Detective Conan Forum


Chi è Akai?
Poll choicesVotesStatistics
Subaru Okiya20 [51.28%]
L'uomo col cappello e la bruciatura13 [33.33%]
E' travestito da Camel (teoria interessante esposta da un utente del forum)3 [7.69%]
Nessuno di cui sopra:dopo la sua "morte",non è più apparso2 [5.13%]
E' semplicemente morto1 [2.56%]
E' travestito da Jodie0 [0.00%]
Altro (non ricordo altre teorie su di lui)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Chi è Akai?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Non per niente sei la mia navigatrice preferita :wub: :hehe: , daccordissimo con te ...e se poi mi dici che Sera è Bourbon ed è lo stesso uomo con la bruciatura la pensiamo allo stessa maniera su tutto :devil: , oramai è questa la mia convinzione sulla vicenda XD

Grazie Ginuzzo :wub:
Sera=Bourbon? Su questo non concordo :nono: secondo me Sera è in qualche modo collegata all'FBI (Shuichi in particolare) e non ha nulla a che fare con i MIB. Forse sa qualcosa...io ho avuto l'impressione che stia mettendo insieme i vari pezzi per ricostruire la situazione, tipo quando pensa "L'FBI, eh?" nel caso di Camel nei precedenti file.
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 14:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Su wikipedia c'era scritto che alcuni pensano che Akai sia diventato Bourbon per tenere d'occhio Ai, non so da cosa sia partita questa voce ma mi stona ( e poi non cambierebbe nulla perchè non sappiamo neanche chi è Bourbon!)
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 22:16     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (anfitea @ 1/8/2011, 15:47) 
Su wikipedia c'era scritto che alcuni pensano che Akai sia diventato Bourbon per tenere d'occhio Ai, non so da cosa sia partita questa voce ma mi stona ( e poi non cambierebbe nulla perchè non sappiamo neanche chi è Bourbon!)

Naaah Bourbon è un pezzo dell'organizzazione , ed ha parlato con Gin dicendogli appunto che secondo lui Akai è ancora vivo , mister naso lungo (Gin XD) che si accorge di Vermouth travestita da cameriera vuoi che non si accorga del suo miglior amico Akai ? XD Teoria campata in aria :sisi:

Su Sera/Bourbon boh , a me l'idea è venuta in mente partendo dal fatto che secondo me quell'akai con la scottatura è Bourbon e che la commessa del centro commerciale ha detto che non ha visto nessuno con una vistosa bruciatura andare a comprare quel cappellino , quindi sicuramente Bourbon è andato al centro la prima volta con un'altra faccia ...poi arriva Sera abile detective ma rispetto ad altri mai sentita nominare ... bah e notare che sia Conan che Gin alludono a Bourbon come un detective :shifty:

Ritornando nell'argomento su Akai anche io eh sono sempre stato scettico su Akai /Okiya , tu mi dici delle piante ma vogliamo mettere quando cucina insieme ad Agasa? ve lo vedete? :lollo: eppure se non è lui Gosho ci dovrà spiegare molte cose fra cui dov'è Akai ? eh eh eh eh morto? :muhaha: :gin: ma si magari fosse vivo...cosi da porterlo uccidere una seconda volta bwhahahaha :gin:

Ps fra le cose citate ... il calcio di Ran , il lavarsi i denti in quel modo sfottente dopo il calcio ( alla heiji per intenderci :devil: :heiji: ) , il pollice verde , la cucina con Agasa ...il fatto di essere appassionato di Holmes sarebbe la cosa più normale :lollo: sacrificato per il gurzo :shu: poveraccio :boh:
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2011, 01:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


[QUOTE=Gin,1/8/2011, 23:16 ?t=46996868&st=15#entry327961231]
CITAZIONE (anfitea @ 1/8/2011, 15:47) 
Ritornando nell'argomento su Akai anche io eh sono sempre stato scettico su Akai /Okiya , tu mi dici delle piante ma vogliamo mettere quando cucina insieme ad Agasa? ve lo vedete? :lollo: eppure se non è lui Gosho ci dovrà spiegare molte cose fra cui dov'è Akai ? eh eh eh eh morto? :muhaha: :gin: ma si magari fosse vivo...cosi da porterlo uccidere una seconda volta bwhahahaha :gin:

