Detective Conan Forum


Detective Conan vs One Piece
Poll choicesVotesStatistics
Detective Conan64 [77.11%]
One Piece19 [22.89%]
Guests cannot vote (Voters: 83)

Detective Conan vs One Piece, lancio la sfida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2010, 14:34     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Kabutomaru @ 28/10/2010, 15:32) 
Si sul serio, scusa hai letto il manga di DC, o hai visto l'anime?

Questo è un indizio base.

I personaggi di DC sono al pari di quelli di OP, hanno il loro spessore psicologico, le loro motivazioni, le loro causa, non posso metterli sotto.

La trama: Op ha una delle trame più lineari che ci siano, è tutti incentrato su Rufy e la sua ciurma.DC è più varieggiata.

Proseguirò comunque il discorso dopo adesso devo andare in palestra.

:ph34r:
Vabbè, non ho voglia di fare polemiche, dai :asd:
Diciamo che abbiamo due ottiche di pensiero differenti :asd:
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 15:23     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,773
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


La trama di DC è lineare invece...ci sono i MIB che vogliono trovare Conan e Ai e questi ultimi che vogliono tornare grandi e tanti, tanti filler

One Piece ha pochi filler e la trama non è piatta...e i personaggi hanno una storia diversa dagli altri

Ma è così perchè One Piece è un manga shonen battle e se le battaglie fossero tutte uguali e i personaggi pure sarebbe noioso...mentre DC,essendo uno shonen sui gialli la trama è normale che sia piatta e che i personaggi siano molto simili

Non sono paragonabili...One Piece si deve paragonare a Naruto o ad un manga del suo genere...lo stesso dicasi per DC
 
Web  Top
Kabutomaru
view post Posted on 28/10/2010, 18:00     +1   +1   -1




CITAZIONE (Korn @ 28/10/2010, 15:34) 
CITAZIONE (Kabutomaru @ 28/10/2010, 15:32) 
Si sul serio, scusa hai letto il manga di DC, o hai visto l'anime?

Questo è un indizio base.

I personaggi di DC sono al pari di quelli di OP, hanno il loro spessore psicologico, le loro motivazioni, le loro causa, non posso metterli sotto.

La trama: Op ha una delle trame più lineari che ci siano, è tutti incentrato su Rufy e la sua ciurma.DC è più varieggiata.

Proseguirò comunque il discorso dopo adesso devo andare in palestra.

:ph34r:
Vabbè, non ho voglia di fare polemiche, dai :asd:
Diciamo che abbiamo due ottiche di pensiero differenti :asd:

Si ovviamente abbiamo due differenti opinioni, oggettivamente OP sta sopra ai vari HXH,Naruto ( mi piace più di OP però), Bleach( la seconda parte non ha una trama è un Aizen scasso tutti) ma anche a DB.

Per me sta solo sotto a FMA e se l'hai letto sai anche il perchè.

DC diciamo che dei manga alternativi è il migliore, per me è un Death Note elevato al quadrato.

C'è chi lo mette sotto a Dn, ma io gli rispondo così:

Gosho è un genio ed è stato nominato ambasciatore della cultura giapponese in Giappone mentre l'autore di DN scrive Bakuman come secondo manga..................chi dei due è il migliore? Mah...

Comunque una mia opinione finale:

DC e OP sono due opere simili tra loro, entrambi hanno una trama che però viene coperta da saghe secondarie che centrano poco.
Nel complesso ritengo superiore il primo, DC è un DN elevato al quadrato, Gosho dimostra di avere una genialità unica riuscendo a creare casi di una difficoltà degna del miglior giallo di Agatha Christie, senza contare i vari riferimenti alla cultura giapponese, insomma DC in Italia è sottovalutato solo perchè la maggior parte lo conoscono tramite merdaset e lo reputano roba per bambini.


