Detective Conan Forum

Conan e la pena di morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2011, 19:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,519

Status:


Secondo me è a causa delle polemiche che potrebbe suscitare che non si fa mai riferimento alla pena di morte. Si tratta pur sempre di un manga che viene pubblicato in nazioni che applicano o non applicano la pena di morte e non è un'opera abbastanza elevata per la gravità delle tematiche e quindi per età del pubblico da potersi permettere dei giudizi.

E poi, cavolo, neanche la signora in giallo parla mai di pena di morte! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 12:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


CITAZIONE
E poi, cavolo, neanche la signora in giallo parla mai di pena di morte! :lol:

Questo è vero però la Signora in Giallo di solito non se ne esce, dopo aver arrestato uno che ha ucciso colui che gli aveva sterminato la famiglia e che stava per uccidere altre 50 persone, con frasi tipo "Per quanto io mi sforzi non riuscirò mai a capire cosa spinga una persona a compiere un delitto."
Aggiungiamoci che Conan/Shinichi è solito dire questa frase con un'espressione sboronica da "Madò, quanto so' figo!"

Quando uno fa di queste uscite le polemiche se le chiama.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 22:35     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Uccidere è sbagliato qualunque sia il movente.
E se lo stato uccide una persona, per legge, per punirlo dell'omicidio di un altra persona.... allora, lo stato è alla stessa stregua di un assassino.
Il mestiere del boia è infame, ed infame è chi lo esercita. Ma ancora più infame è chi ne permette l'esercizio
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 7/7/2011, 06:11     -1   +1   -1




QUOTE (harryxginny @ 22/3/2011, 13:40) 
QUOTE
E poi, cavolo, neanche la signora in giallo parla mai di pena di morte! :lol:

Questo è vero però la Signora in Giallo di solito non se ne esce, dopo aver arrestato uno che ha ucciso colui che gli aveva sterminato la famiglia e che stava per uccidere altre 50 persone, con frasi tipo "Per quanto io mi sforzi non riuscirò mai a capire cosa spinga una persona a compiere un delitto."
Aggiungiamoci che Conan/Shinichi è solito dire questa frase con un'espressione sboronica da "Madò, quanto so' figo!"

Quando uno fa di queste uscite le polemiche se le chiama.

Esattamente. Shinichi si comporta da ipocrita quando dice così. Non volere capire il movente di un disperato è immorale, come è immorale giudicarlo senza essersi mai trovati nei suoi panni.
 
Top
Conan Edogawa 123
view post Posted on 7/7/2011, 10:59     +1   -1




non credo che condannino a morte tanto facilmente
e poi non credo che parlerebbero di pena di morte in un manga

Edited by Vermouth - 7/7/2011, 14:32
 
Top
19 replies since 28/8/2010, 17:27   722 views
  Share