libri di testo potrebbero essere venduti in doppio formato(ovviamente col cd/dvd in allegato, senza costi aggiuntivi): versione cartacea su cui studiare a casa e versione elettronica in allegato da caricare sul lettore in modo da avere sempre la disponibilità del proprio libro di testo senza distruggersi la schiena (ovviamente parlo di tutti i tipi di scuole e affini..)
.
Questa sarebbe un'applicazione intelligente..

Il problema, ovviamente, è il prezzo.
E anche il formato...per questa applicazione servirebbe la misura standard A4 (o a 3, non mi ricordo qual'è... :P per intenderci una singola pagina di quadernone.. :D )

Si ma già ti rubano i libri cartacei,immaginati,un Ipad io lo trovo abbastanza difficile da attuare,almeno,in Italia in un altro paese,forse. :asd:
 
Top
48 replies since 31/1/2010, 23:35   980 views
  Share