Detective Conan Forum

V per Vendetta, film bellissimo !

« Older   Newer »
  Share  
Night_Baroness
view post Posted on 5/5/2011, 15:28     +1   -1




V per Vendetta (V for Vendetta) è un film del 2005 diretto da James McTeigue.
Il film è tratto dal graphic novel V for Vendetta scritta da Alan Moore e illustrata da David Lloyd, adattata per il grande schermo dai fratelli Wachowski. La storia è ambientata in una Gran Bretagna futuristica e distopica, governata da un regime repressivo guidato da Adam Sutler. Vi si oppone un misterioso individuo, con il volto sempre coperto da una maschera.

(fonte-> wikipedia)

oggi a scuola ho visto questo (a mio parere) bellissimo film di McTeigue: V per vendetta.
Mi ha colpito molto non solo il protagonista (piuttosto originale per essere nel 3 millennio), ma tutta la storia in sè che fa molto riflettere sul mondo, i suoi governatori e la libertà.
Inutile dire che questo film mi ha letteralmente rapita xD e voi ? cosa ne pensate ? =)

ps: ho controllato nella lista e non mi pare di aver visto un topic simile >.< in tal caso chiedo umilmente perdono
 
Top
*malyy*
view post Posted on 30/9/2012, 10:34     +1   -1




adoro questo film!! e poi lui "V" è un Grande! <3
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Trovo meraviglioso il film "V per Vendetta".
E' pieno di valori positivi, mai scontato, con una storia ben architettata dietro e mostra le inquietudini e le debolezze di "V", il personaggio migliore che abbia mai visto dentro un film, perché è un uomo sempre con la risposta pronta, intelligente e carismatico.
E' protagonista e anche antagonista allo stesso tempo, appunto per il suo comportamento da essere umano, con le sue debolezze paure e rabbia!

Film eccellente e le interpretazioni sono assolutamente ottime! ^^
 
Top
2 replies since 5/5/2011, 15:28   60 views
  Share