Detective Conan Forum


Chi è Akai?
Poll choicesVotesStatistics
Subaru Okiya20 [51.28%]
L'uomo col cappello e la bruciatura13 [33.33%]
E' travestito da Camel (teoria interessante esposta da un utente del forum)3 [7.69%]
Nessuno di cui sopra:dopo la sua "morte",non è più apparso2 [5.13%]
E' semplicemente morto1 [2.56%]
E' travestito da Jodie0 [0.00%]
Altro (non ricordo altre teorie su di lui)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

Chi è Akai?

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 5/8/2011, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/8/2011, 14:26) 
e se avesse deciso di non esprimerle i suoi dubbi in quanto sospettoso di un agente FBI (dopotutto si tratta sempre di un'ingerenza rispetto alla polizia giapponese), riferendo tutto ai suoi superiori per cominciare delle indagini in segreto (o cominciarle di persona)?

Ma magari! :sisi: Trattandosi però di DC sono alquanto scettico. :P

CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 4/8/2011, 17:23) 
Ma questa immagine (http://dctp.ws/V59-Reader/V59-1Read/A6.html) c'è nel manga italiano?

Si, c'è. :sisi: Ma ha tutte e due le mani in tasca!?! :blink: Ma poi a (ri)vedere stà in piedi o straiato? :huh:
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 23:19     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Ma magari! Trattandosi però di DC sono alquanto scettico.

Takagi era anche presente quando chiese a Conan (nel caso di Matsuda) chi fosse in realtà! Lui sì che ha delle stranezze da cui cominciare ad indagare! Così fesso non è, come ha dimostrato in più di un'occasione, poi Gosho non ci fa vedere per nessun personaggio cosa faccia esattamente pr 24 ore su 24. Per cui stravolgimenti della trama in questo senso (cioè con comunque qualcosa di logico, fondato, sotto) non sono totalmente da escludere. Anzi, Gosho ama sorprenderci e Takagi è meno considerato rispetto ad altri personaggi, a maggior ragione ora che la sua love story si è conclusa (cioè si è messo insieme a Sato) ed in generale da lui non ci si aspettano questi lampi di genio. Poi è evidente che le ingerenze straniere non rendano particolarmente felice la polizia giapponese.
CITAZIONE
Ma ha tutte e due le mani in tasca!?!

E prima invece ne aveva una al petto... ma ora non ricordo se la posizione in questione fosse già cambiata prima dell'esplosione. Certo è che ho letto la teoria di shiho91 nell'altro topic suggeritomi da berniforever e devo dire che è ottima (complimenti più che meritati visto che risale al 2008, in cui ancora doveva uscire la traduzione in italiano! :woot:)!
CITAZIONE
Ma poi a (ri)vedere stà in piedi o sdraiato?

A me è sembrato appoggiato sull'auto.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 6/8/2011, 01:46     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 6/8/2011, 00:19) 
A me è sembrato appoggiato sull'auto.

Ah, O.K.! ^_^
 
Top
Ladro-Kid™
view post Posted on 6/8/2011, 10:04     +1   -1




secondo me akai shuichi è quello con la bruciatura per vari motivi:
ad esempio nel centro commerciale non credo che bourbon aiutasse goro a risolvere un caso,inoltre se il sosia di akai con la bruciatura fosse bourbon avviserebbe gli altri membri dell'organizzazione della sua identità per non correre il rischio di essere ucciso dai suoi stessi compagni

però potrebbe essere anche che il sosia di akai con la bruciatura sia bourbon che in realtà è il vero akai ;)
 
Top
Conaemon
view post Posted on 7/8/2011, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (Ladro-Kid™ @ 6/8/2011, 11:04) 
secondo me akai shuichi è quello con la bruciatura per vari motivi:
ad esempio nel centro commerciale non credo che bourbon aiutasse goro a risolvere un caso,inoltre se il sosia di akai con la bruciatura fosse bourbon avviserebbe gli altri membri dell'organizzazione della sua identità per non correre il rischio di essere ucciso dai suoi stessi compagni

però potrebbe essere anche che il sosia di akai con la bruciatura sia bourbon che in realtà è il vero akai ;)

