Detective Conan Forum


resurrezione
Poll choicesVotesStatistics
non ci riusciranno mai6 [40.00%]
Akemi3 [20.00%]
Vermouth parlava in senso figurato, in realtà non ci stanno provando2 [13.33%]
Elena e Atsushi1 [6.67%]
Tequila1 [6.67%]
Akai ( se è morto)1 [6.67%]
altro ( specificare)1 [6.67%]
Calvados0 [0.00%]
Pisco0 [0.00%]
un membro che non conosciamo0 [0.00%]
un tizio che fa comodo all'organizzazione ma non ne è membro0 [0.00%]
Ethan Hondou0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

resurrezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2011, 11:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


Vermouth per telefono ha detto al'ingegnere Itakura che i membri dell'organizzazione stanno cercando di resuscitare i morti. Ipotizzando che ci siano riusciti, chi pensate che risusciterebbero?
Ho messo anche nemici dell'organizzazione perchè potrebbero interrogarli o usarli come merce di scambio, cavie per qualche strano esperimento o per altri motivi sconosciuti.

Ho cancellato per sbaglio l'opzione " non lo so" :angry:
Ho votato Akemi perchè potrebbero usarla per ricattare Shiho e se è vivo anche Akai
 
Top
Blak_Rose
view post Posted on 4/8/2011, 11:09     +1   -1




Non ne ho idea , ma credo nessuno di loro . E comunuque credo che questa discussiona vada in sondaggi , non qui . :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 11:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE
E comunuque credo che questa discussiona vada in sondaggi , non qui

Non lo so perchè ci ho messo anche Akai morto e in tv non è ancora successo, se pensate che vada spostato fate pure.
Qualcuno può gentilmente aggiungere l'opzione "non ne ho idea" ? Grazie
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 12:52     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


no dai, non è mica un manga horror xD l'esercito degli zombi ahhah XD per me non ci riusciranno mai :)
 
Top
Lilychan
view post Posted on 12/8/2011, 16:25     +1   -1




Sono d'accordo con Asuka95 °-° ho votato "Non ci riusciranno mai"
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 18:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


il boss il primo boss visto che secondo me è cambiato dalla fondazione..
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


CITAZIONE (Asuka95 @ 8/8/2011, 12:52) 
no dai, non è mica un manga horror xD l'esercito degli zombi ahhah XD per me non ci riusciranno mai :)

:P Speriamo che non ci riusciranno e soprattutto che nessuno ci riesca coi loro esperimenti, ti immagini se questo Akai con la cicatrice è uno zombie? :D :) :blink: :wacko: :huh:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 3/1/2012, 13:03     +1   -1




In sincerità, ho sempre visto il loro scopo ultimo come quello dell'immortalità. Tuttavia, due elementi mi portano a credere che NON sia questo: il primo è il fatto che il tema dell'immortalità c'è già in Magic Kaito, il manga di Gosho con Kid protagonista... lui cerca la pietra Pandora che è in grado di dare l'immortalità; sarebbe troppo se fosse questo lo scopo anche in Conan, e poi Gosho ha detto che Kid non c'entra nulla con la trama principale di Conan, e che le due Organizzazioni di Magic Kaito e Detective Conan sono distinte e separate...

La seconda è proprio la frase della donna misteriosa che parlò ad Itakura (ricordiamo che ancora non è confermato che sia Vermouth, tantopiù che quella donna è allergica/odia/malsopporta i gatti, ma nessun indizio in questo senso è stato dato a Vermouth [mentre lo è stato dato ad esempio per Yumi, allergica ai gatti]), che disse:

"Noi possiamo essere sia Dio che il Demonio, dal momento che stiamo cercando di sollevare i morti contro l'inesorabile scorrere del tempo".

La frase dà poco spazio ad interpretazioni... anche Conan ed Agasa, il file successivo, commentano sul fatto che lo scopo potrebbe essere la resurrezione dei morti, e Agasa chiede: "Cosa, sul serio!? Ma no... niente... niente zombies, no...?". Quindi, io penso proprio che il Boss dell'Organizzazione stia cercando di resuscitare qualcuno. E se è davvero così, non può che essere un amico/parente del Boss, sicuramente importantissimo per loro... forse un parente del Boss, morto il quale lui abbia fondato l'Organizzazione (di cui appunto è divenuto Capo Supremo) in cui si ruba per cercare di ottenere più soldi possibili da investire nella ricerca scientifica per trovare il farmaco per far resuscitare il suo defunto parente/amico. Almeno... io la penso così :P

Perché frase figurata non può essere... anche Ai pensa che chi cerca di andare contro lo scorrere del tempo deve essere punito, e nel caso delle bambole dice a Conan che lo scopo dell'ATPX era quello di resuscitare i morti, chiaro, tondo e senza giri di parole.

Edited by Bejiita SSJ - 3/1/2012, 13:06
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Io non credo che vogliano resuscitare i morti ,ma che vogliano allungare la vita,la frase se non ricordo male purtroppo non ho il manga sotto mano diceva "Possiamo essere dei o demoni,perchè cambiando lo scorrere del tempo possiamo resuscitare i morti",io credo che per morti, forse dirò una grande cazz.....,si intenda persone di età avanzata,quindi il loro scopo è l'eterna giovinezza infatti l'APTX-4869 ringiovinisce il corpo ,e ricordiamo che Vermouth non invecchia :)
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 3/1/2012, 13:03) 
La frase dà poco spazio ad interpretazioni... anche Conan ed Agasa, il file successivo, commentano sul fatto che lo scopo potrebbe essere la resurrezione dei morti, e Agasa chiede: "Cosa, sul serio!? Ma no... niente... niente zombies, no...?". Quindi, io penso proprio che il Boss dell'Organizzazione stia cercando di resuscitare qualcuno. E se è davvero così, non può che essere un amico/parente del Boss, sicuramente importantissimo per loro... forse un parente del Boss, morto il quale lui abbia fondato l'Organizzazione (di cui appunto è divenuto Capo Supremo) in cui si ruba per cercare di ottenere più soldi possibili da investire nella ricerca scientifica per trovare il farmaco per far resuscitare il suo defunto parente/amico. Almeno... io la penso così :P

