Detective Conan Forum

File 771, Sentiamo la tua brillante deduzione!

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 27/5/2011, 14:58     +2   +1   -1




Benvenuti!
Questa che state per leggere è la mia prima traduzione!
Vi prego di essere clementi, poichè non è che sia venuto tutto così perfetto :nono:
Cioè, ci sono alcuni dialoghi nei quali mi sono scervellato per cercare di capire cosa significassero :P
Basta chiacchere! Buona lettura:

File 771 - Sentiamo la tua brillante deduzione!

Pagina 1
Studente: E quindi... dov'è che abiti, Sera?

Sera: Bè, in questi giorni mi sono trasferita in un'albergo...

Studente: Ma da dove vieni?

Sera: Circa 3 anni fa, sono stata a vivere dai miei genitori in America, ma ho detto loro che mi sarebbe piaciuto tornare in Giappone, dove sono nata e cresciuta. Così sono tornata a Tokyo! E' stato più facile diventare detective qui!

Studente: Oh! Sera sei una detective?

Studente: Una Kudo femmina, si potrebbe dire...

Sera: Kudo?

Studente: L'orgoglio del liceo Teitan! E' un famoso detective!

Studente: Anche se adesso si è preso una pausa dalla scuola!

Sera: Mmh....

Pagina 2
Ran: Sera è diventata molto popolare a scuola, vero?

Sonoko: E' vero! E' allegra, sociale, vivace e carina! E per finire è un'esperta di Jeet Kune Do!

Ran: Si potrebbe definirla "un maschiaccio"!

Sonoko: L'unico problema è che ha il seno troppo piccolo!

Sera: Bè scusami tanto se sono piatta!

Sonoko: WAH!

Sera: Comunque il seno di mia madre è molto grande, quindi anche il mio dovrebbe svilupparsi!

Sonoko: H-ho capito...

Ran: S-si...

Sera: Ran, è vero che tu vivi insieme a Conan?

Ran: S-si, esatto...

Sera: Bene! Allora se sei d'accordo posso venire a trovarlo?

Ran: C-certo ma... se non ricordo male oggi Conan...

Pagina 3
Sera: Cooooooosa? Se ne appena andato via? E' andato dal professor "comecavolosichiama"?

Kogoro: S-si! Ha detto che siccome domani mattina sarebbero dovuti partire per il campeggio, sarebbe andato a dormire a casa sua insieme agli altri...

Sera: Dannazione! Perchè proprio ora?

Kogoro: Chi è questa ragazza?

Ran: E' una nuova studentessa che dice di essere detective!

Kogoro: Oh! Una studentessa detective, eh? Quindi avrai sentito parlare di me, il famoso detective Kogoro Mori?

Sera: Si! Kogoro il dormiente, vero? Quando cercavo le notizie sul Giappone, il suo nome appariva molto spesso!

Ran: Sera ci ha detto che ha vissuto in America di recente!

Kogoro: Oh...

Sera: Ho letto che ha risolto i casi più difficili!

Kogoro: Ah, non è niente!

Pagina 4
Sera: E so che ogni volta al suo fianco c'era Conan Edogawa, giusto?

Kogoro: Ah, si..! Be...

Ran: Ehi! Perché non ti fai raccontare da mio padre alcuni dei suoi casi? Probabilmente ti racconterà casi che avrai anche già letto!

Kogoro: Tu pensi così, ma io non me ne ricordo molti...

Sera: Mmh, essendo detective avrei molte cose da chiederle, ma penso che aspetterò la prossima volta quando Conan sarà nei dintorni! Le chiederò tutti i dettagli

?: Bene! Allora di questi casi se per favore vuole raccontarci tutti i dettagli!

Pagina 5
Mitsui: Siamo tre scrittrici di gialli molto popolari!

Yuchi: Ci siamo conosciute via sns!

Nihei: Ci è stato detto di venire qui oggi per ascoltare le storie del famoso detective Kogoro! Non siete stati avvertiti da Sagawuri?

Kogoro: Cos'è sns?

Sera: Servizio di social network! Un servizio online dove puoi chattare con altre persone!

Ran: Si sta riferendo alla scrittrice Sagawuri, scomparsa lo scorso mese?

Mitsui: Già! Lei era una di noi...

Nihei: Comunque la persona che ci ha invitato qui è....

Yuchi: Suo fratello maggiore...

Sagawuri: E' proprio così...

Nihei: Oh, Sagawuri!

Yuchi: Come mai sei qui?

Mitsui: Sembra che loro non abbiano saputo niente della nostra visita...

Sagawuri: In questo caso...

Pagina 6
*Sparo*

Sera/Ran/Kogoro: !?

Mitsui: Eh?

Sagawuri: Io non ho mai preso appuntamento qui!

Nihei: Eeeeh?

Sagawuri: Tutti di fronte al detective! Posate i vostri cellulari sulla scrivania e poi andate in fondo alla parete! NON PERDETE TEMPO! MUOVETEVI!

Nihei: S-subito!

Ran: .....

Pagina 7

Sera: Io punto ai piedi, tu alla pistola...

Ran: Eh?

Sera: Dobbiamo sopraffare quest'uomo! Ok?

Ran: D'accordo...

Sagawuri: EHI! VI HO DETTO DI MUOVERVI E ANDARE CONTRO IL MURO!

*Sera sferra un calcio sui piedi del criminale*

Pagina 8
*Ran disarma il criminale*

Sera: MOLTO BENE! COSA DIAVOLO AVEVI INTENZIONE DI FARE?

Sagawuri: Faresti.... meglio.... a fermarti....

Ran: Eh?

