Detective Conan Forum

File 742

« Older   Newer »
  Share  
- KiD Sherlock -
view post Posted on 24/7/2010, 17:20     +1   -1




Pag. 2

Cosa sta succedendo Conan?

"Come da testimonianza della ragazza un nastro è stato trovato, ma..." qui non c'è scritto niente!

Strano...13 anni fa, quando il Detective Chiba frequentava il 6° grando alle scuole Elementari, diede una lettera d'amore ad una ragazza del suo stesso grado...

Nella lettera di risposta, lei scrisse: "E' semplice scrivere i miei sentimenti in una lettera, ma non so se tu li capirai, Chiba-kun... solo nel caso, li metterò nel magazzino della sala audiovisiva in custodia, in modo che queste emozioni possano essere incise direttamente dentro te Chiba-kun"

Pag. 3

...quindi questo significa che molto probabilmente il messaggio fu lasciato usando la videocassetta del "Tokusatsu Drama" che il Detective Chiba filmò con quei bambini!

E il Detective Chiba aveva l'abitudine di aprire questo ogni volta che finiva di guardare un video! Se lei lo sapeva...

Ho (figurato) nove minuti su dieci, quindi il messaggio potrebbe essere scritto sulla parte trasparente all'inizio del nastro, ma... Perchè non c'è scritto niente qui?

Ma perchè non le hai dato lettera d'amore alla sua festa di congedo? Mi chiedo quando aveva avuto il tempo di lasciare il messaggio qui...

Il giorno del test, credo?

Sentii che venne a scuola presto la mattina dopo la sua festa... e venne in quest'area magazzino sostenendo che aveva dimenticato qualcosa...

Quindi probabilmente ha messo la video lettera in questo nastro come pensavamo, giusto?

Giusto! Per il momento mettiamolo nel registratore e vediamo!


Pag.4

Non c'è niente sopra, huh...

Potrebbe essere che è stato cancellato quando ci fu registrato su?

No... c'è una piccola parte del Tokusatsu Drama restante alla fine, e niente è stato registrato dopo...

Dì, questo Tokusatsu Drama, fu registrato usando una videocamera 8MM e poi telecinato* su VHS, fu così?

Yeah...

Se è così, il nastro da 8MM non potrebbe essere qui?

C'era, quando stavamo comunicando i membri del comitato...

Ma poichè avevamo registrato il Tokusatsu Drama senza permesso, la nostra maestra Kunigami-Sensei si arrabbiò e lo chiuse nel cassetto della sua cattedra...

La videocamera ed il nastro sono probabilmente chiusi ancora lì... in più, dopo che l'8MM fu telecinato, vi ci fu successivamente registrato su, quindi...

In altre parole, sebbene lei abbia registrato una video lettera, potrebbe non essere più sulla cassetta, huh...

Ma per quanto riguarda l'immagine di lei, c'è ancora un registrato nell'ultima scena del restante Tokusatsu Drama

Eh?

Pag. 5

Guarda, è lei!

"Grazie Kamen Baiya"

CARINA!

Vero?

Si chiamava Mike Naeko, e i ragazzi della classe erano tutti affascinati da lei...

Ma...

Non è possibile, vero?

Che una ragazza-idolo simile fosse interessata al Detective Chiba...

Hey...

Piacevi davvero a questa ragazza?

Ricordi di aver fatto qualcosa per conquistarla?

Tipo, averla aiutata, o....

Non ricordo davvero nulla del genere...

Solo che l'ho fatta piacere una volta...

Facevi il prepotente con lei?

Che dire! (scusate, ma non ho trovato modo migliore per tradurla...)

Ah.. no, non era perchè stavo facendo il prepotente con lei. Cominciò a piangere...

Se ricordo bene. Era un giorno in cui insieme, come membri del Comitato, stavamo pulendo questo magazzino...Non siamo stati in grado di fare tutto, il sole stava tramontando ed era tempo per noi due di tornare a casa insieme...


