Detective Conan Forum

Arnold Schwarzenegger, Dal body building alla politica passando per la fondamentale tappa del cinema

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
icon10  view post Posted on 19/7/2010, 19:40     +1   -1




L' Austria, terra dello sci alpino, ha dato i natali a questo famoso attore che, potremmo dire, recita, o perlomeno ha recitato, molto con il fisico, anche se non nel solito senso del termine :lol: :P .
Fattosi notare nel body building, Schwarzy esordisce nel cinema con "Hercules a New York", una pellicola non molto ricordata. Anche se viene definito uno degli attori più inespressivi di sempre, c' è da ricordare che ha vinto un golden globe come migliore attore esordiente per "Il gigante della strada" del 1976 :D :P dopo che aveva avuto una piccola parte ne "Il lungo addio" ^_^ .
È solo con "Conan il barbaro" però che si impone decisamente e, dopo il sequel del guerriero cimmero, arriva per lui forse il ruolo più famoso e cioè quello del Terminator nell' omonimo film! Da come ho letto avrebbe dovuto recitare nella parte del buono, ma James Cameron decise di affidargli alla fine il ruolo del cattivo.
Segue un' altra incursione nel fantasy con "Yado" interpretando poi un altro film d' azione diventato cult, "Commando". Dopo il non esaltante, anche se alla fine non malaccio a mio avviso, "Codice magnum", arriva un' altra pellicola fondamentale per la sua carriera, "Predator", uno dei migliori film d' azione. Seguono i godibili "L' implacabile" e "Danko", quest' ultimo in coppia con James Belushi. Si arriva così a "I gemelli" dove Schwarzy passa alla commedia assieme a Denny De Vito. Il successo del film non gli fà dimenticare di essere pur sempre un attore d' azione ed ecco quindi "Atto di forza", un' avventura fantascientifica sospesa tra sogno e realtà cui segue un' altra commedia, "Un poliziotto alle elementari". Raggiunge probabilmente l' apice della sua carriera e fama con "Terminator 2 - il giorno del giudizio", dove riprende il ruolo del androide, questa volta però nelle vesti di buono.
Dopo il curioso e forse sottovalutato "Last action hero - l' ultimo grande eroe", torna ad alternare azione a commedia con l' ironica spy story "True lies" con Jamie Lee Curtis, "Junior" di nuovo assieme a Denny De Vito ed Emma Thompson, dove interpreta addirittura un uomo incinto (!) :P , "L'eliminatore" e il cacchionissimo "Una promessa è una promessa". Torna ad interpretare il ruolo di cattivo in "Batman e Robin" che lo vede vestire i panni di Mr Freezer. Forse il maggior interesse di un film tutt' altro che indimenticabile a mio avviso. :P
Seguono tre pellicole come "Giorni contati", che vede il nostro nientepopodimeno che contro il diavolo (!), "Il sesto giorno", che affronta il tema della clonazione e "Danni collaterali".
Torna quindi per la terza volta nei panni del terminator in "Terminator 3 - le macchine ribelli", terzo capitolo della saga decisamente al di sotto dei due precedenti e non indispensabile :P .
Dopo questo film arriva una nuova svolta nella sua vita e cioè quella della candidatura a governatore della California! Vince le elezioni ed è tutt' ora in carica.
Dopo aver partecipato in una parte di contorno a "Il giro del mondo in 80 giorni", al momento ha spesso di recitare salvo concedersi qualche cameo.
Altre notizie potete trovarle quì. ^_^
Questo topic vuole essere solo un tributo ad un attore i cui film, magari non tutti :P , sono stati dei cult e dei capisaldi per molti bambini, ragazzini e ragazzi negli anni 80 e 90 e, anche se oggi vengono replicati meno degli anni passati, non passano mai di moda. ^_^
 
Top
- KiD Sherlock -
view post Posted on 19/7/2010, 20:18     +1   -1




I miei preferiti sono:
1) Terminator 2
2) Terminator
3) Commando
4) Predator
5) Il sesto giorno
6) Atto di forza


E' un grande attore, che ha fatto la storia dei film d'azione caratterizzati da attori-body builder! L'ho sempre ammirato come attore, ha sfornato dei veri capolavori!
Non ho ben capito perchè poi la scelta di impegnarsi in politica, ma.... fatti suoi!! :D
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 22/7/2010, 15:00     +1   -1




A parte "Il sesto giorno", sono anche i miei preferiti. :sisi:
"Commando" però è da un bel pò che non lo rivedo. :unsure:
Ci aggiunco anche i due Conan, anche se il primo magari forse è un pò troppo zezzo :P . ^_^
Poco sotto direi "Danko", "I gemelli", "Un poliziotto alle elementari", "L' implacabile" e "True lies". ^_^ Quest' ultimo a dir la verità l' ho visto solo una volta in piazza più di 10 anni fa. :P Diede proprio gusto. ^_^

Edited by Mister wz beta - 26/7/2010, 12:45
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/8/2010, 20:33     +1   -1




Proprio divertente questo video :lol: :D :P :

www.youtube.com/watch?v=OKTYQIF2uFA .
 
Top
Kaito Dony
view post Posted on 31/8/2010, 09:29     +1   -1




Secondo voi è più forte di chuck norris ? XD
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 31/8/2010, 18:04     +1   -1




Bella domanda. :asd: :P
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 8/1/2011, 14:59     +1   -1




Ho saputo, vedendo il Tg5, che Schwarzy non è più governatore :o: e che il deficit durante il suo governo pare sia triplicato :ph34r: .
 
Top
6 replies since 19/7/2010, 19:40   140 views
  Share