Detective Conan Forum

Cosa succederà nel probabile mega-caso del file 800?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/7/2011, 12:19     +2   +1   -1




Gosho è bravo a sorprendere, non a deludere.

Se ci ha abituati all'equazione file centenario = caso importante per la trama, allora non c'è motivo che ci deluda proprio adesso, dopo una delle più lunghe pause MIB (ormai stanno superando gli 80 file): continuo a ricordare che prima i MIB apparivano di tanto in tanto... adesso nemmeno quello. Fra il file 500 e il 600 c'è stata l'apparizione di Gin, Chianti, Vodka e Korn in macchina nel file 553, fra il 600 e il 700 appaiono i MIB che commentano la riapparizione di Akai in banca... ma fra il 700 e l'800 ancora nulla!!

Non può non fare apparire i MIB proprio adesso, visti questi dati. Ma, ovviamente, è solo il tempo che ci darà una risposta definitiva... :asd:
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 13:31     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
È impossibile che la faccenda di Sera sia risolta adesso, è apparsa da troppo poco tempo

Magari non scopriremo proprio la sua vera identità, ma le sue intenzioni penso di si. Cmq non mi sembra un personaggio talmente misterioso da far aspettare tanti file prima di scoprire la sua vera identità. Okiya è già diverso, lui potrebbe essere chiunque e la stessa cosa si può dire del fake Akai.
Sera è diversa, perchè per vari motivi si capisce che sarà un'alleata detective (un po' come Heiji, ma con una storia in comune con qualcuno di importante :shifty: )...almeno, io la penso così :P già il fatto che vada ancora al liceo esclude FBI/CIA e probabilmente anche i MIB.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/7/2011, 13:41     +1   -1




Ci saranno sicuramente i MIB, Okiya e Sera, la speranza è che dia qualche risposta alle molte domande su costoro...
 
Top
berniforever
view post Posted on 1/7/2011, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 1/7/2011, 00:29) 
il personaggio di sera che potrebbe essere addirittura akai

Questo è da escludere al 100%, Akai non ha mica cambiato sesso :asd: da escludere anche il travestimento, sarebbe super-ridicolo se Akai si fosse travestito da ragazza
Per il resto, sono d'accordo con Nami sull'identità di Sera, con ogni probabilità verrà svelata nel file 800 come gli altri, anche perchè non mi andrebbe di aspettare altri 100 file per sapere chi è :sick:
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 13:49     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 1/7/2011, 14:44) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 1/7/2011, 00:29) 
il personaggio di sera che potrebbe essere addirittura akai

Questo è da escludere al 100%, Akai non ha mica cambiato sesso :asd: da escludere anche il travestimento, sarebbe super-ridicolo se Akai si fosse travestito da ragazza
Per il resto, sono d'accordo con Nami sull'identità di Sera, con ogni probabilità verrà svelata nel file 800 come gli altri, anche perchè non mi andrebbe di aspettare altri 100 file per sapere chi è :sick:

Quoto totalmente...
Secondo me Gosho ha inserito il personaggio di Sera molto vicino al file 800 perchè voleva creare un clima di suspance, che non c'era stato precedentemente (vista la scomparsa di Okiya, Fake-Akai, Bourbon e soprattutto dei MIB)
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 1/7/2011, 14:44) 
CITAZIONE (superpietro94 @ 1/7/2011, 00:29) 
il personaggio di sera che potrebbe essere addirittura akai

Questo è da escludere al 100%, Akai non ha mica cambiato sesso :asd: da escludere anche il travestimento, sarebbe super-ridicolo se Akai si fosse travestito da ragazza

Più che ridicolo un Akai travestito da ragazza, mi sembra ridicolo che si sia travestito da Sera. Penso proprio che dietro Sera non ci sia una maschera!
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/7/2011, 13:58     +1   -1




Questo però è strano, a ben pensarci...
Quando è apparso Okiya, tentennamenti iniziali a parte, tutti abbiamo pensato che fosse qualcuno travestito (se non Akai, alcuni dicevao Bourbon per via del senso-MIB di Ai che era scattato).
Per Sera, tutti invece dicono che non sia nessuno travestito.

