Detective Conan Forum

Fusae Campbell... e la saga di Bourbon?

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/8/2011, 14:30     +4   +1   -1




Sul serio... ho cercato in tutto il forum e non se ne è mai fatta mezione :lollo: Volete vedere che... questo può essere l'indizio decisivo per dipanare la matassa della saga di Bourbon? :sisi:

Allora: la donna di cui parlo è quella del caso del primo amore di Agasa. Quando viene ritrovata dai Detective Boys (per sapere della "trama" di quel caso, se non l'aveste letto, leggete il riassunto del mod. Vermouth qui); la donna è in compagnia di un uomo, ed entrambi parlano fra di loro in una lingua straniera (File 412, pag. 12); alla fine del caso, la donna si chiede se dovrà aspettare altri 10 anni per vedere di nuovo Agasa (il riassunto del caso fatto dalla mod. Vermouth può aiutare a capire cosa intende), ma il suo amico le dice: "No... penso che vi rivedrete molto prima di allora."
Qui un'immagine dei due, e anche della frase:

jpg

Pochissimi file dopo (File 419), abbiamo un caso con Yukiko, Ai, Conan e i DB. Durante il caso sono inseguiti da due tipi misteriosi, la cui identità non viene rivelata. Tuttavia, le loro ombre assomigliano molto a quelle della donna e del suo amico.

Qui sotto spoiler, prima un'immagine della donna, sotto una dell'uomo. Entrambi si trovano sempre sulla stessa macchina, ma metto due immagini differenti perché nelle vignette in cui si vede bene l'uno, non si distingue quasi per niente l'altro :P



Nella pagina conclusiva del file, si nota come i due siano in contatto con Shuichi Akai, il quale osserva le foto scattate dai due, e che ritraggono Ai. Akai commenta: "È troppo simile...", facendo capire quindi che aveva incaricato i due di scattare foto in segreto ad Ai, per avere la conferma che quella fosse davvero la donna (Sherry) la cui foto aveva trovato tempo addietro nello studio di Vermouth travestita da Araide.

Unendo questo al fatto che i due parlavano inglese, al fatto che le sagome sono quasi simili, e al fatto che nel caso del primo amore di Agasa Conan noti all'interno della macchina della donna dei pasti in 3 porzioni (una per Akai, che non è venuto a seguito del fatto che non poteva farsi vedere da Ai, che era insieme ad Agasa?), se ne deduce che loro sono agenti dell'FBI.

A questo punto... e se fossero loro l'elemento risolutivo della saga di Bourbon? E se Akai avesse chiesto loro aiuto per il suo piano di fingere la propria morte? O ancora, e se fossero loro le famigerate spie dell'Organizzazione all'interno dei MIB? O ancora ulteriormente, e se Sera fosse in qualche modo collegata a loro? Se così fosse, potrebbero essere loro le persone che hanno chiamato la polizia dopo lo sparo ad Akai, impedendo a Gin di andare a conotrollare di persona se Akai era morto o no.
Oppure... Okiya potrebbe essere Fusae Campbell, agente dell'FBI. Dopotutto, anche Ran l'ha incontrata una volta (è rivelato sempre nel file 412 da un pensiero di Conan), e Ran ha la sensazione di aver già visto Okiya da qualche parte... :lollo:




Una cosa in ogni caso è certa: se qualcuno ne aveva già parlato, o se questa questione era già stata risolta in un file di cui non sono a conoscenza, allora ho fatto la figuraccia del secolo! :asd: :asd: :asd:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 23/8/2011, 14:37     +1   -1




Bejiita SSJ sei un genio :sisi:
Adoro le tue ipotesi.
Però c'è qualcosa che non mi convince :huh:
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:



sei un genio, si!
il ragionamento fila...quindi dici che i due erano in contatto con akai?

non lo ricordo. purtroppo, quando diedero questa puntata(quando yukiko, i db, conan ed ai erano seguiti da qualcuno che scattava foto) ricordo bene che ero in treno di ritorno dalle vacanze e non ho potuto vederla?_________?

