Detective Conan Forum

Fusae Campbell... e la saga di Bourbon?

« Older   Newer »
  Share  
ai_chan
view post Posted on 23/8/2011, 19:43     +1   -1




Non ho seguito i due casi nel manga, ma nell'anime, e mi pareva che qualcosa non tornasse: infatti sono andata a controllare e ho notato che è stato scambiato l'ordine temporale dei due casi nell'anime :wacko:

Infatti voi avete detto che prima c'è il caso del primo amore di Agasa e poi quello con Yukiko.
Ma nell'anime nell'episodio Nessun rumore (335-336) abbiamo il caso con Yukiko e circa novanta episodi dopo Incontro misterioso (421-422), dove si parla appunto del primo amore di Agasa.


In effetti non c'entra molto con la teoria di Bejiita, ma mi chiedevo solo perchè abbiano invertito due casi legati alla trama distanziandoli oltretutto così tanto (85 episodi e parlo della numerazione originale) quando nel manga sono vicinissimi :unsure:






 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 19:52     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Che ipotesi :lol:

Per carità tutto può essere con Gosho c'è poco da stupirsi , all'epoca però la faccenda dei due individui misteriosi che inseguivano Conan e Yukiko si era conclusa con questi due ipotesi ;

Ipotesi number one = in macchina c'erano Vermouth e Calvados ( Vermouth travestita da Araide , il tipo con gli occhiali sarebbe lei)

Ipotesi number two = due agenti dell'fbi che li tenevano sotto controllo per Akai

Alla fine il dubbio non ce l'avevamo tolto , però l'ipotesi agenti dell'fbi era molto salita come quotazioni perchè alla fine c'era Akai che parlava con qualcuno dicendo bravi ve li siete persi ed aveva una foto di Ai e gli altri proprio mentre entravano in quel palazzo :sisi: . Però che quei due siano agenti dell'fbi boh ... non ci credo molto ma per carità , sarebbe figo questo collegamento :D

La prima ipotesi comunque non è da scartare fino in fondo , il dubbio era rimasto perchè si pensava che in teoria in quella chiamata Akai parlava con qualche agente che a sua volta teneva d'occhio la macchina dei due tipi senza volto che seguiva Yukiko e gli altri , questo perchè nell'anime che alcune volte con delle immagini ti spoilerano un pò di più ( vedi qualche puntata prima di Halloween Party quando Ai stava male e la sagoma di Araide era riconoscibilissima prima che si vedesse Vermouth) il tizio con gli occhiali sembrava proprio poter essere Araide :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2011, 20:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (ai_chan @ 23/8/2011, 20:43) 
In effetti non c'entra molto con la teoria di Bejiita, ma mi chiedevo solo perchè abbiano invertito due casi legati alla trama distanziandoli oltretutto così tanto (85 episodi e parlo della numerazione originale) quando nel manga sono vicinissimi :unsure:

Bisogna contare che i produttori dell'anime non sono informati riguardo agli eventi prossimi del manga. Di solito, se gli sceneggiatori pensano qualcosa che potrebbe andare contro la trama pensata dall'autore è lui stesso a dirlo. Se non sbaglio Oda aveva fatto qualcosa a riguardo, assicurandosi che nei filler non facessero comparire frutti che lui stesso aveva in mente di usare il futuro.
Se Gosho ha permesso che il caso dell'amore di Agasa venisse spostato evidentemente è perchè non era imporante ( c''è comunque la possibilità che non sia così e che i produttori abbiano sbagliato).
Detto questo, anche se sono separati di 90 puntate la teoria non cade, semplicemente lo spettatore ha conosiuto prima le sagome e poi i personaggi, facendo l'associazione al contrario.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 21:43     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Nella pagina conclusiva del file, si nota come i due siano in contatto con Shuichi Akai, il quale osserva le foto scattate dai due, e che ritraggono Ai. Akai commenta: "È troppo simile...", facendo capire quindi che aveva incaricato i due di scattare foto in segreto ad Ai, per avere la conferma che quella fosse davvero la donna (Sherry) la cui foto aveva trovato tempo addietro nello studio di Vermouth travestita da Araide.

