Detective Conan Forum


Chi è Bourbon?
Poll choicesVotesStatistics
Altro19 [43.18%]
L'uomo somigliante ad Akai18 [40.91%]
Subaru Okiya7 [15.91%]
This poll is closed (Voters: 44)

Chi è Bourbon?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 11:55     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Secondo me Bourbon è l'uomo che assomiglia a Shuichi.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/3/2011, 12:40     +1   -1




ci avevo pensato anche io, però non mi torna il perchè nessuno lo sappia nell' organizzazione, i mib credono tutti che sia shuu sopravvissuto
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 15:12     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 26/3/2011, 12:40) 
ci avevo pensato anche io, però non mi torna il perchè nessuno lo sappia nell' organizzazione, i mib credono tutti che sia shuu sopravvissuto

Non è proprio così, ad un certo punto arriva Vermouth a dire qualcosa a Gin, da parte del Boss, e Gin dice qualcosa del tipo "Quel tizio mi ha fregato" e se ne va.
Se quel tipo fosse stato Shuichi, i MIB avrebbero ucciso Kir. Inoltre, questo tipo che assomiglia ad Akai aveva guardanto Chianti con faccia sborona :D
Per me Bourbon è il tipo che assomiglia a Shuichi e il vero Shuichi è Okiya travestito.
E Gosho vuole farci credere tutto il contrario (come nella storia Vermouth/Jodie), cioè che Okiya è Bourbon (vedi la scena dove beve proprio del Bourbon, come Jodie che beveva Sherry) e il tipo che assomiglia a Shu è proprio lui.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/3/2011, 15:50     +1   -1




e a che episodio vermouth dice stà cosa da parte del boss? Però io continuoo a credere che Bourbon sia Sera
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 16:57     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (kingdevastor @ 26/3/2011, 15:50) 
e a che episodio vermouth dice stà cosa da parte del boss? Però io continuoo a credere che Bourbon sia Sera

Volume 67, file 8.

Se Sera è Bourbon, Conan è morto...quindi è impossibile XD

E poi da come ne parlano (sempre nel volume 67) Bourbon è un uomo.
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 26/3/2011, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (kingdevastor @ 26/3/2011, 11:19) 
forse hai ragione, però non mi spiego il cambiamento di Gin

Te lo spiego io:nel manga Gin (al contrario di come viene rappresentato nell'anime,cioè biondo) ha i capelli grigi,e il film ha ripristinato questo aspetto.
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 26/3/2011, 19:02     +1   -1




può essere, che coincidenza assurda! no, Sera non è Bourbon, l' ho capito riguardando il caso delle 13 magliette, allora ripristino la mia ipotesi originaria: Fake Akay= Bourbon e Okiya= Akai, anche se ora non capisco a cose serva Sera ...
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 26/3/2011, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 26/3/2011, 15:12) 
Per me Bourbon è il tipo che assomiglia a Shuichi e il vero Shuichi è Okiya travestito.
E Gosho vuole farci credere tutto il contrario (come nella storia Vermouth/Jodie), cioè che Okiya è Bourbon (vedi la scena dove beve proprio del Bourbon, come Jodie che beveva Sherry) e il tipo che assomiglia a Shu è proprio lui.

Secondo me la vera trappola starebbe nel farci credere che l'ipotesi Fake Akai=Akai e Okiya=Bourbon sia troppo scontata,così che la scartiamo subito.
Comunque credo che Okiya sia Akai,assolutamente,perchè non avrebbe "risuscitato" Akai per poi farlo apparire così poco,in contrasto con Okiya,che invece sembra essere uno di rilievo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 12:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (l'Infiltrato @ 26/3/2011, 20:08) 
CITAZIONE (Nami @ 26/3/2011, 15:12) 
Per me Bourbon è il tipo che assomiglia a Shuichi e il vero Shuichi è Okiya travestito.
E Gosho vuole farci credere tutto il contrario (come nella storia Vermouth/Jodie), cioè che Okiya è Bourbon (vedi la scena dove beve proprio del Bourbon, come Jodie che beveva Sherry) e il tipo che assomiglia a Shu è proprio lui.

Secondo me la vera trappola starebbe nel farci credere che l'ipotesi Fake Akai=Akai e Okiya=Bourbon sia troppo scontata,così che la scartiamo subito.
Comunque credo che Okiya sia Akai,assolutamente,perchè non avrebbe "risuscitato" Akai per poi farlo apparire così poco,in contrasto con Okiya,che invece sembra essere uno di rilievo.

