Detective Conan Forum

Capitoli tradotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 14:20     +1   -1


Group:
Member
Posts:
567
Location:
Forio D'Ischia

Status:


Ciao a tutti se ci fate caso il lab (io :P) sta traducendo di nuovo i capitoli di detective conan non usciti in italia se volete passare vi ricordo il sito www.detectiveconan.biz/lab/
xD

PS: se non posso postare questo genere di notizie allora cancellate il post e scusate
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (g0dofnub @ 6/4/2011, 15:20) 
Ciao a tutti se ci fate caso il lab (io :P) sta traducendo di nuovo i capitoli di detective conan non usciti in italia se volete passare il sito è www.detectiveconan.biz/lab/


PS: se non posso postare questo genere di notizie allora cancellate il post e scusate

Ehm, non so se lo hai notato, ma il link per il lab è in home page :asd: Il tutto fa parte di una comunità, costituita dal forum (questo), il lab (quello xD), e il sito ufficiale (che non viene aggiornato da tempo) :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 14:32     +1   -1


Group:
Member
Posts:
567
Location:
Forio D'Ischia

Status:


lo sapevo XD

cmq anche il sito è aggiornato se vedi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2011, 22:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Ok, li ho visti. Stai facendo un buon lavoro, non c'è dubbio (per ora ho visto solo un errore di battitura).
Comunque l'idea in se, sinceramente non mi piace molto.

La star è molto vicina al giappone, e i diritti li ha acquistati per tutta l'opera.. volumi non usciti compresi...
Capisco la voglia di leggere in ita i capitoli (sono la prima ad averne voglia tanto che mi sono comprata i volumi giap pur di fare qualcosa)
Ma sono anni che si va avanti con la traduzione dei files, senza far ricorso alle scan...
Quindi ecco, non vedo l'esigenza di iniziare ora.. mi sembra quasi (anche se so che li toglierai quando usciranno in italiano) un dispetto alla star comics (che si fa delle copertine pessime, si fa un prezzo pure troppo altino considerata la crisi che c'è, però ci ha pubblicato tutto Conan, e pure gli special cases, cosa che le due case editrici precedenti non sono riuscite a fare, e ce lo ha pubblicato con una buona traduzione).

Quindi ecco, è l'idea in se che non mi piace.
Apprezzo e ti ringrazio molto per il lavoro che comunque fai e che comunque seguirò (tanto le due/tre copie della star le prendo comunque).. che come dicevo è proprio un buon lavoro!!
Però ecco.. per qualche volume di distanza preferivo continuare con il vecchio metodo. Questo non perchè io sia contraria alle scan (le ritengo un modo ultile per far conoscere il manga, per farlo apprezzare e diffondere) ma perchè la Star ha sempre fatto un buon lavoro, senza censure ecc... mica come la Mediaset che censura ogni frase...
Se si era più distanti avrei apprezzato di più l'iniziativa.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2011, 15:13     +1   -1


Group:
Member
Posts:
567
Location:
Forio D'Ischia

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 6/4/2011, 23:17) 
Ok, li ho visti. Stai facendo un buon lavoro, non c'è dubbio (per ora ho visto solo un errore di battitura).
Comunque l'idea in se, sinceramente non mi piace molto.

La star è molto vicina al giappone, e i diritti li ha acquistati per tutta l'opera.. volumi non usciti compresi...
Capisco la voglia di leggere in ita i capitoli (sono la prima ad averne voglia tanto che mi sono comprata i volumi giap pur di fare qualcosa)
Ma sono anni che si va avanti con la traduzione dei files, senza far ricorso alle scan...
Quindi ecco, non vedo l'esigenza di iniziare ora.. mi sembra quasi (anche se so che li toglierai quando usciranno in italiano) un dispetto alla star comics (che si fa delle copertine pessime, si fa un prezzo pure troppo altino considerata la crisi che c'è, però ci ha pubblicato tutto Conan, e pure gli special cases, cosa che le due case editrici precedenti non sono riuscite a fare, e ce lo ha pubblicato con una buona traduzione).

Quindi ecco, è l'idea in se che non mi piace.
Apprezzo e ti ringrazio molto per il lavoro che comunque fai e che comunque seguirò (tanto le due/tre copie della star le prendo comunque).. che come dicevo è proprio un buon lavoro!!
Però ecco.. per qualche volume di distanza preferivo continuare con il vecchio metodo. Questo non perchè io sia contraria alle scan (le ritengo un modo ultile per far conoscere il manga, per farlo apprezzare e diffondere) ma perchè la Star ha sempre fatto un buon lavoro, senza censure ecc... mica come la Mediaset che censura ogni frase...
Se si era più distanti avrei apprezzato di più l'iniziativa.

concordo con te in ogni caso io li compro i volumi perchè la versione cartacea ce l'ho comunque una "piccola anticipazione" la voglio :D
 
Web  Top
4 replies since 6/4/2011, 14:20   153 views
  Share