Detective Conan Forum


Chi è Akai?
Poll choicesVotesStatistics
Subaru Okiya20 [51.28%]
L'uomo col cappello e la bruciatura13 [33.33%]
E' travestito da Camel (teoria interessante esposta da un utente del forum)3 [7.69%]
Nessuno di cui sopra:dopo la sua "morte",non è più apparso2 [5.13%]
E' semplicemente morto1 [2.56%]
E' travestito da Jodie0 [0.00%]
Altro (non ricordo altre teorie su di lui)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Chi è Akai?

« Older   Newer »
  Share  
Il Cavaliere nerazzurro
view post Posted on 29/7/2011, 17:37     +1   -1




In questa attesa infinita di nuovi sviluppi mi piacerebbe riordinare un po' le idee su quale possa essere l'identità di Akai dopo la sua morte,ecco perchè ho aperto questo sondaggio.
Premesso che su queste cose non si può essere mai sicuri finchè non lo dice Gosho (prova ne sia il fatto che anch'io cambio continuamente le mie ipotesi al riguardo),sto attraversando un periodo in cui sono più convinto che Shu sia il tizio con il cappello e la bruciatura (comunque non ho votato,nel caso dovessi di nuovo cambiare idea).
I motivi sono tanti,ma non ho nè la voglia nè,forse,la capacità di elaborarli tutti sul momento,quindi facciamo così:chi non è d'accordo con me mi illustra i motivi e io cerco di rispondere.
 
Top
Blak_Rose
view post Posted on 29/7/2011, 21:14     +1   -1




Alloraaa anche io come te cambio idea in fretta quindi non ho votato :P
Però vorrei dirti le mie teorie :
Subaru Okiya : credo che questa sia una delle teorie più probabili per vari motivi :
1 : Okiya a quanto pare è a conoscenza dell'organizzazione e gli definisce un branco di stupidi lupi nell'episodio del centro commerciale in cui appare il sosia di Akai .
2 : non sembra sorpreso di vedere un bambino di 7 anni ( :conan: ) fare deduzioni degne di Holmes .
3 : quando vede il tizio che assomiglia ad Akai sembra molto sorpreso .
per adesso non mi vengono altri motivi in mente :P
L'uomo col cappello e la bruciatura : questo è il più probabile secondo me per dei semplici motivi :
1 : nell'episodio del centro commerciale guarda Chianti sorridendo come se sapesse già chi fosse , normalmente uno si sarebbe messo a urlare e scappare in giro xD
2 : è un'uomo degno dell'intelligenza di Conan dato che ha mandato la soluzione del caso a Goro via messaggio
Nessuno di cui sopra:dopo la sua "morte",non è più apparso : può essere ma ne dubito :sisi:
E' travestito da Camel . E' travestito da Jodie : da Jodie ne dubito altamente , da Camel puo anche essere .
E non credo che sia semplicemente morto , sarebbe troppo semplice .
ok ho finito di annoiarvi :D
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Secondo me Shuichi è Okiya e l'uomo con la bruciatura è Bourbon :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 07:54     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Io ho sempre pensato che Conan, Akai e Rena, nella loro conversazione all'ospedale, avessero anche organizzato un piano che prevedeva il fatto che l'infiltrata uccidesse Akai.
Secondo me è sicuramente vivo, infatti quando Eisuke parla a Conan di un morto nell'FBI lui sorride come per dire: "Il piano è riuscito".
Poi si aprono due strade: all'inizio pensavo che Akai fosse travestito da Okiya, visto che mi è sembrato troppo strano il fatto che Conan si fidasse così ciecamente di lui, quindi alcuni sguardi di intesa potrebbero spiegarsi così.
Poi, quando è apparso il Fake-Akai della banca e Conan ha fatto una faccia preoccupata ho pensato: Fake-Akai è Bourbon! (E questo si spiegherebbe con la frase detta al centro commerciale, cioè Okiya dice qualcosa del tipo: "Mi sembrava di aver visto una persona che conosco ma non è lui. Infatti lo conosco bene")
Però ci potrebbe essere un'altra possibilità: che Bourbon si sia travestito da Okiya e che Akai sia il Fake-Akai con la bruciatura... Potrebbe essere che qualcosa è andato storto nel piano organizzato da Akai, Rena e Conan...

