Detective Conan Forum


Detective Conan vs One Piece
Poll choicesVotesStatistics
Detective Conan64 [77.11%]
One Piece19 [22.89%]
Guests cannot vote (Voters: 83)

Detective Conan vs One Piece, lancio la sfida

« Older   Newer »
  Share  
ShihoAiSherry
view post Posted on 2/11/2010, 10:37     +1   -1




Conclusione: DC è infinitamente meglio Xd
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:39     +1   -1

Super detective

Group:
Black list
Posts:
211,773
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Beh...siamo in un forum incentrato su Detective Conan...mi pare ovvio che domini Detective Conan

A me piacciono tutti e due allo stesso modo e continuo a dire che non si possono paragonare l'uno all'altro

E' come se paragonassimo i Queen a i Black Eyed Peas...sono due generi totalmente diversi
 
Web  Top
ShihoAiSherry
view post Posted on 2/11/2010, 11:49     +1   -1




Hai ragione.... Sono imparagonabili, anche perchè i Queen sono molto meglio :P, ho votato comunque DC perchè siamo in un forum a lui dedicato ed anche perchè One Piece non mi piace... Altrimenti il mio voto sarebbe nullo...
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 20:42     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


Io voto per One Piece.. .w.
 
Contacts  Top
ShihoAiSherry
view post Posted on 28/12/2010, 21:06     +1   +1   -1




Forse non è il caso chi io critichi questa sottospecie di dio cheè One Piece anche perchè so ben poco. Ma io posso comunque dedurre che DC sia meglio per un motivo, un'esperienza personale.
Fino a qualche anno fa ero una patita dei majokko e dei kodomo. Nulla mi piaceva di più che avvincenti storie di maghette e maghi, streghe e magia, sfide e sentimenti. Per non parlare della purezza deliziosa dei kodomo, della loro incredibilmente stupenda trama limpida, del finissimo umorismo bambino che circondava le storie. Conoscevo prima One Piece di Conan, e state certi che non mi piaceva affatto ma quando conobbi Conan, tralasciai i majokko e kodomo per concentrarmi su Conan, solo lui, la sua storia, i personaggi. Ancora oggi lo adoro, anche se un po' meno perchè mi concentro leggermente di più su altre cose.
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 22:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
11,699
Location:
Demacia

Status:


Ho votato detective conan per un semplice motivo: Seguivo One Piece però poi mi sono reso conto che stava diventando troppo non so "banale" o camuffato insomma non trovo la parola giusta per definirlo. Detective conan invece anche se è lunghissimo non ha perso quel non so che di speciale a differenza dell'altro
 
Contacts  Top
Mister wz beta
view post Posted on 29/12/2010, 02:32     +1   -1




Bah, come hanno già detto altri, veramente improba come scelta viste le situazioni e la struttura proprio diversa. :sisi: Mi limito a scrivere che entrambi partono forte, ma poi, per motivi diversi, vanno a passo alternato e se OP cade e poi riesce in qualche modo a rialzarsi per poi cadere di nuovo e riuscire quindi nuovo a rialzarsi e così via, Conan ora come ora per la sua struttura si è infilato forse in un tunnel senza uscita :unsure: . A differenza di OP poi, l' eccessiva lunghezza per Conan è veramente un difetto.

CITAZIONE (ShihoAiSherry @ 31/10/2010, 18:51) 
Pensate che in un forum per appassionati del terrore (non cito quale onde evitare spam)fecero un paragone tra L'esorcista e La fabbrica di cioccolato...

O_O :lol: :P

Edited by Mister wz beta - 30/12/2010, 23:42
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 20:45     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


One Piece, non mi linciate, ma proprio non lo digerisco. Non riesco a guardarmi mezzo minuto di episodio che già si son dette\ fatte una marea di idiozie XD e quindi il mio voto va al cool guy :)
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 21:53     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Li amo entrambi ... per me non possono essere assolutamente paragonabili , troppo diversi :sisi:

Una sola distinzione se posso che darebbe dei punti in più a One Piece ; Oda il creatore di One Piece dopo 50 volumi circa riesce ancora a farci ridere , a farci piangere e farci entusiasmare , Gosho creatore di Conan dopo 70 volumi POTREBBE con la saga principale farci continuare ad entusiasmare e sorprendere come per la maggior parte dell'opera ma a causa di sponsor e soldi che l'emittente tv e casa editrice nipponica guadagnano grazie a Conan non lo fa o non può farlo , quindi mi sa che bisognerà aspettare la fine o comunque quei rari file importanti mibbici per farmi sbavare per DC , quindi per me sono entrambi fantastici e superiori a tutti però se qualche punto bisogna darlo in più io lo darei al creatore di One Piece che nell'enormità della serie fino ad ora almeno non ha mai deluso le aspettative :sisi: , onestamente sapere che nel prossimo file che uscirà di Conan c'è per la 40° volta un caso con Eri e Kogoro che sappiam tutti come finisce o in montagna con i detective boys o con Heiji da qualche parte in crociera o nave o con Sato e Takagi con tutti che li beccano ad un passo e poi niente...beh mi mette tristezza sapendo quanta carna al fuoco ci sarebbe invece con MIB , FBI e compagnia bella -_-
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2010, 22:30     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (Gin @ 30/12/2010, 21:53) 
Li amo entrambi ... per me non possono essere assolutamente paragonabili , troppo diversi :sisi:

Una sola distinzione se posso che darebbe dei punti in più a One Piece ; Oda il creatore di One Piece dopo 50 volumi circa riesce ancora a farci ridere , a farci piangere e farci entusiasmare , Gosho creatore di Conan dopo 70 volumi POTREBBE con la saga principale farci continuare ad entusiasmare e sorprendere come per la maggior parte dell'opera ma a causa di sponsor e soldi che l'emittente tv e casa editrice nipponica guadagnano grazie a Conan non lo fa o non può farlo , quindi mi sa che bisognerà aspettare la fine o comunque quei rari file importanti mibbici per farmi sbavare per DC , quindi per me sono entrambi fantastici e superiori a tutti però se qualche punto bisogna darlo in più io lo darei al creatore di One Piece che nell'enormità della serie fino ad ora almeno non ha mai deluso le aspettative :sisi: , onestamente sapere che nel prossimo file che uscirà di Conan c'è per la 40° volta un caso con Eri e Kogoro che sappiam tutti come finisce o in montagna con i detective boys o con Heiji da qualche parte in crociera o nave o con Sato e Takagi con tutti che li beccano ad un passo e poi niente...beh mi mette tristezza sapendo quanta carna al fuoco ci sarebbe invece con MIB , FBI e compagnia bella -_-

Ovviamente ti quoto appieno :wub:
Poi devo rispondere un pò a qualcuno visto che ho tempo :lol: Non arrabbiatevi, però difendo OP in prima linea, quindi non critico i vostri giudizi su DC ^_^
CITAZIONE (Edmund Pevensie @ 28/12/2010, 22:21)
Ho votato detective conan per un semplice motivo: Seguivo One Piece però poi mi sono reso conto che stava diventando troppo non so "banale" o camuffato insomma non trovo la parola giusta per definirlo.

Se OP è banale o cammuffato, vuol dire che le opere d'arte sono insulse? :lol:
:B): Non scherziamo, su
CITAZIONE (Asuka95 @ 30/12/2010, 20:45)
One Piece, non mi linciate, ma proprio non lo digerisco. Non riesco a guardarmi mezzo minuto di episodio che già si son dette\ fatte una marea di idiozie XD e quindi il mio voto va al cool guy

In mezzo minuto dicono una marea di idiozie? :lol: Ma dai, quali idiozie? Se per idiozia intendiamo una bambina che passa un'infanzia traumatica perchè perde tutti i suoi cari, un uomo che sacrifica un braccio per salvare un amico o due amici che si trovano a combattere l'uno contro l'altro per ideali diversi.. Beh, siamo un pò fuori strada :)

 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 22:44     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Korn @ 30/12/2010, 22:30) 
CITAZIONE (Gin @ 30/12/2010, 21:53) 
Li amo entrambi ... per me non possono essere assolutamente paragonabili , troppo diversi :sisi:

Una sola distinzione se posso che darebbe dei punti in più a One Piece ; Oda il creatore di One Piece dopo 50 volumi circa riesce ancora a farci ridere , a farci piangere e farci entusiasmare , Gosho creatore di Conan dopo 70 volumi POTREBBE con la saga principale farci continuare ad entusiasmare e sorprendere come per la maggior parte dell'opera ma a causa di sponsor e soldi che l'emittente tv e casa editrice nipponica guadagnano grazie a Conan non lo fa o non può farlo , quindi mi sa che bisognerà aspettare la fine o comunque quei rari file importanti mibbici per farmi sbavare per DC , quindi per me sono entrambi fantastici e superiori a tutti però se qualche punto bisogna darlo in più io lo darei al creatore di One Piece che nell'enormità della serie fino ad ora almeno non ha mai deluso le aspettative :sisi: , onestamente sapere che nel prossimo file che uscirà di Conan c'è per la 40° volta un caso con Eri e Kogoro che sappiam tutti come finisce o in montagna con i detective boys o con Heiji da qualche parte in crociera o nave o con Sato e Takagi con tutti che li beccano ad un passo e poi niente...beh mi mette tristezza sapendo quanta carna al fuoco ci sarebbe invece con MIB , FBI e compagnia bella -_-

