Detective Conan Forum

Un paio di domande sui delitti in "Detective Conan"

« Older   Newer »
  Share  
Shiho Miyano
view post Posted on 25/3/2013, 19:21     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (Shiho Miyano @ 25/3/2013, 17:55)
voi come lo vorreste un ipotetico caso,se si potesse scegliere?

Io vorrei soprattutto un caso in cui il movente siano i soldi (l'eredita' per esempio) o il potere. Forse anche qualche omicidio per gelosia, tanto per diversificare. In ogni caso, vorrei degli assassini veramente senza scrupoli, pericolosi per la societa' (ma non pazzi pero'). La cosa importante e' che siano peggio delle vittime o almeno uguali.

Per una volta sono d'accordo, ma tanto quanto i moventi anche a me piacerebbe qualche assassino senza scrupoli. :sisi:
Ma anche qualche pazzoide, tipo quello dell'episodio dato da poco, il piromane del caso del babbo di Sato era stiloso. :sisi:

:asd: a me piacerebbe un caso che abbia come assassino un pazzo,un pò perchè in genere i pazzi sono senza scrupoli (e qui concordo con voi :asd:) e poi perchè spesso sono le persone che fanno impazzire le altre....un bel caso riflessivo su dc non ci starebbe male :asd:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 25/3/2013, 19:24     +1   -1




Poi sarebbe anche interessante vedere un caso che illustrasse i possibili rapporti fra l'organizzazione nera e gli yakuza locali. In teoria, qualche interazione dovrebbero avere visto che operano sullo stesso territorio. Per esempio, se qualche yakuza non volesse riconoscere la superiorita' dell'organizzazione nera e cercasse di uccidere Gin o Vermouth :gun:
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 25/3/2013, 20:25     +2   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 25/3/2013, 18:52) 
Io vorrei soprattutto un caso in cui il movente siano i soldi (l'eredita' per esempio) o il potere. Forse anche qualche omicidio per gelosia, tanto per diversificare. In ogni caso, vorrei degli assassini veramente senza scrupoli, pericolosi per la societa' (ma non pazzi pero'). La cosa importante e' che siano peggio delle vittime o almeno uguali.

Nel volume 60 c'e' un caso dove si uccide per i soldi l'episodio "rosso, bianco, giallo e i detective boys" dove c'e' quel tipo grasso che aveva tentato di uccidere il papa' di Kaito Sugimira perche' aveva scoperto che teneva nascosta una valigetta con dentro dei soldi guadagnati illegalmente attraverso internet :sisi:

Omicidi per gelosia ora come ora non me ne vengono in mente, pero' c'e' il caso Hatamoto dove ichiro vuole far incolpare Takeshi, perche' voleva portagli via Natsue, pero' non so se questo puo' valere :D

Ah, poi c'e' anche il caso del primo volume episodio 1 "un piccolo grande detective" dove Hitomi uccide Kishida perche' l'aveva lasciata per mettersi con Aiko

Un altro caso di episodio dove si uccide per gelosia e quello del volume 17 "i sommozzatori" dove Harumi tenta di uccidere Kiwako perche' era gelosa che Masahiko amasse Kiwako

a poco a poco me ne stanno venendo in mente :lol:

Edited by Katsuhiko - 25/3/2013, 20:36
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 25/3/2013, 20:25) 
CITAZIONE (Dwalin2010 @ 25/3/2013, 18:52) 
Io vorrei soprattutto un caso in cui il movente siano i soldi (l'eredita' per esempio) o il potere. Forse anche qualche omicidio per gelosia, tanto per diversificare. In ogni caso, vorrei degli assassini veramente senza scrupoli, pericolosi per la societa' (ma non pazzi pero'). La cosa importante e' che siano peggio delle vittime o almeno uguali.