Sagawuri: Hmpf... sapevo che il detective Kogoro aveva una figlia che conosceva il karate ma non avrei mai pensato che potessero essere due... per fortuna ho avuto la buona idea di venire qui con queste legate a me... quindi...

Pagina 9
Sagawuri: Adesso sentiamo la sua brillante deduzione....Kogoro il dormiente!

Ai: Ah si? Quindi quel detective di nome Sera conosceva il tuo nome e il fatto che sei un detective?

Conan: Già...

Ai: Bè, sono sicura che sia solo una specie di fan che ha letto un tuo articolo di giornale! Penso che sia così visto che mostri imprudentemente la tua faccia negli articoli che parlano dei furti sventati Kaito Kid! Inoltre sei stato tu a risolvere il caso alla fine, no? Probabilmente non è molto astuto questo ragazzo...

Conan: S-si, ma...

Pagina 11
Conan: Per qualche ragione ho il sospetto che lui avesse comunque capito la soluzione... sembra quasi che lo abbia fatto apposta a sbagliare per vedere le mie deduzioni...

Ai: Aspetta un momento! Tu hai dato la soluzione con la voca di Shinichi Kudo davanti ad una persona sospetta?

Conan: S-si... non mi veniva nient'altro in mente da fare! E poi non so perché ma non mi è sembrato un nemico... in qualche modo mi sembra di averlo già incontrato prima! Potrebbe assomigliare a qualcuno che conosco! Questo spiegherebbe perché mi ricorda nella mente qualcuno che ho già incontrato prima...

Ayumi: Che cosa? Cosa ti ricorda nella mente?

Conan: Ah, niente!

Mitsuhiko: A proposito! Ricordo che Ran era con qualcuno oggi...

Genta: Già! Un ragazzo che non conosciamo, giusto?

Conan: Eh? Ran era un ragazzo che non conoscete?

Ayumi: Li abbiamo visti attraversare la strada mentre stavamo venendo qui!

Mitsuhiko: Ma non poteva essere una femmina?

Ai: Prova a chiamarla, no?

*Conan arrossisce*

Pagina 11
Kogoro: Ah, no certo che no! Va tutto bene! Il forte sparo di prima proveniva dalla televisione! Il volume era leggermente alto ma ora ho abbassato! Si... mi scuso per il disagio!

Sagawuri: Okay...adesso va bene! Allora famoso detective.... si occupi del mio desiderio...

*Squilla un cellulare*

Ran: Ah! E' il mio!

Sagawuri: Merda! Perchè lo hai lasciato acceso?

Sera: Se farai la mossa sbagliata e risponderai a quel telefono risulterà sospetto e tu lo sai!

Sagawuri: Cosa?

Sera: Chi sta chiamando potrebbe insospettirsi e venire immediatamente a cercarla! In questa situazione sarebbe meglio far parlare direttamente Ran, dandole le risposte appropriate per poi riattaccare!

Sagawuri: O-okay... ma se ti fai sfuggire anche una sola parola...

Sera: Si, lo sappiamo già!

Ran: P-pronto?

Conan: Ah, Ran! Sono io! Ti ho chiamato nel momento sbagliato?

Ran: V-va tutto bene! E' solo che adesso sono un attimino impegnata...

Conan: Bè, in realtà ti ho chiamata dopo aver parlato con Genta e gli altri... hanno detto di averti visto camminare con un ragazzo mai visto prima...

Ran: Camminare con un ragazzo mai visto prima? Ah! Credo che vi stiate riferendo alla persona che si è trasferita oggi nella nostra scuola...

Sera: Sono io!

Conan EH? PERCHE' PROPRIO LUI?

Sera: Ciao! Divertitevi domani al campeggio!

Ran: Ah...

Sera: Va bene adesso?

Sagawuri: Si, si! Rimettete il cellulare a posto e tornate contro il muro!

Sera: Subito! Comunque...la richieste di cui stavi parlando poco fa, potresti ripeterla per favore? Stavi parlando così velocemente che non sono riuscita a capirti...

Pagina 14
Genta: Ehi! E' lui quel ragazzo?

Mitsuhiko: Dai diccelo!

Ayumi: Conan?

Conan: Sssh! .......questo cellulare.... è ancora in linea!

Sagawuri: Molto bene! Lasciatemi spiegare di nuovo: mia sorella minore, Sagawuri Miku, era una scrittrice molto famosa. Lo scorso mese è stata trovata morta con i polsi lacerati in un bagno del Ryokan di Gunma e la polizia accertò che si trattasse di un suicidio.... MA NON LO E' STATO AFFATTO! E' stata uccisa da una di queste tre donne che l'hanno accompagnata! E io ho portato la prova con men! Quindi io voglio che tu risolva il caso, Kogoro il dormiente... non devi preoccuparti...

Pagina 15
Sagawuri: Una volta scoperta la colpevole, la picchierò a morte!

Conan: Cosa?

Sagawuri: Detto questo, c'è un tempo limite a quanto posso restare sveglio....quindi domani mattina queste bombe esploderanno!

Conan: Co-coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosa?

Fine :jump:

P.S.
Che fatica! :blink:
Non so se avrò il coraggio di farne altre :P
Solo nel caso qualcuno me le richieda :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 15:33     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


grazie mille sei stato gentilissimo! Io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, così adesso ciò che sera dice mi è molto più chiaro :D
 
Top
berniforever
view post Posted on 27/5/2011, 17:18     +1   -1




Ottimo lavoro, direi che i dialoghi sono a posto non c'è nessuna imperfezione ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 19:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,159
Location:
Bologna

Status:


Bella traduzione!
Sembra davvero carino come capitolo!
Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!*__*
 
Top
3 replies since 27/5/2011, 14:58   343 views
  Share