Ai per informarti: Detective Conan sta vincendo nel forum di Naruto per 9 a 7, dove hai visto che Op stravinceva?
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 19:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


DC è diventato ambasciatore perchè diventato simbolo del Giappone dopo 14 anni di pubblicazione. Io direi che DN è DC elevato al quadrato XD
 
Top
ai_chan
view post Posted on 28/10/2010, 19:34     +1   -1




Ma secondo me alla fine si tratta solo di gusti non di quale manga sia o no migliore: ad alcuni può piacere di più Conan (o Death Note visto che ne stavate parlando) o One Piece.
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 28/10/2010, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 28/10/2010, 20:25) 
DC è diventato ambasciatore perchè diventato simbolo del Giappone dopo 14 anni di pubblicazione. Io direi che DN è DC elevato al quadrato XD

Ma se la seconda parte fa letteralmente piangere, non ha una trama.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 15:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


Io ho votato One Piece ma non so perchè OP ha solo 2 voti. Io, ShihoKudo e Korn abbiamo detto OP quindi dovrebbero essere minimo 3.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 15:16     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Io sono stato il primo a votare :sisi: Forse manca il voto di ShihoKudo :boh:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 19:18     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
Io ho votato One Piece ma non so perchè OP ha solo 2 voti. Io, ShihoKudo e Korn abbiamo detto OP quindi dovrebbero essere minimo 3.

Vai nel Forum di Naruto e vedrai quanti voti prende One Piece.
 
Web  Top
ShihoAiSherry
view post Posted on 31/10/2010, 18:51     +1   -1




Che siano diversi o no, paragonabili o meno non credo c'entri molto con le preferenze di ognuno. Pensate che in un forum per appassionati del terrore (non cito quale onde evitare spam)fecero un paragone tra L'esorcista e La fabbrica di cioccolato... Io ho votato il secondo, l'esorcista sarà pure entrato nella storia, ma è troppo cruento, senza contare che non l'ho visto nemmeno tutto...Comunque, io vorto DC, naturalmente!!!!!!
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 31/10/2010, 20:28     +1   +1   -1




Guardiamo anche la gestione del profilo psicologico prendiamo un solo esempio:

Sherry/Ai è stata perfetta:

Passiamo da una ragazza che ha paura di affrontare l'organizzazione degli uomini in nero.
2- in incontro indesiderato interpretazione magistrale, dove dice che per lei ideali come giustizia sono astratti, decide di seguire Conan solo per non far si che sia considerata dal lui una "smidollata", insomma lo fa più per dare a vedere che per effettivo senso di giustizia.
3-tutto culmina col tentato suicidio nel dirottamento dell'autobus, poi il gurzo la salva,
4- poi in misteri di una notte di luna piena decide di sacrificarsi pur di salvare Conan, è la prima volta che mette gli altri al primo posto, e affronta per la prima volta i suoi pericoli e le sue paure ,però Ran con un balzo inumano ( nel manga) la salva da Vermouth e da Clavados, poi viene Akai e ciao a tutti.
5-Poi matura definitavemente quando Ayumi le dice che di fronte alla difficoltà non bisogna scappare, e Ai rifiuta la protezione dell FBI
6-Matura nei fatti quando in Black impact aiuta Conan nel contrastare i piani dell 'Organizzazione.

In Op profili Psicologici simili non li trovo, forse con Nico Robin ma paragonabili ad Ai no, forse dimentico qualcosa però.......

In Dc ogni personaggio che compare è studiato psicologicamente nei minimi particolari, invece OP sopratutto i cativi lasciano a desiderare in termini di psicologia.
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 20:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


