Detective Conan Forum

Una vita di avventure !!

« Older   Newer »
  Share  
Frency_97
icon4  view post Posted on 6/9/2011, 20:58     +1   -1




Ciao a tutti !! volevo provare a scrivere una storia .. che non riguarda detective conan .. anche se in alcuni punti potrebbe sembrare .. questa è la prima volta che scrivo una ff quindi spero che vi possa piacere.
All'inizio non succede niente e non ci sono colpi di scena .. ma andando avanti con il racconto ne troverete .. spero tanto che vi piaccia e .. BUONA LETTURA !! :D

Una vita di avventure



Capitolo I

Quando tutto ha inizio



Erano le sette della mattina, io me ne stavo distesa sul letto aspettando che la sveglia suonasse e, arrivasse il momento di alzarsi e di ricominciare un’altra mattina a scuola.
La sveglia suonò impeccabilmente alle 7:05 e, come ogni mattina mia sorella minore scese dal letto a castello con un balzo felino e mi disse <<svegliati dormigliona ! E’ ora di andare a scuola! >> Mia sorella si chiama Rebecca ed è una spippola di sette anni, molto dolce ma allo stesso tempo energica, vispa e molto intelligente per la sua età.
Rebbi ha i capelli corti, ricci e marrone scuro, di una tonalità simile al nero e, frequenta il secondo anno delle scuole elementari. Tutto il suo entusiasmo nel prepararsi per andare a scuola, non mi stupisce per niente, anzi mi ricorda i bellissimi momenti della mia infanzia, quando ancora ero spensierata e ingenua del mio futuro. Invece adesso mi ritrovo a pensare a un milione di cose che, quando si è piccoli, s’ignora del tutto l’esistenza.
Quella mattina ero particolarmente assonnata, avevo passato un’altra notte insonne.
Ero stata quasi tutta la notte a fissare le stelle appese al mio soffitto, mentre pensavo alla scelta migliore del liceo che dovrò frequentare il prossimo anno, in poche parole avevo passato tutta la notte a pensare al mio futuro.
Decisi di alzarmi dal letto e mi diressi in cucina, dove trovai mio fratello e mio padre che avevano già finito di fare colazione.
Mio fratello si chiama Daniel, ha diciassette anni e frequenta il liceo delle scienze umane (psicologia), è un fan di Sherlock Holmes (come me) e aspira a entrare in polizia.
Danny gioca a calcio da circa nove anni, suona la chitarra ed è un ragazzo molto bello e intelligente, ha i capelli neri e gli occhi azzurri. Quando sorride, sembra che il suo volto s’illumini e la sua felicità colpisca il tuo cuore, così in un attimo sembra che la tristezza che pochi istanti prima ti opprimeva, sparisca come per magia.
Entrai in cucina, mi sedetti e dissi <<buongiorno!>> <<buongiorno anche a te Francesca!>> mi risposero in coro.
<<mamma è uscita?>> chiesi io <<no, dorme. Ieri ha lavorato fino a tardi, lasciamola riposare un po’ di più>> mi rispose mio padre mentre stava lavando la sua tazza. Guardai l’orologio, accipicchia! Erano le 7:20! Ero in ritardo! Corsi subito in bagno a lavarmi, andai in camera, aprii l’armadio, presi la divisa scolastica e mi pettinai i capelli.
Mentre facevo tutte queste operazioni, pensai … che bello avere la divisa scolastica! Almeno, quando sono in ritardo per andare a scuola, non perdo tempo a scegliere i vestiti e all’abbinamento giusto dei colori! …
La nostra divisa consiste in una camicia bianca, con una cravatta arancione chiara, giacca e minigonna gialla, con calze bianche fino al ginocchio e ballerine gialle, le usanze di questa città (secondo me) sono un po’ strane.
Le divise sono uguali per tutti, solo che le scuole materne hanno il colore verde chiaro con camicia bianca, le scuole elementari hanno il colore rosso con camicia bianca, le scuole medie hanno i colori giallo e arancione con camicia bianca e i licei hanno i colori verde e azzurro con camicia bianca.
Appoggiai la spazzola sulla lavatrice, presi la cartella e le chiavi di casa.
<<rebecca! Ti vuoi muovere? Siamo in ritardo!>> <<si, si, arrivo …>>.
Così la presi per mano e uscimmo di casa!
La scuola elementare dista cinque minuti da casa mia e la scuola media ne dista dieci, così ogni mattina accompagno a piedi mia sorella a scuola.
Ci fermammo davanti a una villetta bianca, con un giardino pieno di fiori colorati, suonai il campanello e mi rispose una voce maschile un poco assonnata <<chi è?>> <<ciao Fabio, sono io Francesca, sei pronto per andare a scuola?>> <<si … dammi un attimo e arrivo …>> mi rispose lui.
Non ebbi neanche il tempo di voltarmi che alle mie spalle si presentò una ragazza alta, con capelli mossi, lunghi, biondi e occhi azzurri, lei mi disse <<ciao Francesca, sei riuscita a dormire questa notte?>> io le risposi <<no Ely, comunque grazie per il tuo interessamento!>>
Elisabetta ed io siamo amiche dalle elementari e ogni mattina ci ritroviamo davanti casa di Fabio, per poi andare a scuola insieme!
Dopo circa tre minuti la porta della villa si aprì e uscì un ragazzo alto, occhi marroni e capelli corti, mossi, di una tonalità castano scuro.
La divisa scolastica maschile è leggermente diversa, loro hanno camicia bianca, cravatta arancione chiara, giacca e pantaloni gialli e scarpe arancioni.
<<finalmente!>> dissi io con un tono scherzoso <<scusate, ma la sveglia ha suonato dieci minuti fa …>> mi rispose lui <<sei sempre il solito!!>> aggiunse Ely, poi ci guardammo tutti e tre per un secondo e scoppiammo a ridere, mia sorella mi strattonò per la manica della giacca e disse <<dai … muoviamoci o faremo tardi!!>>.
Ci incamminammo verso la scuola elementare, girato l’angolo vedemmo un borseggiatore che stava tentando di sfilare la borsa dal braccio di una vecchietta ...

