Detective Conan Forum

Mistero su frasi Gin/Vermouth

« Older   Newer »
  Share  
berniforever
view post Posted on 24/5/2011, 13:50     +1   -1




Ragazzi c'è una cosa che non sono ancora riuscito a capire riguardante certe affermazioni di Gin e Vermouth.. a questo proposito cito l'anime perchè non ricordo nel manga di quali file si tratta:

-Nell'ultimo episodio di "Incontro Indesiderato" alla fine Vermouth chiede a Gin se "quel tipo che sta attorno alla ragazza gli dà fastidio" e Gin risponde che "vorrebbe vedere la sua faccia contorta dal dolore" . Ora, dando per scontato che con "quella ragazza" si riferissero ad Ai, chi è il tipo di cui parlano che sta attorno a lei? Naturalmente ho pensato subito a Conan, ma se è cosi allora vuol dire che Gin e Vermouth già da allora sapevano che Conan si trova accanto ad Ai per proteggerla ( vabbè che poi si è scoperto che Vermouth sa che Conan è Shinichi, ma Gin non sembra saperlo assolutamente), forse in quell'occasione si riferivano semplicemente ad un bambino che stava aiutando Ai.. ma non ne sono sicuro
-Nel primo episodio de " Il dirottamento dell'autobus", all'inizio quando Vermouth chiede a Gin se ha ritrovato la sua " dolce vicina"( riferendosi senz'altro ad Ai) lui le risponde " non ancora, ma quando la troverò gli impartirò una severa lezione sia a lei che al suo caro amichetto". A chi si riferisce Gin con quel " caro amichetto"? Anche qui ovviamente ho pensato subito a Conan, ma come già detto Gin non sa( o non sembra :rolleyes:) sapere nulla di Conan che protegge Ai.. io avevo pensato anche( forse un pò assurdamente) che si riferisse a Subaru Okiya, perchè quest'ultimo l'avevo associato come possibile parente o amico di vecchia data di Ai..
Altre ipotesi non mi sono venute in mente, quindi chiedo a voi se avete capito qualcosa in più :)

P.S. questo topic l'ho inserito in spoiler perchè ho citato il personaggio di Okiya :)
 
Top
kinichi
view post Posted on 24/5/2011, 14:03     +1   +1   -1




Purtroppo devo dire che nella versione italiana c'e un errore tremendo, quando Shinichi spara un ago soporifero a Gin e poi usa il modulatore vocale, non usa la voce di Shinichi Kudo, ma una voce di un estraneo. Quindi credo che le frasi di Gin si riferiscano a quell' uomo, che loro non sanno che e' Conan a parte Vermouth :)
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/5/2011, 14:07     +1   -1




Si sapevo della traduzione errata, ma comunque non sembra troppo scontato che si riferissero a "quell'uomo"?
 
Top
kinichi
view post Posted on 24/5/2011, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 24/5/2011, 15:07) 
Si sapevo della traduzione errata, ma comunque non sembra troppo scontato che si riferissero a "quell'uomo"?

boh, pero' Gin nel volume 42 dice che lui dimentica i volti e i nomi di chi uccide, quindi non sa che quell' uomo e' Conan...
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 16:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Berni, sono 3 le possibilità:

1) Riesci ad entrare nella mia mente, ma dici quello che penso solamente dopo molto tempo.

2) Praticamente pensiamo le stesse cose ma tu con un po' di ritardo.

3) Copi i miei post e speri che non me ne accorga perché non sono recenti.

Scusa le accuse, ma è la seconda volta che fai un post con le mie stesse identiche idee e con parti totalmente uguali a quelle dei miei vecchi post xD

Riguardo la domanda vera e propria quando mi sono dato una risposta questa è stata la stessa di Kinichi, l'uomo a cui faceva riferimento Gin è quello che ha aiutato Ai in incontro indesiderato :)
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 24/5/2011, 16:04     +1   -1




Uhm, piccola curiosità... potete confermare che queste frasi si trovano effettivamente anche nel manga, e non siano una "libertà" di Mediaset? :huh:
 
Top
kinichi
view post Posted on 24/5/2011, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 24/5/2011, 17:04) 
Uhm, piccola curiosità... potete confermare che queste frasi si trovano effettivamente anche nel manga, e non siano una "libertà" di Mediaset? :huh:

Dunque, nel volume 24 vermouth dice:

:verm: Pero non ti incuriosisce l'uomo che eraa con la ragazzina?

:gin: Si.. uno che e' riuscito a tirarlo dalla sua parte vorrei proprio vedere la sua faccia...

:verm: sconvolta dal terrore della morte...

Invece nel volume 29 non fa riferimento ad alcun uomo :)
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/5/2011, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 24/5/2011, 17:00) 
Berni, sono 3 le possibilità:

1) Riesci ad entrare nella mia mente, ma dici quello che penso solamente dopo molto tempo.

2) Praticamente pensiamo le stesse cose ma tu con un po' di ritardo.

3) Copi i miei post e speri che non me ne accorga perché non sono recenti.

Scusa le accuse, ma è la seconda volta che fai un post con le mie stesse identiche idee e con parti totalmente uguali a quelle dei miei vecchi post xD

Ma che ti salta in mente? Credi che io copi o mi ispiri ai tuoi post "vecchi" per far credere che siano mie idee? :huh: Non riesco a capirti :wacko: Tra l'altro non sapevo neanche che tu avevi scritto un post simile o uguale, d'altronde non vado mica a vedere tutti i post di questo forum, specialmente i più datati :) Evidentemente pensiamo le stesse cose ma ripeto: non mi ispiro a quello che scrivi tu o tantomeno ti copio, anche perchè non ne ho bisogno visto che un cervello pensante c'è l'ho pure io :)



 
Top
7 replies since 24/5/2011, 13:50   1209 views
  Share