Il guaio, kabutomaru, è che DC campa esclusivamente sulle spalle di Ai Haibara. Una volta anch'io preferivo DC a OP, solo che poi mentre in OP la trama è rimasta interessante, in DC si sono solo aggiunti altri personaggi, ognuno die quali ha il proprio alone di mistero.
IN pratica DC, da qualche tempo a questa parte, è diventato ripetitivo allo sfinimento.
1) compare un personaggio apparentemente innocente (Ai, Jodie, Araide, Eisuke);
2) Si scopre (ai) o si sopetta (Jodie e Eisuke) che il personaggio non sia innocente come sembra;
3) i personaggi che fino a qualche tempo prima sembravano essere il motore dell'intera storia diventano comparse. Ai ha avuto vita più lunga in quanto ha avuto un ruolo primario fino a dHalloween Party.
4) Puntata di "Love Story alla centrale di polizia" dove Takagi e Sato alla fine non concludono mai nulla e si resta sempre allo stesso punto: I due si amano ma sono troppo tonni per dichiararsi;
5) Un paio di puntate in cui Conan insegue la nuova pista relativa all'organizzazione;
6) Episodi/capitoli in cui si ha finalmente dell'azione e uno scontro con i MIB;
7) Finisce l'episodio die MIB e torniamo al punto 1.

All'inizio la cosa andava bene. La saga di Halloween Party è stata mirabile a dir poco. Ma adesso la cosa mi pare veramente tirata per le lunghe.

Invece in OP, sebbene i personaggi non siano caratterizzati bene come Ai, la trama è un colpo di scena continuo. Senza leggere gli spoiler, chi sta seguendo l'anime Mediaset in questi giorni ha visto come la trama si sia evoluta in modi inaspettati.

Eppure non sarebbe affatto difficile rendere più interessante la trama di DC. Se solo Gosho volesse, Conan potrebbe inseguire una pista all'estero, partendo insieme a Kogoro, magari invitato da qualcuno che sta indagando sui MIB e lo crede informato, oppure insieme ad Agasa, che potrebeb fingere di aver vinto un viaggio all'estero.
Sarebbe una mossa azzardata da parte di Gosho in quanto dovrebeb mettere da aprte per qualche tempo i beniamini dei lettori e rischiare che a qualcuno non piacciano i nuovi sviluppi ma almeno sarebbe un ascelta coraggiosa. Ormai la vita di Conan è una litania senza fine.
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 21:36     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



quoto in tutto e per tutto il mio amico andrea(harryxginny)

ormai conan è un trascinarsi continuo di ripetizioni, op forse non avrà i personaggi caratterizzati fin nelle cose più banali, ma almeno ancora ti lascia a bocca aperta!
 
Contacts  Top
Kabutomaru
view post Posted on 31/10/2010, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (harryxginny @ 31/10/2010, 20:57) 
Il guaio, kabutomaru, è che DC campa esclusivamente sulle spalle di Ai Haibara. Una volta anch'io preferivo DC a OP, solo che poi mentre in OP la trama è rimasta interessante, in DC si sono solo aggiunti altri personaggi, ognuno die quali ha il proprio alone di mistero.
IN pratica DC, da qualche tempo a questa parte, è diventato ripetitivo allo sfinimento.
1) compare un personaggio apparentemente innocente (Ai, Jodie, Araide, Eisuke);
2) Si scopre (ai) o si sopetta (Jodie e Eisuke) che il personaggio non sia innocente come sembra;
3) i personaggi che fino a qualche tempo prima sembravano essere il motore dell'intera storia diventano comparse. Ai ha avuto vita più lunga in quanto ha avuto un ruolo primario fino a dHalloween Party.
4) Puntata di "Love Story alla centrale di polizia" dove Takagi e Sato alla fine non concludono mai nulla e si resta sempre allo stesso punto: I due si amano ma sono troppo tonni per dichiararsi;
5) Un paio di puntate in cui Conan insegue la nuova pista relativa all'organizzazione;
6) Episodi/capitoli in cui si ha finalmente dell'azione e uno scontro con i MIB;
7) Finisce l'episodio die MIB e torniamo al punto 1.

All'inizio la cosa andava bene. La saga di Halloween Party è stata mirabile a dir poco. Ma adesso la cosa mi pare veramente tirata per le lunghe.