CONTINUA ..


cosa ne pensate??

Edited by Frency_97 - 8/9/2011, 22:42
 
Top
*Chris-McLean*
view post Posted on 6/9/2011, 21:47     +1   +1   -1




Scritta benissimo e la storia è molto interessante... Aspetto il seguito :D
 
Top
Frency_97
view post Posted on 6/9/2011, 21:50     +1   -1




Grazie mille !! la prossima settimana posterò il seguito .. :D :D
 
Top
Kazuha_97
view post Posted on 8/9/2011, 21:09     +1   +1   -1




Eccomi qua!!!
Allora...
Come inizio è molto molto buono!!
Io all'inizi ero un po' diciamo... Impacciata :D
Allora...
Poi..
Scritta bene, davvero!! Nessun errore di battitura...
I verbi a vista d'occhio vanno bene, ma non contare sul mio commento, perché di verbi non ci capisco tanto xD
Per essere il primo capitolo è buono perché è molto descrittivo, descrive le persone e questa è una cosa importante, ti fa entrare ancora di più nella storia!
L'unica cosa che forse dovevi descrivere di più è la parte della vecchietta, tipo "Sentii un urlo strozzato provenire da dietro l'angolo, io e i miei compagni guardammo incuriositi quello che stava succedendo e ...." e poi descrivevi la signora e per bene la scena..
O sennò per dare un tocco di classe, la descriverai dopo la signora...
Nel prossimo capitolo.
Non ti mettere a ridere, ma io me la immagino con un maglione marrone e la gonna lunga fino al ginocchio e dlle scarpine piccole, adatte proprio per una signora anziana... E un cappellino a bombetta rosa scuro...
xDxDxD
Comunque brava che hai descritto anche le divise, brava brava brava, davvero!!!
Continua così!!
Se la storia piace è una cosa soggettiva, ma a me piace come inizio, brava!!
Secondo me hai preso le persone della tua vita reale e le hai messe in una tua storia :)

Mi piace

_Kazuha_
 
Top
Frency_97
view post Posted on 8/9/2011, 21:40     +1   -1




grazie del commento !! :D

se posso dire la verità .. è proprio vero .. i personaggi della storia sono persone reali .. apparte i miei fratelli (io in realtà sono figlia unica) .
A me piace scrivere e leggere .. e sto cercando di scrivere una storia.
Ho deciso di postare nel forum la storia che sto scrivendo per vedere che impatto ha sulla gente .. :)

Comunque non perderti il prossimo capitolo martedì 13 settembre !! :D
 
Top
Kazuha_97
view post Posted on 9/9/2011, 10:42     +1   +1   -1




Non me lo perderò di certo!!! (:
 
Top
Frency_97
view post Posted on 15/9/2011, 17:41     +1   -1




Scusate se martedì non ho postato .. ma ho avuto un problema al computer .. comunque eccomi quì con il continuo !!