Ora, non voglio avanzare ipotesi improbabili, ma... visto che sappiamo come Gosho mescola sempre le carte in tavola, non è che stavolta sia il contrario? :lollo: Okiya che è proprio... Okiya, e Sera qualcun altro :asd:

In ogni caso, meglio non discuterne qui... l'unica cosa certa è che Gosho non perderà l'occasione datagli dal file 800 per far avanzare la trama principale.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 14:05     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


TheKid ha ragione :sisi: Sera è Sera, non ha nessuna maschera. Non capisco perchè Akai dovrebbe travestirsi da ragazza liceale...
Nei recenti file mi è parso che Sera stia come "ricostruendo la situazione", insomma sta mettendo insieme i vari pezzi per capire la situazione. Sono dell'idea che stesse osservando il gurzo e Ran già da tempo, infatti sa in anticipo che sono un detective e una campionessa di karate. Dov'essere per forza legata a qualche personaggio che sa che Conan Edogawa è un "Cool Kid" :P
 
Top
berniforever
view post Posted on 1/7/2011, 14:19     +1   -1




No Bejiita, secondo me ti sbagli: Sera ha un suo stile, totalmente diverso da tutti i personaggi apparsi finora, te lo ha detto anche Akai_™ non ricordi?
Per questo motivo, è da escludere che si sia camuffata sotto false spoglie :rolleyes:
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 1/7/2011, 14:45     +1   -1




più di una volta gosho ci ha fatto vedere la sua biancheria, propio per farci capire che è una persona vera, e non qualcun' altro camuffato
 
Top
Okiya94
view post Posted on 1/7/2011, 14:56     +1   +1   -1




A tutti coloro che credono che nel file 800 (o comunque nel prossimo mega-caso) non verrà svelata l'identità di Sera, pongo le seguenti domande:
Perchè Gosho ha fatto apparire Sera per ben 5 file di seguito?
Perchè Gosho ci ha dato tutte queste informazioni su di lei in soli 5 file?
Non avrebbe potuto darci informazioni su Sera poco alla volta (come fa di solito)?
Non avrebbe potuto farla comparire nella prossima nuova saga?

Detto questo, io nell'800 mi aspetto la conclusione di tutta la saga che va dal file 609 al 799 :)
Morte di Akai, Bourbon, Fake-Akai, Okiya e Sera.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Detto questo, io nell'800 mi aspetto la conclusione di tutta la saga che va dal file 609 al 799 :)
Morte di Akai, Bourbon, Fake-Akai, Okiya e Sera.

sarebbe una cosa bella però solitamente gosho tiene molto hai suoi personaggi e forse non vuole giocarsi l'attenzione che sera già dalla sua prima comparsa ha riscosso..
in risposta ai commenti di prima su sera non può essere akai sono d'accordo l'avevo messa come possibile ipotesi sentita come tutte le altre che ho scritto l'unica che mi affascinava davvero era quella di fake-akai = boss che mi sembrava possibile.

nel caso che avverà o nel file 800 o anche più in là spero che venga risolto il mistero sulla morte di akai visto che è da troppo tempo che va avanti sulla storia di okya se non è collegato a quella di akai forse dovremo aspettare ancora un po' la stessa cosa vale per sera.. anche se potrebbe esserci un grande caso conclusivo di tutta la serie di conan visto che se akai è ancora vivo ed esce allo scoperto bourbon uscirà sicuramente allo scoperto, sera se è veramente parente di akai agirà e anche l'FBI visto che secondo me jodie sta tenendo d'occhio la situazione.. trovato bourbon si è trovato un aggancio per l'organizzazione e da lì in poi boh.. [ovviamente sono solo speculazioni]
 
Top
rafi
view post Posted on 4/7/2011, 18:20     +1   -1




Di sicuro quello che spero che NON succeda è che ci sia un qualche caso di omicidio che non c'entra una fava coi Mib e si tratti esclusivamente di loro, akai, ecc..
 
Top
l'Infiltrato
view post Posted on 5/7/2011, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (Nami @ 1/7/2011, 15:05) 
Sono dell'idea che stesse osservando il gurzo e Ran già da tempo, infatti sa in anticipo che sono un detective e una campionessa di karate.

Anch'io credo a quest'ipotesi.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 18:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Sono dell'idea che stesse osservando il gurzo e Ran già da tempo, infatti sa in anticipo che sono un detective e una campionessa di karate.

Anch'io credo a quest'ipotesi.

anche secondo me li osserva già da prima anzi è probabile ..

CITAZIONE
Di sicuro quello che spero che NON succeda è che ci sia un qualche caso di omicidio che non c'entra una fava coi Mib

sfortunatamente c'è anche questa evenienza
 
Top
199 replies since 30/6/2011, 20:34   4393 views
  Share