Detective Conan Forum

Splatter in Conan, Non è diminuito?

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 5/9/2011, 13:28     +1   -1




Non ricordo se in qualche topic era già stato fatto notare, ma non vi sembra che nel corso degli anni Gosho abbia accuito questo elemento? All' inizio mi sembra che fosse decisamente più presente. Pronti via ed ecco un' eruzione di sangue pazzesca quasi ai livelli di quella del primo Nightmare! :ph34r: :wacko: :sick: Si passa poi ad un tipo squartato con una spada, una testa mozzata portata quà e là ed un signore trafitto da una statua dopo una caduta dal balcone! :aaah: Quest' altro caso non è nella categoria, ma è sempre una scena forte. Mi riferisco all' episodio con la maestra di Ran e Sonoko nel quale Gosho ci mostra una bambina impiccata :aaah: !
Pur ovviamente continuando a trattare di omicidi nel complesso questo aspetto macabro-splatteroso si è via via accuito. :unsure: Magari per scelta dell' autore o dell' editore. Chissà.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


A me piaceva vedere tutto quel sangue e quei dettagli... rendevano il manga emozionante!!!
Ma mi sa che più che le pressioni dell'editore sia stata la cultura in generale a cambiare.. ai tempi i giap non pensavano neanche di censurare gli episodi, i manga e ognuno poteva scrivere ciò che voleva... con il tempo, anche da loro sono arrivati cose come la protezione del minore, genitori più "brontoloni", o anche solo il modo di pensare in generale, ecc e quindi anche Gosho si è adattato.
 
Web  Top
ai_chan
view post Posted on 5/9/2011, 15:15     +1   -1




Sì in effetti ora che ci penso ha ragione: nei primi volumi c'era decisamente molto più splatter di adesso. I casi più "horror" si trovano quasi tutti a inizio manga.
Secondo me è un peccato che che questo aspetto sia diminuito: certe scene rendevano il manga più maturo e realistico.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 17:18     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Secondo me poi è anche cambiato il target, che negli anni è diventato più giovane. Per il resto, quoto con tutti voi :sisi:
 
Web  Top
3 replies since 5/9/2011, 13:28   101 views
  Share