CITAZIONE (l'Infiltrato @ 26/3/2011, 20:08) 
CITAZIONE (Nami @ 26/3/2011, 15:12) 
Per me Bourbon è il tipo che assomiglia a Shuichi e il vero Shuichi è Okiya travestito.
E Gosho vuole farci credere tutto il contrario (come nella storia Vermouth/Jodie), cioè che Okiya è Bourbon (vedi la scena dove beve proprio del Bourbon, come Jodie che beveva Sherry) e il tipo che assomiglia a Shu è proprio lui.

Secondo me la vera trappola starebbe nel farci credere che l'ipotesi Fake Akai=Akai e Okiya=Bourbon sia troppo scontata,così che la scartiamo subito.

Diciamo che anche io l'ho pensata sta cosa una volta, ma per capire che non poteva essere vera ho cominciato a ragionare sul modo di fare di Gosho: A lui non piace più di tanto ingannare noi lettori, a lui piace essere imprevedibile e riuscire a stupirci. Ormai noi conosciamo il suo comportamento, quindi come ipotizzato da te è ovvio che tutti tendiamo a scartare l'ipotesi che appare più ovvia, e se invece fosse proprio quella vera, come ti immagini che reagiremmo tutti noi fan?? Tutti diremmo: ''Era proprio quella la verità, e pensare che ci eravamo scervellati per cercare altre soluzioni.....'', quindi Gosho sarebbe riuscito a ingannarci, ma non a stupirci, chi si sorprenderebbe nello scoprire che Okiya è proprio Bourbon, e il fake-akai proprio il vero Akai??? Gosho gioca sull'imprevedibilità, quindi dobbiamo scartare le ipotesi ovvie non perché sono tali, ma perché non stupirebbero nessuno. Continuando su questa strada, qualunque fan (e Gosho questa cosa la sa) dopo aver eliminato l'ipotesi ovvia cerca quella che si avvicina di più alla verità e combacia con gli indizi a disposizione, e qual'è in questo caso?? Okiya è Akai, e il fake-akai è Bourbon. Cos'è successo a questo punto?? Abbiamo preso in considerazione l'ipotesi più ovvia dopo la prima, quindi anche in questo caso Gosho non solo non ci avrebbe ingannati, ma neanche stupiti, l'unica cosa che avrebbe fatto sarebbe stata farci contenti xD

Tutto questo per dire che è vero che l'ipotesi che Okiya è Bourbon e il fake-akai è il vero Akai è ovvia e non può essere quella vera, ma anche la seconda non è da meno. Diciamo che io punto più sulla seconda, dato che non ci sono solo comportamenti a favore di questa, ma anche indizi (come il fatto che Akai beveva Bourbon), quindi è la più accreditata (che non significa la più ovvia). Nonostante questo però mi sorgono alcuni dubbi: se Okiya è Akai Conan deve per forza esserne a conoscenza, visto che se è così tutto faceva parte del loro piano, ma allora perché quando alla fine del caso del centro commerciale quando Okiya dice quella strana frase Conan non capisce di cosa stia parlando e comincia ad avere qualche dubbio nei suoi confronti?? Ne è prova la gocciolina che gli esce dalla fronte xD Poi ci sono altre cose che non mi spiego, Akai era si molto intelligente, ma non abbiamo mai avuto l'opportunità di fare un confronto tra lui e Shinichi, e lui non sembrava proprio all'altezza del secondo, a differenza di Okiya, che sembra essere un detective alla pari di Conan, poi c'è il fattore Sherlock Holmes, Akai non aveva mai dato cenno di interessarsi a lui, non mi risulta che avesse una così grande passione per Holmes, e poi lui non era il tipo da attaccarsi tanto a questo tipo di personaggi, come lo fa Conan, quest'ultimo cita Sherlock ogni volta che ne ha la possibilità, lo considera un maestro, Akai invece è un personaggio che non dipende da nessuno. Un'altra stranezza è il fatto che Okiya alla fine del centro commerciale dice di aver riconosciuto una persona nella rapina in banca, ma poi l'ha incontrata e si è accorto che non era quella che credeva, ed è ovvio che quella persona (ammenoché come avevo ipotizzato non si tratti di Jodie) sia il fake-Akai, ma se fosse lui quello vero, perché avrebbe avuto il bisogno di controllare se fosse falso essendo ovvio visto che in realtà è lui?? Apparte per queste piccolezze (l'ultima non lo è poi tanto) ripeto l'ipotesi più accreditata è quella che Okiya sia Akai e il fake-akai sia Bourbon, anche se può risultare ovvia......io avevo seguito un'altra strada, che prendeva le basi di quest'ipotesi, ma che faceva si che queste piccolezze non le andassero contro. Avevo esposto il tutto in un post, rispondendo a te cercando di dimostrare che una tua ipotesi non reggeva:

CITAZIONE
Shuichi Akai 1412 non so dove sia il tuo post, ma se non sbaglio avevi ipotizzato che Okiya fosse un agente dell'FBI, che il Fake-Akai fosse Akai e che l'uomo cerotto del caso Okiya fosse Bourbon. Quest'ipotesi non regge per alcuni motivi:

1) Nel caso del centro commerciale Okiya incontra Jodie, e se lui è realmente un agente dell FBI è impossibile che nessuno dei 2 abbia riconosciuto l'altro.

2) Ai ha avuto la sensazione che un MIB si trovasse nei dintorni per 2 volte, ma l'uomo cerotto era presente solo in una di queste, quindi non può essere lui il MIB, mentre Okiya era presente entrambe le volte, e questo prova che è lui quello di cui Ai ha paura, e che lui non può essere un agente dell'FBI, altrimenti la paura di Ai non avrebbe avuto alcun senso, quindi deve essere per forza qualcuno che fa parte dell'organizzazione o che ne ha avuto a che fare.

3) Come ti ho già detto il Fake-Akai ha sparato con la destra, se lui è il vero Akai non avrebbe avuto senso farlo, e Gosho non può ingannarci in questo modo, può farlo come ha fatto con Ai nel caso del dirottamento dell'autobus, facendoci pensare che Vermouth fosse Jodie, ma in questo modo non ci ha espressamente detto ''Jodie è Vermouth'', ce lo ha solo fatto pensare, mentre in questo caso non è che lo pensiamo, il Fake-Akai ha proprio sparato con la destra, e Gosho non può far andare un personaggio contro la sua natura solo per ingannarci.

4) Se Okiya è un membro dell'FBI perché Ran ha la sensazione di averlo già visto o che insomma assomigli a qualcuno?

Credo che bastino per smontare quest'ipotesi, io per ora sto seguendo un'altra strada, e sono arrivato ad una conclusione. Quasi nessuno per fare delle ipotesi ha preso in considerazione l'ultima parte dell'episodio del centro commerciale, in questa vediamo Vermouth che arriva quando Chianti punta il fucile addosso al Fake-Akai, lei bisbiglia qualcosa a Gin e questo le chiede se ha avuto l'autorizzazione del capo, a questo punto lei le dice che il capo ha dato il consenso perché è una persona molto cauta, che scaglierebbe una pietra addosso al muro per testare la sua pesantezza, e qui è ovvio a cosa si riferisce, il capo farebbe qualsiasi cosa pur di essere certo della morte di Akai, a questo punto Gin decide di ritirarsi ed ordina a Chianti di andarsene, e se consideriamo il fatto che i piani di Bourbon e di Vermouth non sono noti al resto dell'organizzazione e lo uniamo a ciò che ho appena detto ecco che tutto viene chiarito, Bourbon si traveste da Akai per accertarsi della morte di quello vero, l'unica a conoscere il piano è Vermouth, perciò Gin, quando viene a sapere che un uomo somigliante ad Akai è stato avvistato, insieme a Vodka chiama Kir per ricevere spiegazioni e assolda Gin e Chianti per ucciderlo, in seguito Vermouth si fa viva per raccontargli tutto e irritato da ciò che ha fatto Bourbon decide di ritirarsi, se poi consideriamo anche le sue ultime parole ci togliamo ogni dubbio:

GIN = Fa sempre come gli pare, quel bastardo mi irrita.

KIR = Di chi parli?

GIN = Come hai detto tu, qualcuno che sarebbe meglio esistesse solo nei libri, un Detective alla portata di Sherlock Holmes.

