Detective Conan Forum

Petizioni pro Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2011, 15:25     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Gokan ssj @ 14/8/2011, 14:19) 
Italia Uno mi ha risposto dicendo che hanno passato la mia lettera all'Ufficio direzione cartoni animati. Vediamo che succederà

Solo che avrai dovuto ridurre di molto i caratteri(ha la capienza massima di 1500...) :(

P.S. Per tutti: Ho recapitato anche altri indirizzi. Nel caso potremmo anche destinare la nostra mail ad altri organi come la responsabile programmazione I1.
 
Contacts  Top
Gokan ssj
view post Posted on 17/8/2011, 11:58     +1   -1




L'ho inviato per allegato.
Questa è la risposta che mi hanno mandato. Già segno che l'hanno letta dato che hanno il mio e-mail.

Gentile NICOLO'
la tua richiesta è stata inoltrata all'Ufficio Direzione Cartoni Animati.
Ti consigliamo di consultare il nostro sito all'indirizzo www.italia1 per aggiornarti sulle novità del palinsesto della Rete.
Grazie per averci scritto,
Cordiali saluti

La redazione di Italia1

 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 14:36     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


A me sembra una di quelle risposte già scritte, che inviano in automatico... :devil:
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 14:58     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 17/8/2011, 15:36) 
A me sembra una di quelle risposte già scritte, che inviano in automatico... :devil:

Intanto è già qualcosa...ripeto: Meglio essere considerati antipatici e puntigliosi che simpatici ed inermi di fronte allo status quo...su con l'ottimismo! :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Sì, ma gokan era contento perché la lettera era stata letta... per me al limite è stata letta velocemente e, capito di cosa si trattasse, è stata recapitata a chi di dovere... ma non è ancora stata presa seriamente in considerazione. In più era imprecisa, doveva ancora essere corretta...
CITAZIONE
su con l'ottimismo!

Fai pure, ma secondo me rimarrai deluso... perché penso che un po' tutti gli anime siano maltrattati (in realtà non ne guardo da una vita a parte DC e anche quando lo facevo, non lo facevo con la stessa dedizione di ora per DC -eppure anche per DC non è che mi dedichi chissà tanto... se non fosse stato per il manga e per il forum l'avrei mandato da un pezzo a quel paese... già guardare l'anime, rispetto al manga, mi annoia- ed ero pure più piccola...)... perché per DC, anche se dopo delle lettere, dovrebbero fare delle eccezioni? Si scatenerebbero le proteste per una parità di trattamento (oddio, ma con te si finisce sempre per usare le stesse espressioni... parità di trattamento... ti ricorda qualcosa?) e se questo venisse fatto per tutti gli anime, Italia1 diventerebbe una rete di soli anime...
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 15:16     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 17/8/2011, 16:08) 
Sì, ma gokan era contento perché la lettera era stata letta... per me al limite è stata letta velocemente e, capito di cosa si trattasse, è stata recapitata a chi di dovere... ma non è ancora stata presa seriamente in considerazione. In più era imprecisa, doveva ancora essere corretta...
CITAZIONE
su con l'ottimismo!

Fai pure, ma secondo me rimarrai deluso... perché penso che un po' tutti gli anime siano maltrattati (in realtà non ne guardo da una vita a parte DC e anche quando lo facevo, non lo facevo con la stessa dedizione di ora per DC -eppure anche per DC non è che mi dedichi chissà tanto... se non fosse stato per il manga e per il forum l'avrei mandato da un pezzo a quel paese... già guardare l'anime, rispetto al manga, mi annoia- ed ero pure più piccola...)... perché per DC, anche se dopo delle lettere, dovrebbero fare delle eccezioni? Si scatenerebbero le proteste per una parità di trattamento (oddio, ma con te si finisce sempre per usare le stesse espressioni... parità di trattamento... ti ricorda qualcosa?) e se questo venisse fatto per tutti gli anime, Italia1 diventerebbe una rete di soli anime...

Tu hai detto una cosa giusta e probabilmente vera "per me è stata letta velocemente". Può essere, ma meglio che è stata letta velocemente che stare inermi di fronte a quello che ti sovrasta. Non bisogna essere sudditi, non sono stato educato così.