Dubito che Bourbon sia Akai stesso...
Ma comunque non è detto che Bourbon non può essere il vero Akai perchè rischia di essere ucciso dai MIB, infatti si è visto che è in grado di prevedere le loro mosse (come quando, uscendo dal centro commerciale, individua Chianti appostata).
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 23:02     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Comunque in tutte le mie pippe mentali su Akai = Okiya c'è una cosa che non avevo notato e che almeno era palesemente sotto gli occhi ma forse io ero troppo frettoloso da leggermi i casi XD . Nel caso in cui fa la sua prima comparsa Okiya ... c'è il codice del bambino che i detective boys devono svelare ...siccome mi ricordavo che Okiya era quello che annaffiava le piante non so perchè ma mi veniva in mente che lui era il verde ...ora mi sono andato a rivedere il file ... ed invece Okiya è il Rosso :devil: ...Rosso=Akai ... ahahahaha mossa di Gosho alla tipo Jodie beve Vermouth o indizio vero ? :lol: tra l'altro una considerazione che ci pone ad un vicolo cieco ...

Okiya = Rosso = Akai ...qualcuno potrebbe dire ...ecco il tranello di Gosho , allora non è Akai

però anche ...

Okiya beve il Bourbon = Okiya Bourbon e qualcuno potrebbe dire ...ecco il tranello di Gosho , allora non è Bourbon :lollo:


Le cose a questo punto sono due , o Okiya è un altro personaggio ... o in una delle due situazioni precedenti il buon Gosho ci ha dato un VERO indizio :muhaha:
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2011, 23:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 9/8/2011, 00:02) 
Comunque in tutte le mie pippe mentali su Akai = Okiya c'è una cosa che non avevo notato e che almeno era palesemente sotto gli occhi ma forse io ero troppo frettoloso da leggermi i casi XD . Nel caso in cui fa la sua prima comparsa Okiya ... c'è il codice del bambino che i detective boys devono svelare ...siccome mi ricordavo che Okiya era quello che annaffiava le piante non so perchè ma mi veniva in mente che lui era il verde ...ora mi sono andato a rivedere il file ... ed invece Okiya è il Rosso :devil: ...Rosso=Akai ... ahahahaha mossa di Gosho alla tipo Jodie beve Vermouth o indizio vero ? :lol: tra l'altro una considerazione che ci pone ad un vicolo cieco ...

Okiya = Rosso = Akai ...qualcuno potrebbe dire ...ecco il tranello di Gosho , allora non è Akai

però anche ...

Okiya beve il Bourbon = Okiya Bourbon e qualcuno potrebbe dire ...ecco il tranello di Gosho , allora non è Bourbon :lollo:


Le cose a questo punto sono due , o Okiya è un altro personaggio ... o in una delle due situazioni precedenti il buon Gosho ci ha dato un VERO indizio :muhaha:

Te l'avevo anche scritto quando discutevamo di Vermouth xD

CITAZIONE (Akai_™ @ 1/8/2011, 09:56)
Non dico che non possa essere così, ma secondo me quella frase serve a qualcosa di più, e questa cavolo di teoria secondo cui Okiya è Akai proprio non la voglio mandare giù, sebbene si spiegherebbero moltissime cose è estremamente scontata e io sinceramente Akai patito di Holmes e che annaffia le piante proprio non ce lo vedo, senza contare che Okiya deve aver vissuto diverso tempo nella casa bruciata visto che il bambino è arrivato a conoscere bene le sue abitudini e ad assegnargli un colore (rosso, guarda un po' xD) :D

Se uno dei 2 è un indizio di certo è quello del rosso, il bourbon è troppo scontato (ammenoché Okiya non si riveli davvero Bourbon, che però ha un ruolo diverso da quello che si pensa :shifty: ), ma gli ''indizi'' che Gosho ci ha lasciato per l'ipotesi Okiya=Akai sono anche troppo evidenti:

1) Okiya è il signor rosso.

2) Ran lo ha già visto da qualche parte o crede che assomigli a qualcuno.

