Detective Conan Forum

Blade runner

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 29/12/2010, 14:37     +1   -1




Era il 1982 ed usciva questa pellicola diretta da Ridley Scott che ha fatto la storia della fantascienza e non solo.
Liberamente ispirato al romando di Philip K. Dick "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", il film mescola sapientemente il genere giallo-noir a quello fantascientifico e d' azione.
Il tema principale è quello del rapporto uomo-macchina in un' atmosfera cupa, intensa ed evocativa accompagnate alla grande dalla colonna sonora di Vangelis.
Il monologo finale di Roy Batty è entrato nell' immaginario collettivo.
Del film esistono tre versioni. La prima è quella uscita nell' 82 mentre la seconda circa 10 anni dopo chiamata "The director's cut" che presenta alcune differenze come l' assenza della voce off del protagonista Rick Dekard e della durata leggermente minore. La principale però è in un aspetto della trama che porta ad un finale alternativo.
Io le ho viste entrambe e onestamente preferisco la prima in generale. :P
Di recente è uscita una nuova versione, chiamata "The final cut", che, a parte qualche piccola differenza, dovrebbe essere simile alla seconda da come ho capito.
"Blade runner" è considerato uno dei migliori film di fantascienza e una tappa fondamentale del cinema, non solo di genere. ^_^
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 10/1/2011, 15:05     +1   -1




Ringrazio La7 per avermi fatto vedere "The final cut" durante le ferie... :ave:
Conoscevo di fama questo film soprattutto perché è must e per quella fantomatica citazione
CITAZIONE
I miei occhi hanno visto cose che voi esseri umani...

l'averlo visto mi ha permesso di completare difatto quella citazione.
è stato trasmesso il primo! ...Con l'inizio del 2011 ho già tolto una voce dalla lista personale "Cose da fare!" :P

Il film si presenta da solo. Basta il titolo e per quanto riguarda lo stile "Dickoso" penso sia più preponderante di quello riportato in Minority Report.
Un film che bisogna vedere perchè rientra in quella nicchia di film...da vedere!!!
CITAZIONE (Mister wz beta @ 29/12/2010, 14:37) 
Il monologo finale di Roy Batty è entrato nell' immaginario collettivo.

Mi ha fatto venire la pelle d'oca! Stupendo! *__*
Sentirlo nel suo contesto, e non estrapolato, fa tutt'altro effetto! :sisi:
 
Top
1 replies since 29/12/2010, 14:37   57 views
  Share