Io ho guardato molte anime. Da Holly e Benji a Doraemon da Rossana a DC e li ho seguiti sempre con la massima disponibilità ed apertura mentale,esattamente come hai sempre fatto tu. Non condivido quando dici che ti eri rotta pur essendo piccola :huh: , queste sono cose tue che io probabilmente non capirei mai. Poi io sono ottimista perchè ho lavorato (eeeehhhh) per la lettera e comunque se l'hanno già letta per me è già qualcosa anche se non finirà ad arrivarci proprio nessun dannato cambiamento :clap: . Per DC...eccezioni. Non chiedo eccezioni. Chiedo semplice PARITA' DI TRATTAMENTO(sì, ricordo che in quel frangente a cui ti riferisci non è stata ancora assicurata), com'è giusto che sia. Se reputano giusto mandare in onda CSI alle 19, dove si vedono cadaveri veri e propri o Tamarreide dove fanno sesso in diretta, perchè non mandare Conan senza censure? Perchè fare Air Bud 7 volte l'anno e non assicurarsi i film di Conan? Se sono intelligenti secondo me dovrebbero farlo. Se Conan alle 13:40 fa tra il 7% ed il 9% di share...e i film di sabato su italia 1 non raggiungono a volte nemmeno il 6,5...perchè non provare con Conan?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 17/8/2011, 15:36) 
A me sembra una di quelle risposte già scritte, che inviano in automatico... :devil:

Appunto, già per il solo fatto che il nome sia scritto in maiuscolo...u_u
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2011, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Takaji @ 17/8/2011, 16:30) 
CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 17/8/2011, 15:36) 
A me sembra una di quelle risposte già scritte, che inviano in automatico... :devil:

Appunto, già per il solo fatto che il nome sia scritto in maiuscolo...u_u

Ripeto: E' comprensibile che non ci sia ottimismo(stento ad esserlo anch'io), ma è già qualcosa...meglio che zitti, almeno muoviamoci
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2011, 15:56     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ma io non ti sto criticando per la lettera, Matteo... semplicemente penso che faranno orecchie da mercante, anche per i miei motivi di cui sopra.
CITAZIONE
Non condivido quando dici che ti eri rotta pur essendo piccola, queste sono cose tue che io probabilmente non capirei mai.

Il discorso forse è poco chiaro per la presenza di troppi incisi... In parole povere a me gli anime non interessano più, anche DC lo seguo con un po' di noia, invece leggere il manga lo trovo meglio, sia come qualità e sia perché oramai il libro mi conquista più della tv e lo considero meglio in tutto... quanto "al più piccola", mi riferivo che da piccoli è più facile che piacciano i cartoni animati... è stato così per tutti i miei conoscenti e per la mia famiglia (ma a differenza degli altri non critico chi li guarda anche se è fatto grande, è una questione di gusti)... poi solo a sentire la sigla di Conan, il tutto mi sembra molto infantile, quando invece Conan non lo è, o almeno in misura minore rispetto ad altri anime, penso. Quindi se seguo DC (e bene, cioè conoscendo per bene i vari frangenti) è solo grazie al forum (perché se non fosse stato per esso non avrei preso nemmeno il manga... prova ne è che esso veniva pubblicato dal 2005 ed io l'ho preso solo dal 2007, anno in cui sono approdata qui e l'ho conosciuto). Non intendevo dire che gli anime fanno schifo e/o che faccia schifo DC (anche perché altrimenti non sarei qui! XD)
CITAZIONE
(sì, ricordo che in quel frangente a cui ti riferisci non è stata ancora assicurata)

sì sì, ne parlammo e dissi tutto quel che c'era da dire, a mio riguardo...
CITAZIONE
Se reputano giusto mandare in onda CSI alle 19, dove si vedono cadaveri veri e propri o Tamarreide dove fanno sesso in diretta, perchè non mandare Conan senza censure? Perchè fare Air Bud 7 volte l'anno e non assicurarsi i film di Conan? Se sono intelligenti secondo me dovrebbero farlo. Se Conan alle 13:40 fa tra il 7% ed il 9% di share...