3) Ad entrambi piace il Bourbon.

4) Ai ha la sensazione che faccia parte dell'organizzazione ma Conan lo ospita a casa sua come se niente fosse.

5) Compare subito dopo la ''morte'' di Akai.

Inoltre anche il fatto che Gosho abbia disegnato poco tempo dopo il padre di Genta con gli occhiali e gli occhi chiusi alla Okiya e gli fa dire che era costretto a tenerli così per via delle lenti mi sembra un riferimento molto chiaro xD E perché poi Gosho ha disegnato Okiya proprio in quel modo?? Perché con gli occhiali e gli occhi chiusi?? E oltretutto si può notare che ha i contorni degli occhi molto più marcati di quelli del padre di Genta quando questo porta gli occhiali......un modo per dirci che ha le occhiaie??? xD Se questa è l'ipotesi giusta Gosho avrebbe dovuto lasciarne di meno di indizi o almeno nasconderli un po' xD A me continuano comunque a non tornare alcune cose, a cominciare dalla personalità di Okiya, il fatto che adori Sherlock Holmes e che annaffi le piante :nono:
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:50     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Akai_™ @ 9/8/2011, 00:44) 
CITAZIONE (Gin @ 9/8/2011, 00:02) 
Comunque in tutte le mie pippe mentali su Akai = Okiya c'è una cosa che non avevo notato e che almeno era palesemente sotto gli occhi ma forse io ero troppo frettoloso da leggermi i casi XD . Nel caso in cui fa la sua prima comparsa Okiya ... c'è il codice del bambino che i detective boys devono svelare ...siccome mi ricordavo che Okiya era quello che annaffiava le piante non so perchè ma mi veniva in mente che lui era il verde ...ora mi sono andato a rivedere il file ... ed invece Okiya è il Rosso :devil: ...Rosso=Akai ... ahahahaha mossa di Gosho alla tipo Jodie beve Vermouth o indizio vero ? :lol: tra l'altro una considerazione che ci pone ad un vicolo cieco ...

Okiya = Rosso = Akai ...qualcuno potrebbe dire ...ecco il tranello di Gosho , allora non è Akai

però anche ...

Okiya beve il Bourbon = Okiya Bourbon e qualcuno potrebbe dire ...ecco il tranello di Gosho , allora non è Bourbon :lollo:


Le cose a questo punto sono due , o Okiya è un altro personaggio ... o in una delle due situazioni precedenti il buon Gosho ci ha dato un VERO indizio :muhaha:

Te l'avevo anche scritto quando discutevamo di Vermouth xD



CITAZIONE (Akai_™ @ 1/8/2011, 09:56)
Non dico che non possa essere così, ma secondo me quella frase serve a qualcosa di più, e questa cavolo di teoria secondo cui Okiya è Akai proprio non la voglio mandare giù, sebbene si spiegherebbero moltissime cose è estremamente scontata e io sinceramente Akai patito di Holmes e che annaffia le piante proprio non ce lo vedo, senza contare che Okiya deve aver vissuto diverso tempo nella casa bruciata visto che il bambino è arrivato a conoscere bene le sue abitudini e ad assegnargli un colore (rosso, guarda un po' xD) :D

Se uno dei 2 è un indizio di certo è quello del rosso, il bourbon è troppo scontato (ammenoché Okiya non si riveli davvero Bourbon, che però ha un ruolo diverso da quello che si pensa :shifty: ), ma gli ''indizi'' che Gosho ci ha lasciato per l'ipotesi Okiya=Akai sono anche troppo evidenti:

1) Okiya è il signor rosso.

2) Ran lo ha già visto da qualche parte o crede che assomigli a qualcuno.

3) Ad entrambi piace il Bourbon.

4) Ai ha la sensazione che faccia parte dell'organizzazione ma Conan lo ospita a casa sua come se niente fosse.

5) Compare subito dopo la ''morte'' di Akai.

