Detective Conan Forum


Chi è Bourbon?
Poll choicesVotesStatistics
Altro19 [43.18%]
L'uomo somigliante ad Akai18 [40.91%]
Subaru Okiya7 [15.91%]
This poll is closed (Voters: 44)

Chi è Bourbon?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2010, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai 1412 @ 3/6/2010, 21:03)
CITAZIONE (Vermouth @ 3/6/2010, 20:52)
Il mio accenno alla scuffia era dovuto al dispiacere per la perdita di sì sacro oggetto dell'epica conaniana :cry:

Capito,Patry?
SPOILER (click to view)
Ti chiamo così se non ti offendi

Nono, tranquillo, meglio questo che molti altri che mi danno dei miei amici che ti assicuro non sono così piacevoli :D Comunque riguardo la frase di Vermouth avevo frainteso, ma credo lo abbiate fatto anche voi, forse la sua era una frase senza alcun fine, ovvero non voleva dimostrare proprio nulla, l'ha detto così tanto per dire, dubito fortemente che si possa sospettare che quest'Akai sia un falso solo per la scuffia :P Comunque sto cominciando a rendermi conto che mi faccio troppe pippe mentali non solo su Conan, ma anche con chiunque mi circonda, forse dovrebbe entrarmi in testa che non sono circondato da dei Conan Doyle in persona, una frase apparentemente semplice può anche essre tale, non è detto che racchiuda per forza un altro significato, mannaggia a Gosho che mi ha contorto il cervello xD

P.S forse sono sembrato un pò antipatico coi miei post precedenti, soprattutto con quella faccina che di certo non ispira simpatia, mi scuso se lo sono stato, l'ultima cosa che voglio è vivere in disarmonia con gli altri utenti :D
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 4/6/2010, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (patrizio™ @ 3/6/2010, 22:15)
CITAZIONE (Shuichi Akai 1412 @ 3/6/2010, 21:03)
Capito,Patry?
SPOILER (click to view)
Ti chiamo così se non ti offendi

P.S forse sono sembrato un pò antipatico coi miei post precedenti, soprattutto con quella faccina che di certo non ispira simpatia, mi scuso se lo sono stato, l'ultima cosa che voglio è vivere in disarmonia con gli altri utenti :D

Ma va....anzi,sei una persona molto intelligente e che sa usare la testa,tutto qui.Mi piace discutere con te e non sei affatto antipatico.Be',io dire di chiudere questo OT
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 31/7/2010, 17:48     +1   -1




Spero che non vi spiaccia se inizio a postare nonostante mi sia presentato da pochissimo >.< soprattutto in un topic in cui non scrive nessuno da quasi 2 mesi o.O

Comunque io ho votato altro... le motivazioni, per me, sono 3 ^^
1) Se Bourbon fosse Okiya, sarebbe un po' troppo scontatello, anche se non è una vera e propria motivazione :D
2) Se fosse l'altro Akai, sarebbe già più probabile, ma non vedo proprio la ragione per la quale avrebbe dovuto salvare Conan dai rapinatori :P
3) La terza è che ho già una piccola idea riguardo a Bourbon... perché secondo me è...


*sarà la più grande cavolata/idiozia/ipotesi assurda del millennio, ma ci provo >.<*


...Kansuke Yamato, il poliziotto infortunato senza un occhio :lol:
Ho riflettuto su alcuni particolari (visto che siamo in spoiler, nessuno se la prenderà se forse spoilero un po', giusto?):

- compare per la prima volta subito dopo la conclusione del caso con l'organizzazione del file 600, e, sempre se non sbaglio :P, prima che Bourbon venga nominato per la prima volta: un nuovo personaggio, proprio in questo punto della storia, non può non essere sospetto in questo senso ^^
- Bourbon ha doti investigative eccezionali: e non si può negare che anche Yamato sia davvero bravo in questo campo, oltretutto, dai casi in cui appare, sembra anche un personaggio molto intelligente
- la sua cicatrice e il suo infortunio alla gamba potrebbero non derivare da quello che ha detto lui, ma potrebbero essere benissimo gli effetti di un qualche scontro che ha avuto mentre era al servizio dell'organizzazione. In fondo, del suo passato non si sa nemmeno molto :D
- questo sarà quasi insensato, ma in tutte le apparizioni del manga (che ho visto almeno, ma confermatemi se sia così ^^) veste sempre di nero o comunque colori così scuri che possono essere scambiati per nero
- Mi pare di aver letto nel forum che Gosho aveva detto che il Movie 13 avrebbe dato degli indizi: anche se non so se questi indizi fossero riferiti al boss in particolare, ho notato alcune cose strane (ma premetto che sicuramente potrei sbagliarmi xD): innanzitutto, la presenza stessa di Yamato, che appare tardissimo nel manga e nonostante questo compare già in un film; altra cosa partiolare, anche qui indossa un vestito grigio scuro molto sul nero :P

Secondo me potrebbe davvero essere così, ma si vedrà in seguito ^^ E spero che mi correggiate se ho scritto qualche cavolata xDD
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 31/7/2010, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 31/7/2010, 18:48)
- Mi pare di aver letto nel forum che Gosho aveva detto che il Movie 13 avrebbe dato degli indizi