dovrei rivederla, o riprendere il manga :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:45     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Già anche a me qualcosa non convince!
Ran ha visto la donna quando era piccola, ora come ora nel manga o nell'anime non mi sembra li abbia incontrati nuovamente!Quindi se fosse vero che Okiya centra qualcosa con quei due come ha fatto Ran a dire che lo aveva già visto da qualche parte? :boh:
Comunque se fosse così tu saresti davvero un genio mio caro amico! :B):
 
Top
Okiya94
view post Posted on 23/8/2011, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 23/8/2011, 15:45) 
Già anche a me qualcosa non convince!
Ran ha visto la donna quando era piccola, ora come ora nel manga o nell'anime non mi sembra li abbia incontrati nuovamente!Quindi se fosse vero che Okiya centra qualcosa con quei due come ha fatto Ran a dire che lo aveva già visto da qualche parte? :boh:

No, non era questo che non mi convince.
Anzi, al contrario. Ran (nello stesso capitolo) dice di ricordarsi di aver incontrato Fusae Campbell quindi non vedo perchè non riconoscere lei in Okiya :boh:

C'è qualcos'altro di strano...
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 23/8/2011, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 23/8/2011, 15:49) 
C'è qualcos'altro di strano...

Cosa? O.o Io purtroppo adesso devo uscire quindi non prima di domani potrò leggere cosa verrà scritto in questo topic xD Ma non mi stupirei per nulla se io avessi preso un'enorme cantonata :P
 
Top
Mr. Ziro
view post Posted on 23/8/2011, 14:55     +1   -1




Bejiita,COMPLIMENTI!!!!!!! La tua deduzione è...PERFETTA!!!!!! Anche se,come dice Okiya,c'è qualcosa che non mi convince del tutto....però,hai fatto funzionare bene il cervello!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 15:11     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Okiya94 @ 23/8/2011, 15:49) 
CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 23/8/2011, 15:45) 
Già anche a me qualcosa non convince!
Ran ha visto la donna quando era piccola, ora come ora nel manga o nell'anime non mi sembra li abbia incontrati nuovamente!Quindi se fosse vero che Okiya centra qualcosa con quei due come ha fatto Ran a dire che lo aveva già visto da qualche parte? :boh:

No, non era questo che non mi convince.
Anzi, al contrario. Ran (nello stesso capitolo) dice di ricordarsi di aver incontrato Fusae Campbell quindi non vedo perchè non riconoscere lei in Okiya :boh:

C'è qualcos'altro di strano...

Be forse perchè Fusae in realtà è una donna quindi non centra affatto con Okiya che un uomo poi se davvero si fosse travestita così bene avremmo un'altra maga del travestimento come Vermouth e Yukiko!Capisci cosa intendo?

Comunque sia molte cose coincidono quindi dico che sei un mito Bejita SSJ! :clap:
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 15:22     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Può essere... però non mi convince... mi sembra una cosa strana... però ti appoggio, perché riguarda agasa ed io trovo agasa sospetto (ti ricordi quel "huh?").
Più che altro, nel file fra spoiler ho sempre pensato che quella che ora ho visto come una barba fossero ombre... mah! Sarebbe una svolta! Comunque quanto al fatto che potevano esserci stati altri soggetti coinvolti nelle faccende era stato pensato... anche se non esattamente chi come hai provato tu ora! :)
Però devo rileggere la scena sul manga per vedere bene... ed analizzare i vari aspetti, anche per quanto riguarda i legami ai casi più recenti.
Certo è che Gosho non si dimentica delle cose, perché capita che riprenda particolari risalenti a decine di volumi prima.
Comunque, se l'intuizione di Okiya fosse giusta, si dimostrerebbe come DC sia davvero imprevedibile... puoi trovarti un dettaglio, a prima vista non importante, in qualsiasi caso (anche se effettivamente questo non era un caso qualsiasi ma indagava sul passato di Agasa, personaggio non del tutto al di sopra dei sospetti). Io a questi due oramai non ci pensavo più... :P
Anche se forse avrei fatto bene a non dimenticarmi, invece, dei due inseguitori. Però non sono sicura che fossero in contatto con Akai, devo controllare.