Inoltre anche il fatto che Gosho abbia disegnato poco tempo dopo il padre di Genta con gli occhiali e gli occhi chiusi alla Okiya e gli fa dire che era costretto a tenerli così per via delle lenti mi sembra un riferimento molto chiaro xD E perché poi Gosho ha disegnato Okiya proprio in quel modo?? Perché con gli occhiali e gli occhi chiusi?? E oltretutto si può notare che ha i contorni degli occhi molto più marcati di quelli del padre di Genta quando questo porta gli occhiali......un modo per dirci che ha le occhiaie??? xD Se questa è l'ipotesi giusta Gosho avrebbe dovuto lasciarne di meno di indizi o almeno nasconderli un po' xD A me continuano comunque a non tornare alcune cose, a cominciare dalla personalità di Okiya, il fatto che adori Sherlock Holmes e che annaffi le piante :nono:

:lollo: :lollo: ci credi che io così convinto quando hai detto il colore non c'ho fatto caso?

Sono daccordo su tutti i tuoi punti :boh: , bisognerebbe anche capire dalla presunta morte di Akai all'incendio di quella palazzina quanto tempo sia passato . Se non sbaglio la palazzina era vicina alla casa del doc agasa , magari dapprima il piano era di prendere in affitto una stanza la vicino e tenerli comunque d'occhio senza farsi notare e poi viste le circostanze gli ha dato la propria casa . Spero che questo mese passi in fretta e che iniziando il file del 800 si scopre finalmente chi è sto Okiya ahahah :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 09:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 9/8/2011, 08:50) 
:lollo: :lollo: ci credi che io così convinto quando hai detto il colore non c'ho fatto caso?

Sono daccordo su tutti i tuoi punti :boh: , bisognerebbe anche capire dalla presunta morte di Akai all'incendio di quella palazzina quanto tempo sia passato . Se non sbaglio la palazzina era vicina alla casa del doc agasa , magari dapprima il piano era di prendere in affitto una stanza la vicino e tenerli comunque d'occhio senza farsi notare e poi viste le circostanze gli ha dato la propria casa . Spero che questo mese passi in fretta e che iniziando il file del 800 si scopre finalmente chi è sto Okiya ahahah :lollo:

Beh per forza, pensa se esce solo un caso ShinxRan e si rimanda tutto al 900 :asd: Spero che Gosho non sfrutti il centenario solo per far incontrare Ai e Sera, ma che sveli anche chi siano Okiya e Bourbon (e che fine ha fatto Akai), anche se personalmente credo che le 2 cose siano collegate e ne basterà una :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 11:23     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Un'altra cosa a favore della tesi Akai = Okiya è il comportamento nel volume 67.
Si scontra con Jodie (che sembra che qualcuno voglia proteggerla, chissà chi le ha mandato il messaggio: Okiya? Akai (vero o falso che sia)? Bourbon? (poi qui dipende anche da ciò che crede ognuno in merito a chi sia chi)) e poi le dice: "Mi scusi! Si è fatta male? Ma la colpa è anche sua (e qui qualcuno ci ha letto qualcosa di ambiguo a suo tempo)... correva senza guardarsi intorno (magari vuol dire che era saltata troppo in fretta ad una conclusione ("correre") -cioè che l'Akai con la bruciatura fosse il vero Akai- e che avrebbe fatto meglio ad essere meno precipitosa e "guardarsi per bene intorno").
Inoltre Okiya dice che è andato in banca per trovare un conoscente visto che l'aveva visto nella ripresa... se fosse Akai è normale che volesse andare a trovare l'Akai con la bruciatura! Se fosse Bourbon sarebbe normale che volesse andare a trovare l'Akai con la bruciatura! O magari si riferiva a Jodie! Tutto questo è un misto fra le mie idee e ciò che ho letto altrove... comunque quanto al conoscere bene ci starebbe se fosse Jodie questo qualcuno, se fosse Akai (cioè Bourbon conosce Akai) o se fosse Bourbon (cioè Akai conosce Bourbon perché ex-infiltrato, o per qualche altro motivo).
Il fatto che i MIB non ne sapessero niente significa poco, magari era un'operazione segretissima e delicatissima, perciò meno persone sapevano e meglio era. Qualcuno diceva anche che poteva essere vermouth travestita: non è possibile! Vermouth è con gli altri mib! A meno che anche qui non ci sia una girandola di travestimenti come in HP (cioè tutti travestiti da tutti!) XD Allora il discorso muterebbe parecchio... A me comunque quando lo si vede sorridere nell'obiettivo di Chianti (se non sbaglio) mi ha fatto venire in mente Calvadsos, non so perché.
Torando ad Okiya a renderlo sospetto in questo caso anche il fatto che chieda informazioni alle commesse (anche se non sappiamo di quale natura, quindi potrebbe essere un trucco per ingannarci), che abbia capito all'istante il piano di Conan, quello che dice al bar, gli sguardi con l'Akai con la bruciatura (quest'ultimo sospetto per aver inviato a Kogoro la soluzione del caso :wacko:)...
Anche gli indizi da leggere fra le righe sono interessanti. :P
Ma noi le abbiamo pensate tutte: o siamo dei geni (che azzeccano tutto), o ci sbagliamo di brutto!