Ovviamente ti quoto appieno :wub:
Poi devo rispondere un pò a qualcuno visto che ho tempo :lol: Non arrabbiatevi, però difendo OP in prima linea, quindi non critico i vostri giudizi su DC ^_^
CITAZIONE (Edmund Pevensie @ 28/12/2010, 22:21)
Ho votato detective conan per un semplice motivo: Seguivo One Piece però poi mi sono reso conto che stava diventando troppo non so "banale" o camuffato insomma non trovo la parola giusta per definirlo.

Se OP è banale o cammuffato, vuol dire che le opere d'arte sono insulse? :lol:
:B): Non scherziamo, su
CITAZIONE (Asuka95 @ 30/12/2010, 20:45)
One Piece, non mi linciate, ma proprio non lo digerisco. Non riesco a guardarmi mezzo minuto di episodio che già si son dette\ fatte una marea di idiozie XD e quindi il mio voto va al cool guy

In mezzo minuto dicono una marea di idiozie? :lol: Ma dai, quali idiozie? Se per idiozia intendiamo una bambina che passa un'infanzia traumatica perchè perde tutti i suoi cari, un uomo che sacrifica un braccio per salvare un amico o due amici che si trovano a combattere l'uno contro l'altro per ideali diversi.. Beh, siamo un pò fuori strada :)

Eh beh se mi mettevo passo per passo a rispondere a tutti non finivo più , mi sono limitato a dare il mio parere XD anche perchè obiettivamente parlando c'è poco da paragonare :boh:
 
Web  Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/12/2010, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (Korn @ 30/12/2010, 22:30) 
CITAZIONE (Asuka95 @ 30/12/2010, 20:45)
One Piece, non mi linciate, ma proprio non lo digerisco. Non riesco a guardarmi mezzo minuto di episodio che già si son dette\ fatte una marea di idiozie XD e quindi il mio voto va al cool guy

In mezzo minuto dicono una marea di idiozie? :lol: Ma dai, quali idiozie? Se per idiozia intendiamo una bambina che passa un'infanzia traumatica perchè perde tutti i suoi cari, un uomo che sacrifica un braccio per salvare un amico o due amici che si trovano a combattere l'uno contro l'altro per ideali diversi.. Beh, siamo un pò fuori strada :)

Forse non digerisce le gag. :P Boh!
 
Top
ai_chan
view post Posted on 31/12/2010, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (Mister wz beta @ 30/12/2010, 23:36) 
CITAZIONE (Korn @ 30/12/2010, 22:30) 
In mezzo minuto dicono una marea di idiozie? :lol: Ma dai, quali idiozie? Se per idiozia intendiamo una bambina che passa un'infanzia traumatica perchè perde tutti i suoi cari, un uomo che sacrifica un braccio per salvare un amico o due amici che si trovano a combattere l'uno contro l'altro per ideali diversi.. Beh, siamo un pò fuori strada :)

Forse non digerisce le gag. :P Boh!

Scusate se mi intrometto, ma nemmeno a me One Piece ha mai fatto ridere. Voi avete citato i momenti drammatici ma credo che Asuka95 non intendesse quelli ma le parti che in teoria dovrebbero far ridere.
Sarà perchè io ho un senso dell'umorismo diverso, ma le battute e le gag di One Piece non le ho mai trovate divertenti o spiritose, ma demenziali e fastidiose.
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 15:24     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (ai_chan @ 31/12/2010, 13:12) 
CITAZIONE (Mister wz beta @ 30/12/2010, 23:36) 
Forse non digerisce le gag. :P Boh!

Scusate se mi intrometto, ma nemmeno a me One Piece ha mai fatto ridere. Voi avete citato i momenti drammatici ma credo che Asuka95 non intendesse quelli ma le parti che in teoria dovrebbero far ridere.
Sarà perchè io ho un senso dell'umorismo diverso, ma le battute e le gag di One Piece non le ho mai trovate divertenti o spiritose, ma demenziali e fastidiose.

Esatto volevo dire proprio quello :sisi: non mi fanno proprio ridere :nono: però, ognuno ha i suoi gusti xD
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 18:36     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Si infatti ognuno ha i suoi gusti , c'è a chi piace ( e fa vendere tipo 30 milioni di copie l'anno in giapponese) e c'è a chi non piace . Gusti :lol: come dico sempre se non ti piace passa avanti xD
 
Web  Top
55 replies since 27/10/2010, 19:23   1647 views
  Share