CITAZIONE
alla fine c'era Akai che parlava con qualcuno dicendo bravi ve li siete persi ed aveva una foto di Ai e gli altri proprio mentre entravano in quel palazzo

Ho controllato ed effettivamente è così... però effettivamente non ci è dato vedere con chi stesse parlando Akai, quindi potrebbero essere altre persone, altre spie magari, e non i due dell'auto che Gosho ci ha mostrato (magari erano davvero dei mib; oppure c'è una fitta storia di infiltrazioni nelle varie organizzazioni: mib, fbi, cia, interpool, ecc.), anche se è molto probabile che Akai stesse parlando con i due nell'auto mostratici.
Ora che ci penso, chi ha i manga con sé, può controllare nel caso di new york chi erano e com'erano i tipi insieme ad Akai? Non si sa mai! XD

Aggiungo che, visto che la teoria del fake-akai è stata formulata pure in inglese, ho provato a cercare su internet in inglese ed ho trovato delle teorie in inglese proprio a proposito.
Metto il link, ma è per un altro forum, forse è considerato spam. Se così fosse, toglietelo...
http://forum.dctp.ws/index.php?topic=4260.0
 
Top
berniforever
view post Posted on 23/8/2011, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 23/8/2011, 16:22) 
io trovo agasa sospetto (ti ricordi quel "huh?").

E per quell'esclamazione lo consideri sospetto? Non è un indizio significativo, di questo se ne parlò anche nel topic sul capo dei MIB.
Per non parlare delle mille contraddizioni che si presenterebbero se Agasa fosse effettivamente un MIB :P
Riguardo ad Okiya, sono sempre più convinto che sia l'amico di Yusaku che lavora all'Interpool, non c'è lo vedo che possa essere Akai o lo stesso Bourbon per motivi che già ho detto
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 23:15     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (berniforever @ 23/8/2011, 23:23) 
CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 23/8/2011, 16:22) 
io trovo agasa sospetto (ti ricordi quel "huh?").

E per quell'esclamazione lo consideri sospetto? Non è un indizio significativo, di questo se ne parlò anche nel topic sul capo dei MIB.
Per non parlare delle mille contraddizioni che si presenterebbero se Agasa fosse effettivamente un MIB :P
Riguardo ad Okiya, sono sempre più convinto che sia l'amico di Yusaku che lavora all'Interpool, non c'è lo vedo che possa essere Akai o lo stesso Bourbon per motivi che già ho detto

Impossibile, perchè l'Interpol non ha agenti propri ma che lavorano nei vari dipartimenti di un Paese!A meno che non fosse il direttore generale della polizia di Stato o come si dice!
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 24/8/2011, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 23/8/2011, 23:23) 
E per quell'esclamazione lo consideri sospetto? Non è un indizio significativo, di questo se ne parlò anche nel topic sul capo dei MIB.

E mi ricordo perché in quel topic qualcuno disse: "Ehi, nel volume XX c'è un indizio per capire chi è il Boss!", io ho controllato in quel volume, ho trovato quella cosa... e poi ho scoperto che già qualcun altro se ne era stupito, ai tempi in cui quel volume uscì in Italia :asd:

Per il resto... il caso del primo amore di Agasa risale al 2004/2005, a quanto mi pare... a quei tempi non avevo nemmeno un computer, figuratevi se potevo conoscere il forum XD quindi...

CITAZIONE (Jodie Saintemillion @ 23/8/2011, 22:43) 
Aggiungo che, visto che la teoria del fake-akai è stata formulata pure in inglese, ho provato a cercare su internet in inglese ed ho trovato delle teorie in inglese proprio a proposito.
Metto il link, ma è per un altro forum, forse è considerato spam. Se così fosse, toglietelo...