Ritengo più probabile la prima ipotesi, cioè: Okiya=Akai e Fake-Akai=Bourbon, però potrebbe essere che è il contrario xD
E oltretutto ora che è apparsa Sera si complica tutto @_@

Vabbè, non voto xD Le mie ipotesi cambiano abbastanza in fretta xD
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/7/2011, 10:15     +1   -1




Mah! A me viene da dire Okiya, ma quest' ultimo sembra più un "cervellone" alla Conan che non l' uomo d' azione e di strategia che siamo stati abituati a vedere. :unsure: Certo, Gosho può aver deciso di farlo diventare tale :P più che altro per instillare dubbi nel lettore. Se alla fine si rivelasse Akai su questo punto ci rimarrei un pò male, perchè anche lui sacentino... -_- :P non dimentichiamoci poi fatto che Conan, con la situazione che c' è, non può ospitare uno sconosciuto solo perchè essendo fan di Sherlock non può essere cattivo :P . Ci sono poi i sospetti di Ai che forse vorrebbero farci credere che si tratta di un tipo pericoloso quando invece magari non è così. Alla fine credo che questa vicenda, finalmente, avvicinerà lei e l' agente dell' F.B.I.. Rimane però il fatto dello scopo. Proteggere Ai e basta? Kir ha detto anche a lui del M.I.B. che stà facendo ricerche? Prima che voleva fare?
Riguardo il presunto Akai, alla fine si rivelerà Bourbon, però chissà... più che altro perchè non si capisce niente di quello che fa :boh: ! Tipo in banca. Stava pedinando Conan e co.? Perchè? Se è l' uomo dell' org., dovrebbe dare la caccia ad Ai. Allora perchè non è uscito anche lui seguendola? Mah!
Senza dimenticare di quando gironzola per il quartiere.

Edited by Mister wz beta - 30/7/2011, 11:28
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 10:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
non sembra sorpreso di vedere un bambino di 7 anni ( ) fare deduzioni degne di Holmes .

Anche se Conan usa la voce di un adulto per risolvere i casi tutti sanno quanto è sveglio

Non mi torna che Okiya sia Akai perchè allora chi gli doveva ricordare l'Akai con la cicatrice?
Ho pensato solo io all'ipotesi che l'Akai con la bruciatura potesse essere il gemello di Akai? Non viene mai detto che ha un gemello ma non so nulla della sua famiglia. Poi qui le ipotesi si possono anche cambiare continuamente perchè abbiamo solo indizi e anche contraddittori, ma al momento non penso che quei due possano essere Akai.

Due come Conan e Akai hanno sicuramente pensato ad un piano di emergenza nel caso Kir venisse scoperta, eppure Akai mi sa di morto :boh:
 
Top
berniforever
view post Posted on 30/7/2011, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 30/7/2011, 11:32) 
Ho pensato solo io all'ipotesi che l'Akai con la bruciatura potesse essere il gemello di Akai? Non viene mai detto che ha un gemello ma non so nulla della sua famiglia

No in realtà anche altri utenti hanno pensato a questa ipotesi, tempo fa. Personalmente non la ritengo un'ipotesi probabile, anche se non è da scartare del tutto
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/7/2011, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 30/7/2011, 11:32) 
Non mi torna che Okiya sia Akai perchè allora chi gli doveva ricordare l'Akai con la cicatrice?