Una vita di avventure




Capitolo I

Quando tutto ha inizio: seconda parte




Ci incamminammo verso la scuola elementare, girato l’angolo vedemmo un borseggiatore che stava tentando di sfilare la borsa dal braccio di una vecchietta.
La vecchietta si dimenava con tutte le sue forze mentre urlava <<aiutooo !! AIUTOOO !! AIUTATEMI !!>>.
Noi eravamo immobilizzati davanti a quella scena tremenda. A un tratto il borseggiatore spinse la vecchietta per terra e le sfilò la borsetta di pelle rosa dal braccio, a quel punto io urlai <<ely, FABIO, SOCCORRETE LA SIGNORA … io fermerò il ladro!>>.
Lasciai la cartella per terra e iniziai a inseguire il ladro, che all’udire delle mie parole, iniziò a correre.
Quando lo raggiunsi, lui si girò e prese un tubo di ferro che aveva trovato per terra e si scagliò contro di me con l’intenzione di colpirmi, io girai su me stessa e diedi un calcio al tubo, che volò in strada, a quel punto afferrai il braccio del borseggiatore e con una mossa di karate lo scaraventai al suolo, nel frattempo arrivarono la polizia e l’ambulanza.
Per fortuna la vecchietta non aveva riportato gravi danni, solo un livido, ma fu portata comunque in ospedale per degli accertamenti, alla fine scoprimmo con grande sorpresa che l’uomo che avevo affrontato era un famoso borseggiatore che la polizia inseguiva da mesi.
L’ispettore della polizia si avvicinò a me e disse <<i miei complimenti, sei stata bravissima, ma come hai fatto a metterlo al tappeto?>> io risposi con un sorriso <<vede ispettore, io frequento il club di karate e sono cintura nera!>>
Subito arrivò un inviato del telegiornale, poiché una ragazza di soli quattordici anni aveva fermato un borseggiatore che la polizia inseguiva da mesi, l’inviato decise di intervistarci e la nostra testimonianza sarebbe stata trasmessa al telegiornale delle sette di sera.
<< Come vi chiamate? >> ci domandò il giornalista << Elisabetta, Rebecca, Francesca e Fabio >> rispondemmo fieri di noi! << Bene ragazzi, uno di voi quattro vuole ricostruire quanto è accaduto? >> << Parlo io >> disse Elisabetta con un tono sicuro di se << Allora…noi quattro stavamo andando a scuola quando, girato l’angolo abbiamo visto il borseggiatore che strattonava una povera signora, con l’intenzione di rubargli la borsetta. Subito siamo rimasti impietriti, poi quando la vecchietta è caduta Francesca ha detto di andarla a soccorrerla, mentre lei, ha inseguito il borseggiatore e l’ha steso con una mossa di karate… >> << CAVOLO !! >> la interruppi << Noi stavamo andando a scuola! Fabio che ore sono? >> << Sono le sette e…COSAAAA?!…LE 7:55… ACCIPICCHIA, SIAMO IN RITARDO !! >> << Ci dispiace, ma adesso dobbiamo correre a scuola, sarà per un'altra volta!>> dissi io, e così iniziammo a correre.
Appena arrivammo davanti al cancello della scuola, suonò la prima campana, quella delle 8:05, così entrammo, per fortuna eravamo arrivati giusto in tempo.

CONTINUA ...

che ne pensate?
 
Top
Kazuha_97
view post Posted on 15/9/2011, 18:10     +1   -1




Niente male!
Qui hai descritto anche un po' l'avvenuto, brava!!
 
Top
Frency_97
view post Posted on 16/9/2011, 15:03     +1   -1




Grazie !!
 
Top
8 replies since 6/9/2011, 20:58   108 views
  Share