Detective Conan Forum

Ma l'FBI..., non è strettamente "interna"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2006, 13:59     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ma che scena lollosa XDDD
A me invece, leggendo le tue frasi, è venuta in mente una scena dell'episodio 345... Se non sbaglio quando Jodie chiede ad Akai cosa dire alla polizia, Akai si limita a dirle di rispondere che è un'ufficiale FBI in vacanza. Ciò mi fa pensare che il governo e la polizia giapponesi non siano al corrente delle operazioni di Jodie ed Akai, e non sarebbe nemmeno un'ipotesi tanto improbabile che alcuni agenti dell'FBI invischiati nei traffici dei MIB si occupino del caso senza dire assoluamente nulla al resto dei servizi segreti.
Non so se mi sono spiegato bene... Faccio un esempio.
Nell'epi 345 si capisce perfettamente che Jodie ha dei legami con l'organizzazione per via dell'omicidio di suo padre ad opera di Bermotto, il che vuol dire due cose:
a) l'FBI stava già indagando vent'anni fa sui MIB
b) Jodie indaga sui MIB perché è coinvolta personalmente
Questo mi fa pensare che tutti gli agenti coinvolti nella faccenda abbiano degli stretti legami con l'organizzazione stessa e che non abbiano rivelato nulla all'FBI, magari (ma qui forse divago troppo) sfruttando alcune loro conoscenze nell'FBI per documentarsi in gran segreto e non dire nulla a nessuno. Riassunto: manco l'FBI sa a chi sta dando la caccia, ma solo alcuni suoi agenti che indagano in modo indipendente.
Sherry Haibara
 
Top
giovannino
view post Posted on 12/7/2006, 14:01     +1   -1




esigenze di copione. perchè se avesse messo un reparto speciale giapponese non tutti se lo ricordano tranne noi che ormai siamo esperti ma per le persone che lo guardano poco no. quindi ha preferito tagliare la testa al toro dando un nome che conoscono tutti
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 12/7/2006, 15:09     +1   -1




CITAZIONE
Questo mi fa pensare che tutti gli agenti coinvolti nella faccenda abbiano degli stretti legami con l'organizzazione stessa e che non abbiano rivelato nulla all'FBI, magari (ma qui forse divago troppo) sfruttando alcune loro conoscenze nell'FBI per documentarsi in gran segreto e non dire nulla a nessuno. Riassunto: manco l'FBI sa a chi sta dando la caccia, ma solo alcuni suoi agenti che indagano in modo indipendente

Oddio, è l'FBI, non il gruppo TNT di Alan Ford, se gli agenti potessero fare 'ste cose...
Va bene che dopo a CIA importatrice di coca non mi stupisco più di niente, ma perdonami, una simile inettitudine del federal bureau mi sembra improbabile. Un'agente in servizio prende le ferie, va a insegnare in Giappone sotto copertura e i suoi capi se ne sbattono altamente? Mah...

CITAZIONE
Ma che scena lollosa XDDD

Grazie. Koizumi MiB! :voddy: Koizumi MiB! :voddy:
CITAZIONE
A me invece, leggendo le tue frasi, è venuta in mente una scena dell'episodio 345... Se non sbaglio quando Jodie chiede ad Akai cosa dire alla polizia, Akai si limita a dirle di rispondere che è un'ufficiale FBI in vacanza. Ciò mi fa pensare che il governo e la polizia giapponesi non siano al corrente delle operazioni di Jodie ed Akai

Questo è molto interessante...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/7/2006, 16:19     +1   -1




E fu così che A.C. Doyle venne fatto sparire dai governi giapponese e americano in accordo :sisi:

Diciamo che le ipotesi sono due:

1)L'FBI ha deciso di scavalcare allegramente la sua giurisdizione per dare la caccia ai MIB sul suolo nipponico, inviandovi un gruppo di agenti, tra cui alcuni già strettamente coinvolti nel caso, sotto copertura, senza far sapere nulla al governo nipponico; i nostri sono abbastanza organizzati da non farsi sgamare (e infatti anche dopo HP non ci sono stati problemi) e Conan, qualunque cosa ne pensi, poco può farci;

2)Gosho ha preso una cantonata, o meglio, una licenza poetica
 
Top
Dupin
view post Posted on 12/7/2006, 16:22     +1   -1




3 ipotesi: Non sono uomini dell'FBI ma di un'altra organizzazione criminale come i MIB. Se è così mi sparo...
 
Top
view post Posted on 12/7/2006, 17:02     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (Dupin @ 12/7/2006, 17:22)
3 ipotesi: Non sono uomini dell'FBI ma di un'altra organizzazione criminale come i MIB. Se è così mi sparo...

