Detective Conan Forum

Dopo la fine: vi andrebbe bene...

« Older   Newer »
  Share  
Gokan ssj
view post Posted on 6/9/2011, 12:40     +1   -1




...un finale in cui l'organizzazione viene debellata,Conan torna Shinichi ma continua a risolvere casi in tutti gli altri numeri del manga successivi?
Acconteterebbe sia gli amanti della trama sia gli amanti dei casi separati.
A me farebbe molto piacere. Il manga per esempio potrebbe finire al numero 100 secondo me e poi si può fare il numero uno di Detective Shinichi in cui si continuano a risolvere casi di omicidio con Heiji,Goro,i DB,Sonoko. Oppure continuare con questa tranche nel numero 101.

Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:30     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Mmmm... sinceramente non penso che succederà. Anche perchè è intuile continuare una storia che è stata taratta da un'altra. Inoltre ciò che causa guai a Shinichi è proprio il suo rimpicciolamento e se l'organizzazzione non ci fosse penso che Conan sarebbe più noioso. Più che altro sarebbe bello vedere che subito dopo aver sconfitto l'organizzazione, quindi dopo l'euforia generale di fine serie, si veda un scatch dove sono presenti tutti più adulti (tipo Shinichi 25-30enne) per vedere che fine fanno :)
 
Top
Lucia Kudo
view post Posted on 6/9/2011, 13:44     +1   +1   -1




No dai, sennò DC (che poi diventa DS [detective shinichi xD]) continuerebbe all' infinito o.O
Va bene che dopo l'ultima battaglia contro i MIB, quando Conan torna Shinichi fanno un paio di casi...quelli ci possono anche stare (magari per sistemare le ultime coppie)... Ma non troppi è.é... mi sembra una cosa anche abbastanza insensata.
 
Top
Shinichi Girl
view post Posted on 19/9/2011, 20:17     +1   -1




Bè, diciamo che io mi sono fatta il mio finale mentale.. :P
Innanzitutto credo che diventerebbe troppo commerciale e sarebbe una vera palla al piede, perchè in fondo DC piace perchè in ogni puntata abbiamo quell'enfasy dello scoprire cosa succederà.. con normali risoluzioni di casi, credo che perderà tantissimo! :)
Però non fraintendete! Io reputo Gosho Aoyama un mito, ma sarebbe impossibile continuare sia il manga, che l'anime.. :|
L'ideale sarebbe che dopo il ritorno definitivo di SHinichi, vi siano un paio di puntate per vedere la fine che fanno tutti, e come diceva roxina, magari vedere tutti cresciuti! :)
Ad esempio mi piacerebbe vedere Ran e Shinichi sposati, amgari con un bebè... ** Shinichi avrà rivelato a Ran, Goro e i DB la sua vera identità... Goro andrà su tutte le furie, ma alla fine si assoceranno (secondo me) o tornerà in polizia (per la contentezza di Megure xD).. Shinichi utilizzerà i DB come faceva Sherlock Holmes con gli orfani di baker Street (oltretutto lui è l'Holmes del nuovo millennio :P) Ayumi rimarrà segretamente innamorata di lui e Sherry sceglierà di rimanere Ai Haibara.. Kazhua e Heiji, si sa la fine che faranno, come si sa la fine di Takagi e Sato :P Agasa riuscirà a diventare miliardario e Goro ed Eri torneranno insieme! :D Sonoko finalmente trovera una posizione stabile in quanto ai ragazzi (si spera :P) Poi ci sono tantissime altre cose che ora non ricordo.. La cosa in cui spero di più è che se avranno un bebè (Shinichi e Ran) sia spiccicato al padre, e venga chiamato COnan :D Sarebbe il massimo **


Scusate i miei monologhi, ma dovevo dirle prima o poi le mie pippe mentali :P
 
Top
shinici e ran love
view post Posted on 13/10/2011, 01:32     +1   -1




Concordo in pieno lo spoiler di shinichi girl.
La serie potrebbe continuare con il figlio di shinichi.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 17:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Più che altro sarebbe bello vedere che subito dopo aver sconfitto l'organizzazione, quindi dopo l'euforia generale di fine serie, si veda un scatch dove sono presenti tutti più adulti (tipo Shinichi 25-30enne) per vedere che fine fanno

A me invece mettono tristezza queste scene , preferisco un finale che non sia un finale : vedere i personaggi continuare la loro vita sarebbe più credibile e poi così non corri il rischio di trovarti una vita futura dei personaggi che non ti piace.
 
Top
Conan kudo
view post Posted on 13/10/2011, 18:11     +1   -1




Non vorrei deludere le aspettative delle persone, ma una volta che Dc finira' sara per sempre non ci sara' nessun continuo dove Shinichi risolve i casi in un intervista del 2009 con Monkey punch, Aoyama disse che aveva esaurito tutte le idee, percio quando fara il lieto fine promesso finira per sempre ^_^
 
Top
shinici e ran love
view post Posted on 13/10/2011, 18:25     +1   -1




Aiutiamolo a trovarne di nuove, la fantasia non manca mai.

P.s Lui avrà pure promesso, ma non è detto che non sarà qualcun altro a prendere il suo posto con nuove idee e nuovi casi.
 
Top
apotoxin4869
view post Posted on 21/12/2011, 23:34     +1   -1




un continuo del genere rovinerebbe la storia di dc..
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 22/12/2011, 22:39     +1   -1




QUOTE (Conan kudo @ 13/10/2011, 18:11) 
Aoyama disse che aveva esaurito tutte le idee

Questa dichiarazione mi pare molto strana, visto che finora abbiamo visto ben pochi episodi in cui il movente dell'omicidio non fosse la vendetta. Avrebbe potuto fare ancora molti episodi con altri moventi - potere, soldi, gelosia ecc. Non riesco a capire perchè Gosho li evita così con cura, dato che questi moventi potrebbero essere una fonte quasi inesauribile di trame. Finora i criminali che abbiamo visto erano per lo più solo dei poveracci disperati, pieni di attenuanti (a parte l'organizzazione nera, naturalmente), mentre le vittime sono quasi tutte uguali - una peggio dell'altra. Si potrebbero ancora fare tante storie con criminali veramente malvagi, più realistici. E Gosho dice che non ha altre idee?
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 18:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 22/12/2011, 22:39) 
CITAZIONE (Conan kudo @ 13/10/2011, 18:11) 
Aoyama disse che aveva esaurito tutte le idee

Questa dichiarazione mi pare molto strana, visto che finora abbiamo visto ben pochi episodi in cui il movente dell'omicidio non fosse la vendetta. Avrebbe potuto fare ancora molti episodi con altri moventi - potere, soldi, gelosia ecc. Non riesco a capire perchè Gosho li evita così con cura, dato che questi moventi potrebbero essere una fonte quasi inesauribile di trame. Finora i criminali che abbiamo visto erano per lo più solo dei poveracci disperati, pieni di attenuanti (a parte l'organizzazione nera, naturalmente), mentre le vittime sono quasi tutte uguali - una peggio dell'altra. Si potrebbero ancora fare tante storie con criminali veramente malvagi, più realistici. E Gosho dice che non ha altre idee?

Forse il suo scopo è mostrarci l'umanità anche di chi commette crimini che verranno lo stesso puniti dalla legge
 
Top
10 replies since 6/9/2011, 12:40   337 views
  Share