Sì,ma la cosa è stata prontamente smentita.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 31/7/2010, 19:19     +1   -1




Well, understood :lol: Ma sapevo che fra tutto quello che avevo scritto almeno una baggianata dovevo averla messa xDDD :D
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 10:21     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Più che altro se non sbaglio i Movie non fanno neanche parte della trama principale, perchè sono cose a parte... e poi non penso sia lui per via della sua compagna... insomma, non penso che un MIB si faccia sempre accompagnare da una probabile estranea alla faccenda e per di più poliziotta. Senza contare che mi sembra che i due si conoscano da molto, per cui dovrebbero discolparsi un po' a vicenda.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 28/12/2010, 12:44     +1   -1




secondo me non è un' ipotesi così stupida, e ti dico anche che seondo me anche la ragazza compagna di yamato è un MIB
 
Top
loris3333
view post Posted on 29/12/2010, 17:49     +1   -1




bourbon e uno dell' organizazione se nn sbaglio appare nel ep 514 è un ragazzo alto biondo con gli occhiali e dice che ama leggere i libri di conan doyle e allora conan lo invita a vivere a casa di sinici
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 19:11     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Ma quello è Okiya
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 20:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


Non so perchè non abbiano sparato all'Akai con la cicatrice ma secondo me se Akai è vivo (io credo che sia morto ) è il vero Akai o se quello è morto è un altro personaggio spuntato come un fungo , Okiya è forse una conoscenza del passato di Ai che per qualche motivo lei non riconosce (si è travestito, non se lo ricorda..boh) e Bourbon è qualcuno non ancora apparso o se è apparso qualcuno di insospettabile ma credo di più che non si sia fatto vedere
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/3/2011, 09:46     +1   -1




akai non può essere morto, apparte per i 3 o 4 secondi dopo lo sparo, se fosse morto svanirebbero nel nulla una love story, la reputazione di akay ( và da solo fidandosi di Rena, se fosse morto tutto quel fare il furbone sarebbe solo una falsa) Per quel che riguarda Bourbon l' ipotesi di yamamura non è del tutto errata, ma rimane il mistero del 13 film, se Gosho ha smentito l' indizio nel film perchè in questo film gin ha i capelli grigi quando di solito li ha biondi? ( anche dopo il film li ha biondi), quindi io non darei per scontato che gosho aveva smentito perchè quello era l' indizio chiave o forse perchè tutti saremmo riusciti a trovarlo. Bourbon = Okiya è troppo scontato ma tutti gli indizi portano a lui, per me Bourbon è ... Sera! Apparte i vari indizi nell' ultimo file come ad esempio quando dà la deduzione errata apposta per vedere la reazione di Conan o la faccia quando sente il nome Kudo Shinichi, è apparsa in un momento importantissimo per la trama, e Gosho ha detto che sarà importante per la trama, ma un altro indizio forse me lo darà Ai visto che nel file 781 Conan le parla di Sera, molto probabilmente la incontraranno, se Ai avrà " la senzazione" ne avrò la conferma! Prima che smontiate la mia teoria dicendo che un mib non può essere così gentile ricordatevi di Vermouth = Araide ...
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 26/3/2011, 09:46) 
rimane il mistero del 13 film, se Gosho ha smentito l' indizio nel film perchè in questo film gin ha i capelli grigi quando di solito li ha biondi? ( anche dopo il film li ha biondi), quindi io non darei per scontato che gosho aveva smentito perchè quello era l' indizio chiave o forse perchè tutti saremmo riusciti a trovarlo.

Per la quattrocentomillesima volta: i film non fanno parte della serie, sono dei cavolo di anime original proiettati al cinema!
 
Web  Top
kingdevastor
view post Posted on 26/3/2011, 10:48     +1   -1




lo sò, ma non si può mettere un indizio su consenso di gosho nel film?
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


No, perché solo Gosho sa come far evolvere la sua storia, mi pare che non informi nemmeno i suoi assistenti sulla trama futura.
E poi sarebbe scorretto nei confronti di tutti quelli che comprano il manga! :)
 
Web  Top
kingdevastor
view post Posted on 26/3/2011, 11:19     +1   -1




forse hai ragione, però non mi spiego il cambiamento di Gin, ma per tornare al titolo del toptic sono sicuro che Bourbon non è Okiya, ho la mia tesi e vorrei confrontarla con voi per vedere se c' è un errore:
- nella puntata del centro commerciale Okiya utilizza espressioni simili a quelle di Akai
- Okiya, sempre nella puntata del centro, dice che è venuto in un posto così lontano perchè voleva controllare se una persona che conosceva da molto tempo era effettivamente quella, a mio parere Okiya è Shuu che voleva controllare chi fosse quello che usava la sua faccia

Oppure Bourbon potrebbe essere Fake Akai che vuole cntrollare se Shuu sia relamente morto " rubandogli" l' identità
 
Top
101 replies since 28/5/2010, 13:26   3020 views
  Share