Pag. 6

"Chiba-kun sei un imbecille! Ti odio!"

E' quello che disse, e scappò a casa... Credo che volesse andare a casa più presto quel giorno, o qualcosa del genere...

E tu l'hai forzata stare qui

E fare qualcosa di perverso, non è vero?

Ehhh?!?

E' impossibile che avrei mai fatto una cosa del genere!

Per cui tu devi averle detto qualcosa...

Ricordi cosa dicesti?

No.. mi ricordo la caduta quando le corsi dietro... e mi feci un taglio piuttosto profondo alla mano...

E lei ti ha medicato dopo che sei caduto?

Sicuramente è stato l'effetto dell'usignolo di Firenze (non so cosa sia XD)

Usign.... cos'è?

E' un effetto psicologico in cui l'amore nasce tra l'infermiera e il paziente...

Capisco! E' per questo che a questa ragazza piaceva il Detective Chiba!

Ah... no...

Pag. 7

Lei era andata già lontano, e non si era resa conto che ero caduto, quindi...

E' così quindi?

Zoticone...

Ah, ma la cicatrice è ancora incisa sulla mia mano...

Non è cosa di cui vantarsi...

Incisa...

Pensandoci bene, ha detto che è stato scritto nella lettera di quella ragazza così...

"in modo che queste emozioni possano essere incise direttamente dentro te Chiba-kun" disse...

essere incise direttamente... potrebbero essere sul corpo...

Certo! E' così che è stato...

Conan-kun...

tu l'hai capito, vero?

Si, l'ho capito... Allora, nella sua infanzia il Detective Chiba...


Pag.8

E' stato incline a sudare!

Bene, è vero, ero incline a sudare...

Poichè ero grassoccio, ma non quanto Genta-kun...

Ma ha qualcosa a che fare con questo?

Certo!

Quando si apre il coperchio, bisogna mettere entrambe le mani ai lati, giusto? La ragazza mise qui il messaggio utilizzando una penna a base d'acqua!

Così che il messaggio sarebbe rimasto impresso sui sudati palmi del Detective Chiba...

Naturalmente, è scritto al contrario in modo da poterlo leggere!

Guardi! Apro il coperto e ho una macchia rossa sulla mano -- questa è la prova!

Capisco... Se fosse stato scritto con una penna rossa a base d'acqua sulla parte nera, sarebbe stato invisibile... e poichè è un posto normalmente non toccato, non si sarebbe dovuta preoccupare di altre persone che avrebbero potuto leggerlo...

Ma poichè sono passati 13 anni, è ancora possibile leggerlo?

Certo! Usanto questo pezzo strappato di carta...

Bagnandolo nell'acqua...

Posizionandolo sul lato del nastro...

e poi rimovendolo...


Pag.9

Ecco il messaggio della ragazza da 13 anni fa..

E' risorto!

Dice "anche tu mi piaci"!

Lei ricambiava i tuoi sentimenti!

Impressionante!

Quella riunione di classe alla quale deve partecipare, quando sarà?

E' stasera...

Allora è meglio che ci vada, giusto?

Ma... seppure le dicessi che ho finalmente ricevuto il suo messaggio...

No, devi andarci!

I suoi sentimento da 13 anni fa sono finalmente arrivati a te, giusto? Non c'è motivo per cui non dovrebbe essere felice!!!

Ko..Kobayashi-Sensei...

Scusi...

Ho origliato la vostra conversazione...





Ragazzi per oggi sono arrivato a tradurre fino a qui.. almeno abbiamo svelato il mistero del messaggio :D Il resto credo riuscirò a completarlo per domani, ma non vi assicuro niente perchè lo studio (purtroppo) mi chiama..

Spero di aver fatto cosa gradita! Per avere una comprensione migliore, vi consiglio di leggere la traduzione contemporaneamente alla visione della scans sul viewer di dctp! ^^


 
Top
0 replies since 24/7/2010, 17:20   322 views
  Share