Non penso possa essere spam: è il forum del DCTP, ogni settimana mettiamo link a quel sito per le loro traduzioni dei file :P Comunque lì ci ero passato, volevo avere qualche conferma e ho notato che quel sito è molto completo.
Avevo intuito il fatto che si trattasse di loro perché i due file sono molto vicini, quindi leggendo qualche volume di Conan (in momenti in cui non pensavo assolutamente alla saga di Bourbon :asd:) la somiglianza fra quei due e le sagome è saltata subito all'occhio. Effettivamente sul forum del DCTP la somiglianza è stata notata pure, e hanno pensato come ho pensato io che effettivamente fossero agenti dell'FBI (anche perché allora da chi altri Akai avrebbe potuto prendere quella foto di Ai? Quei due erano gli unici che fino a proa contraria stavano seguento Yukiko & co.).
Io però ho pensato che potesse essere la chiave decisiva per risolvere il mistero di questa saga: come già avevo puntualizzato in questo messaggio di questo topic, ormai sappiamo come Gosho costruisce le trame: trame che possono essere intuite, ma in cui manca un particolare ogni volta, che ci fa pensare che la nostra teoria (corretta) sia sbagliata... un particolare che Gosh ha nascosto bene.
Nella fattispecie potrebbe essere: "Massì, Akai ha finto la sua morte... ah, no: nessuno poteva chiamare la polizia per far sì che Kir e gi altri dovessero fuggire in fretta e furia dopo l'esecuzione, perché tutti gli agenti dell'FBI erano impegnati". Anche qui, il piccolo particolare nascosto che conferma come la nostra teoria non dovesse essere scartata c'è, e potrebbe essere questo... ^_^

CITAZIONE (Gin @ 23/8/2011, 20:52) 
Ipotesi number one = in macchina c'erano Vermouth e Calvados ( Vermouth travestita da Araide , il tipo con gli occhiali sarebbe lei)

Questa è anche molto più probabile della mia, considerato anche che eravamo in pieno pre-HP (Halloween Party è qualche decina di file più avanti). Però... se Vermouth era travestita da Araide e quindi era il titioz con gli occhiali, allora Calvados era una donna? :huh: Lo chiedo perché a me non sembra un uomo il tizio con il cappell, e anche Okiya94 ha puntualizzato come sembri avere il rossetto ^^

CITAZIONE (Okiya94 @ 23/8/2011, 20:36) 
Su una cosa Bejiita ha assolutamente ragione: le sagome dei due tizi della macchina sembrano proprio Fusae e il compagno. Anche perchè, se ci fate caso, la persona con il cappello (della stessa forma di quello di Fusae) sembra avere il rossetto :sisi:



Edited by Bejiita SSJ - 24/8/2011, 10:31
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 11:29     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Concordo con Bejiita anche perchè si sa per certo che calvados era un uomo a cui piaceva ( e anche molto ) la nostra bellissima Vermouth! :king:
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 24/8/2011, 13:23     +1   -1




A me non convince molto onestamente. :nono: CIoè, centrerebbero come i cavoli a merenda. :boh: A me il personaggio con il cappello prima pare chiaramente un uomo. Poi magari con le labbra messe in evidenza potrebbe anche sembrare una donna. :boh: L' altro con gli occhiali poi non ha la zazzerina e sembra neanche la barba. :boh:
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/8/2011, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 24/8/2011, 00:15) 
Impossibile, perchè l'Interpol non ha agenti propri ma che lavorano nei vari dipartimenti di un Paese

E quindi? Okiya potrebbe benissimo essere l'agente Interpol citato da Yusaku che fa servizio in Giappone
Inoltre se nella trama sono entrati in scena l'FBI e la CIA( quest'ultima cura esclusivamente gli interessi nazionali degli USA) non vedo perchè non potrebbe entrare l'Interpol che coordina i servizi di polizia internazionale
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 14:06     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
A me il personaggio con il cappello prima pare chiaramente un uomo. Poi magari con le labbra messe in evidenza potrebbe anche sembrare una donna.

Sì, a parte le labbra, sembra un uomo... ha le spalle larghe ed il collo pure... però le immagini erano al buio e quindi non si vedeva bene, gosho potrebbe giustificarsi così.

