Detective Conan Forum

Ma l'FBI..., non è strettamente "interna"?

« Older   Newer »
  Share  
A.C.Doyle
view post Posted on 12/7/2006, 01:19     +1   -1




Forse dipende dal fatto che sono le 2, ma ho un tarlo che mi rode:
Che ci fa l'FBI in Giappone a caccia di MiB?
L'FBI è deputata alla protezione interna degli stati uniti, in genere non manda agenti in missioni all'estero, non credo abbiano nemmeno l'autorità di agire, all'estero, quelli dell'FBI, sono la polizia federale, mica l'interpol. La DEA per dirne una manda gente all'estero. La CIA, ovviamente, fa lo stesso, sono spie... ma L'FBI non dovrebbe.

Sono io che sto cascando dal sonno o zi'Gosho ha fatto una cappellata assurda? :boh:
 
Top
Dupin
view post Posted on 12/7/2006, 08:46     +1   -1




Ma perchè è un poeta!
 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/7/2006, 08:58     +1   -1




Ehm, proprio in questi giorni in Italia si sta discutendo dei servizi segreti di un certo paese che hanno arrestato un certo sospettato senza dir niente al nostro governo...il che mi fa pensare che, sottobanco, certe violazioni di competenza accadano più che spesso...
Comunque l'argomento è spoileroso, sposto ^_^
 
Top
rafi
view post Posted on 12/7/2006, 09:47     +1   -1




avranno un autorizzazione per poter indagare sui mib in quel paese.
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 10:00     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (A.C.Doyle @ 12/7/2006, 02:19)
Forse dipende dal fatto che sono le 2, ma ho un tarlo che mi rode:
Che ci fa l'FBI in Giappone a caccia di MiB?
L'FBI è deputata alla protezione interna degli stati uniti, in genere non manda agenti in missioni all'estero, non credo abbiano nemmeno l'autorità di agire, all'estero, quelli dell'FBI, sono la polizia federale, mica l'interpol. La DEA per dirne una manda gente all'estero. La CIA, ovviamente, fa lo stesso, sono spie... ma L'FBI non dovrebbe.

Sono io che sto cascando dal sonno o zi'Gosho ha fatto una cappellata assurda? :boh:

E' quel che mi chiedevo da tempo, senza trovare ancora risposta :sisi:
 
Web  Top
†Kir†
view post Posted on 12/7/2006, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (A.C.Doyle @ 12/7/2006, 02:19)
Forse dipende dal fatto che sono le 2, ma ho un tarlo che mi rode:
Che ci fa l'FBI in Giappone a caccia di MiB?
L'FBI è deputata alla protezione interna degli stati uniti, in genere non manda agenti in missioni all'estero, non credo abbiano nemmeno l'autorità di agire, all'estero, quelli dell'FBI, sono la polizia federale, mica l'interpol. La DEA per dirne una manda gente all'estero. La CIA, ovviamente, fa lo stesso, sono spie... ma L'FBI non dovrebbe.

Sono io che sto cascando dal sonno o zi'Gosho ha fatto una cappellata assurda? :boh:

Dipende dal fatto che sono le due :sisi:

Comunque c'hai ragione :unsure: possibile che siano autorizzati dal governo Giapponese in quanto considerati i "responsabili" delle indagini sui Mib per i delitti che hanno commesso negli USA?
 
Top
Dupin
view post Posted on 12/7/2006, 10:45     +1   -1




L'FBI non usa i permessi dei governi! Guarda l'Italia!
 
Top
†Kir†
view post Posted on 12/7/2006, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Dupin @ 12/7/2006, 11:45)
L'FBI non usa i permessi dei governi! Guarda l'Italia!

Si, vabbè,USA fuck a parte.. per evitare un incidente diplomatico col Giappone lo dovrebbe fare..
 
Top
Dupin
view post Posted on 12/7/2006, 10:48     +1   -1




QUOTE (†Kir† @ 12/7/2006, 11:47)
Si, vabbè,USA fuck a parte.. per evitare un incidente diplomatico col Giappone lo dovrebbe fare..

L'hai detto, dovrebbe...
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 12/7/2006, 12:35     +1   -1




CITAZIONE
L'FBI non usa i permessi dei governi! Guarda l'Italia!

Ma in Italia abbiamo avuto degli intrighi tra spie, la polizia federale non c'entra. La CIA ha sempre intrigato all'estero (han tirato su loro la corporacion della coca in Bolivia..) Ma lFBI in Giappone è ben strana...
 
