Detective Conan Forum

Il luogo di ritrovo dei MIB, ...Perché mai Gosho ce lo rivela così facilmente!?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 20/6/2011, 20:17     +1   +1   -1




Leggendo più volte il manga, ho notato come spesso e volentieri i MIB appaiano... in un luogo ben preciso: il porto.


Gin uccide Akemi Miyano:

Pagina completa: Capitolo 16, pag. 10

Jodie si scontra con Vermouth (HP):

Pagina completa: Capitolo 432, pag. 10

Gin ordina a Rena di uccidere Akai (Clash):

Pagina completa: Capitolo 606, pag. 15

Potrà essere una stupidaggine, ma noi sappiamo che per Gosho nessun particolare è scontato, e mi sembra strano che di un'organizzazione segretissima ci mostri così spesso il luogo in cui si riuniscono, e per giunta è sempre lo stesso... :asd:
Se non volesse farcene accorgere cambierebbe sempre luogo, oppure li farebbe agire in vignette completamente nere (un po' come quelle in cui veniva raffigurata Vermouth con gli auricolari mentre ascoltava le conversazioni di casa Agasa nella saga Jodie-Vermouth, per intenderci... in modo da non farci capire dove fosse).
Chissà, se c'è davvero qualcosa dietro... :P

Quindi mi chiedo... come mai Gosho ce l'ha con questo luogo? Oltretutto, nei primi due casi c'era presente anche Conan, quindi avrebbe dovuto intuire il collegamento... in ogni caso, la domanda è una.
Cosa ne pensate?
• È una coincidenza?
• Gosho voleva semplicemente un luogo figo e anonimo per i MIB?
• È un'inidizio (non chiedetemi come, magari o Bourbon o il boss dei MIB potrebbero essere il capitano di una nave o qualcosa del genere :lollo: )?




P.S. Ho messo in "Spoiler" per via dell'ultima vignetta, ancora inedita nell'anime italiano, e per il riferimento a Bourbon... ma, TheKid, se vuoi spostare ti faccio già ora le mie scuse ^^ ^_^
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 20:43     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


mmm... non so davvero che pensare... coincidenza? Non mi sembra da Gosho, ma ho l'impressione che il sensei stavolta non ci abbia fatto caso xD
 
Top
talpetta
view post Posted on 20/6/2011, 21:20     +1   -1




Ottima osservazione. Io credo che nulla sia casuale. Ma il porto è sempre lo stesso?
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 21:47     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


ci sono sempre i cantieri in costruzione, quindi...
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 22:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


mah non saprei visto che si tratta di un organizzazione criminale che si basa anche sulla ricerca dovrebbe essere comunque grande magari il porto più che altro è un luogo di scambio che utilizzano.. però è strano che compaiano sempre lì magari potrebbe essere veramente un luogo usato per un qualche motivo magari per volontà stessa del boss che può così tenere d'occhio la situazione ma sono solo ipotesi infondate
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 20/6/2011, 23:03) 
magari il porto più che altro è un luogo di scambio che utilizzano..

La penso allo stesso modo: una grande organizzazione come la loro sicuramente controlla almeno una parte del porto per i loro loschi traffici. Dopodiché tutto può essere :)
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 21/6/2011, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (TheKid @ 21/6/2011, 10:16) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 20/6/2011, 23:03) 
magari il porto più che altro è un luogo di scambio che utilizzano..

La penso allo stesso modo: una grande organizzazione come la loro sicuramente controlla almeno una parte del porto per i loro loschi traffici. Dopodiché tutto può essere :)

Probabile: Gosho ne sa sempre una più del diavolo, ma chissà che stavolta non sia semplicemente un'ambientazione come un'altra :asd:

CITAZIONE (talpetta @ 20/6/2011, 22:20) 
Ottima osservazione. Io credo che nulla sia casuale. Ma il porto è sempre lo stesso?

Come già ha risposto Asuka95... sì, sembra essere sempre lo stesso luogo ^^
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Tottori è vicina al mare, secondo voi c'entra qualcosa?
Comunque l'ipotesi dei traffici è probabile perchè ad esempio le attrezzature del laboratorio di Shiho in qualche modo se le sono procurate
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 21/6/2011, 13:54) 
Tottori è vicina al mare, secondo voi c'entra qualcosa?

Ti ricordo che il Giappone è un'isola :lol:
 
Web  Top
ai_chan
view post Posted on 21/6/2011, 13:44     +1   -1




Non ci avevo mai fatto caso O.o Comunque non credo sia una coincidenza, quindi potrebbe anche essere così.
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 13:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Ti ricordo che il Giappone è un'isola

grazie, questo l'atlante non me lo aveva detto -_-
A parte le battute per quanto il Giappone possa essere stretto non tutte le città sono alla stessa distanza dal mare, è ovvio, e Tottori mi sembra particolarmente vicina pur non essendo costiera ed è più facile che chi abita vicino al mare si ritrovilì che chi abita lontano e anche questo mi pare ovvio.

CITAZIONE
Comunque non credo sia una coincidenza,

anche secondo me non è una coincidenza
 
Top
Vermouth
view post Posted on 21/6/2011, 17:57     +1   -1




Mah, il sabato sera in genere ci ritroviamo alla pizzeria "Quattro formaggi", altro non so :sisi:
Scherzi a parte, il porto come luogo di loschi traffici è una costante di tanti film sul tema, si passa più imosservati ed è più facile tenere sotto controllo chi arriva...
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Come già ha risposto Asuka95... sì, sembra essere sempre lo stesso luogo ^^

CITAZIONE
Tottori è vicina al mare, secondo voi c'entra qualcosa?
Comunque l'ipotesi dei traffici è probabile perchè ad esempio le attrezzature del laboratorio di Shiho in qualche modo se le sono procurate

se il porto è sempre lo stesso allora non credo sia a tottori vedi: file 432 dov'è molto più probabile che siano rimasti a tokyo

CITAZIONE
Scherzi a parte, il porto come luogo di loschi traffici è una costante di tanti film sul tema, si passa più imosservati ed è più facile tenere sotto controllo chi arriva...

è il motivo più probabile
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 23:56     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Un'ambientazione portuale è più di atmosfera secondo me, chissà se i MIB verranno sconfitti proprio lì.
Ci vedo benissimo la morte di Gin nello stesso posto dove ha ucciso Akemi. Ovviamente la morte avverrà per mano di Shiho.
 
Web  Top
kingdevastor
view post Posted on 22/6/2011, 08:20     +1   -1




secondo me nessuno ucciderà nessuno, moriranno in un incendio provocato magari da una loro stessa bomba, e anche io ci vedo bene il porto come luogo per la battaglia finale
 
Top
17 replies since 20/6/2011, 20:17   657 views
  Share