Detective Conan Forum


Detective Conan vs One Piece
Poll choicesVotesStatistics
Detective Conan64 [77.11%]
One Piece19 [22.89%]
Guests cannot vote (Voters: 83)

Detective Conan vs One Piece, lancio la sfida

« Older   Newer »
  Share  
ZoroEntoni!
view post Posted on 31/12/2010, 19:46     +1   -1




saranno anche 2 opere completamente diverse, ma ovviamente basta che mi vedete avatr e firma per capire che One Piece non lo batte nessuno!
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 23:11     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Conan anche se non si possono paragonare
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,859

Status:


Mi piace molto One Piece ma se devo scegliere uno non posso far altro che votare Detective Conan.
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 22:20     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
84
Location:
Napoli

Status:


Beh è un forum di DC è ovvio che vince Conan :conan:
 
Top
Heiji Hattori
view post Posted on 1/6/2015, 10:45     +1   -1




Il Sondaggio ci può stare come anche no, nel senso che oggettivamente anche essendo due manga trattano tematiche diverse, uno il giallo e l'altro l'avventura, per cui si potrebbe stare qui a discutere sulla trama lineare o meno, i disegni, i caratteri dei personaggi e quant'altro.. Per me il sondaggio è più facile di come sembra, basta scegliere quello che soggettivamente ci attrae di più, indipendentemente da tutte queste variabili.
Premettendo che li adoro entrambi, mi sento di dire che sono più propenso verso One Piece
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 11:16     +1   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Decisamente Detective Conan, ma di tanto e in lungo e in largo. Tenete presente che si tratta di una mia opinione personale e ognuno ha la propria, ma oltre a trovare One Piece estremamente sopravvalutato, lo trovo anche molto, molto forzato da un punto di vista narrativo, dove le saghe che si susseguono si ripetono in più punti senza mai deviare in maniera decisa.

Come personaggi neanche a parlarne: erano partiti benino, dopo poco tempo sono scivolati nel nulla più totale, con un protagonista che è irritante e sinceramente non fa più ridere da un pezzo, e una serie di comprimari che prenderli sul serio è quasi del tutto impossibile, visto che danno vita, alcune volte, a scene al limite della sopportazione. E' un manga/anime che non ho mai sopportato nonostante abbia provato a leggerlo/vederlo decine di volte, ma decine proprio. Ci ho provato in tutte le maniere, ma niente, lo giudico un lavoro pompato dai media.
Vorrebbe trattare temi importanti, ma a mio avviso non ci riesce e finisce con l'incollare dialoghi a caso qua e là senza mai andare davvero al nocciolo del problema.

Di Conan si può criticare l'andamento lumaca della trama, alcuni personaggi che magari non sono più quelli di dieci anni fa(e come potrebbero? Il mondo cambia, cambiano anche loro), ma dal punto di vista narrativo - e parlo di trama principale perché poi il singolo caso giallo è quello, o ti piace, o non ti piace, non c'è molto da dire - ti racconta una storia in cui sei portato a ragionare, in cui sei portato a metterti in gioco in un certo senso. E' come per LOST, parlando di serie tv. Può piacerti BB o Fringe, o X Files, ma LOST è un'esperienza perché ti pone su un livello mentale (sempre a mio personale avviso) molto più alto dei concorrenti. In Conan si affronta la criminalità, la morte, l'amore adolescenziale, il libero arbitrio, sensazioni comuni agli esseri umani come la delusione, l'amarezza, il risentimento e tutto ciò mescolato alla componente mistero ha per me un sapore invidiabile, qualcosa che nel panorama dei manga non si è mai visto, soprattutto per continuità.

Perché Conan di difetti ne ha tanti, specie poi con il tempo si sono amplificati, ma OP alcune volte fa delle cose che fanno rimanere basito anche il più fedele dei fan. Power up improvvisi che non erano scritti da nessuna parte, personaggi che diventano incorporei e che non danno più nulla alla trama principale, temi trascinati per le lunghe con il risultato di farli diventare ridondanti., saghe schematiche tutte uguali..non mi piace proprio. DC ha ancora qualche cartuccia da sparare, specie in relazione ai personaggi che hanno fatto la storia della serie (senza far nomi, Ai...:D) e alla mole di cultura poliziesca che Gosho ha inserito nelle varie saghe, una mole che non può passare di certo indifferente.

Ripeto, queste sono mie personali opinioni in base ai miei gusti personali, non voglio offendere nessun fan dell'opera di Oda, per il quale comunque ho molto rispetto, ma solo esprimere un mio pensiero a proposito di due opere che sono amate da milioni di persone per ovvi motivi.
 
Contacts  Top
Radioactive44
view post Posted on 1/6/2015, 13:46     +1   -1




Adoro tutt'e due...ma ho votato Conan,perchè lo seguo da più tempo
 
Top
Daniel Skywalker
view post Posted on 12/6/2015, 13:09     +1   -1




Ho votato One Piece per vari motivi:
1) Botte e sangweeeeh!
2) Temi trattati (razzismo, omosessualità, per citarne alcuni)
3) Pochissimi filler, solo storia
Comunque anche Conan mi piace molto, non fraintendete.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


One Piece 4/5 spanne sopra DC
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 12:42     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Rileggendo i le risposte risalenti a quando i volumi erano 70 (2011) vedo che la situazione adesso non sia cambiata molto. Sono arrivati a 93 volumi e Conan non ha fatto neanche un passo in avanti verso l'unico grande obiettivo della saga, ovvero ritornare grande e battere i MIB. Se devo essere sincero non mi dispiacciono le divagazioni sulla trama, come le storie secondarie d'amore (Heiji e Kazuha, Sato e Takagi, Shiratori, Chiba, Megure e praticamente tutta la polizia giapponese). Pero' vorrei un po di storia vera! Non cose del genere: oddio ma cosa ha sotto il girocollo il nuovo vicino? Perché non apre mai gli occhi? Cos'ha in tasca Rumi? Perché ha gli occhiali con una lente appannata?
Spero stiano apparecchiando tutto ciò per una mega storia (finale o non).
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 10:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,383
Location:
Soul Society

Status:


Io non seguo One Piece perciò automaticamente voto Detective Conan <3
 
Top
55 replies since 27/10/2010, 19:23   1647 views
  Share