Invece in OP, sebbene i personaggi non siano caratterizzati bene come Ai, la trama è un colpo di scena continuo. Senza leggere gli spoiler, chi sta seguendo l'anime Mediaset in questi giorni ha visto come la trama si sia evoluta in modi inaspettati.

Eppure non sarebbe affatto difficile rendere più interessante la trama di DC. Se solo Gosho volesse, Conan potrebbe inseguire una pista all'estero, partendo insieme a Kogoro, magari invitato da qualcuno che sta indagando sui MIB e lo crede informato, oppure insieme ad Agasa, che potrebeb fingere di aver vinto un viaggio all'estero.
Sarebbe una mossa azzardata da parte di Gosho in quanto dovrebeb mettere da aprte per qualche tempo i beniamini dei lettori e rischiare che a qualcuno non piacciano i nuovi sviluppi ma almeno sarebbe un ascelta coraggiosa. Ormai la vita di Conan è una litania senza fine.

Infatti non sto discutendo la trama di OP, è eccellente e ben fatta, Gosho come dici te purtroppo non pensa molto alla trama principale. Se prendiamo DC solo come trama principale da le paste a molti manga. Gente come Gin , Vermouth, Korn, Chianti, Kir non si trovano in tutti i manga, ma anche Akai, Ai, Conan.

Quando Gosho ha pensato alla tama principale ha sempre fattobene anche se vi sono delle pecche:

1-Si incontrano i MIB a culo ( mi va bene), a Tokyo su 12 milioni di persone trovarmi 2 membri dei MIB ci vuole fortuna.
2-La trama centrale riguarda sempre uno scontro tra i due ( mi sta bene).
3-Però alla fine si conclude sempre con un non vincitore ( tranne con Black impact, dove penso che sostanzialmente FBI abbia vinto lei nettamente).

Sinceramente voglio una smossa al finale, o un MIB che viene catturato o ucciso e uno dell'FBI che ci lascia le penne.

Comunque per me deve essere più un Conan e Ai vs MIB, che Conan e FBI vs MIB.

Infatti i migliori casi sono stati a mio giudizio incontro indesiderato e il caso dell'ingegner Itakura ( molto sottostimato dai lettori).

Per me:

Incontro Indesiderato 10 e lode
Il Diario 9.5
Halloween Party 9.0
Black Impact 8 + ( troppa FBI)
 
Top
Kabutomaru
view post Posted on 31/10/2010, 22:34     +1   -1




Conan deve ritornare alla purezza originaria:

1-L'agenzia di gooro serviva come copertura a Conan per mettersi sulle traccie dei MIB, tranne una volta ( caso dell'ingegner Itakura) sta copartura non è servita a una mazza, e ora Goro è famoso quindi................... che aspetta Gosho? Mah.........
2-Ai, grandissimo personaggio che può ancora dare moltissimo alla storia, si sa pochissimo del suo passato nell'organizzazione e non si è mai fatta una chiacchierata seria su quest'argomento e sopratutto esaustiva, quando matura finalmente e decide di affrontare i MIB, Gosho me la mette ai margini!!!!!!!!!!!!! E che cazzo l'hai fatta progredire a fare per 30 e passa volumi se poi non ti serve a una mazza!!!!!!!!!!
3-Ritornare a Conan e Ai vs MIb ( come Incontro indesiderato), e non più a FBI e Conan vs MIB ( Black Impact).
4-Gin deve ritornare quello di un tempo, sta facendo troppe figuracce Gosho lo sta smerdando troppo, in Halloween party non fa una mazza anzi, guida la macchina e poi............fa da tassista a Vermouth, in Black Impact non ne imbrocca una fa figure di merda in continuazione.
5-Akai vivo o morto? Meglio che si sbrighi a rielarlo troppo impartante come personaggio, comunque Gosho ci insegna una cosa se un personaggio muore ce lo dice chiaramente, se è dubbio vuol dire che è vivo.

Queste sono le prime cose
 
Top
55 replies since 27/10/2010, 19:23   1647 views
  Share