Improbabile :)
Ma se l'intera FBI sta dando la caccia ai MIB c'è da chiedersi: cosa c'entrano i MIB con l'FBI e gli americani?
E soprattutto allora potremmo aspettarci la comparsa di nuovi membri dell'FBI...
CITAZIONE
L'FBI ha deciso di scavalcare allegramente la sua giurisdizione per dare la caccia ai MIB sul suolo nipponico, inviandovi un gruppo di agenti, tra cui alcuni già strettamente coinvolti nel caso, sotto copertura, senza far sapere nulla al governo nipponico

Potrebbe anche essere andata in un'altro modo. Per caso l'FBI si è imbattuta nei MIB sul proprio territorio e ha mandato in Giappone ad investigare solo i membri o direttamente coinvolti nel caso preso in esame, o che comunque avevano già avuto rapporti con i MIB. Ricordiamoci che è un'organizzazione criminale immensa, e quindi per quanto l'FBI possa aver mandato i suoi agenti migliori, dubito che ce l'avrebbero fatta se non avessero già avuto rapporti con i MIB.
Sherry Haibara

P.S.
Ma il governo americano ha tutti 'sti soldi da buttare per investigare sul suolo nipponico? :lollo:

 
Top
†Kir†
view post Posted on 12/7/2006, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 12/7/2006, 18:02)
CITAZIONE (Dupin @ 12/7/2006, 17:22)
3 ipotesi: Non sono uomini dell'FBI ma di un'altra organizzazione criminale come i MIB. Se è così mi sparo...

Improbabile :)
Ma se l'intera FBI sta dando la caccia ai MIB c'è da chiedersi: cosa c'entrano i MIB con l'FBI e gli americani?
E soprattutto allora potremmo aspettarci la comparsa di nuovi membri dell'FBI...
CITAZIONE
L'FBI ha deciso di scavalcare allegramente la sua giurisdizione per dare la caccia ai MIB sul suolo nipponico, inviandovi un gruppo di agenti, tra cui alcuni già strettamente coinvolti nel caso, sotto copertura, senza far sapere nulla al governo nipponico

Potrebbe anche essere andata in un'altro modo. Per caso l'FBI si è imbattuta nei MIB sul proprio territorio e ha mandato in Giappone ad investigare solo i membri o direttamente coinvolti nel caso preso in esame, o che comunque avevano già avuto rapporti con i MIB. Ricordiamoci che è un'organizzazione criminale immensa, e quindi per quanto l'FBI possa aver mandato i suoi agenti migliori, dubito che ce l'avrebbero fatta se non avessero già avuto rapporti con i MIB.
Sherry Haibara

P.S.
Ma il governo americano ha tutti 'sti soldi da buttare per investigare sul suolo nipponico? :lollo:

Le tasse degli onesti cittadini americani..
Comunque se c'è qualcosa del genere sotto, mi pare strano che Conan non ci abbia pensato.. :huh:
 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/7/2006, 19:58     +1   -1




Comunque non è che ci siano solo Shu, Jodie e mr Black a investigare, si accenna più volte alla presenza di colleghi di supporto alla missione...in ogni caso, per quel che ne sappiamo l'FBI potrebbe agire in accordo con i servizi segreti nipponici (ma non con la normale polizia)
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 12/7/2006, 20:25     +1   -1




Con le spese militari USA di un anno senza guerre potremmo dare da bere acqua pulita a tutta l'africa. Per due anni, minerale e in bottiglia, oppure in modo più duraturo.
 
Top
stefanie
view post Posted on 12/7/2006, 20:28     +1   -1




CITAZIONE (Vermouth @ 12/7/2006, 20:58)
in ogni caso, per quel che ne sappiamo l'FBI potrebbe agire in accordo con i servizi segreti nipponici (ma non con la normale polizia)

è probabile quindi una specie di operazione congiunta , tutti contro i MIB allora , scusate l'OT ma una curiosità quali sono i servizi segreti nipponici ?
 
Top
giovannino
view post Posted on 12/7/2006, 21:51     +1   -1




spiegatemi dovè l'accenno ai colleghi?
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 12/7/2006, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (giovannino @ 12/7/2006, 22:51)
spiegatemi dovè l'accenno ai colleghi?

Nello special con Kir si vedono colleghi dei nostri tre amichetti :sisi:
 
Top
giovannino
view post Posted on 12/7/2006, 23:06     +1   -1




quelli che sono con quel politico? ma non sono le sue guardie del corpo? allora pure loro sono dell' FBI.
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 12/7/2006, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (giovannino @ 13/7/2006, 00:06)
quelli che sono con quel politico? ma non sono le sue guardie del corpo? allora pure loro sono dell' FBI.

No :P
Hai visto quando Black e Jodie si affiancano alla moto di Kir? Ecco, tutte quelle macchine intorno a loro appartengono all'FBI e questi loro colleghi si "riuniscono" intorno a Kir quando cade dalla moto :sisi:
O almeno mi pare siano agenti dell'FBI..comunque sì, ne sono quasi del tutto sicura :sisi:
 
Top
Vermouth
view post Posted on 13/7/2006, 07:43     +1   -1




Anche durante HP, Jodie aveva chiamato dei colleghi per supportarla nella cattura di Vermouth, solo che costei imitando la voce della prof gli ha detto di tornare il giorno dopo...solo Shuichi con i suoi sensi di scuffiaman si è presentato :sisi:
 
Top
56 replies since 12/7/2006, 01:19   1216 views
  Share