Accidenti Bejita mi hai anticipato :P io però sono del pensiero che non vogliano resuscitare nessuno ,e poi ti ricordo che il farmoco che Ai progettava ringiovaniva il corpo ,doveva essere creata per uccidere ,ma secondo me fin dall'inizio era stata creata per aumentare la riproduzione cellulare,e forse di questo Gin non era al corrente e lo diede a Shinichi per farlo tacere per sempre ,solo che invece di ucciderlo lo fece tornare bambino,e poi ricordiamo che nel volume 24 Pisco vede Ai regredire e gli dice che ha fatto un buon lavoro sulla sostanza che i suoi stavano studiando ,i la penso così :P

Edited by Ran87 - 4/1/2012, 12:43
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 3/1/2012, 13:11     +1   -1




Ecco, File 384, pagine 7 ed 8.
Dopo che Conan chiede ad Ai dello scopo dell'ATPX, lei gli dice chiaramente: "Sì, è corretto... è un farmaco... in grado di far rivivere i morti..." (scan con qualità orribile, è stata anche specchiata e si legge da sinistra a destra)

www.mangarush.com/manga/detective-conan/384/p-7
www.mangarush.com/manga/detective-conan/384/p-8
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 3/1/2012, 13:11) 
Ecco, File 384, pagine 7 ed 8.
Dopo che Conan chiede ad Ai dello scopo dell'ATPX, lei gli dice chiaramente: "Sì, è corretto... è un farmaco... in grado di far rivivere i morti..." (scan con qualità orribile, è stata anche specchiata e si legge da sinistra a destra)

www.mangarush.com/manga/detective-conan/384/p-7
www.mangarush.com/manga/detective-conan/384/p-8

Ma io credo che in quel momento Ai ripetuto la frase che Conan e Agasa lessero al pc non glielo ha detto chiaramente,perchè mentre loro erano attenti a leggero il diario Ai arrivò improvvisamente alle loro spalle e la lesse anche lei,io credo che lo abbia detto per spaventarlo infatti pi ùavanti gli dice tranquillo purtroppo non ho il volumetto sottomano ,cioè il 38
 
Web  Top
Okiya94
view post Posted on 3/1/2012, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (Ran87 @ 3/1/2012, 13:16) 
infatti pi ùavanti gli dice tranquillo purtroppo non ho il volumetto sottomano ,cioè il 38

Esattamente :sisi: Ho appena preso il volume 38 (li ho tutti sullo scaffale vicino al pc xD) e Ai dice a Conan queste esatte parole: "Tranquillo... la mia ricerca non aveva come obiettivo una sostanza del genere... io cercavo una cosa che per la maggior parte della gente non vale niente... si, proprio come quelle bambole che hanno un valore solo per le bambine di questo paese.." :boh:

La frase precedente l'aveva detta solo per spaventare Conan e per avere la conferma che avesse letto quel diario :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 3/1/2012, 13:19     +1   -1




Io un po' dubito della scan solo per via della qualità, che è orribile e la traduzione potrebbe aver preso fischi per fiaschi; ma se avessi sottomano una traduzione più affidabile, almeno avrei la sicurezza su quella scena... anche perché Gosho difficilmente lascerebbe in sospeso una cosa del genere, se si stesse riferendo chiaramente a quell'episodio con Agasa e il PC ci sarebbe qualche riferimento... ma in ogni caso avere una traduzione esatta del pezzo sarebbe importante.
Anche perché ormai sono quasi 6 anni che in DC non si parla più dello scopo dell'Organizzazione :asd:

P.S. Ah, ok: grazie mille Okiya94, avevo il dubbio perché quello era il massimo che ero riusciuto a trovare, e vedi bene... che da lì non si capiva molto! :lollo:
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 3/1/2012, 13:34     +1   -1




Quello che sappiamo dell'organizzazione è che tengono molto in considerazione gli ambiti informatici e scientifici ma cosa di preciso non lo sappiamo ancora, anche se deve essere qualcosa di grosso poi sulla resurezzione oltre alle parole di vermouth non dimentichiamo la presenza di Ai e i mib nell'isola della sirena dove stranamente erano scomparsi dei cadaveri
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 13:41     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Subaru Okiya @ 3/1/2012, 13:34) 
Quello che sappiamo dell'organizzazione è che tengono molto in considerazione gli ambiti informatici e scientifici ma cosa di preciso non lo sappiamo ancora, anche se deve essere qualcosa di grosso poi sulla resurezzione oltre alle parole di vermouth non dimentichiamo la presenza di Ai e i mib nell'isola della sirena dove stranamente erano scomparsi dei cadaveri

Cadeveri quali?Non mi ricordo ,ricordo solo che si credeva all'esistenza di un corpo di sirena bruciato (che poi si scoprì che era la madre della colpevelo uccisa dalle 4 vittime)è anche lì Ai va a visitare quel luogo incui si crede sempre nell'eterna giovinezza,con il suo vero nom eShiho miyano peccato che la star non ha tradotto i nomi accanto ,perchè dubito che si era fatta una gita da sola se no ne approffittava per scappare da loro :P
 
Web  Top
19 replies since 4/8/2011, 11:04   543 views
  Share