È un'ingiustizia palese, ma Conan è un anime è viene trattato come tutti gli altri anime... quanto ai profitti, non so esattamente quali abbiano, ma penso che sappiano quello che fanno (penso che quando si tratta di far soldi difficilmente sfugga qualcosa).
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 16:11     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 17/8/2011, 16:56) 
Ma io non ti sto criticando per la lettera, Matteo... semplicemente penso che faranno orecchie da mercante, anche per i miei motivi di cui sopra.
CITAZIONE
Non condivido quando dici che ti eri rotta pur essendo piccola, queste sono cose tue che io probabilmente non capirei mai.

Il discorso forse è poco chiaro per la presenza di troppi incisi... In parole povere a me gli anime non interessano più, anche DC lo seguo con un po' di noia, invece leggere il manga lo trovo meglio, sia come qualità e sia perché oramai il libro mi conquista più della tv e lo considero meglio in tutto... quanto "al più piccola", mi riferivo che da piccoli è più facile che piacciano i cartoni animati... è stato così per tutti i miei conoscenti e per la mia famiglia (ma a differenza degli altri non critico chi li guarda anche se è fatto grande, è una questione di gusti)... poi solo a sentire la sigla di Conan, il tutto mi sembra molto infantile, quando invece Conan non lo è, o almeno in misura minore rispetto ad altri anime, penso. Quindi se seguo DC (e bene, cioè conoscendo per bene i vari frangenti) è solo grazie al forum (perché se non fosse stato per esso non avrei preso nemmeno il manga... prova ne è che esso veniva pubblicato dal 2005 ed io l'ho preso solo dal 2007, anno in cui sono approdata qui e l'ho conosciuto). Non intendevo dire che gli anime fanno schifo e/o che faccia schifo DC (anche perché altrimenti non sarei qui! XD)
CITAZIONE
(sì, ricordo che in quel frangente a cui ti riferisci non è stata ancora assicurata)

sì sì, ne parlammo e dissi tutto quel che c'era da dire, a mio riguardo...
CITAZIONE
Se reputano giusto mandare in onda CSI alle 19, dove si vedono cadaveri veri e propri o Tamarreide dove fanno sesso in diretta, perchè non mandare Conan senza censure? Perchè fare Air Bud 7 volte l'anno e non assicurarsi i film di Conan? Se sono intelligenti secondo me dovrebbero farlo. Se Conan alle 13:40 fa tra il 7% ed il 9% di share...

È un'ingiustizia palese, ma Conan è un anime è viene trattato come tutti gli altri anime... quanto ai profitti, non so esattamente quali abbiano, ma penso che sappiano quello che fanno (penso che quando si tratta di far soldi difficilmente sfugga qualcosa).

Mi dispiace che tu dica che io mi senta offesa x la lettera. Non è assolutamente così ed in linea di massima la penso esattamente come te. L'unica differenza nel tuo modo di pensare e nel mio sta nel fatto che tu escludi la possibilità che ti rispondano a priori(ok, forse fai bene), io no. Forse sono più testardo di te, non so come definirlo, forse sono un po' "capatosta", ma per me bisogna sempre lottare per ciò che si ama. Restare fermo per me sarebbe stato peggiore.

No, no assolutamente, mica intendevi che non ti piacevano le anime, assolutamente. Però, ecco, è una tua visione delle cose e non posso dire sia sbagliata/giusta perchè non esiste una versione giusta o sbagliata :). Io seguo Conan da sempre(fin dalla prima stagione) e con mediaset capisco molto di meno che col manga. Ma la mia è una piccolissima città(35000 abitanti) e comunque il manga sta arrivando solo adesso e anche con l 70, quindi senza numeri indietro...:(...quindi fino a poco tempo fa Mediaset rappresentava l'unica ancora di salvezza ;)

Sul frangente che hai interpellato ho detto( e mostrato soprattutto) tutto quello che era stato occultato e che è venuto alla luce dopo indagini più accurate. Non ho più niente da aggiungere proprio come te, spero che giustizia sia fatta, questo sì.


Loro giudicano più importante il prodotto che offrono rispetto a quello che vendono. Quando la mediaset è contestata dal MOIGE sono ca**i amari per le testate. Capisci? Solo per il GF fanno un'eccezione perchè ci si mettono i pezzi grossi in mezzo. Tuttavia, credo che a loro convenga mettere Conan. Credo che lo share da 6% salirebbe almeno al 10% la sera...per essere pessimisti. Se non sono in grado di mantenere le cose che chiediamo(sto lavorando ad un'altra lettera, lo so è sfiancante :D ) che lasciassero i diritti a MAN-GA di Sky o a MTV...che anime ne ha sempre trattate tante e tutto molto bene.
 