Ps fra le cose citate ... il calcio di Ran , il lavarsi i denti in quel modo sfottente dopo il calcio ( alla heiji per intenderci :devil: :heiji: ) , il pollice verde , la cucina con Agasa ...il fatto di essere appassionato di Holmes sarebbe la cosa più normale :lollo: sacrificato per il gurzo :shu: poveraccio :boh:

Ah già la grigliata con Agasa mi ero dimenticato di dirla :asd: Non vedo quale sia il problema comunque, Akai è un perfetto casalingo, ruolo che gli si addice molto di più del cecchino-kamikaze, secondo me sa fare anche il baby sitter :shu: :mitsu: :genta: :ayumi:
 
Top
berniforever
view post Posted on 2/8/2011, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 1/8/2011, 23:16) 
ma si magari fosse vivo...cosi da poterlo uccidere una seconda volta bwhahahaha :gin:

Il tuo omonimo non aspetta altro, ha già informato Kir su questo :lol:
Sul problema se Akai sia vivo o morto, penso che bisogna fare questo semplice ragionamento: se Akai è morto, come caspita farebbe Conan a sconfiggere l'Organizzazione? Con Jodie o con la convertita Vermouth? :P Akai è la carta vincente dell'FBI, senza di lui tutti gli altri membri FBI, CIA e mettiamoci pure Interpool e Scotland Yard non potranno mai annientare l'Organizzazione, ci vuole uno "alla Akai" per avere la meglio, non solo perchè lui è un cecchino espertissimo e con delle intuizioni che pure Conan e Yusaku si sognano, ma perchè conosce a fondo i MIB essendo stato infiltrato per due anni, conosce le loro strategie, le loro contromosse, le loro abitudini, insomma un pò di tutto.
Poi se Gosho avesse deciso di farlo morire l'Organizzazione sarebbe pure sconfitta con molte forzature, ma di certo uno scontro finale con Akai sarebbe di gran lunga migliore :rolleyes:
Okiya al 99% non è Akai, datemi del pazzo ma per me è cosi, anzi è anche meglio che tutti dicano Okiya=Akai tranne pochi, Gosho è questo che vuole :muhaha:
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 18:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Neanche a me torna l'ipotesi Bourbon=Akai, ho solo riferito cosa ho letto
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 20:21     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 2/8/2011, 12:34) 
CITAZIONE (Gin @ 1/8/2011, 23:16) 
ma si magari fosse vivo...cosi da poterlo uccidere una seconda volta bwhahahaha :gin:

Il tuo omonimo non aspetta altro, ha già informato Kir su questo :lol:
Sul problema se Akai sia vivo o morto, penso che bisogna fare questo semplice ragionamento: se Akai è morto, come caspita farebbe Conan a sconfiggere l'Organizzazione? Con Jodie o con la convertita Vermouth? :P Akai è la carta vincente dell'FBI, senza di lui tutti gli altri membri FBI, CIA e mettiamoci pure Interpool e Scotland Yard non potranno mai annientare l'Organizzazione, ci vuole uno "alla Akai" per avere la meglio, non solo perchè lui è un cecchino espertissimo e con delle intuizioni che pure Conan e Yusaku si sognano, ma perchè conosce a fondo i MIB essendo stato infiltrato per due anni, conosce le loro strategie, le loro contromosse, le loro abitudini, insomma un pò di tutto.
Poi se Gosho avesse deciso di farlo morire l'Organizzazione sarebbe pure sconfitta con molte forzature, ma di certo uno scontro finale con Akai sarebbe di gran lunga migliore :rolleyes:
Okiya al 99% non è Akai, datemi del pazzo ma per me è cosi, anzi è anche meglio che tutti dicano Okiya=Akai tranne pochi, Gosho è questo che vuole :muhaha:

Ma io aldila di questo , che poi può essere da un lato vero ma dall'altra no ,si potrebbe fare una discussione anche solo su questo.Quando Vermouth pensa che Akai sia morto vedendo Jodie piangere dice che non c'è bisogno di disperarsi perchè a loro basta un unico silver bullet ( riferendosi a Conan) per sgominare l'organizzazione praticamente conferma invece che uno fra Akai e Shinichi era di troppo ed ovviamente non muore il protagonista di turno .Quindi su questo si può ragionare , per come la metteva Vermouth la morte di Akai era quasi necessaria perchè non c'era più bisogno di due proiettili d'argento e quindi non per forza solo Akai può battere l'organizzazione a mio avviso :sisi: . Io semplicemente penso che Akai sia ancora vivo perchè non penso che Conan sia un perfetto idiota XD , spiego ; nella fine del file del karaoke con Eisuke parlando con Conan lui gli dice che dev'essere successo qualcosa nell'fbi , forse è morto qualcuno ...poi Ei Chan dice a Conan che se però lui non ne sa nulla forse non è successo niente di grave , e Conan col suo solito sorriso da io so tutto , io so figo ed io so bello pensa " si infatti...non è successo nulla di grave :fig: " . Ora detto questo , o Akai è ancora vivo o Conan è un imbecille che merita di essere preso a calci nel sedere da tutti i fan di Akai casomai fosse davvero morto :lollo:
 
Web  Top
berniforever
view post Posted on 2/8/2011, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 2/8/2011, 21:21) 
non per forza solo Akai può battere l'organizzazione a mio avviso :sisi: .

Certamente no, cosi come Gin non può battere da solo tutta l'FBI :P
Quello che volevo dire è che, senza Akai, per Shinichi sarà molto dura sconfiggere l'Organizzazione, uno scontro finale con Akai sarebbe più emozionante poi :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 21:50     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 2/8/2011, 22:26) 
CITAZIONE (Gin @ 2/8/2011, 21:21) 
non per forza solo Akai può battere l'organizzazione a mio avviso :sisi: .

Certamente no, cosi come Gin non può battere da solo tutta l'FBI :P
Quello che volevo dire è che, senza Akai, per Shinichi sarà molto dura sconfiggere l'Organizzazione, uno scontro finale con Akai sarebbe più emozionante poi :rolleyes:

Si si ma infatti concordo in pieno :sisi: , quello che volevo dire io è che secondo me è vivo ma non perchè serve per forza la sua presenza per sconfiggere i mib , tutto qua :sisi:


Comunque sono da capire le reazioni di Ai su Okiya , a me quelle lasciano perplesse :boh: e mi spingono sulla teoria Okiya/scuffiettina :shu:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 12:13     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Forse non c'entra direttamente col "Chi è Akai?", ma... forse ho trovato degli indizi che è vivo... o meglio, che non è morto nel famoso vol 59! :o: :o:

Guardate, qui è stato sparato e si nota il rivolo di sangue che scende dalla bocca:
http://dctp.ws/V59-Reader/V59-1Read/A2.html
Qui si nota invece come dall'immagine (precisamente la vignetta lunga a destra) lo sparo non deve necessariamente essere passato per la testa di Shu (ma affianco):
http://dctp.ws/V59-Reader/V59-1Read/A4.html
In più nella penultima vignetta a destra di qui, potete vedere come, rispetto all'inizio il volto di Shu non è più ripiegato da una parte ed è pulito dal rivolo di sangue!
http://dctp.ws/V59-Reader/V59-1Read/A5.html


Voi mi direte... e i mib non potrebbero essersi insospettiti visto che vedevano tutto con la microspia addosso a Kir? No! Nel caso dello sparo, c'è appunto la luce dello sparo e poi il sangue, quindi magari non si vede bene (e poi sparare nella fronte ad Akai significa sparargli nella cuffia e magari un eventuale foro non si vedrebbe bene, così come un eventuale non-foro potrebbe essere intravisto in quanto suggerito dal pensiero dello sparo alla testa). Quanto ad Akai che si aggiusta, Kir poco dopo si volta, quindi loro non lo vedono più. Poco prima dell'esplosione scappa (un po' come fece Camel nell'esplosione poco prima della cattura di Kir dai Mib) ed è fatta!
Che ne pensate?
 
