Detective Conan Forum

L'assassino nero. Marta Marat., Leggete **

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2010, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


"L'assassino nero" è il fantasy d'esordio della 18enne Marta Marat, in uscita in libreria per Cavallo di Ferro il 21 ottobre. Con scrittura intensa e avvincente, Marta Marat nel suo romanzo d'esordio dà vita a un mondo fantastico, popolato di creature bizzarre e uomini dai poteri sovrumani. Un mondo intriso di magia e di echi cavallereschi, lo scenario perfetto per uno scontro fra bene e male dai risvolti sorprendenti. Narrando la storia di due fratelli legati da un segreto, Marta Marat trascina il lettore in un vero e proprio viaggio di formazione alla fine del quale il protagonista, attraverso il superamento di prove sempre più difficili e la conoscenza di verità sconvolgenti (le sue origini celano un segreto destinato a cambiarlo per sempre), si ritroverà adulto.

IL LIBRO - Una notte, nel cuore di una foresta, una demoniaca figura bianca attacca una famiglia in fuga. Gli unici superstiti sono i piccoli Ràvul e Johan. I due però non sono orfani qualunque, perché re Diamid in persona organizza una spedizione per recuperarli e portarli ad Amiares, la capitale del regno di Esmeria. Johan diventa subito il pupillo del tiranno e del suo tutore, il generale Haicko, così Ràvul, quasi dimenticato da tutti, decide di scappare. Ma come può sopravvivere un ragazzino di undici anni da solo e senza mezzi? Questa è la condanna di Ràvul, che lo trasformerà nel temibile Assassino Nero, un mercenario senza pietà né coscienza. Un giorno, però, qualcosa cambia e Ràvul si trova davanti una verità sconvolgente, che lo costringerà a fare i conti non solo con feroci creature e nemici dai poteri sovrumani, ma anche con l'unico amore della sua vita e l'irresistibile richiamo del suo stesso sangue.

Marta Marat - Marta Marat nasce a Roma il 20 luglio del 1992. Frequenta le elementari e le medie in una scuola del centro e ora è all'ultimo anno di liceo classico al Tasso di Roma. Ha vissuto tre mesi in Nuova Zelanda e adora viaggiare: finora è stata in sedici paesi. Ha praticato basket per otto anni e pallanuoto per quattro a livello agonistico, partecipando alle Nazionali del 2005. Appassionata di archeologia fa parte del gruppo archeologico del suo liceo. Fin da piccola ha sempre letto (soprattutto romanzi del ciclo bretone) e scritto, orgoglio e disperazione degli insegnanti di italiano costretti a correggere temi di 20 pagine. Le prime cose che ha scritto sono state poesie e dopo una serie di racconti annotati su fogli qualsiasi, a tredici anni ha iniziato a scrivere la Saga di Esmeria, completandola a quindici. L’Assassino Nero è il suo primo romanzo.
 
Contacts  Top
Night_Baroness
view post Posted on 18/4/2011, 13:49     +1   +1   -1




SENSEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *_______________* non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi suggerito questo libro *____* sai già quello che penso .... ma è STRA-BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *____________________* :wub:

quasi quasi me lo ri-leggo :muhaha:
SPOILER (click to view)
comuqnue ti ho detto che sono lenta perchè in 4 giorni avevo terminato un libro di 3.800 pagine >.< però ero in vacanza xD .... invece questo di 300 in 3 giorni ç___ç polenta io xD

 
Top
williem44
view post Posted on 8/5/2011, 21:27     +1   -1




sono curiosa!! cos'è che ti è piaciuto di questo libro? immagino che tu stia attendendo il seguito ^^
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 21:56     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


di questo libro? Beh, mi è piaciuto il mistero che lo avvolge, la vicenda sempre più avvincente e.. tutto, mi è piaciuto tutto! xD

CITAZIONE (Night_Baroness @ 18/4/2011, 14:49) 
comuqnue ti ho detto che sono lenta perchè in 4 giorni avevo terminato un libro di 3.800 pagine >.< però ero in vacanza xD .... invece questo di 300 in 3 giorni ç___ç polenta io xD

Tu cara allieva non sei normale D:
Avresti dovuto vedere la mia facci quando l'ho letto..
Ma come cavolo.. no cioè, io neanche avessi una settimana intera di vacanza, da leggere anche la notte non riuscirei a finirlo D: oddio D:
B..B..Brava °-°
 
Contacts  Top
3 replies since 8/11/2010, 19:00   144 views
  Share