Forse stava facendo un gioco di figure retoriche o che altro per riferirsi a se stesso come forse ha già scritto qualcuno. :wacko: :P :boh: Boh!
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 14:25     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Nami @ 29/7/2011, 23:15) 
Secondo me Shuichi è Okiya e l'uomo con la bruciatura è Bourbon :sisi:

Non per niente sei la mia navigatrice preferita :wub: :hehe: , daccordissimo con te ...e se poi mi dici che Sera è Bourbon ed è lo stesso uomo con la bruciatura la pensiamo allo stessa maniera su tutto :devil: , oramai è questa la mia convinzione sulla vicenda XD

CITAZIONE
1 : nell'episodio del centro commerciale guarda Chianti sorridendo come se sapesse già chi fosse , normalmente uno si sarebbe messo a urlare e scappare in giro xD

No errato XD , normalmente uno non si sarebbe neanche dovuto accorgere del fucile puntato contro :lollo: , poi è chiaro che sapesse chi fosse , si conoscono fra di loro i membri dell'organizzazione :muhaha:

CITAZIONE
Non mi torna che Okiya sia Akai perchè allora chi gli doveva ricordare l'Akai con la cicatrice?

E se si stesse riferendo a Belmotta ? dopotutto lui l'ha vista , magari pensava fosse lei quella travestita da se stesso ed invece :hehe:


Anche io ero scettico all'idea Okiya/Akai , ma non riesco ad immaginarmi un altro motivo per la quale quando Okiya diciamo fa sul serio ad Ai si attiva il suo senso mibbico , certo se poi Gosho vuole far fare la figura da cretino totale ( magari *__*) a Shinichi ed Okiya è semplicemente un MIB ok ... ma siccome a Babbo Natale ho smesso di credere qualche annetto fa per il momento a me viene in mente solo Okiya/Akai :boh:
 
Web  Top
Mister wz beta
view post Posted on 30/7/2011, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 
E se si stesse riferendo a Belmotta ? dopotutto lui l'ha vista , magari pensava fosse lei quella travestita da se stesso ed invece :hehe:

Hai ragione! :o:
 
Top
Reichenbach
view post Posted on 30/7/2011, 16:42     +1   -1




Quello con la bruciatura.
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 18:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 
CITAZIONE
Non mi torna che Okiya sia Akai perchè allora chi gli doveva ricordare l'Akai con la cicatrice?

E se si stesse riferendo a Belmotta ? dopotutto lui l'ha vista , magari pensava fosse lei quella travestita da se stesso ed invece :hehe:

Non poteva riferirsi a Vermouth, nel centro commerciale non l'ha vista e nel caso della banca lei non c'era proprio :)

Io ho pensato molto spesso che la persona potesse anche essere Jodie, visto che era presente in entrambi i casi e nel secondo la incontra, ma con chi avrebbe potuto scambiarla??? Ai?? Vermouth?? La prima da piccola le somigliava ma la seconda Heiji dice di no :nono:
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 22:59     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Akai_™ @ 30/7/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 
E se si stesse riferendo a Belmotta ? dopotutto lui l'ha vista , magari pensava fosse lei quella travestita da se stesso ed invece :hehe:

Non poteva riferirsi a Vermouth, nel centro commerciale non l'ha vista e nel caso della banca lei non c'era proprio :)

Io ho pensato molto spesso che la persona potesse anche essere Jodie, visto che era presente in entrambi i casi e nel secondo la incontra, ma con chi avrebbe potuto scambiarla??? Ai?? Vermouth?? La prima da piccola le somigliava ma la seconda Heiji dice di no :nono:

Non hai capito quello che intendevo io , io non dicevo che lui si stesse riferendo a Vermouth perchè l'ha vista in prima persona , se Okiya fosse veramente Shuichi è chiaro che vedendo in televisione uno con la sua stessa faccia lo porterebbe ad indagare , se cosi fosse io dico che lui sia andato li perchè pensava di trovarsi davanti una Vermouth travestita da lui ...ma invece una volta che si è trovato al centro commerciale ha capito che quella persona non era Vermouth ma qualcun altro e per questo ha detto in quel modo a Conan :sisi:

Se questa teoria *FOSSE* vera , la sua battuta finale "conosco bene il suo volto" può tranquillamente essere associata ad un'altra frase detta in HP , dove Akai dopo aver sparato alla nostra MIB dice a Jodie che quello è il suo vero volto . Quindi Shu/Okiya traducendo nel vocabolario Gosho avrebbe praticamente detto a Conan " Ho visto una persona travestita da me, pensavo fosse Belmotta perchè la conosco bene , ma sono sicuro non fosse lei " , lo so è una mia super fantasia ma può anche essere cosi , Gosho del resto ci ha abituato a farci pippe su frasi ambigue , mi viene in mente il caso dov'è apparso per la prima volta James Black , con Akai e Black che alla fine parlano di amori e compagnia bella che solo dopo anni abbiam realmente capito :sisi:

CITAZIONE
Quello con la bruciatura.

Sempre in quell'episodio alla fine , c'è Conan che fa rientrare la gente nel centro commerciale con la scusa di un omaggio , all'inizio anche per le reazioni di Jodie si pensa che Conan l'abbia fatto per salvare quell'Akai , ma poi sentendo cosa dice lo stesso Okiya si capisce che Conan di quell'Akai se ne frega , ed ha fatto quella mossa solo per salvare quella gente in caso fossero partiti dei colpi dal fucile :sisi: , non menzionandolo mai motivo in più per credere che quello non sia Akai XD



CITAZIONE (Akai_™ @ 30/7/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 

Io ho pensato molto spesso che la persona potesse anche essere Jodie, visto che era presente in entrambi i casi e nel secondo la incontra, ma con chi avrebbe potuto scambiarla??? Ai?? Vermouth?? La prima da piccola le somigliava ma la seconda Heiji dice di no :nono:

No onestamente vedendo i personaggi che interagiscono in questi 2 casi , si può pensare al 90% ( con Gosho non si sa mai XD) che "chiunque sia chiunque" Okiya in quel caso si stesse riferendo a quel Akai con la bruciatura :boh:
 
Web  Top
Il Cavaliere nerazzurro
view post Posted on 31/7/2011, 08:26     +1   -1




E' incredibile,ho ancora cambiato idea!
Rileggendo con attenzione il volume 67 mi convinco che non sia lui per due motivi:
1) intanto questo qui ha una faccia con tratti più spigolosi,mentre il vero Akai ha la faccia più arrotondata (tipo Okiya,guarda caso :shifty: )
2) la commessa del centro commerciale non ricorda che un uomo corrispondente alla descrizione di Jodie sia andato a comprare il cappello semplicemente perchè lui non l'ha preso!L'ha preso il tizio che si travestiva da lui andando lì con il suo vero volto,per poi indossarlo durante il travestimento.Ho fatto bene a non votare!
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 08:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 23:59) 
CITAZIONE (Akai_™ @ 30/7/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 
E se si stesse riferendo a Belmotta ? dopotutto lui l'ha vista , magari pensava fosse lei quella travestita da se stesso ed invece :hehe:

Non poteva riferirsi a Vermouth, nel centro commerciale non l'ha vista e nel caso della banca lei non c'era proprio :)

Io ho pensato molto spesso che la persona potesse anche essere Jodie, visto che era presente in entrambi i casi e nel secondo la incontra, ma con chi avrebbe potuto scambiarla??? Ai?? Vermouth?? La prima da piccola le somigliava ma la seconda Heiji dice di no :nono:

Non hai capito quello che intendevo io , io non dicevo che lui si stesse riferendo a Vermouth perchè l'ha vista in prima persona , se Okiya fosse veramente Shuichi è chiaro che vedendo in televisione uno con la sua stessa faccia lo porterebbe ad indagare , se cosi fosse io dico che lui sia andato li perchè pensava di trovarsi davanti una Vermouth travestita da lui ...ma invece una volta che si è trovato al centro commerciale ha capito che quella persona non era Vermouth ma qualcun altro e per questo ha detto in quel modo a Conan :sisi:

Se questa teoria *FOSSE* vera , la sua battuta finale "conosco bene il suo volto" può tranquillamente essere associata ad un'altra frase detta in HP , dove Akai dopo aver sparato alla nostra MIB dice a Jodie che quello è il suo vero volto . Quindi Shu/Okiya traducendo nel vocabolario Gosho avrebbe praticamente detto a Conan " Ho visto una persona travestita da me, pensavo fosse Belmotta perchè la conosco bene , ma sono sicuro non fosse lei " , lo so è una mia super fantasia ma può anche essere cosi , Gosho del resto ci ha abituato a farci pippe su frasi ambigue , mi viene in mente il caso dov'è apparso per la prima volta James Black , con Akai e Black che alla fine parlano di amori e compagnia bella che solo dopo anni abbiam realmente capito :sisi:

Ah hai ragione, non avevo capito cosa intendevi, rileggendo ciò che hai scritto ho capito che rispondendo a quell'utente fosse sottointeso che Okiya dovesse essere Akai, io invece avevo interpretato il tuo messaggio ipotizzando che Okiya fosse ''chiunque'' xD

La tua ipotesi comunque l'aveva fatta un utente che non ricordo in un altro topic, non sei l'unico xD Io però la trovo strana, innanzitutto Okiya afferma di conoscere quella persona da tanto tempo e che quella nel centro commerciale era solo una che le somigliava, ma oltre al fatto che in questo modo avrebbe scoperto che quella travestita non fosse Vermouth nonostante sappiamo che i suoi travestimenti sono perfetti, lui ha affermato che quella persona le somigliava, quindi avrebbe capito che la persona travestita non era Vermouth ma qualcuno simile a lei??? xD Questo comunque può essere spiegato dal fatto che le parole giapponesi magari sono diverse e lì il significato è leggermente diverso, dopotutto anche la discussione tra Akai e James in macchina sembrava una minaccia di morte e ancora oggi sebbene si sia colto il vero significato alcune parole non tornano, quello che più non mi torna è il fatto che se fosse così non risolveremmo nulla xD In questo modo Okiya sarebbe Akai ok, avrebbe detto che conosce bene Vermouth e questo lo sappiamo già, ci avrebbe aiutato a capire che la persona travestita non è Vermouth se non ne avessimo già la certezza avendola vista fuori dal centro commerciale, diciamo che sarebbe solo un modo per ''giustificare'' l'ipotesi Okiya=Akai xD Non dico che non possa essere così, ma secondo me quella frase serve a qualcosa di più, e questa cavolo di teoria secondo cui Okiya è Akai proprio non la voglio mandare giù, sebbene si spiegherebbero moltissime cose è estremamente scontata e io sinceramente Akai patito di Holmes e che annaffia le piante proprio non ce lo vedo, senza contare che Okiya deve aver vissuto diverso tempo nella casa bruciata visto che il bambino è arrivato a conoscere bene le sue abitudini e ad assegnargli un colore (rosso, guarda un po' xD) :D

CITAZIONE (Akai_™ @ 30/7/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 
E se si stesse riferendo a Belmotta ? dopotutto lui l'ha vista , magari pensava fosse lei quella travestita da se stesso ed invece :hehe:

CITAZIONE (Akai_™ @ 30/7/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Gin @ 30/7/2011, 15:25) 

Io ho pensato molto spesso che la persona potesse anche essere Jodie, visto che era presente in entrambi i casi e nel secondo la incontra, ma con chi avrebbe potuto scambiarla??? Ai?? Vermouth?? La prima da piccola le somigliava ma la seconda Heiji dice di no :nono:

No onestamente vedendo i personaggi che interagiscono in questi 2 casi , si può pensare al 90% ( con Gosho non si sa mai XD) che "chiunque sia chiunque" Okiya in quel caso si stesse riferendo a quel Akai con la bruciatura :boh:

Sisi sono d'accordo, anche io sono quasi sicuro che si riferisse al fake-Akai, l'ho detto e stradetto ogni volta che ho espresso quell'ipotesi. L'ho volute dire solamente perché anche tu avevi pensato a qualcosa di simile (anche se avevo capito male xD) e volevo interagire :asd:
 
Top
165 replies since 29/7/2011, 17:37   3027 views
  Share