Contacts  Top
Gokan ssj
view post Posted on 17/8/2011, 16:28     +1   -1




Intanto,anche se fosse una risposta automatica è già la prova che l'hanno letta e hanno capito di che si parla.
Inoltre condivido pienamente con ciò che dice Matteo Del Piero(oltre a stimarlo per l'amore verso l'unico e solo CAPITANO ma questa è un altra storia).
Se non ci si prova,non ci si riesce.
Se gliene mandiamo anche 20 in allegato txt magari un bel moscone nell'orecchio glielo infiliamo
 
Top
Gokan ssj
view post Posted on 19/8/2011, 12:24     +1   -1




Sah,dammi altri recapiti,Matteo. Mi sa che l'unico modo è bombardarli di messaggi
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 14:22     +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


CITAZIONE (Gokan ssj @ 19/8/2011, 13:24) 
Sah,dammi altri recapiti,Matteo. Mi sa che l'unico modo è bombardarli di messaggi

V.le Europa, 48 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 0225149301 - 0225149156 - Fax 0225149271
e-mail: [email protected]

Via Aurelia Antica 422/426 - 00165 Roma
Tel. 06663901 - Fax 0666390410

DIRETTORE: Paolo Calvani

Ufficio Stampa Corporate
Responsabile: Rossana Camana
Coordinamento rapporti con i media
Fabio Tricoli
Ufficio Stampa Programmi Televisivi
Coordinatore Canale 5: Laura Ferrato
Coordinatore Italia 1: Tiziana Mazzola
Coordinatore Retequattro: Giulia Bresciani
Area Diffusione Palinsesti
Responsabile: Mariagrazia Mainardi
Direzione Creativa e Coordinamento Immagine
Responsabile: Mirko Pajè

]]> DEPARTMENT COMMUNICATIONS & IMAGE

V.le Europa, 48 - 20093 Cologno Monzese (MI)
Tel. 0225149301 - 0225149156 - Fax 0225149271
e-mail: [email protected]

Via Aurelia Antica 422/426 - 00165 Roma
Tel. 06663901 - Fax 0666390410

EXECUTIVE DIRECTOR: Paolo Calvani

Corporate Press Officer
Rossana Camana
Media Relations Coordination
Fabio Tricoli
Press Officer
Canale 5: Laura Ferrato
Italia 1: Tiziana Mazzola
Retequattro: Giulia Bresciani
Scheduling Press Officer
Mariagrazia Mainardi
Creative Director and Image Coordinator
Mirko Pajè

Sono riuscito a trovare questi nomi: P.S. Non riesco ad inviare la lettera in alcun modo :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2011, 19:26     +1   -1
Avatar


(╹ω╹)ノ ~ ♥


Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
ah boh! x'D

Status:


secondo me dobbiamo diffondere la notizia e perchè nò anche su internet dopo tutto chi non ci và ?
oppure chiedere agli altri forum, che come noi adora il nostro piccolo detective di darci una mano!
e continuare assolutamente di bombardali di lettere, uno non inciampa sulla stessa pietra se ci cade sempre ,giusto?

magare mettere un' annuncio su un qualsiasi giornale .
Vi sembra che ho esagerato? Perche ho altre idee :muhaha:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2011, 19:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Ragazzi....hanno trasformato la saga "Scontro tra rosso e nero" in un pseudo-comico, hanno davvero raggiunto il culmine adesso!!

Ragioniamo....non possiamo inviare lo stesso messaggio tutti quanti insieme....perchè loro lo leggono la prima volta, magari anche la seconda, la terza vedono che il corpo del messaggio è sempre il medesimo, così lo cestinano direttamente senza degnarlo di uno sguardo, e la quarta volta impostano il filtro per bloccare tutte le mail avente delle determinate parole chiave......no, non sarebbe affatto una mossa saggia spedire le stesse email, con lo stesso corpo e stesso oggetto!!! Dobbiamo preparare qualcosa di più elaborato.....u_u

Edited by Takaji - 19/8/2011, 20:51
 
Contacts  Top
188 replies since 28/7/2011, 16:25   4279 views
  Share