Detective Conan Forum

Ma come fanno a sfornare continuamente fumetti ed anime di Conan?

« Older   Newer »
  Share  
† DarKomoGothic †
view post Posted on 13/8/2011, 20:59     +1   -1




Una cosa che mi chiedo sempre...ok, Gosho avrà tantissimi collaboratori...ma il volume di opere su DC è davvero ABNORME...cioè, mi sa che è una percentuale del PIL di tutto il Giappone...

abbiamo una serie lunghissima di manga, sia serie regolare che serie Special Cases, una caterva di anime, diritti venduti in tutto il mondo, opere correlate, OAV e film...


...e soprattutto, nonostante tutto va avanti ormai da tantissimi anni (per fortuna), i casi sono sempre originali ed avvincenti!


E' davvero straordinario secondo me, che ne pensate? :)

 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 22:16     +4   +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Spostato in altro su Conan ... † DarKomoGothic † ricorda se non metti opzioni meglio non metterlo in sondaggio , la tua è più una domanda aperta quindi è meglio metterlo in un'altra sezione ;)


Per rispondere ...sicuramente il grande merito di questo è dovuta alla mente geniale di Gosho Aoyama , nonostante i 73 volumi in corso e nonostante critiche che vedo anche su questo forum io invece trovo che le sue storie siano ancora originali , certo forse il 500° caso di omicidio in montagna può annoiare rispetto magari ad un caso con i MIB però è altrettanto vero che tutt'ora vedo dei gialli veramente curati , ed anche le atmosfere di tensione , divertimento sono sempre a livelli ottimi. Se poi qualcuno non ha pazienza e basta che si rivede Shinichi per definire alcuni casi Cavaliere nero 2 , Cavaliere nero 3 ...ecc ecc scusate ma più che colpa di Gosho è colpa di chi vuole solamente MIB :rolleyes:, piccolo sfogo ma leggere casi a mio avviso belli che vengono chiamati filler solo perchè non c'è la trama principale proprio non mi va giù :nono:

Poi c'è da dire che ovviamente dove c'è il successo ci pensano le case editrici e le emittenti televisive a fare il resto e ad aiutare i creatori di manga che comunque rispetto a come li vediamo uscire in Italia (specie i primi numeri) hanno comunque un lasso di tempo maggiore per le proprie creazioni , infatti in Giappone in media escono 4 volumi all'anno
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 12:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Nei casi ci sono riferimenti a tante cose ( chimica, leggende, letteratura, anatomia, armi...) è a meno che Goho non abbia una cultura paragonabile all'onnisciente Conan direi che si fa aiutare da dei collaboratori abili e fantasiosi nel fare ricerche.
Con questo non voglio certo sminuire i suoi meriti nel fare ricerche di carattere generale per riuscire a infilare tante informazioni nei casi , ma bisogna riconoscere anche i meriti dei collaboratori

Edited by anfitea - 24/11/2011, 11:21
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 12:18     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,289
Location:
Hogsmeade

Status:


Anche io sono sorpreso che nonostante tutti questi anni i casi sono ancora avvicenti. Concordo sul fatto che si fa di certo aiutare da esperti in campo di chimica, letteratura, ecc.. a seconda
di ciò che serve. E' vero anche che alla lunga delle somiglianze tra 2 casi diversi si notano. Ciononostante mi piace ancora, non so perchè, e non mi annoia mai. Quindi un applauso a tutti coloro
che si occupano della realizzazione di questo manga e anime ^^

 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 15:30     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


secondo me i casi li inventa qualcun altro e poi Gosho li uccide con gli stessi trucchi da loro ideati! :devil: MUAHAHAHAHAAHA

ok ho finito di sparare idiozie :sisi:
anche io credo che Gosho abbia una fantasia straordinaria, ora un pochino alcuni casi sono un pò ripetitivi per questo spero che non chiuda troppo tardi la serie, però i casi mibbici sono sempre stupendi! e anche gli altri anche se alcuni simili ai passati! crea sempre un grande effetto di suspance e sorprende sempre! ^_^ è davvero grande!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 18/11/2011, 05:18     +1   -1




CITAZIONE (Gin @ 13/8/2011, 22:16) 
Se poi qualcuno non ha pazienza e basta che si rivede Shinichi per definire alcuni casi Cavaliere nero 2 , Cavaliere nero 3 ...ecc ecc scusate ma più che colpa di Gosho è colpa di chi vuole solamente MIB :rolleyes:

Lì più che altro a mio avviso ci se la prende per un uso sprecato dell' antidoto, delle apparizioni di Shinichi messe lì tanto per allungare il brodo e di Ai alquanto "snaturata". :unsure: Comunque io ad esempio non metto l' episodio di Londra come CN3 perchè lui da ragazzo si vede proprio poco e non è somigliante alle apparizioni del CN e CN2 che hanno diversi punti in comune. ^_^
 
Top
Yume-chan
view post Posted on 18/11/2011, 08:57     +1   +1   -1




Ovviamente il merito principale va al mitico Aoyama-sensei :ave:
Secondo me lui è un vero genio. Certo, di sicuro si farà aiutare, ma proprio per questo lo considero un genio. Le persone non nascono onniscienti, e lui per ogni caso che fa ricercherà un sacco di cose che neanche immaginiamo. Lui non conosce tutto, lui impara tutto. Avrebbe potuto strutturare ogni cosa su quello che sapeva già, però si è impegnato per darci il meglio. Questo per me lo rende un vero genio. Poi, per la fama della serie, bisogna dire che oltre ai casi abbiamo dei personaggi fantastici, tutti con una personalità diversa e tutti unici. Ci sono poi un sacco di sotto-storie della trama principale molto interessanti.
Io per esempio non ho trovato un brutto caso quello dello Shiragami. Vediamo un "Shinichi" odiato da tutti, coinvolto in un omicidio in prima persona e una finta memoria perduta. Non capisco come facciate a ritenerlo così brutto. E poi, c'è Lui. Lui, il mitico, solo, unico Filo da Pesca!! Che in questa occasione sfrutta il finestrino per compiere il suo lavoro. Lode al Filo!!
Per i MIB, poi non c'è niente da aggiungere, tutte le storie in cui sono coinvolti sono una migliore dell'altra!!

Credo che sia così famoso soprattutto perché non manca mai di originalità, per questo dopo tutti questi anni riscuote ancora tutto questo successo!
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 19:51     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


Mai visto la puntata di South Park con il randomizzatore delle battute dei Griffin tramite palline prese da un lamantino?E' pressochè uguale ASD
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 10:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


CITAZIONE (Yume-chan @ 18/11/2011, 08:57) 
Ovviamente il merito principale va al mitico Aoyama-sensei :ave:
Secondo me lui è un vero genio. Certo, di sicuro si farà aiutare, ma proprio per questo lo considero un genio. Le persone non nascono onniscienti, e lui per ogni caso che fa ricercherà un sacco di cose che neanche immaginiamo. Lui non conosce tutto, lui impara tutto. Avrebbe potuto strutturare ogni cosa su quello che sapeva già, però si è impegnato per darci il meglio. Questo per me lo rende un vero genio. Poi, per la fama della serie, bisogna dire che oltre ai casi abbiamo dei personaggi fantastici, tutti con una personalità diversa e tutti unici. Ci sono poi un sacco di sotto-storie della trama principale molto interessanti.
Io per esempio non ho trovato un brutto caso quello dello Shiragami. Vediamo un "Shinichi" odiato da tutti, coinvolto in un omicidio in prima persona e una finta memoria perduta. Non capisco come facciate a ritenerlo così brutto. E poi, c'è Lui. Lui, il mitico, solo, unico Filo da Pesca!! Che in questa occasione sfrutta il finestrino per compiere il suo lavoro. Lode al Filo!!
Per i MIB, poi non c'è niente da aggiungere, tutte le storie in cui sono coinvolti sono una migliore dell'altra!!

Credo che sia così famoso soprattutto perché non manca mai di originalità, per questo dopo tutti questi anni riscuote ancora tutto questo successo!

Concordo con te. Viva Gosho-sensei.
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 11:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


D'accordo sulle doti di Gosho che poteva scegliere di fare omicidi più "classici" ma un bell'applauso va a tutti quelli che ci lavorano senza avere il proprio nome accanto al suo

Edited by anfitea - 16/2/2012, 17:01
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 11:58     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:




Questo è un bellissimo "documentario" che spiega come realizzano un episodio dell'anime di Conan. E' un po' vecchiotto e magari nel frattempo alcune cose sono cambiate, ma nella sostanza non credo molte :)
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2011, 16:54     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
860

Status:


bellissimo il video! *______*
grande Kid che lo hai messo^^ e soprattutto grande Gosho!!!
 
Top
11 replies since 13/8/2011, 20:59   281 views
  Share