Top
stefanie
view post Posted on 12/7/2006, 12:45     +1   -1




Io ho sempre creduto che l'FBI operasse appunto strettamente in America , però forse i MIB hanno una cerchia criminale ( o come si può dire) radicata anche in America , quindi manda agenti in giappone che dovrebbe essere il fulcro di tutto .
Mi sono spiegata un po' male ma spero che qualche anima buona capisca :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 13:20     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Secondo me è solo perché Gosho ha inserito l'FBI, poi s'è accorto che l'agenzia di spionaggio era la CIA e non l'FBI e per non creare inghippi giganteschi ha preferito lasciare le cose così come stanno :lollo:
Sherry Haibara
 
Top
ShinXela
view post Posted on 12/7/2006, 13:28     +1   -1




Forse è semplicemente una libertà dell'autore tutto qui...magari, nel contesto della sua storia, è anche possibile che l'FBI abbia ottenuto un mandato speciale per indagare all'estero sul caso MIB. ^_^
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 13:30     +1   -1
Avatar

Innamorata della Vita

Group:
Member
Posts:
6,121

Status:


CITAZIONE (Sherry Haibara @ 12/7/2006, 14:20)
Secondo me è solo perché Gosho ha inserito l'FBI, poi s'è accorto che l'agenzia di spionaggio era la CIA e non l'FBI e per non creare inghippi giganteschi ha preferito lasciare le cose così come stanno :lollo:
Sherry Haibara

Non penso che Gosho commetterebbe un errore del genere, sicuramente prima di inserire l'FBI nella storia si è informato ^_^
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 12/7/2006, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (stefanie @ 12/7/2006, 13:45)
Io ho sempre creduto che l'FBI operasse appunto strettamente in America , però forse i MIB hanno una cerchia criminale ( o come si può dire) radicata anche in America , quindi manda agenti in giappone che dovrebbe essere il fulcro di tutto .
Mi sono spiegata un po' male ma spero che qualche anima buona capisca :rolleyes:

La buonanima ti capisce e risponde: ipotesi plausibilissima, ma allora Jodie and company sarebbero stati spediti all'interpol, e con la qualifica di polizia internazionale sarebbero andati in Giappone (a dare una mano a Zeni gata :D). Invece si presentano come agenti FBI, e nessuno trova da ridire.

Potrebbe essere che Washington ha deciso di scavalcare l'interpol per paura delle talpe o di pezzi grossi del governo nipponico immanicati con i MiB, ma così 1) se Jodie viene beccata da Megure, lui la deve arrestare e chiamare l'ambasciata; 2)se Jodie viene beccata da Gin, schiatta e l'operazione s'incasina per mancanza di collaboratori sul territorio; 3) Conan chiederebbe comunque spiegazioni a proposito della presenza dei federali, invece la piglia liscio.

E poi, ve li vedete Bush e Koizumi che parlano di questi infiltrati?
Koizumi: Insomma George, che cavolo ci fanno i tuoi federali in casa mia? Okinawa si è rimpicciolita con uno tsunami e non sai più dove mettere i tuoi?
Bush: Scusa, Junichiro... vorrei spiegarti, ma Condoleeza dice che non posso parlartene... e poi non ci ho nemmeno capito molto...
Koizumi: EH? :blink:
Bush: Come on, guy! anch'io non so TUTTO quello che succede nel mio paese, anzi è proprio per questo che ho chiesto ai servizi segreti di organizzare una specie di Grande Fratello... però non è andata un granchè, assomigliava di più alla de Filippi... (prende una ciotola di salatini)
Koizumi: NO!! CHE FAI, PAZZO!!! METTILI GIU'!
Bush: :unsure: che ti prende esci da sotto la scrivania, è una posizione che mi inquieta... mi fa venire in mente Clinton...
Koizumi: Lascia stare i salatini, quando li usi succede un macello, non ho voglia di farti la respirazione bocca a bocca...
Bush: Ho perso il filo... cosa stavo dicendo?
Koizumi: (porgendogli un rotolo di FILO DA PESCA) Mi stavi paragonando alla Lewinski...
Bush: Ah sì... no aspetta, prima... Giusto, dicevo che Dick (Chaney, NdA) e Condoleeza non mi hanno spiegato bene, ma sostengono che non posso dirti che hanno mandato l'FBI a cercare di fregare una specie di farmaco che fa co,me la pietra filopapale... fisolopale.. un elisir dell'immortalità insomma...
Koizumi: ... <_<
Bush: Ops! Te l'ho detto! Fa niente... è che Dick è al 6° bypass, e visto che al mio lavoro ci bada lui, dice che deve restare giovane e non finire come il vecchio Reagan, sennò non conquisteremo il mondo... Condoleeza sosteneva che era meglio (congiuntivi scarsi, NdA) non dirti nulla, che potresti essere implicato, senza offesa, con dei "tipi in nero"... che voleva dire per te? Junichiro? il tuo filo si sta... AAAARGH!!!
Koizumi: CORRETE! SI E' DI NUOVO STROZZATO COI SALATINI! (scappa portandosi via la chtarra di Elvis).
 
Top
56 replies since 12/7/2006, 01:19   1216 views
  Share