Detective Conan Forum

Quale è la vosta scena preferita e meno preferita nella serie?

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 22/7/2011, 15:29     +1   +1   -1




Io ho 2 scene preferite:

1) Il finale dell’episodio 225, quando Conan viene preso da un attacco isterico dopo avere fatto delle deduzioni sbagliate e perso contro i Detective Boys

2) La scena nell’episodio 467, quando Conan parla con la voce di Yamamura, mentre quello è sdraiato nella neve a faccia in giù.

Invece la mia scena meno preferita è nel primo OVA, quando Kaito Kid fa innamorare de sé l’anziana nanerottola.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 16:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Preferita: Quando Ai scoppia a piangere e chiede a Conan perchè lui che è tanto bravo non sia riuscito a salvare Akemi. Scena struggente ma bellissima.

Non preferita: Quando Ran, alla fine di "Una vita di avventure", dopo aver visto Conan risolvere il caso e aver visto come dava di proposito tutto il merito a Kogoro, credeva a Yukiko che le diceva che Conan era un suo lontano parente e che solo per quello Conan somigliava a Shinichi.
Mi dispiace per i fan di Ran, sopratutto alla luce del fatto che la scena preferita riguarda Ai, ma questa scena è la causa del mio non-amore verso Ran e del mio desiderio di idolatrare una qualsiasi ragazza che possa contendere a costei il titolo di "protagonista femminile di Detective Conan".
 
Top
RatedR93
view post Posted on 22/7/2011, 16:38     +1   -1




PREFERITA: nell'episodio " La leggenda di Furto Kid" quando sembra che nessuno dei sei detective siano riusciti a risolvere il mistero e che siano morti, ma un settimo detective risolve il caso: Conan Edogawa!! :conan:
NON PREFERITA: nell'episodio....in cui ci sono i Detective Boys!!!! :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 23:30     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Preferita:
Ne ho due, in effetti. La prima è quando Ai scoppia in lacrime su Conan, chiedendogli perché non è riuscito a salvare la sorella Akemi. La seconda è quando Conan salva Ai ne "Il Dirottamento dell'Autobus" dicendole di non scappare dal suo destino.

Sfavorita:
Sicuramente una scena che non è ancora arrivata in Italia che presto saprete.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 14:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Preferita: Ran che salva Ai dalle pallottole di Vermouth e' la mia scena preferita in assoluto, avvenuta nel mio caso preferito di DC e all'apice del manga.

Non preferita: Kazuha che fa la frignona gelosa, Shinichi che per fare la sboronata svela a Vermouth come funzionava il meccanismo che l'avrebbe condotto al Boss ( e per colpa di se' stesso, si e' ritrovato a un punto morto),
Jodie che strilla il nome di Akai da ogni parte e crede a tutto come una pera cotta, Shinichi che se ne frega di persone sospette, Kid nell'MT.
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 18/12/2012, 14:55     +1   -1




Preferite: La mia preferita preferita deve ancora arrivare, comunque al momento le tre preferite sono quelle finali di HP e Black Impact dove arrivo io e faccio scappare i Mib, i dialoghi Akai-Ran e Gin-Vodka nell'episodio il diario, la comparsa di Gin quando ammazza Pisco e poi quella dell'inseguimento Akai-Kusuda nel Clash
Non preferite: sicuramente la morte di Akemi, tutte quelle dove c'è Ran che piange per il suo Shinichi e aggiungerei tutte quelle che hanno per protagonisti i DB.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi Akai @ 18/12/2012, 14:55) 
Preferite: La mia preferita preferita deve ancora arrivare, comunque al momento le tre preferite sono quelle finali di HP e Black Impact dove arrivo io e faccio scappare i Mib, i dialoghi Akai-Ran e Gin-Vodka nell'episodio il diario, la comparsa di Gin quando ammazza Pisco e poi quella dell'inseguimento Akai-Kusuda nel Clash
Non preferite: sicuramente la morte di Akemi, tutte quelle dove c'è Ran che piange per il suo Shinichi e aggiungerei tutte quelle che hanno per protagonisti i DB.