Top
berniforever
view post Posted on 4/8/2011, 12:26     +1   -1




Anche un altro utente tempo fa (Shiho91) spiegò con esattezza tutta la dinamica della "morte" di Akai, in un altro topic.
Personalmente ritengo l'ipotesi probabile, ma conoscendo Gosho può aver cambiato "strategia" :D
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 13:26     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ah, sì, in che topic? Sarei curiosa di leggere la sua teoria... la falla della mia è: come avrebbe fatto Akai ad architettare alla perfezione il piano? Forse serviva più sangue per la messa in scena (se non ne serviva il problema è risolto automaticamente :P), come avrebbe potuto sapere esattamente cosa sarebbe successo? E poi c'è anche la storia della mano destra ritrovata... ipotizzando ad esempio che nell'esplosione Akai abbia perso la mano e che quindi effettivamente fosse la sua... che faceva, si portava appresso un altro cadavere carbonizzato? E come avrebbe potuto sapere esattamente le intenzioni di Kir per architettare un piano del genere senza comunicare fra loro?
Ciò cambia in caso di riuscita della comunicazione, ma anche con gli stratagemmi più assurdi (microspie che si autoeliminano poco dopo, ecc.), lei è sempre sorvegliata, come avrebbe potuto eludere la sorveglianza? Ciò cambierebbe ancora se Akai avesse fatto tutto da solo (nella scan si vede Kir che pensa "Please... don't think badly of me", come a voler dire che lei sapeva di stare ad ucciderlo realmente), ma... come diamine ci sarebbe riuscito? :wacko:

A proposito, c'è un'altra questione (ma questa cosa la feci notare anche in passato): Jodie va dalla polizia per verificare se le impronte di Akai e della mano destra ritrovata combaciassero... dicendo di ricordare con esattezza i particolari relativi al morto! Poi dice che le dispiace di non ricordare più di tanto... Takagi non può essersene accorto... e se avesse deciso di non esprimerle i suoi dubbi in quanto sospettoso di un agente FBI (dopotutto si tratta sempre di un'ingerenza rispetto alla polizia giapponese), riferendo tutto ai suoi superiori per cominciare delle indagini in segreto (o cominciarle di persona)?

Magari le soluzioni che propongo per queste incongruenze sono fallose, ma le incongruenze sono lì, inconfutabili ed alcune sembrano proprio volute, mirate ad ingannare i lettori.

NB: Nell'ipotesi in cui questo topic sia ritenuto inadatto e ce ne fosse un altro già aperto in cui si parla esclusivamente della morte di Akai (io ho cercato nella lista, ma non l'ho trovato), allora questi miei messaggi si possono spostare nell'apposito topic, o al limite aprirne un altro.

Rientrando IT, se Akai fosse vivo, potrebbe essere Okiya, ma... questa soluzione mi sembra un po' troppo scontata! Tutti ci siamo arrivati e Gosho non è così prevedibile... a me questa cosa ricorda il periodo in cui si pensava che Jodie e Vermouth fossero la stessa persona: tutto lo lasciava pensare, eppure non era così!
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 16:23     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ora che ci penso, rivedendo le immagini, Akai ha sempre la mano destra in tasca... sarà un caso?

Ma questa immagine (http://dctp.ws/V59-Reader/V59-1Read/A6.html) c'è nel manga italiano? Non me la ricordo! :ph34r:
 
Top
berniforever
view post Posted on 5/8/2011, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/8/2011, 14:26) 
Ah, sì, in che topic?

Devi andare qui https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=7188494&st=270 :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Grazie! Ho già dato una piccola occhiata e ho visto che delle cose combaciano! Cercherò di leggere tutto quanto correlato! Inoltre se volete potete pure spostare i miei messaggi di là, sempre che sia ritenuto opportuno.
 
Top
165 replies since 29/7/2011, 17:37   3027 views
  Share