Edited by Jodie Saintemillion - 9/8/2011, 15:26
 
Top
Il Cavaliere nerazzurro
view post Posted on 9/8/2011, 13:12     +1   -1




Alla fine non ho resistito alla tentazione e ho votato Okiya.
Comunque non sono d'accordo con quanto detto qui:
CITAZIONE
A me continuano comunque a non tornare alcune cose, a cominciare dalla personalità di Okiya, il fatto che adori Sherlock Holmes e che annaffi le piante

Ma noi non sappiamo nulla di lui,magari è un appassionato di Holmes e Gosho non ce l'aveva detto.
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Il Cavaliere nerazzurro @ 9/8/2011, 14:12) 
Alla fine non ho resistito alla tentazione e ho votato Okiya.
Comunque non sono d'accordo con quanto detto qui:
CITAZIONE
A me continuano comunque a non tornare alcune cose, a cominciare dalla personalità di Okiya, il fatto che adori Sherlock Holmes e che annaffi le piante

Ma noi non sappiamo nulla di lui,magari è un appassionato di Holmes e Gosho non ce l'aveva detto.

Possiamo non conoscere alcune cose del suo passato, ma di certo conosciamo la sua personalità, che è diversissima da quella di Okiya. Questo cita in continuazione Sherlock Holmes, Akai non l'ha mai nominato, e se non l'ha mai fatto è perché come ho sempre detto non ''dipende'' da nessun personaggio (ogni volta che tira fuori frasi ad effetto se le inventa, Conan non ne ha mai detta una che non fosse di Sherlock Holmes, eccetto per quella a New York). Infine non sappiamo come Akai si comporti quando si trova a casa, ma che nel tempo libero si metta a fare il cuoco ed annaffi le piante io non ci credo :asd:
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Possiamo non conoscere alcune cose del suo passato, ma di certo conosciamo la sua personalità, che è diversissima da quella di Okiya.

Premetto che ho votato morto e che comunque non mi torna Okiya=Akai, non concordo con quest'obiezione perchè anche se col travestimento una persona non cambia dentro cerca comunque di avere gli atteggiamenti del personaggio che ha assunto
 
Top
Il Cavaliere nerazzurro
view post Posted on 9/8/2011, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (anfitea @ 9/8/2011, 16:10) 
anche se col travestimento una persona non cambia dentro cerca comunque di avere gli atteggiamenti del personaggio che ha assunto

Ecco,questa è un'altra cosa che volevo dire e che mi ero dimenticato.
 
Top
Conaemon
view post Posted on 9/8/2011, 17:22     +1   -1




Secondo me siete fuori strada... Dal caso dell'incendio della palazzina si evince che Okiya viva lì già da un po' di tempo, per cui è improbabile che possa trattarsi di Akai, che solo di recente era stato vittima dell'inganno che in teoria l'ha portato alla morte... Un'eventualità potrebbe essere il fatto che Akai si sia sostituito al vero Okiya, ma mi sembra molto improbabile, considerando anche che ci sarebbe una chiara analogia con Halloween Party.
 
Top
165 replies since 29/7/2011, 17:37   3027 views
  Share