Di questo sono sicuro, tutto combacia, se questo è solo quello che Gosho vuole farci credere non vedo alun'altra ipotesi plausibile, non capisco di chi possa parlare Gin nel del perché decide tutto ad un tratto di ritirarsi. Ora passiamo ad Okiya, se seguiamo quest'ipotesi possiamo escludere Bourbon dalla lista delle possibili identità, quelle che rimangono sono Shuichi Akai e un personaggio nuovo. Ritornando all'episodio del centro commerciale, passiamo all'ultimissima scena di Okiya, quella in cui dice di aver riconosciuto una persona dai filmati della rapina in banca, ma che si è poi rivelata essere quella sbagliata, le uniche 2 persone che erano presenti in entrambi gli episodi e che ha incontrato nel centro commerciale sono Jodie e il Fake-Akai, ma ad intuito punto sul Fake-Akai, e se consideriamo quest'ipotesi tutto combacia, vedendolo più da vicino ha capito che quello in realtà non era Akai, ma qualcuno travestito, ed infatti quello era Bourbon, come abbiamo già chiarito prima, e se anche tutto questo è vero, l'unica possibile identità che ci rimane è un personaggio nuovo. Ora prendiamo in considerazione le ultime 3 cose per buttar giù una possibile ipotesi (e sottolineo possibile dato che neanche Sherlock Holmes potrebbe dire per certo chi è veramente Okiya con i dati che abbiamo), la prima è la sensazione che Ai prova nei suoi confronti, da questa deduciamo che lui deve essere qualcuno che fa parte o che ha avuto a che fare con l'organizzazione, e da qui possiamo sfilare liste di possibili identità pressochè infinite, quindi passiamo alla seconda, Ran ha la sensazione di averlo già visto, o più in particolare che assomigli a qualcuno, e anche qui abbiamo una lista enorme date tutte le persone che conosce Ran, quindi passiamo alla terza, ovvero le ultime parole che pronuncia nel centro commerciale, ovvero ''Conosco il suo volto da molto tempo, è impossibile che mi possa sbagliare'', da questo possiamo dedurre che ha avuto a che fare con Akai per anni, potrebbe essere un suo nemico come potrebbe aver lavorato con lui come Jodie, ma prendiamo in considerazione che deve assomigliare a qualcuno che conosce Ran, che non può essere dell'FBI, e che deve avere a che fare con l'organizzazione, l'unica cosa che a me viene in mente e che deve avere un legame di parentela con un personaggio che fa o ha fatto parte dell'organizzazione, e l'unico personaggio che Ran conosce che ne ha avuto a che fare è Shuichi, perciò la mia conclusione è che Okiya è il fratello di Akai :D

Ora direte, questo post chilometrico solo per dire sta cavolata???? Ebbene si, purtroppo ammenochè la verità non sia una delle cose che a noi sembrano troppo ovvie (Okiya = Bourbon o Akai e Fake Akai = Akai o Bourbon) l'unica cosa che posso fare è ipotizzare delle assurdità come questa o come Okiya = fratello di Ai dell'altra volta :asd:

Con questo il fatto che Okiya è un bravo detective e adora Sherlock Holmes non influisce in negativo sull'ipotesi, e il fatto che che lui nel centro commerciale cercava di scoprire se il fake-akai era il vero Akai ha un senso.....Tuttavia ho sempre ritenuto strana quest'ipotesi, visto che non abbiamo mai saputo che Akai aveva un fratello xD Su 2 cose comunque sono quasi sicuro: Il fake-Akai è Bourbon, se così non fosse sarebbe difficile spiegare il comportamento di Gin dopo l'arrivo di Vermouth, e Okiya (nel caso in cui non sia Akai, dato che comunque le prime 2 piccolezze potrebbero rivelarsi poco rilevanti, e la terza potrebbe essere resa nulla nel caso in cui la persona di cui parlava Okiya fosse per esempio Jodie) è un personaggio nuovo ma che ha rapporti con un personaggio che ha o ha avuto a che fare con l'organizzazione, forse anche di parentela :)

P.S Scusate per il posto kilometrico :asd:

Edited by Akai_™ - 27/3/2011, 19:06
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 27/3/2011, 18:15     +1   -1




sai Akai che forse hai ragione, tutti i fan si stavano scervellando per capire chi fosse Bourbon solo fra due scelte:
1) Okiya= Bourbon e Akai Fake= Akai
2) Okiya= Akai e Akai Fake= Bourbon
ma se i fan si dividonò a metà su queste ipotesi qualunque delle due Gosho scelga stupirebbe solo metà dei fan, l' altra metà potrà dire di aver capito, percui sono con te nel dire che nessuna di queste due è vera ( o almeno non del tutto, magari una delle due identità è giusta) però se l' altra si collegasse con un personaggio al dì fuori di questi quattro Gosho potrebbe dire di aver stupito tutti i fan, propio come nel suo stile e come ha sempre fatto.
Non sò se è chiaro perchè potrei non essermi espresso nel modo migliore, comunque, che ne pensate?
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 27/3/2011, 21:20     +1   -1




Be',fino a poco tempo fa avrei detto Okiya=Akai e Fake=Bourbon,ma dopo gli ultimi avvenimenti sono portato a dire:Sera=Bourbon,Okiya=Akai,Fake=?
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 21:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (l'Infiltrato @ 27/3/2011, 22:20) 
Be',fino a poco tempo fa avrei detto Okiya=Akai e Fake=Bourbon,ma dopo gli ultimi avvenimenti sono portato a dire:Sera=Bourbon,Okiya=Akai,Fake=?

LOL se leggi i miei ultimi post nei topic noterai che non sono molto d'accordo con la tua ultima ipotesi :asd:
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 22:14     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Sera=Bourbon

Mi arrendo :D


L'idea che il fake Akai sia Bourbon mi è venuta in mente appena Gin ha deciso di lasciarlo perdere dicendo "Quel tipo mi ha fregato di nuovo, lo odio sempre di più". E un attimo prima, Vermouth gli riferisce qualcosa.
A questo punto, chi è Okiya? Guarda Chianti e la macchina di Gin e sorride, Ran dice che gli ricorda qualcuno e ha la sensazione di averlo già incontrato...è Shuichi, sono sicura ^^
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 22:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Nami @ 27/3/2011, 23:14) 
CITAZIONE
Sera=Bourbon

Mi arrendo :D


L'idea che il fake Akai sia Bourbon mi è venuta in mente appena Gin ha deciso di lasciarlo perdere dicendo "Quel tipo mi ha fregato di nuovo, lo odio sempre di più". E un attimo prima, Vermouth gli riferisce qualcosa.
A questo punto, chi è Okiya? Guarda Chianti e la macchina di Gin e sorride, Ran dice che gli ricorda qualcuno e ha la sensazione di averlo già incontrato...è Shuichi, sono sicura ^^

Quello per cui tendo a non essere sicuro dell'ipotesi Okiya=Akai l'ho spiegato qualche post fa, l'ultima motivazione era pure abbastanza rilevante:

CITAZIONE
Un'altra stranezza è il fatto che Okiya alla fine del centro commerciale dice di aver riconosciuto una persona nella rapina in banca, ma poi l'ha incontrata e si è accorto che non era quella che credeva, ed è ovvio che quella persona (ammenoché come avevo ipotizzato non si tratti di Jodie) sia il fake-Akai, ma se fosse lui quello vero, perché avrebbe avuto il bisogno di controllare se fosse falso essendo ovvio visto che in realtà è lui??

Come ho già detto questa motivazione potrebbe essere resa nulla nel caso in cui la persona di cui parlava Okiya alla fine del caso del centro commerciale fosse per esempio Jodie, anche se le probabailità sono poche.....Il fatto che Ran abbia la sensazione di aver già visto Okiya combacia con la mia assurda ipotesi che lui è il fratello di Akai, anche più di come succede nell'ipotesi in cui sia proprio lui, perché le parole precise di Ran sono altre: ''Credo di averlo già visto da qualche altra parte, ho l'impressione che assomigli a qualcuno'' e io penso che sia proprio la seconda parte della frase a dover essere presa in considerazione, altrimenti Gosho non l'avrebbe inserita, avrebbe lasciato solo la prima parte....Con questo le probabilità che sia Akai calano, visto che non deve essere lui, ma assomigliargli (considerando che la persona che intende Ran sia Akai). Questo è il motivo percui ogni volta che elaboro un'ipotesi sulla vera identità di Okiya alla fine questo risulta essere un parente di un personaggio, secondo me l'indizio più importante a cui fare riferimento è quello della frase di Ran, e più precisamente la seconda parte :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 22:35     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Non male come ipotesi! Pensa, io ho ipotizzato che Sera è una parente di Shu XD
 
Top
101 replies since 28/5/2010, 13:26   3020 views
  Share