CITAZIONE
L' altro con gli occhiali poi non ha la zazzerina e sembra neanche la barba.

C'è un'immagine in cui si vedono invece... cioè, io ho sempre pensato che fossero le ombre, ma se non lo sono allora effettivamente ha la barba.
Il tutto giustificabile in ogni caso (cioè sia che si tratti di loro, sia che non si tratti di loro) con la scusa che erano immagini al buio e non si vedeva bene.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 17:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


ok, forse è solo una mia impressione ma non potrebbero essere Chianti e Korn? il cappello così
è tipico di Korn.
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 00:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Quest'ipotesi era già stata fatta sul dctp, l'ho vista un sacco di tempo fa, anche se non ricordo perché non ne ho parlato xD Ora Bejita non voglio dire che tu l'abbia copiata (anche se lo avessi fatto non mi sembra che tu abbia mai detto che fosse una tua idea), il link comunque è questo: http://forum.dctp.ws/index.php?topic=3518....17009#msg117009 ci sono un sacco di teorie di quell'utente compresa quella lì.

Anche io come molti non ho mai potuto fare caso a queste stranezze per il fatto di non avere i volumi e di aver solamente visto l'anime, in cui non solo i 2 episodi sono stati invertiti e messi a grande distanza l'un dall'altro, ma le sagome nere sono anche leggermente diverse da quelle del manga, fattore che rende la somiglianza tra queste e Fusae e l'altro molto meno evidente.

Essendo comunque i 2 casi molto vicini non è impossibile che i 2 nella macchina fossero davvero loro, anche perché oltre alla somiglianza alcune frasi sono sospette:

1) Quella in cui dice ''Non gli ho rivelato chi sono''. Forse non intendeva il fatto di essere una stilista (scusate, ho visto l'episodio moltissimo tempo fa e non ho mai letto il volume, non ricordo nè di preciso se fosse proprio una stilista nè se Agasa lo sapesse già xD), ma di far parte dell'fbi.

2) Il ''Sono sicuro che il momento in cui vi reincontrerete verrà molto prima''. Forse ha detto questo perché nel gruppo dei bambini c'era anche Ai, e Billy potrebbe averla riconosciuta un qualche modo (e da questo si potrebbe anche spiegare come ha fatto Akai la prima volta a mettersi sulle sue tracce).

Per concludere si, potrebbe benissimo essere così, non è per niente da escludere che Okiya o persino Sera abbiano a che fare con loro :)

Voglio comunque aggiungere che anche a me la persona con il cappello in macchina è sempre sembrata un uomo (ci tengo a ripetere che ho sempre visto l'episodio nell'anime), soprattutto per via della sigaretta visto che le donne non fumano qui (apparte Vermouth), e ho sempre pensato che fossero Araide e uno scagnozzo. L'ipotesi che quest'ultimo fosse Calvados non è da escludere anche se non porterebbe da nessuna parte, insomma sia se fosse lui che uno qualunque le cose non cambierebbero di una virgola :asd:

Edited by Akai_™ - 25/8/2011, 01:25
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 25/8/2011, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (superpietro94 @ 24/8/2011, 18:27) 
ok, forse è solo una mia impressione ma non potrebbero essere Chianti e Korn? il cappello così
è tipico di Korn.

Ma... Korn sarebbe quello con il cappello? E quindi Chianti porterebbe gli occhiali? :asd: Inoltre, è proprio Korn a essere quello con gli occhialini, quindi in teoria se così fosse anche il tizio con il cappello dovrebbe avere disegnati gli occhiali...

CITAZIONE (Akai_™ @ 25/8/2011, 01:04) 
Quest'ipotesi era già stata fatta sul dctp, l'ho vista un sacco di tempo fa, anche se non ricordo perché non ne ho parlato xD Ora Bejita non voglio dire che tu l'abbia copiata (anche se lo avessi fatto non mi sembra che tu abbia mai detto che fosse una tua idea), il link comunque è questo: http://forum.dctp.ws/index.php?topic=3518....17009#msg117009 ci sono un sacco di teorie di quell'utente compresa quella lì.