Nel volume 60 c'e' un caso dove si uccide per i soldi l'episodio "rosso, bianco, giallo e i detective boys" dove c'e' quel tipo grasso che aveva tentato di uccidere il papa' di Kaito Sugimira perche' aveva scoperto che teneva nascosta una valigetta con dentro dei soldi guadagnati illegalmente attraverso internet :sisi:

Omicidi per gelosia ora come ora non me ne vengono in mente, pero' c'e' il caso Hatamoto dove ichiro vuole far incolpare Takeshi, perche' voleva portagli via Natsue, pero' non so se questo puo' valere :D

Ah, poi c'e' anche il caso del primo volume episodio 1 "un piccolo grande detective" dove Hitomi uccide Kishida perche' l'aveva lasciata per mettersi con Aiko

Pero' quello che diciamo e' che sarebbe bello se ci fossero piu' spesso :D
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 25/3/2013, 20:41     +1   -1




I moventi piu' interessanti sono nei film lunghi, i criminali in questi non fanno pena quasi mai (anche se non ho ancora visto gli ultimi 2).
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Vero, spesso sono dei Serial Killer "pronti" da odiare.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 11:28     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,567
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 25/3/2013, 20:41) 
I moventi piu' interessanti sono nei film lunghi, i criminali in questi non fanno pena quasi mai (anche se non ho ancora visto gli ultimi 2).

In effetti facendo un rapido resoconto dei film, i colpevoli si dimostrano quasi sempre come degli spietati assassini, pronti a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo, a differenza degli episodi della serie dove, spesso e volentieri, il colpevole tende a essere sempre quello più improbabile e, soprattutto, quello apparentemente più tranquillo, affidabile e talvolta anche socievole.
Tornando al discorso degli assassini nei film, a mio parere, ne sono un grande esempio quelli dei movie 4 (quello secondo me è il meglio caratterizzato, tra l'altro ha un movente ed una storia personale dietro molto interessante) e 7 che sono disposti a tutto, uno pur di uccidere Ran e salvaguardarsi, l'altro pur di ottenere il gioiello da incastonare nella statua mettendo in seria difficoltà Heiji e arrivando al punto di rapire Kazuha.
Poi c'è anche quello del secondo film, Sawaki, che era completamente pazzo.
Insomma ce ne sono di colpevoli ben strutturati come personaggi nei film e che si dimostrano dei buoni "cattivi", anche fra quelli che non ho citato.
A memoria mi ricordo che l'unico colpevole che mi fece un po' storcere il naso nei film fu quella dell'ottavo film.
La ragazza che avvelena quell'attrice solamente perché non le permetteva di lavorare anche con altre "star".
Tra l'altro a volte nei film si sospetta di qualcuno per un motivo e poi il movente si rivela un altro (vedi Kisaragi, film 5 :wub: ) ed in quel caso neanche quello.
Ma comunque c'è anche da dire che l'ottavo film può avere l'attenuante che il finale non è incentrato sullo smascheramento del colpevole in questione come in altri lungometraggi ma bensì sul salvataggio da parte dei protagonisti, tant'è che il colpevole viene svelato dopo circa un'ora dall'inizio.
 
Web  Top
Dwalin2010
view post Posted on 28/6/2013, 17:33     +1   -1




Scusate se continuo di nuovo con questo topic, credo che ormai avevamo concluso questa discussione, pero' oggi ho saputo una cosa in un certo modo collegata all'argomento che vorrei dirvi:

C’e’ un uomo che chiede l’elemosina davanti al supermercato vicino a casa mia, io gli do qualche moneta di tanto in tanto. Un bravo uomo, gentile, vuole tanto bene agli animali (ha 3 cani, di cui uno non puo’ piu’ camminare per vecchiaia e un gallo, molto simpatico). Lo conosco ormai piuttosto bene. Oggi mi ha detto che da giovane era stato un rapinatore e ha scontato 23 anni di carcere. Adesso nessuno vuole assumerlo come lavoratore perche’ e’ pregiudicato ed e’ costretto a chiedere l’elemosina. E’ davvero un uomo cambiato, avrebbe potuto ricominciare a rubare, visto che sopravvive a malapena, ma non lo ha fatto.
Questo mi fa di nuovo pensare all’atteggiamento di Conan e anche molte persone reali nei confronti dei criminali: loro pensano che la cosa piu’ importante sia di mettere il criminale in galera, e chissenefrega di quello che gli succede quando esce, a nessuno interessa il lato umano della vicenda. Questo modo di ragionare mi rattrista molto. Politici e altri criminali altolocati non fanno un giorno di arresti domiciliari con tutti i crimini che hanno commesso e nessuno li esclude dalla societa’, mentre i criminali piccoli che sono pure cambiati come persone dopo avere scontato il loro debito con la giustizia sono costretti a campare con l’elemosina e vengono continuamente puniti dalla societa' anche DOPO avere scontato la pena.
 
Top
157 replies since 17/6/2010, 19:07   3153 views
  Share