Edited by Jodie Saintemillion - 23/8/2011, 17:37
 
Top
ai_chan
view post Posted on 23/8/2011, 15:43     +1   -1




Dell'esistenza dei due individui che seguivano Conan, Ai e Yukiko me ne ero completamente dimenticata :wacko:
Comunque potrebbe anche essere, Gosho non lascia mai niente al caso :shifty: :sisi:

CITAZIONE
Be forse perchè Fusae in realtà è una donna quindi non centra affatto con Okiya che un uomo

Io non mi fisserei su questo: ricordati che anche Vermouth si era travestita brillantemente da Araide.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 16:27     +1   -1
Avatar

I'm an english teacher!

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


CITAZIONE
Dell'esistenza dei due individui che seguivano Conan, Ai e Yukiko me ne ero completamente dimenticata

Più che altro a me era stato detto che ci fosse Araide in auto... però chissà come saltò fuori questo discorso, in effetti non venne mai verificato.

Solo che a me anche il soggetto che dovrebbe essere fusae sembra un uomo (anche se ha il cappellino e l'altro no)... oddio può essere solo che abbia tagliato i capelli o sia travestita.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 17:11     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (ai_chan @ 23/8/2011, 16:43) 
Dell'esistenza dei due individui che seguivano Conan, Ai e Yukiko me ne ero completamente dimenticata :wacko:
Comunque potrebbe anche essere, Gosho non lascia mai niente al caso :shifty: :sisi:

CITAZIONE
Be forse perchè Fusae in realtà è una donna quindi non centra affatto con Okiya che un uomo

Io non mi fisserei su questo: ricordati che anche Vermouth si era travestita brillantemente da Araide.

Infatti leggi il continuo di quello che ho scritto!
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 18:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Oddio non saprei, non sembrano loro, anzi sembrano entrambi uomini, anche se uno dei due a prima vista indossa un cappello da donna simile a quello della Campbell, ma non non è che uno dei due è in realtà Camel, dopo tutto Shuichi e Jodie dicono di averlo già visto, ma non si ricordano dove, probabilmente sarà stato uno dei loro collaboratori nel caso di Vermouth in giappone no? però anche questa è un ipotesi, non credo sinceramente che i due collaboratori di Akai siano loro, ma i due collaboratori di Akai mi erano completamente sfuggiti di mente quindi potrebbero essere coinvolti anche loro del caso di Borubon!
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 18:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Potrebbe essere, solo che Gosho mi sembra tenda a dividere nettamente gli eventi sentimentali da quelli mibbici. é come chiedersi se Takagi possa essere invischiato nell'Organizzazione, si, è possibile, però i fan non lo digerirebbero mai XD
Allo stesso modo trovo improbabile che Campbell sia una MIB, anche perchè io la frase finale lìho interpretata in chiave: " Agasa rincontrerà la sua donna prima di 10 anni e nascerà l'amore". Però è una mia visione, le tue teorie non fanno una grinza.

L'unica cosa che però penso è che Okiya sia qualcuno già visto da Ran, proprio perchè detto da lei. Questo significa che Campbell non può essere, perchè di solito Gosho non dice mai cose a caso.

Secondo me la situazione rimane questa:

Okiya - Akai sfigurato = Akai - Bourbon

Sera = ?

Cioè, Akai e Bourbon sono uno dei due più Sera che è un personaggio mai comparso collegato a qualcuno, nel senso che lei non è travestita da nulla.

Spero comunque che da qui ai prossimi 15 file si risolva qualcosa.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 23/8/2011, 19:36     +1   -1




Su una cosa Bejiita ha assolutamente ragione: le sagome dei due tizi della macchina sembrano proprio Fusae e il compagno. Anche perchè, se ci fate caso, la persona con il cappello (della stessa forma di quello di Fusae) sembra avere il rossetto :sisi:
 
Top
37 replies since 23/8/2011, 14:30   1138 views
  Share