Detective Conan Forum


Detective Conan vs One Piece
Poll choicesVotesStatistics
Detective Conan64 [77.11%]
One Piece19 [22.89%]
Guests cannot vote (Voters: 83)

Detective Conan vs One Piece, lancio la sfida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2010, 19:23     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Nel Forum di Naruto ( evito lo Spam ) stanno facendo dei sondaggi tra manga vs manga.

Uno di questi è DC vs One Piece.

Ho pensato allora di aprire sondaggio simile qua.

Se il sondaggio è doppio si può chiudere benissimo.


Buona votazione ^^

Ah in quel Forum sta stravincendo One Piece.

 
Web  Top
Ale95
view post Posted on 27/10/2010, 19:48     +1   -1




Però anche se sono tutti e due Shonen non si possono paragonare secondo me :unsure: OP ha una struttura della trama completamente diversa da DC! :sisi:

Voto Nullo per me.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:04     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Idem non posso votore sono due cose completamente diverse ,non posso metterle in paragone :sisi:
 
Web  Top
Ale95
view post Posted on 27/10/2010, 20:21     +1   -1




CITAZIONE
Ah in quel Forum sta stravincendo One Piece.

E nessuno in quel forum pensa che sono impossibili da paragonare? :rolleyes: voteranno secondo le apparenze, quindi ci credo che OP stravince...

Il topic non credo sia doppio, nell'elenco ho visto solo DB vs Naruto.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:21     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



visti gli ultimi sviluppi di entrambi, voto per one piece <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2010, 20:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Dipende da che punto di vista li vuoi comparare. Come trama non puoi, come struttura e caratterizzazione dei personaggi direi OP, per il disegno preferisco DC.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 21:26     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
E nessuno in quel forum pensa che sono impossibili da paragonare? voteranno secondo le apparenze, quindi ci credo che OP stravince...

No, ma dato che Naruto è il manga principe del Forum ed One Piece il secondo più seguito...
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2010, 10:42     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,773
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Voto nullo perchè sono due manga totalmente diversi
 
Web  Top
animemania
view post Posted on 28/10/2010, 12:32     +1   -1




anche per me nullo...sono talmente diversi!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 28/10/2010, 12:52     +1   -1




Saranno due manga completamente diversi ma voto Conan, che mi piace mooolto di più.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Preferisco nettamente Conan. Saranno pure diversissimi ma non ho dubbi su quale preferisco.
 
Web  Top
Kabutomaru
view post Posted on 28/10/2010, 13:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 27/10/2010, 21:24) 
Dipende da che punto di vista li vuoi comparare. Come trama non puoi, come struttura e caratterizzazione dei personaggi direi OP, per il disegno preferisco DC.

La trama di Op è come quella di DC, anzi forse anche peggio è lineare e piatta, e ha molte saghe secondarie come DC quindi pari al max.

Caratterizzazione dei personaggi OP!!!!!!!!!!! Che dici, in Op al max Nico Robin puoi paragonarla in spessore e caratterizzazione ma DC vince onestamente, per emozioni direi OP, continuità entrambi, disegni DC, Originalità DC.

Vince DC.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 14:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Ogni singolo personaggio di OP ha una storia personale, particolareggiata, in DC è pieno di personaggi stereotipati con storie ripetute. Su orginalità e altre cose il parere è soggettivo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 14:07     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Ho votato One Piece, perchè nonostante sul mio profilo non dia indizi sulle mie preferenze , sono un fan megasfegatato dell'opera di Oda, pertanto sono obbligato a votarlo. In ogni caso, direi che il sondaggio è appropriato, visto che sono due shonen (anche se l'uno è di azione, l'altro un giallo). Il problema è che, visti i recenti file di DC, non riesce minimamente ad arrivare neanche al confronto con OP :sisi: E' come paragonare il piombo con l'oro :asd:

CITAZIONE (Kabutomaru @ 28/10/2010, 14:59) 
La trama di Op è come quella di DC, anzi forse anche peggio è lineare e piatta, e ha molte saghe secondarie come DC quindi pari al max.

Caratterizzazione dei personaggi OP!!!!!!!!!!! Che dici, in Op al max Nico Robin puoi paragonarla in spessore e caratterizzazione ma DC vince onestamente, per emozioni direi OP, continuità entrambi, disegni DC, Originalità DC.

Vince DC.

No, ma parli sul serio? :huh: Il primo aprile è tra 5 mesi circa :asd:
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 28/10/2010, 14:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (Korn @ 28/10/2010, 15:07) 
Ho votato One Piece, perchè nonostante sul mio profilo non dia indizi sulle mie preferenze , sono un fan megasfegatato dell'opera di Oda, pertanto sono obbligato a votarlo. In ogni caso, direi che il sondaggio è appropriato, visto che sono due shonen (anche se l'uno è di azione, l'altro un giallo). Il problema è che, visti i recenti file di DC, non riesce minimamente ad arrivare neanche al confronto con OP :sisi: E' come paragonare il piombo con l'oro :asd:

CITAZIONE (Kabutomaru @ 28/10/2010, 14:59) 
La trama di Op è come quella di DC, anzi forse anche peggio è lineare e piatta, e ha molte saghe secondarie come DC quindi pari al max.

Caratterizzazione dei personaggi OP!!!!!!!!!!! Che dici, in Op al max Nico Robin puoi paragonarla in spessore e caratterizzazione ma DC vince onestamente, per emozioni direi OP, continuità entrambi, disegni DC, Originalità DC.

Vince DC.

No, ma parli sul serio? :huh: Il primo aprile è tra 5 mesi circa :asd:

Si sul serio, scusa hai letto il manga di DC, o hai visto l'anime?

Questo è un indizio base.

I personaggi di DC sono al pari di quelli di OP, hanno il loro spessore psicologico, le loro motivazioni, le loro causa, non posso metterli sotto.

La trama: Op ha una delle trame più lineari che ci siano, è tutti incentrato su Rufy e la sua ciurma.DC è più varieggiata.

Proseguirò comunque il discorso dopo adesso devo andare in palestra.

Una cosa dico OP a me non è mai piaciuto ma oggettivamente nei battle shonen lo colloco sotto solo a FMA. Merita davvero.
 
Top
55 replies since 27/10/2010, 19:23   1647 views
  Share