Occhio Shuichi, sei a rischio fucilazione ( e non da parte mia) per una delle frasi che hai detto delle scene non preferite. :lollo:
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 18/12/2012, 15:00     +2   +1   -1




Sai cosa me ne può fregare.... :asd:
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 15:17     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


Preferita: mmm ce ne sono tante, ma le prime due sono in HP quando arriva Akai e nel caso di NY quando Shinichi dice a Vermouth ''Deve esserci per forza un motivo?''

Meno Preferita: Morte di Akemi :cry: :cry: e i finali dei casi in cui Conan svela la soluzione facendo riferimenti ad assurdi codici basati sulla lingua giapponese in cui io leggo passivamente senza capirci una mazza :asd:
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 18/12/2012, 15:19     +4   +1   -1




CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 18/12/2012, 15:17) 
i finali dei casi in cui Conan svela la soluzione facendo riferimenti ad assurdi codici basati sulla lingua giapponese in cui io leggo passivamente senza capirci una mazza :asd:

Già, quelle sono veramente frustranti. :asd:
 
Top
Shuichi Akai
view post Posted on 18/12/2012, 15:35     +1   -1




Mah guarda non è una bella scena, ma ti posso assicurare che è molto meglio della morte di Saya Minatsuki in "Black cat", per come l'hanno realizzata gli animatori mi ha fatto venire un magone allucinante.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 18:19     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


CITAZIONE (Giuse ;) @ 18/12/2012, 15:33) 
Molto tempo fa avevo inserito la scena in cui Gin uccide Akemi tra le meno preferite, forse un motivo che mi ha spinto a pensarla così è il fatto che la morte in se di Akemi mi dispiacesse, però devo ammettere che il confronto tra Gin e la sorella di Ai è importante, ed è bello vedere come lei non abbia paura di fronteggiarlo, poi la scena in cui lui le spara e lei esala l'ultimo respiro al suolo è toccante, mettendo da parte il fatto che mi spiace per la fine di Akemi anche questa scena è tra le mie preferite

sì hai ragione tu, concordo. è brutta nel senso che è triste...
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 16:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


SCENA PREFERITA: quando Ai si rivela per la prima volta a Conan :muhaha: aggiungo anche quando gli punta la pistola contro :devil:
SCENA MENO PREFERITA : da quando con un tempismo forzatissimo ( senza sentire i dialoghi oltre a non poter sapere il momento giusto per uscire dall'auto neanche poteva sapere la situazione ) Ran esce dal bagagliaio a quando entrambe svengono :facepalm:

Edited by Anfitea - 21/12/2012, 12:53
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 20/12/2012, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (Anfitea @ 20/12/2012, 16:32) 
SCENA PREFERITA: quando Ai si rivela per la prima volta a Conan :muhaha:
SCENA MENO PREFERITA : da quando con un tempismo forzatissimo ( senza sentire i dialoghi oltre a non poter sapere il momento giusto per uscire dall'auto neanche poteva sapere la situazione ) Ran esce dal bagagliaio a quando entrambe svengono :facepalm:

Non ho ancora capito dove sia la forzatura :boh:
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 16:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 20/12/2012, 16:35) 
CITAZIONE (Anfitea @ 20/12/2012, 16:32) 
SCENA PREFERITA: quando Ai si rivela per la prima volta a Conan :muhaha:
SCENA MENO PREFERITA : da quando con un tempismo forzatissimo ( senza sentire i dialoghi oltre a non poter sapere il momento giusto per uscire dall'auto neanche poteva sapere la situazione ) Ran esce dal bagagliaio a quando entrambe svengono :facepalm:

Non ho ancora capito dove sia la forzatura :boh:

Il problema è che se lei ha sentito gli spari perchè non è uscita subito?
Secondo me Gosho doveva metterci qualcosa in mezzo che giustificasse la sua uscita improvvisa :boh:

Ran lì è stata utile perchè ora il pubblico sa quanto Vermouth tenga a lei & company ma la scena andava gestita diversamente :)

Edited by Anfitea - 21/12/2012, 12:54
 
Top
42 replies since 22/7/2011, 15:29   1173 views
  Share