Sì, in questo messaggio avevo scritto che già sul DCTP ci avevo fatto un salto e avevo constatato la presenza di questa teoria ^^

CITAZIONE (Akai_™ @ 25/8/2011, 01:04) 
Voglio comunque aggiungere che anche a me la persona con il cappello in macchina è sempre sembrata un uomo (ci tengo a ripetere che ho sempre visto l'episodio nell'anime), soprattutto per via della sigaretta visto che le donne non fumano qui (apparte Vermouth), e ho sempre pensato che fossero Araide e uno scagnozzo. L'ipotesi che quest'ultimo fosse Calvados non è da escludere anche se non porterebbe da nessuna parte, insomma sia se fosse lui che uno qualunque le cose non cambierebbero di una virgola :asd:

Però c'è da considerare che una persona disegnata "con le labbre in evidenza" (ergo, con il rossetto), è sempre una donna in DC. Nota infatti come gli uomini abbiano la bocca disegnata" con una sola linea", mentre le donne, quando hanno il rossetto (es. Chianti), hanno un doppio strato di linea. Le eccezioni sono poche (es. il proprietario del negozio che crede che la propria commessa lo derubi, nel caso giusto precedente ad HP), ma sono eccezioni che devono essere cercate con il lanternino, e non penso proprio che Gosho volesse prenderci in giro così mettendo un maschio con le labbra in evidenza per farlo passare (a mio avviso) per una donna :lollo:

P.S. Sono contento che tu sia tornato, Akai_™!! 12mellowow
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 10:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Però c'è da considerare che una persona disegnata "con le labbre in evidenza" (ergo, con il rossetto), è sempre una donna in DC. Nota infatti come gli uomini abbiano la bocca disegnata" con una sola linea", mentre le donne, quando hanno il rossetto (es. Chianti), hanno un doppio strato di linea. Le eccezioni sono poche (es. il proprietario del negozio che crede che la propria commessa lo derubi, nel caso giusto precedente ad HP), ma sono eccezioni che devono essere cercate con il lanternino, e non penso proprio che Gosho volesse prenderci in giro così mettendo un maschio con le labbra in evidenza per farlo passare (a mio avviso) per una donna :lollo:

CITAZIONE
Ma... Korn sarebbe quello con il cappello? E quindi Chianti porterebbe gli occhiali? :asd: Inoltre, è proprio Korn a essere quello con gli occhialini, quindi in teoria se così fosse anche il tizio con il cappello dovrebbe avere disegnati gli occhiali...

avevo già pensato che qualcuno avrebbe risposto in questo modo, la mia risposta quindi è questa:
ai tempi di HP i personagggi di Chianti e Korn non erano ancora comparsi, e non erano neanche stati nominati! quindi Gosho che nella sua mente li aveva già chiari, o meglio aveva intenzione di farli comparire in futuro, ha disegnato le loro ombre, con i dettagli delle labbra, del cappello, e degli occhiali, poi quando finalmente con l'arrivo di Kir li ha fatti comparire questi dettagli sono stati mescolati tra loro, quindi ci troveremmo davanti ad un dettaglio abbastanza tralasciato da Gosho.
Oppure potrebbero anche essere Vermouth/Araide e Calvados, non sappiamo se Calvados è un uomo o una donna, non è stato mai specificato, quando parlavano di lui usavano solo il nome, non sono stati usati ne aggettivi, ne articoli che lo facessero intuire quindi potrebbe anche essere così. La teoria che i due siano Campbel e Billy non mi convince per l'assenza di barba dell'ombra, secondo me è quindi più probabile che siano Vermouth e Calvados, oppure, cosa abbastanza sciocca e non credo ancora nominata semplicemente sono due agenti dell'FBI a noi conosciuti, ovvero Jodie e James
 
Top
37 replies since 23/8/2011, 14:30   1138 views
  Share